Connect with us

Published

on

BaseTracK vince il premio della Giuria della Startup Competition del WMF 2024. Premio del pubblico assegnato a Intuos

Le sei finaliste della Startup Competition del WMF, la più grande competizione internazionale per startup in Italia, si sono sfidate sul Mainstage di fronte al pubblico e giuria proveniente da tutto il mondo. Tra le 5.000 candidature è la startup [XXX] a vincere il premio della giuria, mentre [nome] si aggiudica il premio del pubblico.

Bologna, 17/06/2024. BaseTracK è la startup vincitrice del premio della giuria della 12^edizione della Startup Competition del WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione AI, Tech & Digital, in svolgimento sino a sabato 15/06 presso BolognaFiere.

La finalissima ha avuto luogo questo pomeriggio sul Mainstage, davanti ad una platea gremita di partecipanti da oltre 90 Paesi e ha rappresentato un momento centrale per i due eventi contenitore dedicati al mondo dell’imprenditorialità innovativa che si sviluppano all’interno del WMF: il World Startup Fest e l’Open Innovation & VC Fest, che quest’anno hanno riunito a Bologna oltre 3.000 tra startup e open innovation stakeholder da tutto il mondo.

Italia, Spagna, Bulgaria, Austria ed Estonia i paesi di provenienza delle 6 finaliste che si sono sfidate durante l’atto finale co condotto da Cosmano Lombardo - Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF - e Veronica Maffei, giornalista e conduttrice.

A calcare il palco principale della manifestazione, trasmesso in live streaming in tutto il mondo, sono state dunque BaseTracK, Devengo, ResilientX, Intous, Barin Sports e Necture presentando, in una serratissima pitch competition, idee innovative in grado di rispondere alle 12 sfide del futuro individuate dal WMF ed elaborate confrontandosi con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile ed i criteri ESG: Future of Cities & Communities, Future of Health, Future of Work, Future of Culture & Travel, Future of Food & Agriculture, Future of Learning & Education, Future of Retail & Customer Experience, Future of Marketing, Future of Media & Entertainment, Future of Sports & Events, Future of Finance & Insurance e Future of Life On Planet Earth.

“Le più di 5.000 candidature da più di 120 Paesi quest’anno sono davvero un bel segnale di crescita e spinta ad un’innovazione che va oltre il business e pensa alla società, pensa al futuro di tutti” spiega Cosmano Lombardo Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF “ questo perchè anche quest’anno abbiamo chiesto alle startup di rispondere con i propri progetti alle 12 sfide del futuro indicate, per noi fondamentali per la costruzione di un futuro che definiamo migliore” e prosegue “Le startup sono un tassello assolutamente fondamentale per l’evoluzione del domani e siamo ogni anno sempre più orgogliosi di poter fornire loro un luogo e molteplici opportunità di incontro e sviluppo grazie alle migliaia di stakeholder dell’open innovation che da tutto il mondo vengono in Italia, al WMF, per conoscerle. Per noi è un grande successo."

A decretare le due vincitrici, da una parte la giuria, composta da stakeholder dell’open innovation selezionati da tutto il mondo e dall’altra il grande pubblico internazionale del WMF, che ha potuto esprimere la propria preferenza votando live dalla web app ufficiale dell’evento.

È BaseTracK ad aggiudicarsi il premio della giuria messo a disposizione da EIT Digital, mentre il pubblico ha premiato Intuos che si aggiudica il premio messo a disposizione da Exelab-HubSpot.

BaseTracK, startup estone, offre un risparmio di carburante del 20% per i camion guidati da esseri umani e un servizio di autotrasporto automatizzato per tutte le condizioni atmosferiche. I conducenti sono inefficienti - è nella natura umana. Le persone non possono calcolare i parametri di guida ottimali considerando tutte le condizioni rilevanti, non possono memorizzare tutte le strade e non possono sempre esibirsi allo stesso livello. Questo sistema farà il lavoro, così ogni conducente avrà al proprio fianco il robot-autista più esperto e professionale.startup vincitrice + descrizione. BaseTracK risponde alla sfida del futuro “Future of Cities and Communities

Intuos, startup italiana, è una piattaforma software modulare che ottimizza e semplifica i processi operativi dei proprietari di velivoli, grazie alla disponibilità di insights sullo stato del volo e del motore basati su dati raccolti e trasmessi da device IoT in tempo reale alla base e sui quali sono applicati degli algoritmi predittivi basati sulla AI. Il 90% delle flotte ha ancora limitate tecnologie digitali e non sono in grado di fornire dati su cui effettuare analisi; molta della strumentazione è solo a supporto del pilota durante il volo e con una vita residua dei mezzi che si sta allungando oltre i 50 anni si pongono sempre più temi di sicurezza e manutenzione. Intuos, risponde alla sfida del futuro “Future of Life on Planet Earth”

World Startup Fest e Open innovation & VC Fest: 3 giorni di business con l’ecosistema globale dell’innovazione riunito al WMF.

