Connect with us

Published

on

Tortura, rapina e deformazioni permanenti: cinque fermati a Verona

Vittima un 26enne che aveva tentato di salvare una persona in un canale alcuni giorni fa. Un sesto complice è ancora ricercato

Auto della polizia

Cinque marocchini sono stati arrestati oggi dalla polizia di Stato di Verona per tortura e rapina aggravata e lesioni personali aggravate e deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso ai danni di un 26enne. Uno dei sei è ancora ricercato.

Gli indagati sono tutti marocchini, già noti alla giustizia, senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale. La vasta operazione di polizia giudiziaria, a conclusione di un’attività di indagine avviata dalla squadra mobile con la collaborazione del personale della sezione di p.g. del Compartimento Polizia Ferroviaria per Verona e il Trentino Alto Adige, ha visto in campo anche le Volanti della Questura ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, oltre a personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica e del Reparto Cinofili di Padova.

La vittima, anche lui marocchino, si era resa protagonista, lo scorso 19 maggio, del vano tentativo di salvataggio di un ragazzo somalo finito nel canale Camuzzoni e che risulta tuttora disperso; in occasione di quel tragico evento, aveva perso la vita un giovane originario del Benin, il cui corpo era stato recuperato poche ore dopo in quelle stesse acque. Appena dieci giorni dopo il tentativo disperato di aiutare i due uomini in difficoltà, il giovane è rimasto vittima di un agguato organizzato ai suoi danni da sei suoi connazionali che lo hanno sorpreso di notte, nel sonno, nell’edificio abbandonato in cui stava dormendo: senza dargli il tempo di realizzare cosa stesse accadendo e dopo averlo reso inerme legandogli mani e piedi, si sono scagliati contro di lui con bastoni e bottiglie ferendolo gravemente, fino addirittura a provocargli una deformazione permanente al viso. Prima che il giovane riuscisse a scappare, lo hanno rapinato dello smartphone e di 400 euro.

In quel frangente, un amico della vittima, che stava facendo rientro nello stesso alloggio di fortuna, è stato intercettato dallo stesso gruppo proprio mentre si stava allontanando dopo il pestaggio: riconosciuto da loro come un conoscente dell’altro malcapitato, è stato anche lui accerchiato, aggredito e rapinato del cellulare e dei soldi che aveva con sé.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Ballando con le Stelle, vincitori e eliminati della settima...

Published

on

Chi trionfa e chi esce dal programma. Le polemiche in studio

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice - Ballando con le Stelle /Rai

Federica Nargi e Luca Favilla vincitori della settima puntata di Ballando con le Stelle, in onda ieri sera 9 novembre. La coppia, che si è esibita in una salsa sulle note di 'Ran Kan Kan', ha totalizzato ben 75 punti. Secondo posto per Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, terzo per Tommaso Marini e Sophia Berto.

Tre, invece, le coppie finite al ballottaggio. Si tratta di Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen, Furkan Palali e Erica Martinelli Promossi Bruganelli con il 36% dei voti e Ossini con il 46%, a lasciare il programma - almeno per ora - è Palali, che conquista solo il 18% dei voti del pubblico.

Le polemiche in puntata

Nuova puntata e nuove polemiche in studio, con Massimiliano Ossini impegnato nell'ennesima discussione con la giuria di Ballando. Il ballerino vip, in settimana, ha creato un finto 'sindacato' per tutelare tutti i concorrenti del dance show, perché a detta sua i commenti della giuria sono negativi e per nulla incoraggianti. In particolare, il conduttore televisivo si è attaccato alle parole che Ivan Zazzaroni ha rivolto a Francesco Paolantoni dopo la sua esibizione: "Credo che questo sia il meglio che tu possa fare", aveva detto. Parole che secondo Ossini sono inaccettabili e che hanno demoralizzato il concorrente.

La performance di Ossini, accompagnato dalla partner di ballo Veera Kinnunen, è piaciuta a Carolyn Smith che ha apprezzato particolarmente le movenze "sciolte e naturali". Guillermo Mariotto, invece, non è d’accordo: "Quello non era un Samba, neanche lontanamente" ha detto dando come voto uno 0, scatenando l’ira dell’opinionista Rossella Erra: "Alla settima puntata è davvero sbagliato dare zero, è una mancanza di rispetto", ha urlato al microfono.

Selvaggia Lucarelli: “Mi è piaciuto, trovo che la tua mossa sia intelligente", ha detto la blogger ad Ossini. "Tu hai capito che nel ballo non puoi dare di più quindi ti giochi la carta della personalità. Questo è il minimo sindacale che tu possa fare", ha detto la giurata ironizzando sul finto comitato creato dal ballerino.

Ed è scontro totale tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli. Dopo l'esibizione dell'imprenditrice non sono infatti mancati commenti al veleno tra la blogger e la concorrente.

