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Manageritalia executive professional, Carlo Romanelli nuovo presidente

Ad eleggerlo, per il secondo mandato consecutivo, l’assemblea nazionale che si è svolta sabato scorso presso gli spazi di Milano Luiss Hub di Italiacamp in Via D’Azeglio a Milano

Manageritalia executive professional, Carlo Romanelli nuovo presidente

E’ Carlo Romanelli, 65 anni psicologo del lavoro ed esperto in organizzazione aziendale e comportamento organizzativo con oltre 35 anni di carriera e di esperienza presso multinazionali e pmi è il nuovo presidente, per i prossimi quattro anni, delle alte professionalità e dei liberi professionisti italiani. Ad eleggerlo, per il secondo mandato consecutivo, l’assemblea nazionale dei rappresentanti di Manageritalia executive professional, che si è svolta sabato scorso presso gli spazi di Milano Luiss Hub di Italiacamp in Via D’Azeglio a Milano.

Manageritalia executive professional è l’associazione che dal 2003, all’interno di Manageritalia, è interamente dedicata alle figure manageriali e alle alte professionalità che operano con contratti libero professionali a stretto contatto con i vertici di aziende e organizzazioni. Ad oggi, in tutta Italia, sono oltre 1.000 i liberi professionisti associati.

“Sono felice di questa riconferma che premia il grande lavoro portato avanti da tuttala squadra che mi ha affiancato dal 2020 ad oggi” così Carlo Romanelli, presidente di Manageritalia Executive Professional che prosegue: ”L’azione della nostra Associazione si porrà in sinergia con quella di Manageritalia per supportare i manager e le alte professionalità nelle sempre più pressanti sfide professionali richieste dai mercati globali”. “Vogliamo proseguire - conclude Romanelli - nel percorso sin qui tracciato e volto a porre le nostre competenze al servizio di aziende e, soprattutto, delle tante pmi coinvolte nei diversi mutamenti in atto. Agiremo sviluppando sempre più aree verticali che insieme a quelle dei comunicatori, dei manager del mondo sportivo e della sostenibilità possano accompagnare imprenditori e aziende nel gestire i cambiamenti tecnologici, di governance e dei mercati,. Il nostro obiettivo è non subire questi cambiamenti ma metterli al servizio della crescita delle aziende, del territorio e dell’intero sistema Paese”.

Assemblea ha eletto, inoltre, come vice presidenti di Manageritalia executive professional: Rita Palumbo e Donatello Aspromonte. A preludio dell’assemblea elettiva si è svolto l’incontro 'Le sfide della Twin Transition - Il ruolo dei manager per la gestione della transizione verso un’economia digitale, sostenibile e inclusiva' che ha messo a confronto professionisti e esperti come: Alexandrina Scorbureanu, PhD e Gartner executive partner - Matteo Aliotta, direttore growth strategy program - Polimi graduate school of management, co-founder e ceo LTValue - monsignore Giulio Dellavite, delegato vescovile per le relazioni istituzionali per gli eventi diocesani e addetto stampa - Federico Invernizzi, AI expert, chief operating officer & board member di Mdotm Ltd - Stefano Mizio, general manager Polimi innovation & strategy - Massimiliano Pontillo, responsabile relazioni istituzionali Assobenefit, presidente Pentapolis Group.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Salone Nautico Internazionale di Genova, al via la 64esima...

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Ha preso il via oggi a Genova il 64° Salone Nautico Internazionale, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Numerose le istituzioni intervenute alla giornata d’apertura.

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Economia

Ferrero, ok accordo premio legato ad obiettivi esercizio...

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Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati

Ferrero, ok accordo premio legato ad obiettivi esercizio 2023-24

Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata con le Organizzazioni Sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e con il Coordinamento sindacale Ferrero delle Rsu e delle Rappresentanze Sindacali della Rete Commerciale. L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, ha consentito alle Parti di analizzare gli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento e le tendenze occupazionali nonché lo stato di applicazione del vigente Accordo Integrativo Aziendale. Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati.

Con riferimento al Premio legato ad obiettivi (Plo) che, per l’esercizio 2023/2024, prevede un importo massimo di 2.450,00 euro lordi, le parti hanno preso in esame i fattori che concorrono a determinarlo: il risultato economico (30% del premio), unico per tutta l'azienda, e il risultato gestionale (70% del premio) legato all'andamento specifico di ogni stabilimento/area. I premi risultano quindi differenti nelle varie sedi e precisamente: Alba 2.387,85 euro lordi, Aree e depositi 2.207,78 euro lordi, Balvano 2.379,28 euro lordi, Pozzuolo 2.416,44 euro lordi, S. Angelo 2.382,14 euro lordi, Staff 2.372,72 euro lordi. Le somme saranno erogate con le competenze del mese di ottobre 2024, come stabilito dall'Accordo Integrativo Aziendale attualmente in vigore.

Inoltre sarà possibile convertire una parte del Premio Legato agli Obiettivi in servizi alle persone (flexible benefits) tramite apposita piattaforma on-line già operativa. L’Azienda e le Organizzazioni sindacali esprimono congiuntamente piena soddisfazione per i risultati raggiunti, sottolineando i percorsi sviluppati in questi anni di valorizzazione delle persone e del loro benessere in azienda, resi possibili anche grazie a solide e positive relazioni industriali.

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Economia

Salone Nautico, Bucci: “Orgoglio, passione e visione,...

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Il sindaco di Genova, alla giornata d’apertura del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova: “È un salone molto diverso rispetto a 10 anni fa”.

Marco Bucci, sindaco di Genova

“Direi che è un Salone molto diverso rispetto a 10 anni fa. Questa mattina un cittadino genovese mi ha mandato quello che si leggeva sul giornale nel 2014. Si diceva che il Salone era in recessione, due anni prima la gente manifestava dicendo che era roba per ricchi. ”. Così Marco Bucci, sindaco di Genova, in occasione della prima giornata del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Il sindaco di Genova ha individuato tre parole chiave: “Orgoglio, passione e visione sono le tre parole del messaggio che vogliamo mandare. Passione per il mare, orgoglio di essere arrivati in cima come industria, come città, come Regione e visione perché dobbiamo guardare al futuro. Come i marinai che sanno gestire le onde bisogna abituarsi a quello che sarà il futuro. La tecnologia, il modo di fare business e la capacità imprenditoriale di intravedere il futuro e sapere come gestirlo. Il successo di questi anni è il successo di questo modo di pensare”.

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