Sono più di 3.000, tra startup e open innovation stakeholder, gli attori che durante la tre giorni di WMF si stanno incontrando per generare nuove collaborazioni e progettualità.

Provengono da Europa, Africa, America del Nord e del Sud, Asia e Medio Oriente e si stanno incontrando negli spazi di BolognaFiere, e non solo, per cogliere le occasioni di matching, networking e business organizzate per startup, investitori, fondi di investimento ma anche imprese e istituzioni nazionali e locali.

Molteplici nuove sinergie dunque, utili allo sviluppo del proprio business nel mercato italiano e in quelli degli oltre 90 Paesi coinvolti nella manifestazione tra aree B2B, eventi esclusivi realizzati dai partner, incontri informali, Startup District con startup da ogni continente e molto altro. Non solo business ma anche tanti momenti dedicati alla presentazione di progetti innovativi, modelli di business e prodotti, su diversi open stage dedicati tra i quali si segnalano Future of Open Innovation & VC, future of entrepreneurship e innovation showcase, dove sarà possibile esplorare vari ecosistemi e approcci, confrontando dinamiche di innovazione aperta e collaborazioni a livello globale; Startup Stage, che vedrà pitchare i Founder di oltre 300 startup selezionate da tutto il mondo, ogni giorno su sfide del futuro differenti; lo stage Impact to business con focus sulla co-progettazione di modelli di prosperità inclusiva e scalabile.

Il 15/06 sul Mainsatge la finale di Global Impact Challenge

Grande attesa anche per la sfida finale tra i founders di startup e investitori impact-driven: saranno 4 le finaliste della call“Global Impact Challenge” ad offrire al pubblico una panoramica dei migliori progetti che incarnano il successo di modelli di business non estrattivi, l'adozione di politiche sostenibili e il valore trasformativo delle startup che si distinguono per il loro impegno a generare un cambiamento positivo in ambito sociale e ambientale. Tra le quattro finaliste la statunitense AI Protein affronta la sfida "Future of Food & Agriculture"; la svizzera TissueLabs si impegna a rispondere alla sfida "Future of Health"; l'Italia con Athena Green Solutions, risponde alla sfida "Future of Life on Planet Earth"; mentre Shambapro App, dal Rwanda, indirizza gli agricoltori verso l'adozione di pratiche climate-smart in grado di aumentare la loro competitività.

Tra gli stakeholder coinvolti nelle iniziative del World Startup Fest e Open Innovation & VC Fest anche: EIT Digital, SAP, Invitalia, Italian Tech Alliance, Innovup, European Defence Fund, Italian Angel for Growth, Opstar, Zest, Axon Partner, Indra, Caixa, LG Nova, Neva, Sopra Steria Ventures, Big Idea Venture, EBG Capital, Seraphim Venture, Claret Capital Partners, EIB, ESA, Wurth Electronic Group, Bayer, EY, AWS, Telkom Serbia, Globant, CDP Venture Capital, Black Sheep Venture, Primo Venture SGR, P101, 360 Capital, United Ventures, FNDX, Growth Capital, Unipol Sai, Ferrovie dello Stato, SISAL, Hubspot & Exlab, Terna Group, Qonto, Amadori, Gellify, G-Factor, Bocconi 4 Innovation, I3p, Seedble, Nana Bianca, Fondazione Amaldi, Angelsfor Women, AgriFood-Tech Italia,Netval, Planet Smart City, Coelius Capital, TAU Ventures, Emea Venture, WILCO Group. Tra i Media & Ecosystem Partner si segnalano inoltre: Sifted, Dealroom, Medyness, Eustartup, 0100 Conference, Bolzano Slush’D, BOOM powered by CRIF, Techpreneurs and Navispace, Nomadic Minds, EU Cloud Summit / EU Collaboration Summit, Startups Without Borders Summit, Deep Tech Atelier, Italian Tech Alliance, Innovup, CNA, PNI.

