Connect with us

Immediapress

Colapesce Dimartino e Mimmo Cavallaro il 15/06 a Bologna...

Published

on

Colapesce Dimartino e Mimmo Cavallaro il 15/06 a Bologna per l’ultima giornata del WMF Music Fest

Colapesce Dimartino e Mimmo Cavallaro il 15/06 a Bologna per l’ultima giornata del WMF Music Fest

Si sta per concludere la kermesse musicale in programma fino al 15 giugno presso BolognaFiere nell’ambito del WMF - We Make Future, fiera internazionale e Festival sull’Innovazione. Attesi domani sul palco principale anche Colapesce Dimartino, Mimmo Cavallaro e Psycodrummers, per una giornata conclusiva davvero per tutti i gusti musicali. Anche per questo sabato, inoltre, la musica suonerà non solo sul Mainstage con gli artisti principali, ma anche nell’Area fieristica della manifestazione grazie alle esibizioni delle Band emergenti selezionate dal contest. Media Partner del WMF Music Fest 2024 è Rolling Stone Italia, direzione artistica a cura di Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On e ideatore del WMF.

Bologna, 14/06/2024.Sta per giungere al termine la tre giorni musicale del WMF Music Fest, il festival dedicato al mondo della musica realizzato all’interno del WMF - We Make Future, in svolgimento sino al 15 giugno presso BolognaFiere.

Sul Mainstage della manifestazione, per l’ultima giornata, attesissimi Colapesce Dimartino, ma anche Mimmo Cavallaro e gli Psycodrummers per una vera festa a conclusione delle tre giornate che, con una lineup di artisti d’eccezione, tra i quali anche Fatoumata Diawara, Dardust, Manuel Agnelli, Sarafine, Santino Cardamone e Kenobit, hanno intrattenuto il pubblico internazionale del WMF.

Sarà il concerto live di Mimmo Cavallaro che, a partire dalle ore 11.00, aprirà la giornata sul Mainstage. Tra i principali esponenti della musica popolare italiana e massimo interprete della tradizione musicale calabrese, Cavallaro regalerà una performance carica di energia in un mix unico tra musica tradizionale e pop, ad anticipare l’Opening Ceremony della manifestazione.

Torneranno poi a calcare il palco principale gli Psycodrummers, amatissimi dal pubblico del WMF, grazie alla ritmica inconfondibile del loro progetto che esplora le percussioni industriali in un mix tra world music e tradizione africana, con contaminazioni che vanno dal funky all'elettronica.

Affidata invece a due tra gli scrittori di canzoni più ricercati e influenti della scena italiana dell’ultimo decennio, che hanno appena fatto uscire il loro ultimo singolo Innamorarsi non è mai un affare, la chiusura della manifestazione: saranno Colapesce Dimartino, a partire dalle ore 17.30 con un acoustic live, accompagneranno i partecipanti verso la conclusione delle celebrazioni della tre giorni. Cantautori multiplatino, compositori e polistrumentisti, Colapesce (Lorenzo Urciullo) e Dimartino (Antonio Di Martino) regaleranno al pubblico un momento imperdibile tra musica e parole: oltre all’acoustic live, infatti, gli artisti si racconteranno anche attraverso un talk.

Per accedere a tutti i concerti e le live performance sul Mainstage del 15 giugno è possibile acquistare il Mainstage Ticket 1 day. Con questo Ticket si accede anche all’area fieristica del WMF, dove è possibile assistere anche alle esibizioni delle band selezionate dal Contest Band Emergenti sul palco dedicato e a molteplici altri eventi del mondo eSport e gaming, robotica, creators e molto altro.

Link Utili

Programma Mainstage giorno 3

Mimmo Cavallaro

Psycodrummers

Colapesce Dimartino

Music Fest

WMF - Fiera Internazionale sull’Innovazione:AI, Tech and Digital

Il 13 - 14 - 15 GIUGNO 2024, presso BolognaFiere, torna il WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata interamente dedicata al mondo dell’innovazione. Manifestazione di richiamo globale, riunisce annualmente il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player internazionali, startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit. Con più di 60.000 presenze nel 2023, e per il 2024 più di 90 paesi coinvolti, +600 tra sponsor ed espositori, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 3.000 tra startup e investitori e più di 90 stage formativi, il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione.

Search On Media Group

Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.

Per informazioni e materiale

Ufficio Stampa WMF: press@wemakefuture.it / Tel: 051 0951294

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

La vita è un gioco, giocala: parte la campagna di...

Published

on

Inaugurazione Casa Fabrizio Frizzi 24 marzo 2023

Milano, 2 luglio 2024. Casa Fabrizio Frizzi, struttura di accoglienza per le famiglie di bambini in cura negli Ospedali milanesi e inquadrata nel progetto dei Piccoli di Unitalsi Lombarda, lancia La vita è un gioco, giocalo un’inedita campagna di crowdfunding in corso fino alla metà del mese di agosto.

