Connect with us

Published

on

Emozioni e sala gremita per la première di ‘In viaggio con lei’

(Foto di Alessandro Arsi)

Sala gremita, emozioni e pubblico delle grandi occasioni per la première del lungometraggio 'In viaggio con lei' del regista Gianluca Gargano, organizzata dall’Italia Green Film Festival, distribuito da 102 Distribution e sostenuto dalla Calabria Film Commision. Il docufilm è entrato nella lista dei primi cinquanta in lista per la premiazione finale dell’Italia Green Film Festival in programma il 30 luglio dopo esser stato selezionato da una rosa di seicento film da tutto il mondo che sono stati proiettati nel corso del Festival con grande successo di pubblico.

‘Ho scelto di dare uno spazio maggiore a questo docufilm per l’intensità di emozioni che trasmette’ ha raccontato Pierre Marchionne. La premiere si è tenuta nella sala del cinema Anica di Roma alla presenza del regista Gianluca Gargano e delle protagoniste ed è stata una proiezione toccante inframmezzata da numerosi applausi a scena aperta. Il film è interpretato da personaggi reali e racconta la storia del percorso difficile e drammatico di una ragazza trans alla scoperta di sé stessa che sullo sfondo di una Calabria d’antan, rurale e bucolica, affronta un viaggio con due amiche: Franca, cinquant’anni regista di teatro e Francesca affetta da sindrome di Down. Un viaggio che le porterà alla scoperta, alla conoscenza e alla consapevolezza di sé stesse. Ma è un cammino interiore che solo in apparenza è individuale, perché in realtà il film è, anche se non soprattutto, un viaggio nel mondo femminile, dove la forza innata della donna diventa emblema di resistenza e celebrazione della vita oltre ogni dolore, oltre ogni ostacolo che incontriamo.

'In viaggio con Lei', prodotto da Arbalak, è un vero e proprio viaggio dell’anima, non solo per le sue protagoniste vere che portano in scena la potenza delle loro storie, ma è anche un viaggio per ciascun spettatore, che si trova obbligato a viaggiare contemporaneamente insieme alle protagoniste e dentro se stesso, affondando nei propri dolori, nelle proprie paure, nelle proprie certezze sedimentate nel tempo.

Il film è stato accolto con una ovazione finale dedicata alle protagoniste, al regista e alla storia in generale. Emozioni forti per tutti i presenti in sala: il direttore artistico del Festival Pierre Marchionne, le protagoniste del film, il socio del festival Paolo Coluzzi che sul palco è scoppiato in lacrime al momento del discorso di commiato, lo sceneggiatore Paolo Logli, Antonella Elia e il compagno Pietro Delle Piane, l’attrice Melania Della Costa e tantissime persone che hanno riempito la sala per vedere il film. A concludere è stata Francesca che ha lasciato il pubblico senza parole: "Guardando il film ho capito tante cose di me, mi sono osservata è ho compresa di essere libera. Io sono felice di avere la sindrome di Down”.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Ballando con le Stelle, vincitori e eliminati della settima...

Published

on

Chi trionfa e chi esce dal programma. Le polemiche in studio

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice - Ballando con le Stelle /Rai

Federica Nargi e Luca Favilla vincitori della settima puntata di Ballando con le Stelle, in onda ieri sera 9 novembre. La coppia, che si è esibita in una salsa sulle note di 'Ran Kan Kan', ha totalizzato ben 75 punti. Secondo posto per Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, terzo per Tommaso Marini e Sophia Berto.

Tre, invece, le coppie finite al ballottaggio. Si tratta di Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen, Furkan Palali e Erica Martinelli Promossi Bruganelli con il 36% dei voti e Ossini con il 46%, a lasciare il programma - almeno per ora - è Palali, che conquista solo il 18% dei voti del pubblico.

Le polemiche in puntata

Nuova puntata e nuove polemiche in studio, con Massimiliano Ossini impegnato nell'ennesima discussione con la giuria di Ballando. Il ballerino vip, in settimana, ha creato un finto 'sindacato' per tutelare tutti i concorrenti del dance show, perché a detta sua i commenti della giuria sono negativi e per nulla incoraggianti. In particolare, il conduttore televisivo si è attaccato alle parole che Ivan Zazzaroni ha rivolto a Francesco Paolantoni dopo la sua esibizione: "Credo che questo sia il meglio che tu possa fare", aveva detto. Parole che secondo Ossini sono inaccettabili e che hanno demoralizzato il concorrente.

La performance di Ossini, accompagnato dalla partner di ballo Veera Kinnunen, è piaciuta a Carolyn Smith che ha apprezzato particolarmente le movenze "sciolte e naturali". Guillermo Mariotto, invece, non è d’accordo: "Quello non era un Samba, neanche lontanamente" ha detto dando come voto uno 0, scatenando l’ira dell’opinionista Rossella Erra: "Alla settima puntata è davvero sbagliato dare zero, è una mancanza di rispetto", ha urlato al microfono.