Link Utili

-la finale della startup competition

-la finale del Global Impact Challenge

WMF - Fiera Internazionale sull’Innovazione:AI, Tech and Digital

Il 13 - 14 - 15 GIUGNO 2024, presso BolognaFiere, torna il WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata interamente dedicata al mondo dell’innovazione. Manifestazione di richiamo globale, riunisce annualmente il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player internazionali, startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit. Con più di 60.000 presenze nel 2023, e per il 2024 più di 90 paesi coinvolti, +600 tra sponsor ed espositori, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 3.000 tra startup e investitori e più di 90 stage formativi, il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione.

Search On Media Group

Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.

Per informazioni e materiale

Ufficio Stampa WMF: press@wemakefuture.it / Tel: 051 0951294

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Immediapress

Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad...

Published

on

Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad Al.ta Agency la campagna di comunicazione integrata

Villanova di Camposampiero/Milano, 15 gennaio 2025 – Kioene, l’azienda italiana leader nel settore dei prodotti a base di proteine vegetali, ha avviato quest’anno una nuova partnership con Veganuary. Il brand sarà on-air a gennaio con una campagna integrata OOH e social, per invitare le persone a partecipare a questa sfida globale che propone agli onnivori di sperimentare, nel primo mese dell’anno, l’alimentazione plant-based.

"I prodotti a base vegetale di Kioene trasformano un gesto consueto, come fare la spesa al supermercato, in un piccolo passo avanti verso un consumo più consapevole, contribuendo al benessere delle persone, degli animali e del pianeta. Nello spirito del Veganuary ritroviamo la stessa risonanza valoriale, per questo ci è sembrato altrettanto spontaneo dare il nostro supporto." Ha dichiarato Cristian Modolo, Direttore Marketing di Kioene.

Le affissioni, pianificate a Milano e Roma, hanno per protagonista il Miniburger agli Spinaci, uno dei best seller di Kioene, mentre i titoli provocano con il sorriso: “Scommettiamo che ti piace?”; “Non te li ricordavi così gli spinaci”; “La tua ex-verdura era noiosa”. Chiude il messaggio la line “Gennaio è Veganuary: innamorati delle verdure”, call to action che percorre tutti i touch point della campagna ideata da Al.ta Agency, “l’agenzia con cucina” nata come spin-off della community e media brand Al.ta Cucina.

Il presidio del Veganuary continuerà sui social con una attivazione: la creator vegana Joysonfire coinvolgerà nel Veganuary 4 food creator onnivori - Chef Ruben, Stella Menna, Marco Meschini e Nonna Lalla - e li sfiderà a mettersi in gioco, ciascuno con il proprio stile, misurandosi con il burger agli spinaci Kioene. Da questi incontri nasceranno ricette all’insegna dello scambio, della sperimentazione e della contaminazione reciproca, in pieno spirito Veganuary.

Oltre all’attivazione principale, per tutto il mese di gennaio sarà attiva una squad di food creator selezionati da Al.ta Cucina, che diventeranno per l’occasione ambassador di Kioene e creeranno ricette con i tanti prodotti della gamma del brand. Infine, un posting plan in continuità con le affissioni animerà i profili social del brand.

Al fine di valorizzare la partnership con Veganuary, Kioene ha inoltre rafforzato la propria collaborazione con Weeshop: l’app pioniera nel supportare il consumatore verso una spesa più informata e responsabile. In particolare, i canali social di Weeshop ospiteranno contenuti realizzati ad hoc insieme ad esperti nutrizionisti ed una challenge che punta ad invogliare il consumatore ad avvicinarsi alla cucina plant-based provando nuovi abbinamenti con i prodotti Kioene.

KIOENE

KIOENE da oltre 35 anni è specializzata in prodotti a base di proteine vegetali e dal 1988 opera ogni giorno, con competenza e passione, per sviluppare e offrire alimenti innovativi a base di proteine vegetali, freschi e surgelati, che siano sempre gustosi e buoni, contraddistinti da un elevato livello di servizio per vivere esperienze di gusto nuove e genuine, che permettono a tutti di mangiare bene e farsi del bene. KIOENE è parte di Gruppo Tonazzo, impresa veneta, guidata dalla quinta generazione della famiglia fondatrice.

Continue Reading

Immediapress

Libera il tuo potenziale con “100x Mentality”...

Published

on

Alex Sisti

Firenze, 15 gennaio 2025.Nel mondo del network marketing, la crescita personale è considerata un ingrediente essenziale per il successo. Dati recenti indicano che il 70% degli operatori del settore abbandona l'industria entro i primi due anni. Le ragioni sono molteplici, ma una costante emerge: la difficoltà nel superare le proprie limitazioni e nell'adottare un atteggiamento mentale vincente.

