Connect with us

Spettacolo

Cristina D’Avena e l’addio a Alessandra Valeri...

Published

on

Cristina D’Avena e l’addio a Alessandra Valeri Manera: “Vivrai in ogni parola scritta per me”

La storica autrice, nota soprattutto per aver scritto i testi di moltissime sigle dei cartoni animati come 'Occhi di gatto' e 'L’incantevole Creamy', è morta nei giorni scorsi

Cristina D'Avena

Omaggio di Cristina D'Avena ad Alessandra Valeri Manera, storica autrice e direttrice artistica del settore ragazzi per Mediaset, nota soprattutto per aver scritto i testi di moltissime sigle dei cartoni animati da lei interpretate, come 'Occhi di gatto', 'L’incantevole Creamy' e 'Magica Doremi'. "Continuerai a vivere in ogni nota e in ogni parola che hai scritto per me", ha scritto in un lungo post su Instagram la cantante, accompagnato da foto che le ritraggono insieme.

"Ciao Ale, ciao amica mia, amica di mille avventure", dice Cristina D'Avena esprimendo il suo dolore e la sua gratitudine per l'amicizia che le ha legate per oltre quattro decadi. "Ti scrivo solo oggi - aggiunge -Non sai quanto è stato difficile dover attendere nell’esprimere le mie emozioni ma ti ho voluta rispettare anche quest’ultima volta".

"Sono trascorsi più di 40 anni da quel giorno in cui i nostri cammini si sono incrociati e da allora non ci siamo mai separate", scrive la famosa interprete delle sigle di cartoni animati sottolineando un rapporto che andava ben oltre la collaborazione professionale. "Abbiamo condiviso momenti indimenticabili. Sei stata, sei e sempre sarai parte della mia vita. Sei stata la penna magica che ha dato voce ai miei sogni, l’amica fidata sempre pronta a darmi consigli e a proteggermi".

"Hai illuminato il mio percorso con maestria, dolcezza, dedizione e hai colorato l’infanzia con i colori dell’arcobaleno. Ora che hai spiccato il volo verso un nuovo cielo, continuerai a vivere in ogni nota e in ogni parola che hai scritto per me. Mi manchi e non puoi nemmeno immaginare quanto mi mancherai. Con tutto il mio amore", conclude l'artista.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Grande successo per Made in Rebibbia condotto da Myriam...

Published

on

Detenuti-sarti con sogni di riscatto, sfilata a Rebibbia: l’ Accademia dei Sartori diploma otto reclusi e li porta in pedana.

Quasi trenta, tra giacche, gilet, pantaloni e cappotti, i capi realizzati dagli 8 detenuti aspiranti sarti, e per una sera sono stati anche indossatori dei loro vestiti, che hanno sfilato nel mezzo dell’Area Verde dell’Istituto penitenziario di Rebibbia Nuovo Complesso (1560 detenuti), per il progetto “Made in Rebibbia”, portato avanti dal 2017 dall’Accademia Nazionale dei Sartori. 

La sfilata, presentata dalla bravissima Myriam Fecchi, si è svolta davanti a un pubblico composto dai direttori degli istituti penitenziari, da alcune autorità giudiziarie dai giornalisti e dalle famiglie dei reclusi.
È il risultato di un anno di corso di alta sartoria maschile durato otto mesi, 650 ore, sotto la guida del maestro Sebastiano Di Rienzo, ex presidente dell’Accademia dei Sartori, che porta avanti il progetto sociale cominciato dall’ex presidente dei Sartori scomparso, Ilario Piscioneri.
In prima fila, ad applaudire gli aspiranti sarti c’è Alessia Rampazzi, direttrice “reggente” del carcere, come lei stessa si definisce, perché in attesa di un nuovo direttore, funzionaria che ha reso possibile la realizzazione della sfilata. Nel parterre ci sono anche Massimiliano Di Silvestre, presidente e ad di Bmw Italia s.p.a., l’Ad di Bmw Roma Salvatore Nicola Nanni (sponsor del progetto), l’assessore del Comune di Roma a Moda, Grandi eventi, Sport e Turismo, Alessandro Onorato, il presidente dell’Accademia Nazionale dei Sartori e della World Federation of Master Tailors, Gaetano Aloisio che spiega: “La finalità del percorso educativo è quella di contribuire al reinserimento sociale attraverso la formazione di figure professionali in grado di rispondere alle richieste del mercato che sono tante”.

