Connect with us

Published

on

Il Gruppo CA Auto Bank delinea la strategia ESG

Entro il 2026, il 55% dei finanziamenti erogati da CA Auto Bank in Europa sarà destinato a veicoli elettrici e ibridi, la flotta europea di Drivalia ( società di noleggio, leasing e mobilità del Gruppo) porterà al 35% la quota di nuovi modelli BEV e PHEV, e l’infrastruttura di ricarica elettrica del Gruppo raggiungerà i 2.500 charging points.

Questi sono solo alcuni degli ambiziosi obiettivi del Piano di Sostenibilità per il triennio 2024-2026 presentato dal Gruppo CA Auto Bank.

Il Piano di Sostenibilità 2024-2026 costituisce un punto cardine della strategia del nostro Gruppo ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia. “ In qualità di “Banca della mobilità per un pianeta migliore”, puntiamo a guidare il cambiamento verso un futuro più sostenibile e inclusivo. In un mondo dove la mobilità rappresenta un nodo cruciale per il nostro sviluppo, abbiamo l'opportunità unica di trasformare questa sfida in una straordinaria occasione di impatto positivo. Lo faremo contando sulla forza della nostra storia e sull'ottimo lavoro svolto finora”.

Il Piano di Sostenibilità rientra nel progetto sociale del Gruppo Crédit Agricole e punta a valorizzare il comportamento sostenibile ed etico di tutte le società del Gruppo ma anche dei suoi fornitori e dei suoi clienti per migliorare il territorio e la comunità che si vive.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

Compatta ed elegante la nuova Renault 5 E-tech electric

Published

on

Compatta ed elegante la nuova Renault 5 E-tech electric

La Renult 5 è da sempre una vera icona nel mondo dell'automotive, nata nel lontano 1972 è stata la vettura di riferimento per moltissime famiglie, in un periodo, ricordiamolo, non facile perchè in quegli anni era il periodo dei cambiamenti radicali, della crisi petrolifera e dei cambiamenti degli stili di vita. Dal 1972 al 1996 la " R5" è stata acquistata da oltre 9 milioni di persone diventanto l'auto più pop della storia.

Oggi Renault ha creato un nuovo modello della rivoluzione elettrica, la nuova Renault 5 E-tech electric è costruita prima di tutto interamente in Europa e poi nasce non dalla nostalgia del passato ma dall'idea di offrire una vettura ideale, comoda, veloce per gli spostamenti cittadini ed extra città.

La Renault 5 E-Tech elettrica è un'auto ricca di tecnologia elettrica e digitale

La Renault 5 E-Tech elettrica è progettata per far risparmiare denaro, soprattutto su strada, essere divertente da guidare, semplificare la vita quotidiana. Offre esperienze di guida senza precedenti e uno stile di vita elettrico, incorporando tecnologie rivoluzionarie nel suo segmento come il sistema OpenR Link integrato con Google integrato, l'avatar Reno, V2G, funzione Plug & Charge.

La nuova Reanult R5 è mossa da una batteria comfort range da 52 kWh che permette un'autonomia fino a 410 km e una batteria più piccola, urban range, da 40 kWh per 300 km di autonomia. La ricarica è molto breve perchè è possbile ricaricarla da 15% al 80% in soli 30 minuti in carica DC.

La guida è molto kart feeling , questo grazie anche alla nuova piattaforma AmpR Small che offre un baricentro bassissimo e una perfetta distribuzione del carico.

Il CEO del Gruppo Renault, Luca De Meo ha affermato: "Renault 5 E-Tech Electric non è un’auto come le altre! Arriva in un momento in cui milioni di europei stanno facendo la grande transizione verso la mobilità elettrica, connessa e sostenibile. Ha anche comportato la trasformazione del Gruppo Renault nel costruttore automobilistico della prossima generazione. Per sviluppare quest’auto in tre anni, in Francia," continua De Meo, "con questo livello di qualità tecnologica ed elettrica, tutte le nostre decisioni dovevano essere rivoluzionarie e l’organizzazione quanto più agile possibile. Esser stati i primi a scegliere una piattaforma 100% elettrica per un’auto di piccole dimensioni in Europa, ottimizzare i costi su tutta la catena del valore, rilocalizzare il nostro ecosistema industriale… solo un’auto iconica poteva riuscirci e unire tutti i team per introdurre cambiamenti all’interno della nostra organizzazione. Considerate le trasformazioni che si stanno verificando nel nostro settore, quest’auto aprirà una nuova strada per Renault. È al centro della battaglia per reinventare l’industria europea nei confronti della concorrenza proveniente da Oriente e Occidente. Con quest’auto dimostriamo che produrre in Europa, in Francia, è possibile!"

