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Presentato a Roma il terzo numero della rivista Articolo 9

Grande successo, martedì 25 giugno, per la serata dedicata alla presentazione del terzo numero di Articolo 9, la rivista green a cadenza quadrimestrale edita da Editailor, diretta da Paolo Cento e realizzata da OverPress Media. In una splendida location nel centro di Roma, con vista sul Circo Massimo, hanno partecipato alla presentazione ricercatori e divulgatori scientifici, accademici del diritto, del territorio, dell’economia, oltre a politici e personaggi del mondo dello spettacolo. Tra i presenti parlamentari Andrea Casu, Marco Simiani, Massimo Milani, Loredana De Petris, l’ex ministro oggi presidente della Fondazione Univerde e promotore di Ecodigital, Alfonso Pecoraro Scanio, l'Assessore Regionale Giancarlo Righini, il presidente della Commissione speciale Grandi Eventi di Roma Capitale Dario Nanni, il direttore di Confindustria Cisambiente, Lucia Leonessi, Valerio Albertini Rossi, divulgatore scientifico in numerose trasmissioni televisive, oltre a dirigenti e amministratori di aziende pubbliche e private di Roma e del Lazio. «Quando un anno fa - le parole di Loris Talone, editore di Articolo 9 - ci siamo lanciati in questo progetto avevamo in mente di realizzare una rivista che parlasse di ambiente e sostenibilità e di come dovrà cambiare nei prossimi anni il ruolo del mondo imprenditoriale. Vogliamo partecipare al processo di conversione ecologica e del modo di produrre e offrire servizi e veicolare a più gente possibile la nostra idea». «Vogli fare i complimenti ad Articolo 9 - il saluto del presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, Guido D’Ubaldo - e a Editailor perché ci vuole coraggio per dare vita ad una rivista in questo periodo, soprattutto se rivolta ad un pubblico di nicchia. Come ordine qualche mese fa abbiamo un impegno significativo nel campo del giornalismo ambientale, firmando la carta di Pescasseroli volta a promuovere un giornalismo responsabile e consapevole sull’ambiente, un manifesto etico che contribuisce a valorizzare il patrimonio naturale italiano e invita i giornalisti ad essere più consapevoli della ricaduta che la narrazione giornalistica su questi temi ha sulla sfera pubblica»

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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Euro 2024– Austria per la storia, Turchia per sognare il...

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Roma, 01 luglio 2024 –Una per fare la storia, e perché no continuare a sognare. L’altra per cercare di imitare quella fantastica estate del 2008 che portò Fatih Terim e i suoi ragazzi a raggiungere le semifinali, battuti solo da un gol di Philip Lahm al novantesimo. Austria-Turchia, sfida che chiude gli ottavi di finale a Euro 2024, mette di fronte due delle formazioni che hanno espresso il gioco migliore nella fase a gironi. Arnautovic e compagni, per gli esperti Sisal, partono favoriti a 1,95 contro il 4,25 dei ragazzi di Montella con il pareggio offerto a 3,40. Stessa quota per una gara che si prolunga ai supplementari mentre una soluzione ai rigori si gioca a 6,25. In ottica qualificazione, Austria avanti a 1,45 contro il 2,75 della Turchia. Per la formazione bianconera l’approdo ai quarti della competizione sarebbe un risultato storico visto che, fino al 2008, gli austriaci neanche avevano mai preso parte a un Europeo e il loro miglior risultato rimangono gli ottavi di tre anni fa. Partita di grande equilibrio tanto che Under e Over, entrambe a 1,87, si equivalgono. Piccola curiosità: le due formazioni, quando hanno trovato la via del gol nella fase ai gironi, hanno sempre aperto le marcature. Ecco che l’Austria che segna per prima è in quota a 1,67 contro il 2,60 della Turchia. Attenzione poi alle deviazioni fortuite poiché, finora, a Euro 2024 sono stati realizzati per 9 autogoal: il decimo pagherebbe 9 volte la posta. Marko Arnautovic è pronto a scrivere la storia con i suoi compagni: un gol dell’interista è dato a 3,00. Sul versante opposto, Montella si affida ai due giovani fenomeni, Arda Guler e Kenan Yıldız: una rete del primo si gioca a 5,00; gol o assist dello juventino a 4,25.

Qualche ora prima va in scena la sfida tra Romania e Olanda. Gli Oranje, per gli esperti Sisal, sono favoriti a 1,40 rispetto al 9,00 mentre si scende a 4,40 per il pareggio. Pari quota per i supplementari mentre si arriva fino a 8,50 per vedere la sfida decidersi ai calci di rigore. Bilancia tutta dalla parte dei tulipani anche per il passaggio turno: 1,20 contro 4,50. C’è un dato particolare che contraddistingue le sfide tra Romania e Olanda: in 14 precedenti, solo due volte entrambe hanno trovato la via della rete. Normale quindi che il No Goal, a 1,62, si faccia preferire al Goal, offerto a 2,20. In un match da dentro o fuori una rete decisiva può arrivare in qualsiasi modo: di testa o da fuori area, entrambe si giocano a 3,25, oppure dalla panchina, ipotesi data a 2,50. Cody Gakpo, in gol a 2,75, e George Pușca ș, nel tabellino dei marcatori a 6,00, vogliono prendersi la scena della sfida.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

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Evoluzione della consulenza d’immagine: Ilaria...