Selvaggia Lucarelli: “Mi è piaciuto, trovo che la tua mossa sia intelligente", ha detto la blogger ad Ossini. "Tu hai capito che nel ballo non puoi dare di più quindi ti giochi la carta della personalità. Questo è il minimo sindacale che tu possa fare", ha detto la giurata ironizzando sul finto comitato creato dal ballerino.

Ed è scontro totale tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli. Dopo l'esibizione dell'imprenditrice non sono infatti mancati commenti al veleno tra la blogger e la concorrente.

Bruganelli e Carlo Aloia si sono esibiti con dei passi di Tango al termine di una settimana non semplice per l'ex moglie di Paolo Bonolis, che durante le prove di ballo si è fratturata un'altra costola. La terza da quando ha cominciato a partecipare al dance show di Rai 1.

L'impegno della ballerina vip è stato molto apprezzato dalla giuria: "Trovo ammirevole il fatto che voi siate qui stasera. Tu non molli, nonostante le fratture", ha commentato Alberto Matano. "La cosa migliore che abbiamo visto", ha aggiunto Ivan Zazzaroni. "La migliore coreografia che avete fatto fino ad adesso, complimenti", ha detto la capitana della giuria, Carolyn Smith.

Selvaggia Lucarelli, al contrario dei suoi colleghi, ha punzecchiato Sonia Bruganelli: "Ti stai smontando, sembra che qualcuno te la stia tirando… Chi sarà mai?", ha detto la blogger con un sorriso che ha fatto andare la Bruganelli su tutte le furie: "Puoi sempre raccontare di me sul tuo profilo a pagamento", ha tuonato facendo riferimento alla newsletter della Lucarelli.

"Farsi pagare per il proprio lavoro non è un difetto, io non ho avuto mariti ricchi e mi sono dovuta guadagnare il mio denaro da sola", ha replicato la blogger con riferimento al matrimonio Bruganelli-Bonolis. Poi, ha commentato l'esibizione mettendo un punto definitivo al battibecco: "Senza lode e senza infamia, hai comunque ballato, ci hai provato nonostante gli acciacchi. Hai fatto qualcosa in più rispetto alle altre esibizioni. Ma per me rimani tra i più scarsi concorrenti quest'anno, un livello di ballo molto basso", ha chiosato Selvaggia Lucarelli. Voto 5.

Continue Reading

Spettacolo

Che tempo che fa, da Gino Cecchettin a Laura Pausini:...

Published

on

Alle 19.30 sul Nove

Fabio Fazio  - (Fotogramma)

oggi, domenica 10 novembre dalle 19.30, in diretta sul Nove e in streaming su discovery+, nuovo appuntamento con 'Che Tempo Che Fa' di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck.

Gli ospiti di oggi

Tra gli ospiti Gino Cecchettin, a un anno dalla scomparsa della figlia Giulia; Laura Pausini, attualmente in rotazione radiofonica con l’ultimo singolo 'Ciao'; Francesca Fagnani, conduttrice di 'Belve', in onda dal 19 novembre con la nuova stagione; la scrittrice, poetessa e testimone della Shoah Edith Bruck e il fondatore della Comunità di Sant’Egidio Andrea Riccardi, autori del libro 'Oltre il male'; la senatrice a vita Elena Cattaneo, professoressa ordinaria di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano e co-fondatrice e direttrice di UniStem, in libreria con 'Scienziate. Storie di vita e di ricerca'.

E ancora: in collegamento dagli Stati Uniti Antonio Di Bella; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; l’inviato di Avvenire Nello Scavo; Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Fabio Volo, autore di 'Balleremo la musica che suonano', in cui per la prima volta abbandona la finzione del romanzo e racconta la propria storia personale senza filtri.

Chiude la serata 'Che tempo che fa – Il Tavolo' con Nino Frassica, Mara Maionchi, Diego Abatantuono, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. Ospiti del tavolo: Benedetta Pilato, quarta alle ultime Olimpiadi di Parigi nei 100 metri rana a un centesimo di secondo dal terzo posto, gara nella quale ha ottenuto il secondo miglior tempo della sua carriera; un grande ritorno al Tavolo; Gigi Marzullo; Sal Da Vinci, autore della hit disco di Platino 'Rossetto e caffè', virale su TikTok e che conta oltre 45 milioni di views su YouTube e 26 milioni di streaming su Spotify; Francesco Panella, appena tornato con la settima edizione di 'Little Big Italy', in onda ogni lunedì sera sul Nove.

Continue Reading

Spettacolo

Ballando con le stelle, lacrime in studio per...

Published

on

L'esibizione più premiata dalla giuria nella serata di sabato 9 novembre

Luca Barbareschi - Ballando con le stelle - Fotogramma/IPA

Luca Barbareschi ha emozionato tutti a Ballando con le stelle. Il concorrente insieme alla partner di ballo Alessandra Tripoli ha portato in scena un valzer che aveva come tema la rappresentazione del dolore di un lutto e la perdita di una persona importante, nel caso dei ballerini quella della mamma.