Lo scopo dell’iniziativa benefica è quello di dotare la struttura di beni digitali di prima necessità per favorire connessioni, interazioni, rapporti e apprendimento. Quanto raccolto dai donatori sarà infatti interamente destinato all’acquisto di apparecchiature di elettronica di consumo come tablet, smart tv, computer e un impianto home theatre; device che garantiranno ai bambini ospitati la possibilità di accedere alla didattica a distanza, li accompagneranno nel gioco e nello svago e contribuiranno a garantire loro – anche durante i giorni di terapia – una quotidianità ricca di opportunità.

Casa Frizzi, nata da un’idea di Vittore De Carli e realizzata nel quartiere dell’Ortica presso il Santuario della Madonna delle Grazie, è stata realizzata grazie all’importante contributo economico di BCC Milano, la più grande Banca cooperativa della Lombardia. Inaugurata a marzo 2023 la Casa, da oltre un anno, rappresenta un hub di solidarietà al servizio della città di Milano, soddisfacendo un’esigenza concreta: fornire un sostegno alle tante famiglie che raggiungono il capoluogo lombardo per curare i propri figli. A Milano hanno sede autentiche eccellenze sanitarie ma la permanenza in città è costosa – specie per i pazienti lungodegenti, come quelli oncologici.

«Il Gruppo Giovani dell’Associazione ha inteso lanciare una sfida – spiega Luciano Pivetti, Presidente dell’Unitalsi Lombarda – completare i servizi a disposizione degli ospiti grazie al contributo di una nuova rete di solidarietà tra tutti coloro che desiderano contribuire all’accoglienza di famiglie e bambini impegnati nella dura prova della malattia»

BCC Milano ha rinnovato il suo sostegno al Progetto offrendo l’opportunità ad Unitalsi di partecipare al Progetto VIS, un programma di accompagnamento alle raccolte fondi digitali sviluppato dalla Banca e indirizzato alle associazioni del territorio, con l’obiettivo di realizzare progetti partecipativi ad alto valore aggiunto.

La campagna sarà attiva per sessanta giorni. Aderire con una donazione per Casa Frizzi è semplice, basta collegarsi a questo link:

https://www.ideaginger.it/progetti/progetto-dei-piccoli-la-vita-e-un-gioco-giocalo.html

e seguire le istruzioni dettagliate nella pagina.

Continue Reading

Immediapress

Le verdure conquistano il web: ecco la top ten delle più...

Published

on

Le verdure conquistano il web: ecco la top ten delle più citate

Un popolo di veg lover esprime la propria passione a suon di emoji, # e scatti super appetizing: una ricerca Orogel svela gli ortaggi più amati e menzionati sul web, alimenti che, oltre a essere salutari, oggi sono anche percepiti come gustosi. Valutati pratici e veloci quelli sottozero, sempre più presenti nei freezer degli italiani.

Cesena, 2 luglio 2024 – Lontane ormai dall’essere considerate salutari ma tristi, le verdure oggi spopolano sul web. Non più solo portatrici sane di benessere, ma gustose, versatili, colorate, belle da vedere e da mangiare. Orogel, specialista degli ortaggi surgelati, ha indagato quanto e come se ne parla online, effettuando fra aprile e giugno un monitoraggio, attraverso lo strumento di social listening Talkwalker, principalmente su Instagram (48,8% delle conversazioni analizzate) e sui blog (47,9%).

Ben 16mila le conversazioni rilevate che hanno avuto per protagonisti gli ortaggi. Ma quali esattamente? Ad aggiudicarsi il primo posto in classifica sono le patate, un vero e proprio must per gli italiani. Seguono le verdure, ovviamente a partire dalle zucchine, molto gettonate nelle cucine tricolore. Ma ci sono anche piazzamenti che sorprendono un po’, come quello degli asparagi, che superano le amatissime melanzane, o quelle delle fave, che entrano nella top10 pur essendo legumi più tradizionalmente legati a una cucina regionale.

Con i vegetali c’è del (buon) sentiment

Cuori, smiley “golosi”, stelline, faccine contente: le emoji scelte per raccontare i vegetali parlano di una vera e propria infatuazione. E, infatti, i sentiment principali che si associano alle conversazioni che hanno come protagonisti questi cibi sono proprio l’amore (32,5% del totale) e la gioia (27,3%).