MADE IN REBIBBIA “ riviviamolo insieme” nasce nel 2017 dall’idea dell’ex presidente dell’accademia nazionale dei Sartori, il maestro ILARIO PISCIONERI, scomparso nel 2018, evento e corso portato avanti dai figli, Daniele, Manuel e Alessandro PISCIONERI.
Corso x Sarti , progetto che vuole consentire ai detenuti di acquisire un mestiere e avere la possibilità di trovare lavoro.

Continue Reading

Spettacolo

Mariano Catanzaro, ex tronista napoletano di Uomini e...

Published

on

La sua agenzia per il cinema lo presenta in un cocktail party a lui dedicato a Napoli,la sua citta’,sul lungomare di Mergellina.

Sul ledwall di presentazione in suo onore scorrono le immagini dei suoi tanti anni in tv a Canale 5 come corteggiatore e poi celebratissimo tronista ad ‘Uomini e Donne’ di Maria De Filippi.Poi  anche alcune parti de ‘La pupa e il secchione’.

‘Maria De Filippi e’ stata fantastica con me.Mi ha permesso di essere in tv per tanti anni.Sono stato per lo piu’ amato,circondato da tantissimo affetto.Sono stato vero,sincero.Insomma me stesso’.

‘La pupa e il secchione?Un bel momento televisivo per me’.

Mariano Catanzaro e’ bellissimo.Nel pieno dei suoi magnifici trent’anni sfodera con consapevolezza il suo enorme sex-appeal.Abbronzato,tutto in bianco lascia senza fiato.

‘La bellezza?Importante,ne sono consapevole.Grazie al mio bell’aspetto ho fatto tante belle cose’.

A chi tra i giornalisti presenti gli chiede delle sue forti immagini su ‘only fans’ Mariano risponde sfoderando il suo magnifico sorriso:’Non ho fatto altro che fare cio’ che tante bellissime dello spettacolo hanno fatto.Foto da calendario sexy ad uso e consumo per tutti,uomini e donne,tanto per ricordare un binomio a me caro e che mi ha lanciato’.

A giorni ci presentera’ e questa volta ‘in chiaro’ il suo nuovo lavoro fotografico dal titolo in inglese ‘Summer male’.

‘Sto lavorando sodo per essere pronto a mostrarmi ancora’.

Nudo artistico?’No questa volta no,sottolinea con quella furba e sensuale aria da scugnizzo napoletano,solo foto in costume’.

E il Cinema?’Ho studiato tanto recitazione.Sto per debuttare in un film del regista Daniele Catini con una bellissima donna .Gireremo ad Agosto a Napoli.Poi saro’ sul set con una star del cinema e della fiction tv,ma tutto questo ‘alle prossime puntate’.

Continue Reading

Spettacolo

Emanuela Orlandi, domani a ‘Chi l’ha...

Published

on

Verrà trasmessa per la prima volta parte di una telefonata in cui si sente la voce di una ragazza: era Emanuela?

I manifesti per la scomparsa di Emanuela Orlandi - Fotogramma

Nel mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi c’è anche la telefonata di un uomo che fa sentire ai familiari la voce di una ragazza: parte di questo audio non era stata mai trasmessa. Era Emanuela Orlandi? L’audio sarà riproposto nella puntata di 'Chi l’ha visto?', condotta da Federica Sciarelli, in onda domani, mercoledì 3 luglio, alle 21.20 su Rai 3.

Obiettivo, inoltre, su Nessy, la mamma bloccata in Egitto insieme alla sua bambina: il tribunale le ha tolto l’affidamento della figlia e lei deve affrontare un processo perché il marito l'ha accusata di adulterio. Ma chi è il marito di Nessy? Dopo gli appelli di "Chi l'ha visto?" altre donne si sono fatte avanti per descrivere i maltrattamenti subiti.

E ancora la scomparsa di Mara Favro, sparita da Chiomonte in Val di Susa, ormai da quattro mesi. Come si è allontanata dalla pizzeria a quell'ora di notte? In studio, in diretta, il proprietario della pizzeria.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport13 minuti ago

Tour de France, Pogacar vince 4a tappa e torna in maglia...

Il campione sloveno conquista la Pinerolo-Valloire, di 139,6 km, staccando tutti i principali rivali sul colle del Galibier con uno...