L'esibizione di Luca Barbareschi

L'esibizione di Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli si è conclusa con una standing ovation da parte del pubblico. Milly Carlucci non è riuscita a trattenere le lacrime e, insieme alla conduttrice anche l'opinionista Sara Di Vaira che conosceva personalmente la mamma di Alessandra Tripoli, Ninfa Leone, morta il 16 giugno del 2023.

"Scusate se non sono ancora in grado di parlare, ognuno ricorda le proprie perdite e questo ci tocca tutti personalmente. Puoi essere una persona abituata a stare sul palco, ma la tua vita è la tua vita. Mi avete toccato tantissimo, in una maniera incredibile", ha detto la conduttrice del dance show di Rai1 con la voce rotta dal pianto.

Per Guillermo Mariotto, l'emozione è tanta: "Grazie per questo regalo meraviglioso. Io non ho mai provato questo dolore in vita mia, ma mi avete trasportato con voi, nel vostro dolore". Il voto per l'esibizione da parte del giurato è 10.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca42 minuti ago

Cancro alla mammella, in 8 anni +20% donne vive dopo la...

Al 26esimo congresso Associazione oncologia medica l'annuncio di Fondazione Aiom al via primo Osservatorio sui test genomici In Italia, le...

Cronaca51 minuti ago

Arriva il freddo, come proteggersi: alimentazione, farmaci...

Il medico: "Il nostro corpo sa adattarsi ma bisogna proteggersi" Dal caldo anomalo al freddo con un antipasto di inverno....

Economia1 ora ago

Per i single costo della vita quasi doppio, ecco perché:...

L'analisi Coldiretti su dati Istat: in Italia 8,8 milioni di persone vivono sole, +80% di spesa rispetto a quello di...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 10:30 del 10 novembre

Cronaca2 ore ago

Migranti in Albania, domani udienza di convalida sui...

Le udienze per sette migranti su otto. La presidente di Magistratura Democratica: "Non voglio scontro con governo, è governo che...

Ultima ora2 ore ago

Usa, Follini: “Trump e l’Ue? Da difficoltà a...

Il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos "C’è qualcosa di molto provinciale nello zelo con cui i tifosi...

Esteri2 ore ago

Gaza, raid su Jabalya. Media: “33 morti, 13 erano...

L'agenzia Wafa parla di "un numero significativo di feriti". Qatar sospende mediazione su tregua e ostaggi Sarebbe di almeno 33...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 09:30 del 10 novembre

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 08:30 del 10 novembre

Esteri3 ore ago

Guerra di droni Kiev-Mosca: massiccio attacco a Russia,...

Russia chiude tre aeroporti: "Distrutti 32 droni nelle zone di Ramensky, Domodedovo e Kolomna". Kiev: "145 droni contro il nostro...

Cronaca3 ore ago

Domenica ecologica oggi a Roma, stop con deroghe alle auto...

Torna la prima di cinque domeniche ecologiche nella Capitale: gli orari, chi può circolare Domenica ecologica oggi 10 novembre, a...

Cronaca4 ore ago

Giulia Cecchettin, domani un anno dall’omicidio:...

Uccisa con 75 coltellate da chi diceva di amarla, la 22enne di Vigonovo è morta l'11 novembre 2023 per mano...

Spettacolo4 ore ago

Ballando con le Stelle, vincitori e eliminati della settima...

Chi trionfa e chi esce dal programma. Le polemiche in studio Federica Nargi e Luca Favilla vincitori della settima puntata...

Sport5 ore ago

Monza-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in...

Impegno in trasferta per i biancocelesti, che sfidano il grande ex Nesta La Lazio scende in campo per la dodicesima...

Spettacolo5 ore ago

Che tempo che fa, da Gino Cecchettin a Laura Pausini:...

Alle 19.30 sul Nove oggi, domenica 10 novembre dalle 19.30, in diretta sul Nove e in streaming su discovery+, nuovo...

Esteri5 ore ago

Ucraina-Russia, Kiev teme effetto Trump e Biden manda nuove...

Il messaggio del consigliere del nuovo presidente: "La Crimea è andata" L'Ucraina spinge per un incontro tra il presidente Volodymyr...

Esteri12 ore ago

Israele-Hamas, Qatar non media più per ostaggi e cessate il...

Doha fa sapere che "riprenderà i suoi sforzi con i partner quando le parti dimostreranno la loro volontà e serietà...

Spettacolo12 ore ago

Ballando con le stelle, lacrime in studio per...

L'esibizione più premiata dalla giuria nella serata di sabato 9 novembre Luca Barbareschi ha emozionato tutti a Ballando con le...

Spettacolo13 ore ago

Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli, scontro totale:...

Scintille durante Ballando con le Stelle Scontro totale tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli. Dopo lesibizione dell'imprenditrice di questa sera,...

Sport13 ore ago

Juve-Torino 2-0, derby bianconero con gol di Weah e Yildiz

La squadra di Motta aggancia l'Inter e sale a -1 dal Napoli La Juventus batte il Torino per 2-0 nel...