Healthy ma soprattutto yummy

Chi l’ha detto che i vegetali sono solo salutari? Per gli utenti del web sono anche gustosi. Fra gli hashtag più utilizzati per questo tema, ci sono sì espressioni come #healthyfood #cibosano ma anche come #delicious #yummy #foodlover #buonappetito, che evidenziano l’aspetto più godereccio di questi alimenti, considerati alleati del benessere e al tempo stesso amici del palato. Molto citato anche il legame con la cucina tricolore, con hashtag come #cucinaitaliana (con 969 citazioni), #italianfood (con 710 citazioni) e #italy (339 citazioni).

Pratiche, fresche, buone: le verdure piacciono anche sottozero!

Fresco, pratico, veloce, comodo sono fra gli aggettivi che emergono con più frequenza quando si “parla” online delle verdure. Due temi, quello della comodità e facilità di utilizzo da un lato e della freschezza dall’altro, molto sentiti fra gli utenti. Non è un caso che emerga spesso anche il concetto di #surgelato (che soddisfa entrambe queste caratteristiche), a dimostrazione del fatto che i surgelati veg sono ampiamente presenti nei freezer degli italiani, che ne percepiscono tutto il valore in chiave di gusto e praticità. Fra le parole più citate anche contorni, zuppa, passato e minestrone, che oltre a rimandare ad alcuni piatti tipici della cucina italiana evidenziano le occasioni di consumo più frequenti.

Ti scatterò una foto!

Chiacchierati ma anche molto fotografati. Il 78,1 % dei contenuti online dedicati ai vegetali è rappresentato da scatti e il 21,9% da video. Insomma, sembra che la natura sappia rivelarsi in tutta la sua bellezza, oltre che bontà, a tavola: saranno i colori o le molteplici forme che assumono, certo è che gli ortaggi sono considerati assolutamente video e fotogenici.

About

Orogel porta in tavola tutta la meraviglia della natura e del freddo. I suoi vegetali sono coltivati in modo naturalmente sostenibile dai soci produttori, colti e subito surgelati, mantenendo così intatti i loro sapori e aromi. Prodotti sani e freschi, per fare il pieno di gusto e benessere.

UFFICIO STAMPA

Soluzione Group

agosti@soluzionegroup.com

ph: 340.1288532

Continue Reading

Immediapress

Hard Rock Cafe Roma festeggia l’Independence Day

Published

on

Fabrizio Celea Live

Roma, 2 luglio 2024 – Tutto pronto per celebrare l’Independence Day all’Hard Rock Cafe di Roma, una delle ricorrenze più sentite dalla comunità americana in Italia e dai tanti turisti in visita nella Capitale.

Atmosfera a stelle e strisce nella giornata del 4 luglio con intrattenimento e decorazioni dedicate. Il menu è arricchito dalla presenza di dolcetti che richiamano il tema della festa e grande spazio è lasciato come sempre alla musica.

Dalle 21.30 alle 23.30 sul palco del tempio rock di via Veneto la Bruce Springsteen Tribute Band con un vasto repertorio di alcuni dei più celebri pezzi di “The Boss” e classici americani come “Born to run”, “Dancing in the dark”, “Badlands” sino a “Blue suede shoes” e “Twist and shout” ma sempre nelle versioni realizzate dal menestrello americano. La formazione è guidata da Fabrizio Celea già conosciuto dal pubblico dell’Hard Rock Cafe di Roma. Cantautore romano, per l’occasione Celea rende omaggio alla musica d’oltreoceano che ispira da sempre i suoi brani originali. Con lui, Guido Cascone alla batteria, Fabrizio Frattali al basso, Lorenzo Aliberti alla chitarra e Michelangelo Marinelli al sax.

Per ulteriori informazioni:

Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/

Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome

Hard Rock International:

Con 290 sedi in più di 70 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Nel 2020 Hard Rock International ha lanciato, anche, l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 87.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock Hotel è risultata per due anni consecutivi la catena alberghiera, tra gli Upper Upscale Hotel, con il più alto indice di gradimento da parte degli ospiti, secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power, e per quattro anni di fila si è posizionato tra i top brand di questa categoria. HRI è la prima società di gioco privata degli Stati Uniti riconosciuta, per tre anni consecutivi, da Deloitte Private e The Wall Street Journal per la miglior gestione. Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro per la diversità, per le donne e nell'industria dei viaggi, del tempo libero, del gioco e dell'intrattenimento. Nel 2022 Hard Rock è stato nominato Land-Based Operator ai Global Gaming Awards per il secondo anno consecutive in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotel & Casino è risultata al primo posto nell’indagine annuale “Casino Gaming Executive Satisfaction” condotta da Bristol Associates Inc. e Spectrum Gaming Group, per sei degli ultimi sette anni. Hard Rock International detiene attualmente la tripla B dalle principali agenzie di rating S&P Global Ratings e Fitch Ratings.

www.hardrock.com | shop.hardrock.com

Continue Reading

Ultime notizie

Sport1 ora ago

Euro 2024, Abodi: “Resa incondizionata...