Immaginate di essere un’aquila, ma di vivere come un pollo. Questa potente metafora è centrale nella narrazione di “100x Mentality”, il libro di Alex Sisti, noto imprenditore nel panorama del network marketing. Prima di intraprendere la sua carriera, Alex ha vissuto un momento cruciale in cui ha realizzato che molte persone, proprio come l’aquila cresciuta tra i polli, ignorano il proprio potenziale e si accontentano di realtà mediocre.

In questa opera, Sisti ci guida attraverso la sua esperienza personale, condividendo la storia dell’aquila che, trovata in un pollaio, crede di essere un pollo. Questa narrativa non è solo un aneddoto, ma rappresenta un invito a riconoscere le nostre abilità e a lottare per il cambiamento.

“100x Mentality” è un viaggio che spinge i lettori a riflettere sulle proprie esperienze, evidenziando l’importanza di comprendere la propria storia e di avere un desiderio ardente come stimolo al cambiamento. Alex integra i principi di Napoleon Hill e altri maestri della crescita personale, adattandoli al contesto del network marketing. Una visione chiara è presentata come una bussola nei momenti di crisi, una necessità per chi naviga in acque imprevedibili.

Il libro esplora anche il valore della conoscenza specializzata. Attraverso esempi concreti, Sisti mostra come "duplicare il proprio metodo" sia cruciale per costruire una rete solida e sostenibile. Inoltre, la pianificazione è evidenziata come strategia essenziale per mantenere il focus sugli obiettivi.

Infine, Alex affronta il tema dei “paradigmi”, ovvero i condizionamenti mentali che bloccano il nostro potenziale. Il suo invito è semplice e diretto: riconoscere e rompere queste barriere per abbracciare un mindset orientato al successo.

“100x Mentality” è più di un semplice manuale; è un manifesto di speranza e azione, dove ogni pagina incita a prendere il controllo del proprio destino. Che tu sia un imprenditore alle prime armi, un professionista esperto o semplicemente in cerca di ispirazione, questo libro offre strumenti e spunti preziosi per affrontare il mondo del network marketing e della vita con rinnovata determinazione.

Scopri come tutti possono scoprire il loro vero potenziale e “volare” verso un futuro di successi. Non è solo una lettura; è un invito a esplorare il tuo “100”, partendo da qualsiasi punto di partenza tu abbia.

info@alexsisti.net

www.alexsisti.net

Continue Reading

Immediapress

Una casa immersa nella natura dove luce e funzionalità...

Published

on

Oknoplast_HST Motion Frangisole filo

Milano, 15 gennaio 2025 – Oknoplast, con le sue soluzioni all'avanguardia, ha contribuito a trasformare una residenza privata di 220mq, in un'oasi moderna e funzionale, dove la luce naturale entra dalle finestre senza ostacoli e ogni angolo è pensato per garantire massimo benessere ed efficienza. Un perfetto equilibrio tra estetica e performance, dove l’ambiente domestico si fonde con quello esterno in un dialogo continuo.

Pura innovazione, praticità e design minimalista sono stati gli ingredienti chiave di questa nuova costruzione. L’obiettivo era quello di creare una continuità tra gli spazi interni ed esterni, con ambienti che si espandono verso il verde circostante. La scelta di soluzioni senza barriere architettoniche favorisce l'ingresso della luce naturale e offre una connessione perfetta con il paesaggio. Il progetto si sviluppa su un unico piano per rendere gli spazi pratici e fluidi, amplificando la sensazione di continuità tra gli ambienti. I grandi spazi esterni si integrano con il living, aprendo la casa verso il giardino con soluzioni innovative come la vetrata scorrevole HST Motion di Oknoplast che unisce soggiorno e sala da pranzo.

Lo scorrevole HST Motion di Oknoplast della zona giorno è il vero protagonista di questa trasformazione. La sua soglia a pavimento elimina qualsiasi ostacolo visivo, massimizzando ulteriormente lo spazio a disposizione per un effetto panoramico. La sua apertura è leggera e fluida, adatta per essere movimentata senza alcuno sforzo e il profilo in classe A e A+ (con triplo vetro) garantiscono elevati standard di isolamento termico (Uw fino a 0,77 W/m2k) e acustico, oltre a un’efficace protezione dalle intrusioni.