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Ilaria Marocco consulenza d'immagine

Roma, 01/07/2024 - La consulenza d'immagine è molto più di un semplice cambio di guardaroba. I professionisti del campo, armati di tecniche all'avanguardia, stanno sperimentando come l'abbigliamento possa essere un vero e proprio strumento per trasmettere emozioni, andando oltre la mera valorizzazione estetica e trasformando gli abiti in strumenti di profondo benessere.

Ilaria Marocco, stimata consulente d'immagine di Roma, sottolinea l'importanza di integrare la consulenza d’immagine con le neuroscenze e la psicologia della moda: "Un approccio personalizzato alla consulenza d’immagine risponde alle specificità emotive e psicologiche di ogni persona, rendendo il servizio unico per ciascun cliente”.

Il ruolo delle neuroscienze nella consulenza d'immagine

Il campo della consulenza d'immagine è stato rivoluzionato dall’integrazione delle neuroscienze. È affascinante analizzare come questo nuovo approccio sveli e integri gli impatti emotivi dei colori, delle forme e dei tessuti. Nei corsi avanzati sulla consulenza d'immagine, gli esperti usano metodi specifici, supportati dalle neuroscienze, per esplorare come l'abbigliamento influisca non solo sull'autopercezione ma anche sulle reazioni altrui. I consulenti, quindi, non si limitano a suggerire un outfit gradevole ma costruiscono un'immagine che potenzia la persona contribuendo ad incrementare la fiducia, il benessere personale e a migliorare le relazioni sociali.

L'integrazione delle neuroscienze nella consulenza d'immagine

L'integrazione delle neuroscienze nella consulenza d'immagine ha introdotto metodi innovativi che trasformano radicalmente l'approccio al mondo della consulenza d’immagine.

In questo contesto sinergico, Ilaria Marocco ha affermato: "L'approccio neuropsicologico permette di comprendere meglio le reazioni inconsce ai colori e alle forme, offrendo ai clienti non solo un'immagine che li rappresenta al meglio, ma anche un vero e proprio strumento per migliorare il loro benessere."

Ad esempio, inserendo i protocolli neuroscientifici ad analisi come quella armocromatica, si studiano e identificano quei colori che oltre a valorizzare, influenzino l'umore e la percezione di sé, In questo modo, i consulenti possono elaborare strategie su misura che rispecchiano e potenziano la personalità del cliente. La psicologia positiva per la moda non si limita quindi a selezionare capi esteticamente validi, ma esplora come questi possano diventare alleati nella costruzione di un'identità coerente e autenticamente espressiva.

Un'armatura psicologica che supporta l'individuo nelle sue attività quotidiane

L'analisi del rapporto che le persone instaurano con il proprio abbigliamento può effettivamente rivelare molto su come si vedono e si sentono, offrendo quindi spunti preziosi per miglioramenti significativi. Questo tipo di studio apre la strada a una migliore comprensione dell'impatto psicologico dell'abbigliamento, non solo in termini di estetica ma anche di benessere emotivo. Ad esempio, capire quali colori elevano l'umore o quali tagli aiutano a migliorare la sicurezza in se stessi può trasformare il modo in cui una persona si presenta a se stessa e al mondo. Inoltre, questa consapevolezza può guidare la scelta di tessuti che non solo appaiono funzionali, ma che fanno stare bene, creando un'armatura psicologica che supporta l'individuo nelle sue attività quotidiane. Così, la consulenza d'immagine si evolve da un servizio focalizzato sullo stile a uno strumento di empowerment e benessere personale, dove ogni scelta di abbigliamento diventa un passo consapevole verso un miglioramento profondo, continuo e duraturo.

Ilaria Marocco sostiene che "L'abbigliamento non è solo un elemento decorativo, ma uno strumento di espressione e benessere. Capire le preferenze individuali in termini di colori, tessuti e stili può condizionare radicalmente il nostro stato d'animo. Attraverso l'analisi del rapporto personale con l'abbigliamento, possiamo offrire consigli su misura che migliorano la qualità di vita dei nostri clienti, rendendo ogni scelta di stile una decisione consapevole verso il benessere personale".

Il potere trasformativo della consulenza d'immagine integrata

Nell'evoluzione della consulenza d'immagine troviamo storie che illuminano il potere trasformativo di questo approccio.

