Connect with us

Published

on

Il rapper e Rienzi insieme a Taranto

Fedez e Rienzi

Fedez e il Codacons, scoppia la pace. Dopo querele, udienze, scontri, il lieto fine. Il rapper e il presidente dell'associazione, Carlo Rienzi, insieme a Taranto per un'iniziativa legata all'ex Ilva. L'artista pubblica sul proprio profilo Instagram la foto che sancisce la fine delle ostilità: Fedez con una maglietta del Codacons e Rienzi con una t-shirt del cantante, per un abbraccio che pone fine a anni di tensioni. "E pace fu", sentenzia Fedez.

L'incontro tra Fedez e il Codacons rappresenta un segnale forte di solidarietà verso i tarantini – cittadini, lavoratori e bambini ricoverati nell'ospedale pediatrico – che ancora oggi soffrono a causa dei veleni emessi dai camini dell’acciaieria. A Carlo Rienzi e Fedez, davanti alla fabbrica, si sono aggiunte 30 vittime dell’ex Ilva, le mamme dei bambini nati con gravi problemi genetici e Valerio Cecinati, primario del reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

"Fedez apre un canale OnlyFans": l'annuncio di Cruciani

Nella trasferta a Taranto c'è anche un botta e risposta tra l'artista e una giornalista. Oggetto del contendere tra Fedez e la cronista sono state le attività benefiche condotte dal cantante. In particolare la richiesta di chiarimenti sulla pubblicazione del libro di favole ‘Quando sarai grande', scritto da Fedez nel 2019 a sostegno dell’associazione Heal Onlus per la ricerca sui tumori cerebrali infantili. "Nessun tribunale o ente regolatore ha mai contestato l'attività, e i soldi sono stati effettivamente donati. Mi sembra abbastanza lampante quello che si sta cercando di fare, ovvero rovistare in tutte le mie attività di beneficenza cercando di trovare il pelo nell'uovo", risponde Fedez.

La giornalista contestava al rapper un errore di comunicazione riguardo al momento effettivo della donazione, parlando di un'operazione 'Balocco pro tempore', facendo riferimento alla vicenda legale di Chiara Ferragni in quanto la donazione era stata fatta prima che il libro andasse in stampa. "L'attività è stata fatta, i soldi sono stati donati e né l'Antitrust né nessun altro tipo di ente ha mai detto nulla”, ribatte Fedez, sottolineando che molto spesso i soldi donati sono stati superiori all’incasso. Ad esempio, racconta, "per il concerto gratuito in Piazza del Duomo, ho speso personalmente 2 milioni di euro per la realizzazione dell'evento. Questo includeva i costi di produzione e il pagamento del personale". Avrei potuto donare di più senza realizzare l’evento? Fedez sbotta: "Ma io faccio quello che voglio con i miei soldi e ho voluto fare un concerto per la mia città".

Quanto alla donazione del libro, Fedez precisa: “la somma di 15mila euro è stata effettivamente donata all'associazione” e racconta anche della polemica sui soldi donati per Amatrice. "State cercando di trovare cose che non troverete mai", conclude Fede.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Caparezza annuncia un nuovo album: la sorpresa nel giorno...

Published

on

"Ci vorrà tempo ma arriverà", ha scritto

Caparezza - Instagram

Caparezza compie oggi 51 anni e festeggia con un annuncio ai fan: il ritorno sulle scene musicali con un nuovo album. La notizia è arrivata dal rapper pugliese tramite i suoi canali social, dove ha pubblicato una foto in sala di registrazione accompagnata dalla didascalia: "Sì, sto scrivendo un nuovo album. Ci vorrà tempo, modo e persino coniugazione ma arriverà. Love". Sullo schermo alle sue spalle si legge un '51', lil numero delle candeline che spegne oggi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CAPAREZZA (@fotocaparezza)

L'atteso ritorno discografico arriva a tre anni di distanza da 'Exuvia', l'ottavo album in studio pubblicato nel 2021. Ancora nessuna informazione su titolo, data di uscita e contenuti del nuovo progetto, ma la conferma del rapper è bastata a scatenare l'entusiasmo dei fan sui social. Caparezza infatti aveva rivelato di aver ricevuto una diagnosi di acufene e per questo aveva deciso di interrompere i concerti e rallentare su tutti i fronti negli ultimi anni.