"Non c'è stata reazione, non c’è stato un lampo, uno sguardo di quelli che nello sport si vedono soprattutto nei...

Cronaca1 ora ago

Sedicenne ucciso a Pescara, parco del delitto chiuso per...

La decisione del Comune dopo l'assassinio di Thomas Luciani: "Via vai continuo finalizzato a scattare foto da pubblicare sui social"...

Immediapress1 ora ago

La vita è un gioco, giocala: parte la campagna di...

Milano, 2 luglio 2024. Casa Fabrizio Frizzi, struttura di accoglienza per le famiglie di bambini in cura negli Ospedali milanesi...

Cronaca2 ore ago

Gualtieri a p. Augusto imperatore: ”Entro fine anno...

Sopralluogo del sindaco di Roma in cantiere: ''Fine 2025 piazze affaccio su Mausoleo, prima metà 2026 museo’'. E aggiunge: ''Trovato...

Immediapress2 ore ago

Le verdure conquistano il web: ecco la top ten delle più...

Un popolo di veg lover esprime la propria passione a suon di emoji, # e scatti super appetizing: una ricerca...

Cronaca2 ore ago

Alberto Genovese patteggia una multa per evasione fiscale

L'ex imprenditore del web è stato già condannato in via definitiva a 6 anni e 11 mesi per aver drogato...

Cronaca2 ore ago

Bracciante morto a Latina, arrestato titolare azienda dove...

Per la procura Latina contesta a Antonello Lovalto il reato di omicidio doloso: "Per consulenza medica se soccorso si sarebbe...

Economia2 ore ago

Saldi, dai cambi allo sconto sul prezzo iniziale: i diritti...

Ecco che cosa si può chiedere e cosa no Saldi, ecco quali sono i diritti del cliente ma anche dell'esercente....

Cronaca2 ore ago

Sanremo: Morgan assolto, non diffamò Bugo

L'avvocato di Marco Castoldi all'Adnkronos: "Siamo soddisfattissimi, Marco assolto perché il fatto non costituisce reato" Il tribunale di Imperia ha...

Economia2 ore ago

Saldi, in vendita merce di fine stagione: cosa c’è da...

I saldi, o vendite di fine stagione, rientrano nelle cosiddette vendite straordinarie. Ma cosa si intende con questa definizione? I...

Spettacolo3 ore ago

Marco D’Amore dirigerà il prequel di...

Dieci anni dopo il debutto della serie originale, il ritorno sul piccolo schermo con uno spin-off che racconterà l'ascesa criminale...

Cronaca3 ore ago

Bimbo morto nel pozzo, autopsia conferma decesso per...

Nove le persone indagate per omicidio colposo, tra cui il proprietario del terreno e l'educatrice che ha provato a salvare...

Demografica3 ore ago

Allarme sedentarietà, un terzo del mondo è ‘couch potato’

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato un allarme sulla crescente epidemia globale di sedentarietà, rivelando che circa 1,8 miliardi di...

Spettacolo3 ore ago

“Accuse Piotta lesive per nostra immagine”,...

La nota del Club Tenco in replica alla diffida del cantante che, attraverso i suoi legali, ha chiesto l'accesso agli...

Spettacolo3 ore ago

Ascolti tv, Portogallo-Slovenia domina la prima serata

Secondo posto per la serie Bardot, terzo per il film Mai Stati Uniti La partita di Euro 2024 tra Portogallo...

Cronaca3 ore ago

Maltempo, Musumeci avverte: “Stato non ha più fondi,...

Per il ministro della Protezione Civile "manca una seria programmazione, serve processo cambiamento" I danni provocati dal maltempo in Piemonte...

Tecnologia3 ore ago

Resident Evil, Capcom al lavoro su un nuovo episodio...

Alla regia Koshi Nakanishi, già designer di Resident Evil 5 e direttore di Resident Evil: The Mercenaries 3D, Resident Evil:...

Cronaca3 ore ago

Operaio muore schiacciato da macchinario in cantiere a Meina

L'incidente mortale nel novarese. La vittima, 56 anni, stava lavorando in un cantiere ferroviario Incidente mortale sul lavoro a Meina,...

Motori3 ore ago

Ferrari Warranty Extension Hybrid e Power Hybrid

Ferrari lancia due nuovi programmi di assistenza e di estensione garanzia dedicati ai possessori delle sue sportive ibride plug-in. Dalla...

Motori3 ore ago

La prima cabrio luxury 100% elettrica di Maserati

Nell’anniversario dei 110 anni del Tridente, Maserati affianca il proprio nome a quello di Marchesi Antinori, che vanta una storia...