Ilaria Marocco racconta di come, con la consulenza d'immagine integrata, i clienti abbiano riscoperto il valore dell'autostima: "Attraverso un'analisi dettagliata dello stile e delle preferenze, riusciamo a creare un’immagine che non solo esalta esteticamente l'individuo, ma che gli permette di sentirsi a proprio agio. Questo permette di aumentare il proprio benessere personale e presentarsi con maggiore sicurezza".

Questo tipo di intervento va oltre la superficie, penetra nelle profondità della persona, permettendo ai clienti di vedersi in una nuova luce. Altri esempi includono il lavoro su colori e tessuti che, basandosi su studi di neuroestetica, possono effettivamente influenzare l'umore e il comportamento. Questi casi dimostrano come una consulenza attenta e personalizzata possa trasformare non solo l'armadio di una persona, ma la sua intera esistenza.

L'abbigliamento influenza il benessere psicologico e emotivo

Nell'ambito della consulenza d'immagine, l'integrazione delle neuroscienze e della psicologia della moda non è solo una moda passeggera, ma una rivoluzione che continua a crescere. Gli esperti come Ilaria Marocco vedono questo come un campo in espansione, con potenzialità immense: "Ogni giorno scopriamo nuovi modi per applicare le neuroscienze alla moda, migliorando così significativamente l'efficacia della nostra consulenza". Possiamo aspettarci che i consulenti d'immagine diventino non solo dei tecnici dell’immagine, ma veri e propri consulenti del benessere, capaci di trasformare l'armadio in un toolkit per il benessere personale.

E’ innegabile, l'abbigliamento influenza il benessere psicologico e emotivo, Ilaria Marocco è la professionista da contattare per una consulenza d’immagine.

Dati di contatto

ILARIA MAROCCO

Via Giovanni Maria Lancisi, 31, 00161 Roma RM

Telefono: 320 888 6305

Per contatti: im@ilariamarocco.it

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Andrea Pietrini (YOURgroup): “Chiuso il 2023 a +61%, ora...

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Andrea Pietrini_YOURgroup

YOURgroup, presieduta dal chairman Andrea Pietrini, è la prima società ad aver introdotto in Italia la figura del Fractional Manager Executive. Ad oggi supporta oltre 500 aziende.

Milano, 1 luglio 2024.Nelle scorse settimane l'assemblea degli azionisti di YOURgroup ha approvato il bilancio della società con risultati in decisa crescita per tutti gli indicatori aziendali, a partire dal valore della produzione, in rialzo del 61% rispetto al 2022.

«Stiamo vivendo un momento particolarmente importante – dichiara Andrea Pietrini, Chairman di YOURgroup –. Lo scorso anno ci ha visto crescere, per il tredicesimo anno consecutivo, ancora una volta a doppia cifra. Il merito sta sicuramente nell'aver scelto un posizionamento di alta qualità nell'ambito dei servizi manageriali e dall'enorme successo che sta avendo da alcuni anni il mercato del fractional management, che abbiamo portato in Italia 13 anni fa, di cui siamo leader indiscussi e che abbiamo codificato nel libro “Fractional Manager. Una nuova professione per imprese che evolvono”, edito da Egea Editore, la casa editrice dell’Università Bocconi».

Anche a livello organizzativo, la struttura degli executive affiliati a YOURgroup si sta avvicinando alle 300 unità: un numero raggiunto mantenendo altissima la qualità dei professionisti coinvolti che, vista sempre maggiore credibilità e attrattività del Gruppo, è probabilmente addirittura aumentata. «L'anno in corso ci vede ancora in forte crescita rispetto al 2023 – conferma Andrea Pietrini –. Probabilmente, dopo alcuni anni che ne parliamo, è arrivato il momento giusto per portare il fractional e il temporary management in Borsa. Stiamo avviando contatti con player istituzionali per comprendere la fattibilità del progetto, ma prima di questo desideriamo avviare le procedure per diventare una B-corp, per dare al nostro modello di business, da sempre improntato all'etica e ai valori professionali e umani, anche una rappresentatività formale. Con l'occasione voglio ringraziare le migliaia di clienti che in questi 13 anni si sono avvalsi dei servizi di YOURgroup o di uno dei suoi partner e sono certo che siamo solo all'inizio di una rivoluzione che trasformerà profondamente il mondo del management ed i rapporti manager/impresa nel nostro Paese. Siamo felici che sia proprio YOURgroup a guidare sul mercato questa trasformazione”.

YOURgroup è la prima società ad aver introdotto in Italia il concetto di Fractional Executive Manager, un modello già diffuso negli Stati Uniti che consente di mettersi a servizio di più aziende, ciascuna per alcuni giorni a settimana. Ad oggi YOURgroup supporta, tramite i suoi partner, oltre 500 aziende, ma il numero è in continuo aumento, come il totale dei manager che cresce a ritmi del 30-40% all’anno.

YOURgroup, oltre che sul territorio italiano, è presente anche in Svizzera, Francia e Regno Unito.

CONTATTI: https://www.yourgroup.it/scopri-yourgroup/

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