Continue Reading

Spettacolo

Barbara D’Urso, nonna bis: l’annuncio del...

Published

on

La conduttrice televisiva ha annunciato sui social la nascita della nipotina. Ecco il messaggio

Foto Instagram (Credit: Instagram)

Barbara D'Urso è diventata nonna per la seconda volta. Ad annunciarlo è stata la stessa conduttrice televisiva con una foto pubblicata sui canali social. A renderla nonna bis è stata la nipotina nata tra l'amore di Giammauro Berardi - figlio della conduttrice - e della compagna Giulia.

Il messaggio sui social

Barbara D'Urso aveva annunciato pubblicamente la gravidanza della nuora la scorsa settimana durante la partecipazione al programma televisivo di Rai 1, Ballando con le Stelle. Per quanto la conduttrice tenga alla sua vita privata, la gioia del fiocco rosa era alle stelle: "Il mio cuore ora è diviso in quattro", scrive come didascalia a una foto in cui abbraccia teneramente Giulia, la compagna del figlio Giammauro.

Poche ore dopo la sorpresa più grande: spunta la foto della mano della piccola creatura appena nata, la nipotina che ha reso la conduttrice nonna per la seconda volta. La prima è stata nel 2020 quando è nata Matilde, la primogenita di Giulia e Giammarco.

Continue Reading

Spettacolo

Temptation Island, il falò di confronto tra Anna e Alfred:...

Published

on

Il riassunto della quinta puntata: a un passo dalla fine della seconda edizione

Temptation Island (Credit: Red Communications) - Red Communications

L'attesa è stata fin troppa per i telespettatori di Temptation Island. La quarta puntata del programma si era conclusa con l'anticipazione del falò di confronto tra Alfred e Anna, nella puntata di ieri 8 ottobre, è arrivata la resa dei conti. Com'è finita tra la coppia di Perugia?

Il falò di confronto tra Alfred e Anna

Il programma sta per giungere al termine, ma Alfred e Anna hanno richiesto il falò di confronto anticipato dopo che lei ha preso visione del tradimento di lui in diretta, proprio sotto gli occhi delle telecamere. Alfred si è avvicinato solo dopo poche ore dall'ingresso nel villaggio in modo sospetto alla single Sofia, fino a quando i due non sono stati beccati a scambiarsi teneri abbracci, e non solo...

Dopotutto, questo per Anna non era una novità. Alfred l'ha tradita proprio quando i due stavano intraprendendo una conoscenza. Ecco perché la 27enne ha chiesto alla redazione di partecipare al programma, per testare la fedeltà del suo fidanzato. Ma non è andata come sperava. Il 25enne ha confessato di non essere più innamorato di Anna, ma non riusciva a lasciarla per la gratitudine che provava nei suoi confronti e in quella dei suoi genitori.

Alfred si è mostrato pentito del bacio avvenuto con Sofia, per questo motivo ha chiesto il falò di confronto, assumendosi tutte le conseguenze del suo gesto. Anna, tuttavia, non ha voluto sentire spiegazioni e il falò tra i due si è concluso con l'addio da parte di Anna che non crede a una sola lacrima versata dall'ex fidanzato Alfred. È finita così la relazione tra i due: Alfred dopo il falò ha chiesto al conduttore Filippo Bisciglia di incontrare la single Sofia ringraziandola per i momenti passati insieme. I due hanno confessato davanti le telecamere di voler continuare la conoscenza anche fuori dal programma.

Appuntamento alla prossima settimana con la puntata finale di Temptation Island per scoprire cosa ne sarà delle coppie rimaste nei villaggi.

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere48 minuti ago

Francavilla (UniBa): “Bimbo non è piccolo adulto,...

"Primi anni di vita vulnerabili per rapido accrescimento del cervello e degli altri organi. Iin pasta italiana 60% in meno...

Sport49 minuti ago

Juan Jesus: “Pedinato e auto scassinata, sicurezza...

Il difensore brasiliano racconta la sua disavventura "Sicurezza zero". Così il difensore del Napoli Juan Jesus, ha denunciato, attraverso i...