Bruganelli e Carlo Aloia si sono esibiti con dei passi di Tango al termine di una settimana non semplice per l'ex moglie di Paolo Bonolis, che durante le prove di ballo si è fratturata un'altra costola. La terza da quando ha cominciato a partecipare al dance show di Rai 1.

L'impegno della ballerina vip è stato molto apprezzato dalla giuria: "Trovo ammirevole il fatto che voi siate qui stasera. Tu non molli, nonostante le fratture", ha commentato Alberto Matano. "La cosa migliore che abbiamo visto", ha aggiunto Ivan Zazzaroni. "La migliore coreografia che avete fatto fino ad adesso, complimenti", ha detto la capitana della giuria, Carolyn Smith.

Selvaggia Lucarelli, al contrario dei suoi colleghi, ha punzecchiato Sonia Bruganelli: "Ti stai smontando, sembra che qualcuno te la stia tirando… Chi sarà mai?", ha detto la blogger con un sorriso che ha fatto andare la Bruganelli su tutte le furie: "Puoi sempre raccontare di me sul tuo profilo a pagamento", ha tuonato facendo riferimento alla newsletter della Lucarelli.

"Farsi pagare per il proprio lavoro non è un difetto, io non ho avuto mariti ricchi e mi sono dovuta guadagnare il mio denaro da sola", ha replicato la blogger con riferimento al matrimonio Bruganelli-Bonolis. Poi, ha commentato l'esibizione mettendo un punto definitivo al battibecco: "Senza lode e senza infamia, hai comunque ballato, ci hai provato nonostante gli acciacchi. Hai fatto qualcosa in più rispetto alle altre esibizioni. Ma per me rimani tra i più scarsi concorrenti quest'anno, un livello di ballo molto basso", ha chiosato Selvaggia Lucarelli. Voto 5.

Continue Reading

Sport

Monza-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in...

Published

on

Impegno in trasferta per i biancocelesti, che sfidano il grande ex Nesta

Pedro e Luca Pellegrini - Fotogramma

La Lazio scende in campo per la dodicesima giornata di Serie A. Dopo il trionfo di Europa League contro il Porto, che è valso il primo posto in solitaria nella classifica generale, i biancocelesti volano a Monza per affrontare i brianzoli. La squadra di Nesta, grande ex della partita, è a caccia di punti preziosi per la salvezza e dovrà vedersela con una delle squadre più in forma del campionato.

In Serie A la Lazio è reduce dal successo di misura contro il Cagliari, firmato da Zaccagni su rigore, ed è attualmente al terzo posto, insieme ad Atalanta e Fiorentina, a quota 22 punti. Sono 8 invece quelli del Monza, fermo al terzultimo posto.

Monza-Lazio: orario e probabili formazioni

Il match tra Monza e Lazio è in programma oggi, domenica 10 novembre, alle ore 18. Ecco le probabili formazioni:

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni

Monza-Lazio: dove vederla in tv

Monza-Lazio sarà trasmessa in diretta sui canali SkySport, ma anche, come tutti i match di Serie A, su Dazn. Il match sarà visibile anche in streaming sull'app SkyGo e sulla piattaforma web di Dazn, disponibile anche su smart tv.

Continue Reading

Spettacolo

Che tempo che fa, da Gino Cecchettin a Laura Pausini:...

Published

on

Alle 19.30 sul Nove

Fabio Fazio  - (Fotogramma)

oggi, domenica 10 novembre dalle 19.30, in diretta sul Nove e in streaming su discovery+, nuovo appuntamento con 'Che Tempo Che Fa' di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck.

Gli ospiti di oggi

Tra gli ospiti Gino Cecchettin, a un anno dalla scomparsa della figlia Giulia; Laura Pausini, attualmente in rotazione radiofonica con l’ultimo singolo 'Ciao'; Francesca Fagnani, conduttrice di 'Belve', in onda dal 19 novembre con la nuova stagione; la scrittrice, poetessa e testimone della Shoah Edith Bruck e il fondatore della Comunità di Sant’Egidio Andrea Riccardi, autori del libro 'Oltre il male'; la senatrice a vita Elena Cattaneo, professoressa ordinaria di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano e co-fondatrice e direttrice di UniStem, in libreria con 'Scienziate. Storie di vita e di ricerca'.

E ancora: in collegamento dagli Stati Uniti Antonio Di Bella; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; l’inviato di Avvenire Nello Scavo; Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Fabio Volo, autore di 'Balleremo la musica che suonano', in cui per la prima volta abbandona la finzione del romanzo e racconta la propria storia personale senza filtri.

Chiude la serata 'Che tempo che fa – Il Tavolo' con Nino Frassica, Mara Maionchi, Diego Abatantuono, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. Ospiti del tavolo: Benedetta Pilato, quarta alle ultime Olimpiadi di Parigi nei 100 metri rana a un centesimo di secondo dal terzo posto, gara nella quale ha ottenuto il secondo miglior tempo della sua carriera; un grande ritorno al Tavolo; Gigi Marzullo; Sal Da Vinci, autore della hit disco di Platino 'Rossetto e caffè', virale su TikTok e che conta oltre 45 milioni di views su YouTube e 26 milioni di streaming su Spotify; Francesco Panella, appena tornato con la settima edizione di 'Little Big Italy', in onda ogni lunedì sera sul Nove.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo2 ore ago

Ballando con le Stelle, vincitori e eliminati della settima...

