Adobe e TikTok annunciano l’integrazione della Commercial Music Library di TikTok in Adobe Express per i creator
Adobe Express integra la libreria musicale commerciale di TikTok per rivoluzionare il content marketing su piattaforme social con l'aggiunta del Symphony Assistant
Durante il Cannes Lions International Festival for Creativity, Adobe Express ha annunciato una collaborazione esclusiva con TikTok, introducendo l'accesso alla Commercial Music Library di TikTok attraverso l'add-on Symphony Assistant. La partnership ha l'obiettivo di semplificare la creazione di contenuti per le aziende, permettendo loro di incorporare facilmente musica pre-autorizzata e di tendenza, potenziando così le loro campagne su TikTok. L'integrazione tra Adobe Express, app tutto-in-uno per la creazione di contenuti AI, e la libreria musicale di TikTok, facilita agli utenti la produzione e la pubblicazione di contenuti TikTok-first, caratterizzati da un forte impatto visivo e sonoro.
Adobe Express si avvale del modello generativo AI di Adobe Firefly, assicurando che tutti i contenuti generati siano sicuri per l'uso commerciale. Gli utenti di Adobe Express potranno accedere a oltre un milione di canzoni e suoni, coprendo una vasta gamma di stili e generi, garantiti da TikTok per l'uso commerciale. Questo elimina le complicazioni e i costi associati alla licenza musicale, riducendo significativamente i tempi e gli investimenti necessari per il licensing.
Il ruolo della musica nei contenuti di TikTok riveste una componente cruciale per il successo di un marchio, con il 88% degli utenti di TikTok che ritiene il suono essenziale per trasmettere l'identità del brand e aumentare la probabilità di acquisto. Con l'add-on Symphony Assistant, gli utenti di Adobe Express possono ora sfruttare in modo efficace e immediato la Commercial Music Library di TikTok, personalizzando i loro contenuti per essere più efficaci con il loro pubblico target.
L'integrazione promuove non solo la creatività ma anche l'efficienza. Con l'add-on Symphony Assistant per Adobe Express, i marketer e gli inserzionisti possono ideare, esplorare idee creative e rifinire i contenuti video per TikTok, seguendo le migliori pratiche, le tendenze e gli hashtag per massimizzare l'impatto e la portata. Inoltre, con pochi clic, è possibile condividere contenuti ottimizzati direttamente sul loro account TikTok Ads Manager, tutto da Adobe Express.
Con Adobe che diventa un TikTok Marketing Partner ufficiale, questa collaborazione unisce la potenza tecnologica creativa di Adobe e l'ampia esperienza digitale di TikTok per aiutare i creatori a realizzare e commercializzare contenuti in modo più efficace che mai.
Tecnologia
Microsoft lancia una app per usare Windows anche su Mac e...
L'app, in fase di test da quasi un anno, funge da hub centralizzato per accedere a un PC Windows remoto tramite diversi servizi, inclusi Windows 365, Azure Virtual Desktop e Remote Desktop
Microsoft sta introducendo una nuova app Windows che consente di accedere in streaming al proprio profilo di Windows da una varietà di dispositivi, tra cui macOS, iOS, iPadOS, browser web, Android e persino altri PC Windows. L'app, in fase di test da quasi un anno, funge da hub centralizzato per accedere a un PC Windows remoto tramite diversi servizi, inclusi Windows 365, Azure Virtual Desktop e Remote Desktop. L'app offre una schermata iniziale personalizzabile, supporto per monitor multipli e reindirizzamento USB, permettendo di utilizzare dispositivi locali come webcam, dispositivi di archiviazione e stampanti come se fossero collegati direttamente al PC cloud.
L'app Windows è attualmente limitata agli account Microsoft aziendali e scolastici, poiché è principalmente progettata per gli utenti esistenti dei client Remote Desktop su Windows e altri sistemi operativi. Microsoft ha offerto in passato app simili per la connessione remota ai PC per decenni, inclusa l'app Remote Desktop Connection ancora presente in Windows 11.