La finestra Prismatic Evolution , con la sua terza guarnizione di serie, è stata scelta per l'ampia possibilità di personalizzazione a livello di colori e per le eccellenti performance di isolamento (Uw fino a 0,78 W/m2k), proteggendo gli ambienti dagli sbalzi termici, che in un’abitazione di così ampie dimensioni incidono in modo significativi sull’efficienza energetica e sui relativi costi. I profili ultra slim brevettati di questo serramento permettono di massimizzare l’ingresso di luce naturale grazie a un design funzionale ed esteticamente accattivante, caratterizzato da una perfetta simmetria data dal nodo centrale ridotto e dalla maniglia posizionata perfettamente al centro. Ulteriore dettaglio di design sono i frangisole a lamelle con filo, che regolano l'ingresso di luce soprattutto nei periodi più caldi, in modo discreto, nel pieno rispetto di un’estetica minimal. La loro struttura in alluminio, leggera e resistente, risulta essere una soluzione pratica, efficace e sostenibile per isolare ulteriormente l’abitazione.

A completare l’ingresso della casa, il portoncino in alluminio Groove della linea Tenvis. Questo modello in particolare sfrutta un sapiente gioco di segmenti lineari per ottenere interessanti effetti visivi, offrendo un tocco di eleganza contemporanea oltre all’elevata sicurezza, con tre punti di chiusura che assicurano la massima protezione.

Le soluzioni Oknoplast sono state decisive per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali del committente, che cercava infissi moderni, ma anche soluzioni altamente performanti. Questo progetto dimostra come l'integrazione tra design, efficienza energetica e un forte legame con la natura possa creare ambienti dove il benessere quotidiano e l’esperienza sensoriale si uniscono, dove ogni dettaglio è studiato per rendere la casa un luogo di armonia, comfort e bellezza.

PER INFORMAZIONI OKNOPLAST T. 0549 905424 oknoplast.it

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress2 ore ago

Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad...

Villanova di Camposampiero/Milano, 15 gennaio 2025 – Kioene, l’azienda italiana leader nel settore dei prodotti a base di proteine vegetali,...

Sport2 ore ago

Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: “Fonseca sarà...

Il tennista azzurro sfiderà il talento brasiliano nel secondo turno degli Australian Open Cresce l'attesa per la sfida tra Joao...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 10:50 del 15 gennaio

Immediapress2 ore ago

Libera il tuo potenziale con “100x Mentality”...

Firenze, 15 gennaio 2025.Nel mondo del network marketing, la crescita personale è considerata un ingrediente essenziale per il successo. Dati...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio regione Campania delle 10:20 del 15 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio regione Puglia delle 10:25 del 15 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio regione Sicilia delle 10:15 del 15 gennaio

Bando Circular Economy Bando Circular Economy
Ambiente e clima2 ore ago

La Regione Lazio a supporto della sostenibilità: bando...

La Regione Lazio ha annunciato una nuova iniziativa, presso lo spazio Europa Experience di Piazza Venezia il 25 luglio 2024,...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 10:30 del 15 gennaio

Ultima ora3 ore ago

Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha accusato l’imprenditore di irregolarità nelle operazioni con cui nel 2022 acquistò il social...

Sport3 ore ago

Bernabè e la protesi al pene, chirurgo Antonini: “Mi...

L'urologo-andrologo: "Non esiste e non è mai stato concordato alcun accordo di natura mediatica, mi aspetto scuse da Lazio" "Mi...

Sport3 ore ago

Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz...

Il tennista azzurro battuto da Bonzi. Esordio vincente per Bolelli-Vavassori nel doppio Avanti tutti i big al secondo turno degli...

Immediapress3 ore ago

Una casa immersa nella natura dove luce e funzionalità...

Milano, 15 gennaio 2025 – Oknoplast, con le sue soluzioni all'avanguardia, ha contribuito a trasformare una residenza privata di 220mq,...

Immediapress3 ore ago

Fabio Giargia Nominato Nuovo Procurement & Planning...

Il manager guiderà le strategie di approvvigionamento e pianificazione dell’azienda piemontese Alessandria, 15 gennaio 2025 – Fabio Giargia, classe 1980,...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 09:50 del 15 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 09:30 del 15 gennaio

Spettacolo4 ore ago

Morto Fausto Cogliati, l’autore e produttore aveva 66...

Da Eros Ramazzotti a Ultimo, il cordoglio degli artisti E' morto Fausto Cogliati. Il noto autore, produttore musicale e vocal...

Esteri4 ore ago

Energia, Meloni: “Siglato accordo con Albania ed...

La premier al summit di Abu Dhabi: "Italia piattaforma naturale nel Mediterraneo, hub tra Ue e Africa". Poi sul nucleare:...

Cronaca4 ore ago

Dopo il gelo arriva il maltempo dall’Africa,...

Tendenza: weekend con piogge al Centro-Sud e venti forti Dopo l'aria artica e il gelo adesso sull'Italia arriva il maltempo...

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio Flash delle 08:50 del 15 gennaio