Sport17 minuti ago

Nba, mercato si infiamma: Thompson va a Dallas e George ai...

I campioni in carica dei Boston Celtics blindano due delle loro stelle: anche Derrick White firma un prolungamento di 4...

Sport20 minuti ago

Wimbledon, esordio vincente per Musetti e Darderi. Nardi e...

L'azzurro, numero 25 del mondo, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in...

Economia23 minuti ago

Scadenze fiscali luglio: dai versamenti delle imposte ai...

Il mese di luglio 2024 si è aperto e si chiuderà con i termini per i versamenti delle imposte sui...

Tecnologia23 minuti ago

L’Agente Smith di Matrix si unisce a MultiVersus

Il picchiaduro corale di Warner Bros. Games accoglie il celebre antagonista di Neo L'Agente Smith, il famigerato antagonista della serie...

Cronaca23 minuti ago

Siccità, è allarme in Sicilia: “Negli invasi solo il...

Il Capo Dipartimento della Protezione civile in Sicilia Salvo Cocina all'Adnkronos: "Sull'irriguo la battaglia è persa in partenza, ma ci...

Cronaca26 minuti ago

Treviso, ritrovato morto Alex Marangon: il ragazzo era...

Il corpo era arenato su un isolotto del fiume Piave, sembra potersi escludere che sia stato vittima di crimini È...

Cronaca28 minuti ago

L’Ai al posto dei medici? Trabucco Aurilio:...

Il presidente di Fondazione Mesit: "I dati della survey digitale online ci dicono che circa 9 cittadini su 10 hanno...

Spettacolo37 minuti ago

Grande successo per Made in Rebibbia condotto da Myriam...

Detenuti-sarti con sogni di riscatto, sfilata a Rebibbia: l’ Accademia dei Sartori diploma otto reclusi e li porta in pedana....

Spettacolo39 minuti ago

Mariano Catanzaro, ex tronista napoletano di Uomini e...

La sua agenzia per il cinema lo presenta in un cocktail party a lui dedicato a Napoli,la sua citta’,sul lungomare...

Cronaca1 ora ago

Look trendy e villa sul lago: chi è Giacomo Bozzoli,...

L'uomo è irreperibile da ieri dopo la condanna in via definitiva per aver ucciso lo zio e bruciato nel forno...

Lavoro1 ora ago

Dotgroup, social recruiting in linea con richieste aziende...

Processi all’avanguardia, dinamiche di assessment immersive e partecipative assolutamente innovative Dot recruiting è il nuovo brand di Dotgroup, che si...

Economia1 ora ago

Poste italiane, 71 milioni di pacchi in 90 giorni

In collaborazione con TgPoste.it Il primato del recapito passa anche per i vicoli di Varenna, sul lago di Como, con...

Lavoro1 ora ago

Turismo, la norvegese Bodo Capitale europea della cultura...

Non solo attrazioni naturali a nord del circolo polare artico, dove la città ex base Nato scopre la sua attrattiva...

Cronaca2 ore ago

Serena Mollicone, il procuratore: “Lasciata morire...

La requisitoria del processo per l'omicidio della 18enne di Arce uccisa nel 2001 L'omicidio di Serena Mollicone richiama quello di...

Economia2 ore ago

Giochi, Tor Vergata: estendere il Rue a tutte le tipologie...

Prosegue il lavoro di ricerca condotto dall’ Università di Roma Tor Vergata sul settore del gioco pubblico in Italia Prosegue...

Economia2 ore ago

Digitale, Asis migra i propri servizi su Polo strategico...

Obiettivo è migliorare i propri servizi secondo le direttrici di affidabilità, resilienza e indipendenza Il progetto sviluppato da Asis spa...

Politica2 ore ago

Pnrr, via libera Ue a quinta rata da 11 miliardi

Giorgia Meloni: "Smentito chi scommetteva contro per vantaggio elettorale. Ottenuti 113 miliardi su 194,5 previsti, il 58,4% del totale" Via...

Salute e Benessere2 ore ago

Salute: 30 mln italiani hanno assunto integratori, boom...

Nostro Paese leader del mercato in Europa, nel 2023 fatturato a 4,5 miliardi di euro Dalle vitamine e i minerali...

Cronaca2 ore ago

Terremoto oggi Napoli, scosse e sciame sismico ai Campi...

Il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci: "La gente della zona snobba le iniziative di prevenzione" Terremoto oggi ai Campi...