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Motori

Suzuki è Car of EICMA 2024

Published

on

Suzuki è Car of EICMA 2024

Suzuki sarà una delle protagoniste di EICMA 2024.

In occasione della più importante esposizione mondiale dedicata alle due ruote, Suzuki, non solo metterà a disposizione degli organizzatori di EICMA diversi suoi modelli, ma esporrà anche due veicoli esclusivi.

Stessa livrea nera e gialla, così un prototipo della Suzuki GSX-8R Cup e della Swift 8R saranno presenti nello stand del Marchio di Hamamatsu.

La GSX-8R CUP è una versione pensata per la pista. Presentata per la prima volta al Suzuki Motor Fest di Misano lo scorso maggio, sarà esposta non solo ad EICMA ma anche lungo Viale Italia e tra i padiglioni 18 e 22.

Ha una potenza di 83 cavalli a 8.500 giri al minuto e una coppia massima di 78 Nm a 6.800 giri al minuto. Eredita il propulsore bicilindrico frontemarcia da 776 cc presente su altri modelli della gamma Suzuki.

La versione Cup si caratterizza per una serie di componenti che ne esaltano l’anima racing, tra cui le carene in vetro resina con vasca, le pedane regolabili, la luce posteriore da pioggia e lo scarico completo Akrapovic.

Presenti anche gli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa V3 SC1, i tubi freno in treccia e adesivi personalizzati.

Anteprima ad EICMA per la Suzuki Swift 8R

Una versione esclusiva, un esemplare unico della celebre compatta. L’accattivante livrea nera e gialla richiama chiaramente i colori della GSX-8R. Anche la cinque porte giapponese sarà visibile lungo Viale Italia.

Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia: “Che onore essere scelti da EICMA come loro automobile! EICMA è la vetrina più visibile del mondo moto, frequentata da appassionati, professionisti, operatori. Per l’occasione Swift veste la livrea del prototipo 8R CUP, la Suzuki 8R modificata, preparata per far crescere talenti giovani in pista e far divertire i talenti “giovani dentro”.

Federico Aliverti, direttore Generale di EICMA: “Sono grato e orgoglioso della partnership con Suzuki e mi fa piacere che questo importante Marchio abbia colto le straordinarie opportunità di visibilità che è in grado di offrire il nostro evento espositivo: sono certo che sarà una collaborazione proficua per entrambi”.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Motori

Mercedes-Benz, primo impianto europeo per il riciclo delle...

Published

on

Mercedes-Benz, primo impianto europeo per il riciclo delle batterie

Mercedes-Benz ha aperto in Europa il primo impianto di riciclo delle batterie.

Attraverso un processo meccanico - idrometallurgico integrato, il nuovo impianto Mercedes-Benz per il riciclo delle batterie di auto elettriche è situato nel sud della Germania, a Kuppenheim.

La Casa della Stella a Tre Punte dimostra ancora una volta la sua volontà di ridurre in maniera significativa il consumo di preziose risorse primarie.

Rispetto ad altri processi già esistenti, la nuova fabbrica il tasso di recupero previsto dall'impianto di riciclo meccanico - idrometallurgico è superiore al 96%.

Una fabbrica che ha richiesto un investimento di decine di milioni di euro. L’impianto è stato finanziato dal Ministero Federale Tedesco Per gli Affari Economici e l’Azione per il Clima.

Mercedes-Benz, riciclare le batterie per un’economia circolare

L’impianto copre tutte le fasi di riciclo, dalla frantumazione dei moduli delle batterie all’essiccazione e al trattamento dei materiali attivi. Il processo meccanico separa plastica, rame, alluminio e ferro. Materiali attivi che costituiscono gli elettrodi delle celle della batteria.

Olaf Scholz, Cancelliere federale della Repubblica Federale di Germania: “Mercedes-Benz si è posta l'obiettivo di costruire le auto più desiderabili in modo sostenibile. In qualità di pioniere dell'ingegneria automobilistica, la prima fabbrica integrata di riciclo meccanico-idrometallurgico di batterie in Europa segna una pietra miliare fondamentale per migliorare la sostenibilità delle materie prime. Insieme ai nostri partner industriali e scientifici, stiamo inviando un forte segnale di forza innovativa per la mobilità elettrica sostenibile e la creazione di valore in Germania e in Europa”.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca48 minuti ago

Tumori, 860 casi di linfoma mantellare ogni anno: ok Aifa a...

Pirtobrutinib indicato per il trattamento di pazienti adulti con malattia recidivata o refrattaria L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato...