Al momento, non ci sono indicazioni che Microsoft intenda supportare gli account consumer con questa nuova app. Tuttavia, l'anno scorso è emerso che Microsoft ha l'obiettivo a lungo termine di spostare completamente Windows nel cloud per "consentire servizi migliorati basati sull'intelligenza artificiale e una completa portabilità dell'esperienza digitale delle persone". Gli utenti Windows possono scaricare l'app Windows dal Microsoft Store. È anche disponibile sull'App Store di Apple per macOS, iOS e iPadOS. Una versione Android entra oggi in modalità di anteprima pubblica.
Tecnologia
Devil May Cry arriva su Netflix nel 2025, il trailer
La serie è prodotta in collaborazione con lo studio di animazione coreano Studio Mir, noto per il suo lavoro su "The Legend of Korra"
Netflix ha annunciato che la serie animata "Devil May Cry", basata sull'omonimo videogioco di successo di Capcom, debutterà sulla piattaforma di streaming nell'aprile 2025. La serie è prodotta in collaborazione con lo studio di animazione coreano Studio Mir, noto per il suo lavoro su "The Legend of Korra" e "Dota: Dragon's Blood", e con il creatore Adi Shankar, che ha già portato sullo schermo adattamenti di videogiochi come "Castlevania" e "League of Legends" con la serie "Arcane". La serie di videogiochi "Devil May Cry" ha debuttato nel 2001 e ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo.
"Devil May Cry" si aggiunge a una crescente lista di adattamenti di videogiochi di successo prodotti da Netflix. La serie animata "Castlevania", sempre creata da Adi Shankar, ha riscosso un grande successo di critica e pubblico, dimostrando che è possibile tradurre fedelmente l'atmosfera e la narrativa di un videogioco in un formato televisivo. Anche "Arcane", basata sull'universo di "League of Legends", ha conquistato gli spettatori. Tra gli altri adattamenti da video game sulla piattaforma, la serie live-action di "The Witcher", che ha già riscosso un enorme successo, e la serie animata "Cyberpunk: Edgerunners", ambientata nell'universo del videogioco "Cyberpunk 2077".
Tecnologia
Stop caldaie a gas: dal 2025 addio incentivo
Viessmann propone soluzioni integrate di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico per la transizione energetica
L'Unione Europea continua a mostrare un impegno deciso nella lotta contro l'inquinamento e il cambiamento climatico, come evidenziato dalla recente Direttiva Case Green. Questa politica mira a disincentivare l'uso di impianti di riscaldamento alimentati a combustibili fossili, come il gas metano, proponendo una transizione completa verso le energie rinnovabili entro il 2040. Già dal gennaio 2025, l'installazione di nuovi impianti a combustibili fossili non beneficerà più di incentivi economici , spingendo i consumatori verso alternative più sostenibili.
Secondo Stefano Dallabona, AD di Viessmann Italia:"Il 2024 potrebbe essere l’ultimo anno per poter sfruttare le detrazioni fiscali, come l'ecobonus, per sostituire gli impianti esistenti a gas o gasolio con apparecchi a gas più efficienti e meno inquinanti. La questione diventa critica”, prosegue Dallabona, “soprattutto in quei casi in cui l'aggiornamento degli impianti con tecnologie carbon free, come le pompe di calore, sia reso complesso o impossibile dal layout dell’immobile”.
La possibilità di usufruire del Bonus Ristrutturazioni e dell’Ecobonus per le caldaie a condensazione fino al 31 dicembre 2024 offre ai consumatori l'opportunità di ammodernare i propri sistemi di riscaldamento con un notevole risparmio economico. Viessmann promuove l'acquisto di nuove soluzioni tramite il programma Acquisto Facile, che permette di finanziare l'investimento a tassi agevolati attraverso una rete di installatori qualificati.
Oltre alle caldaie a condensazione, Viessmann supporta l'adozione di tecnologie rinnovabili come le pompe di calore, i sistemi ibridi e il fotovoltaico. Queste soluzioni non solo riducono la dipendenza dai combustibili fossili ma migliorano anche l'efficienza energetica e l'autonomia delle abitazioni. L'adozione di queste tecnologie, supportata da incentivi statali, rappresenta un passo importante verso una maggiore sostenibilità ambientale.