Chi trionfa e chi esce dal programma. Le polemiche in studio Federica Nargi e Luca Favilla vincitori della settima puntata...

Sport2 ore ago

Monza-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in...

Impegno in trasferta per i biancocelesti, che sfidano il grande ex Nesta La Lazio scende in campo per la dodicesima...

Spettacolo3 ore ago

Che tempo che fa, da Gino Cecchettin a Laura Pausini:...

Alle 19.30 sul Nove oggi, domenica 10 novembre dalle 19.30, in diretta sul Nove e in streaming su discovery+, nuovo...

Esteri3 ore ago

Ucraina-Russia, Kiev teme effetto Trump e Biden manda nuove...

Il messaggio del consigliere del nuovo presidente: "La Crimea è andata" L'Ucraina spinge per un incontro tra il presidente Volodymyr...

Esteri9 ore ago

Israele-Hamas, Qatar non media più per ostaggi e cessate il...

Doha fa sapere che "riprenderà i suoi sforzi con i partner quando le parti dimostreranno la loro volontà e serietà...

Spettacolo9 ore ago

Ballando con le stelle, lacrime in studio per...

L'esibizione più premiata dalla giuria nella serata di sabato 9 novembre Luca Barbareschi ha emozionato tutti a Ballando con le...

Spettacolo11 ore ago

Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli, scontro totale:...

Scintille durante Ballando con le Stelle Scontro totale tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli. Dopo lesibizione dell'imprenditrice di questa sera,...

Sport11 ore ago

Juve-Torino 2-0, derby bianconero con gol di Weah e Yildiz

La squadra di Motta aggancia l'Inter e sale a -1 dal Napoli La Juventus batte il Torino per 2-0 nel...

Spettacolo12 ore ago

Ballando con le stelle, Massimiliano Ossini fa discutere....

I commenti della giuria dopo il Samba di Massimiliano Ossini Massimiliano Ossini ha avuto una nuova discussione con la giuria...

Cronaca12 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente 9 novembre

Nessun '6' né '5+', centrati due '5' da 97.796,79 euro Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sabato...

Sport14 ore ago

Cagliari-Milan 3-3, Zappa acciuffa i rossoneri in extremis

Match spettacolare, al Diavolo non basta la doppietta di Leao. Zappa a segno 2 volte Cagliari e Milan pareggiano 3-3...

Spettacolo14 ore ago

L’attore Manuele Morgese porta il testo nell’ambito delle...

Nell’ambito delle iniziative organizzate per ‘Boston Capitale della Creatività Italiana 2024’, su invito del Consolato Italiano, l’attore e regista Manuele Morgese, sarà protagonista di un evento...

Spettacolo14 ore ago

Stefania Craxi a Verissimo: “Mio papà Bettino è morto...

Ospite a Verissimo la figlia di Bettino Craxi che ha raccontato gli ultimi momenti della vita del papà Stefania Craxi...

Sport14 ore ago

MotoGp, Dovizioso: “Bagnaia-Martin? La corsa al...

L’ex pilota, oggi tester Yamaha: "Bella lotta, ma Jorge è davanti in classifica e ha possibilità di gestirsi" "L'Eicma è...

Cronaca15 ore ago

Sanità, crescono le patologie neurologiche: a Roma esperti...

La 'Nuvola' ospita neurologi e neuroscienziati impegnati in sfide per futuro di ricerca scientifica e assistenza ai pazienti Le patologie...

Spettacolo15 ore ago

Teresanna Pugliese a Verissimo, il racconto: “Mio...

A Verissimo ospite Teressana Pugliese, dalla difficile infanzia alla gioia della maternità Teresanna Pugliese, ex partecipante di Uomini e Donne,...

Esteri15 ore ago

Usa, Biden e Trump si incontreranno alla Casa Bianca: è...

Il faccia a faccia mercoledì nello Studio ovale Il presidente Joe Biden e il presidente eletto Donald Trump "si vedranno...

Sport16 ore ago

Juric: “Dybala non ci sarà con il Bologna, con...

L'allenatore della Roma spiega perché l'argentino non scenderà in campo domenica. Ed esclude, invece, problemi con il difensore tedesco Con...

Spettacolo16 ore ago

Alessia Merz: “Io vittima di uno stalker. A 18 anni...

Ospite in studio a Verissimo la showgirl che si è raccontata a cuore aperto Alessia Merz ospite a Verissimo ha...

Cronaca16 ore ago

Tumori, Dorigo (AstraZeneca): “Campagna su forme...

Al 26esimo congresso nazionale Aiom, 'nostra ricerca continua senza fermarsi su mutazione di Brca, altri oncotipi e tumori più rari'...