Sport1 ora ago

Da Balotelli a Sergio Ramos, i giocatori liberi sul mercato...

Gli infortuni obbligano i club a correre ai ripari Diverse squadre, non solo italiane, hanno subito infortuni gravi e in...

Finanza1 ora ago

Unicredit: cavalieri bianchi e golden power, le possibili...

Cavalieri bianchi, aumenti di capitale, golden power. Commerzbank, determinata a mantenere la propria indipendenza, studia le contromosse per resistere a...

Esteri1 ora ago

Perché l’uragano Milton è l”October...

Non solo perché la risposta del governo Biden-Harris diventerà un'arma politica per Trump: negli stati colpiti sarà difficile votare regolarmente,...

Salute e Benessere1 ora ago

Marseglia (UniPv): “Dieta è terapia appannaggio di...

'Un bambino che mangia sano non diventerà mai diabetico né obeso' "Investire in politica sanitaria nei primi anni del bambino...

Salute e Benessere1 ora ago

Cimmino Caserta (Plasmon): “Programma Academy modello...

'Impegno a valorizzare la filiera italiana con eccellenze normative a tutela dei bambini'. "Il programma Academy rappresenta un esempio virtuoso...

Spettacolo1 ora ago

Caparezza annuncia un nuovo album: la sorpresa nel giorno...

"Ci vorrà tempo ma arriverà", ha scritto Caparezza compie oggi 51 anni e festeggia con un annuncio ai fan: il...

Spettacolo1 ora ago

Barbara D’Urso, nonna bis: l’annuncio del...

La conduttrice televisiva ha annunciato sui social la nascita della nipotina. Ecco il messaggio Barbara D'Urso è diventata nonna per...

Economia2 ore ago

Csr, Tondi (Ikea Italia): “Cultura e governance nella...

"La campagna del 2011 per l'apertura dello store di Catania, nella quale si diceva che eravamo aperti a tutte le...

Salute e Benessere2 ore ago

Natalità, Rago (Pertini): “Contro calo nascite...

In occasione della Giornate di andrologia e medicina della riproduzione: "1,2 figli per donna il dato più basso dal dopoguerra"...

Salute e Benessere2 ore ago

Impatto ambientale e rischio sanitario, a Roma il convegno...

Il 18 ottobre esperti a confronto per esplorare connessioni tra fattori socioeconomici e ambientali e le possibili conseguenze sulla salute...

Ultima ora2 ore ago

Ambientalista e attivista, fotografia della Generazione Z

La ricerca presentata da Angelini Industries al Salone della Csr Il 53% dei giovani si proclama ambientalista e il 43%...

Sport2 ore ago

Klopp, nuova vita da dirigente: sarà responsabile delle...

L'ex Liverpool si occuperà di Lipsia, New York e Salisburgo. Nel contratto una clausola per liberarsi in caso di chiamata...

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, verso cena Meloni-Zelensky domani a Villa Pamphili

Come anticipato ieri dall'Adnkronos il Presidente ucraino sarà a Roma nelle prossime ore Dovrebbe essere confermato nelle prossime ore l'arrivo,...

Cronaca2 ore ago

Medicina, Rolando D’Angelillo nuovo presidente...

Eletto all'ultimo congresso nazionale della Siuro che si è tenuto a Bologna Rolando M. D'Angelillo è il nuovo presidente incoming...

Economia2 ore ago

Eni Supply Chain Day 2024, filiera ruolo chiave per...

Il Complesso del Gazometro di Roma Ostiense ha fatto da cornice all’Eni Supply Chain Day 2024, intitolato “Energies in Transition”....

Immediapress2 ore ago

Kaspersky scopre la backdoor PipeMagic che attacca le...

Milano, 9 ottobre 2024. Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky ha recentemente scoperto una nuova campagna di...

Cultura2 ore ago

Il mercato del libro in affanno, editori: “Serve...

I primi dati 2024 denunciano la stagnazione con -0,1% di vendite. Le librerie fisiche coprono il 53,7% del mercato, in...

Cronaca2 ore ago

Maltempo Italia, attesi temporali e piogge intense sul...

Clima più mite al Centro, quasi estivo al Sud Continua l'ondata di maltempo sull'Italia, attesi ancora temporali e piogge intense...