Cronaca48 minuti ago

Escherichia coli in hamburger McDonald’s, “è...

Pregliasco: "Questo batterio è tra quelli che possono causare sintomi emorragici" Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli...

Cronaca56 minuti ago

Ikea introduce ‘quiet hours’ e ‘stanza...

Realizzata con il supporto di Angsa di Lazio e Lombardia l'iniziativa è presente nei 22 punti vendita nazionali Rendere ancora...

Tecnologia1 ora ago

Snapdragon Elite sulle auto intelligenti: come sarà la...

Le piattaforme Qualcomm per auto, alimentate dalla CPU Oryon, offrono prestazioni di alto livello in termini di potenza e intelligenza,...

Immediapress1 ora ago

OPPO Leads AI Innovation with World’s First On-Device MoE...

SHENZHEN, CHINA - Media OutReach Newswire - 23 October 2024 - Global leading smart device brand OPPO has achieved a...

Spettacolo1 ora ago

Ascolti tv, il pomeriggio di Rai 2 vola con...

Per la trasmissione condotta da Diaco il 9% di share: "Grazie alla Rai per la fiducia e la libertà autoriale"...

Cronaca1 ora ago

Salute, Guidi: “Per il neuropsichiatra Pinocchio è un...

'Prendendo le sembianze umane perde allegria e il diritto di sbagliare, cose che ai bambini vengono negate sempre di più'...

Cronaca1 ora ago

Sanità, Patriarca (FI): “Approccio a malattie mentali...

'Benessere psicofisico sempre più importante perché gli anni del Covid hanno lasciato ferite enormi sotto questo profilo' "Lo spettacolo messo...

Spettacolo2 ore ago

‘Per la Pace – Live contro le guerre’ al...

Lo show inizierà alle 20.45 e vedrà riuniti Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elisa, Elodie, Emma, J-Ax, Madame,...

Immediapress2 ore ago

Schneider Electric lancia a ENLIT 2024 nuove soluzioni...

Innovazioni digitali per l’energia che aumentano l’affidabilità delle reti alle prese con la sfida del cambiamento climatico e supportano l’utilizzo...

Esteri2 ore ago

Escherichia coli, allarme dopo hamburger McDonald’s:...

Dieci ricoverati in ospedale e complicanze in un bimbo, tutti avevano mangiato burger Quarter Pounder "Grave epidemia di Escherichia coli",...

Economia2 ore ago

Pril lancia le nuove Caps, risparmi di tempo, acqua ed...

Una soluzione pensata anche per semplificare la gestione quotidiana della casa. Pril, brand di Henkel attivo nel settore dei detergenti...

Politica2 ore ago

Manovra, Mattarella autorizza presentazione ddl Bilancio in...

Dal cuneo fiscale alla scuola, gli articoli sono in tutto 144 Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha autorizzato la...

Immediapress2 ore ago

Kaspersky scopre una nuova variante “light” di...

Milano, 23 ottobre 2024 . Nonostante l'arresto di alcuni operatori chiave all'inizio del 2024, Grandoreiro continua a essere utilizzato in...

Immediapress2 ore ago

Una corretta idratazione è il segreto per muscoli tonici e...

Il Professore Alessandro Zanasi, esperto dell’osservatorio Sanpellegrino e membro della International Stockholm Water Foundation, spiega come la giusta idratazione sia...

Economia2 ore ago

G7, Cimmino (Confindustria): “Commercio e...

“In un panorama globale incerto e in rapida evoluzione, i Paesi del G7 hanno un ruolo fondamentale nel promuovere politiche...

Sport2 ore ago

Atp Vienna, oggi l’incontro Berrettini-Tiafoe: orario...

Il match al via non prima delle 18 Dopo aver battuto in due set l'ungherese Fucsovics , Matteo Berrettini torna...

Economia2 ore ago

G7, Poggi (Deloitte): “Promuovere la crescita...

Max A: fabio.rosi@adnkronos.com Da: Max <Massimilianobrutti@hotmail.com> “La produzione globale è in crescita, ma le economie del G7 crescono più lentamente...

Spettacolo2 ore ago

Damiano Michieletto, chi è il regista mano nella mano con...

Nuovo compagno dell'attrice? I due hanno sfilato insieme sul red carpet tra gesti teneri e sorrisi Damiano Michieletto ha calcato...

Immediapress2 ore ago

Elettronica e ufficio: i migliori siti da cui acquistare...

Milano, 23 ottobre 2024 - Quali sono i migliori siti da cui acquistare se si necessità di prodotti inerenti la...