E-commerce e digital marketing: un connubio indispensabile per il successo
Arezzo, 3 luglio 2024 – Da quando l'economia digitale ha modificato le abitudini di acquisto dei consumatori, il commercio online ha dimostrato di poter creare opportunità molto più solide rispetto i classici negozi fisici.
Oggi gli e-commerce hanno infatti la capacità di assicurare una esposizione senza precedenti, ma per avere successo online è necessario sapere come cogliere tutte le opportunità che possono scaturire da questa innovativa forma di commercio.
Vendite e fatturato: le opportunità offerte dagli e-commerce
Forte dei tanti vantaggi riconosciuti allo shopping online, oggi qualunque attività commerciale non può fare a meno di disporre di un e-store. Un negozio digitale offre all'azienda una vetrina digitale di primo piano, che se da un lato non prevede necessariamente la presenza di un negozio offline, dall'altro può contribuire a incrementare le opportunità di ogni classico punto vendita fisico.
Un e-commerce oggi rappresenta inoltre uno spazio virtuale per espandersi oltre i confini territoriali: una strategia che permette di aprirsi a un mercato più ampio e dalle opportunità potenzialmente illimitate. Tuttavia, per estendere la propria attività e aumentare vendite e ricavi, la sola presenza di un e-commerce può non bastare.
Per emergere è necessario investire sul digital marketing: una strategia indispensabile per alimentare la visibilità e catturare l'interesse dei consumatori. Le agenzie operanti nel settore possono offrire approcci diversificati, ma l'obiettivo resta sempre lo stesso: incrementare i volumi di vendita.
Nety: dalla creazione di e-commerce al digital marketing
Il digital marketing è un'attività che, se adeguatamente pianificata, può diventare una risorsa essenziale per accrescere le prospettive di qualsiasi impresa online. Di conseguenza, non può basarsi sull'improvvisazione, ma sul supporto di una digital marketing agency che possa pianificare un'adeguata strategia, nel rispetto dei singoli obiettivi di crescita.
Nety, la realtà specializzata nella creazione di e-commerce e nell'attività di promozione, aiuta le aziende a conseguire risultati tangibili tramite soluzioni scrupolosamente personalizzate. Per farlo, si avvale di un team di sviluppo marketing interno, altamente qualificato, che lavora scrupolosamente affinché l'e-commerce possa raggiungere una solida posizione online.
La mission di Nety è in particolare quella di affiancare le PMI in quel necessario processo di transizione che dalla vendita tradizionale conduce alla vendita digitale: un processo che ha inizio dalla creazione di e-commerce accattivanti, strutturati per offrire un'esperienza di acquisto all'avanguardia e per garantire una perfetta visibilità sui motori di ricerca.
Completano questo processo un’ottimale gestione dei social media e la progettazione di piani di marketing su misura, che aiutano gli e-commerce a emergere, differenziandosi dalla concorrenza, ma soprattutto a imporsi nel panorama competitivo che oggi caratterizza le attività digitali.
E-commerce: il ruolo del marketing digitale
L'esperienza diretta ha dimostrato l'efficacia di una perfetta integrazione tra e-commerce e marketing digitale: una sinergia operativa che si rivela essenziale per intercettare nuovi clienti e fare in modo che il commercio elettronico possa beneficiare di tutte le potenzialità di crescita offerte oggi dalle tecnologie digitali.
Il digital marketing ha infatti la capacità di incrementare la consapevolezza del marchio tramite una solida strategia multicanale, da cui scaturiscono una perfetta ottimizzazione SEO, un'adeguata usabilità, ma anche lo sviluppo di quelle campagne di lancio indispensabili per alimentare la riconoscibilità online dell'e-store.
Del resto, se un e-commerce ben visibile ha maggiori capacità di attrarre nuovi clienti, ma se ciò si aggiunge una grafica accattivante e una perfetta navigabilità, il processo di fidelizzazione è del tutto assicurato. Nelle migliori strategie, è previsto inoltre il coinvolgimento dell'utenza tramite i principali canali social, che possono aiutare a catturare l'attenzione dei clienti e intercettare più facilmente il pubblico target.
Naturalmente, è fondamentale poter disporre di una strategia di marketing digitale ben strutturata, una strategia strettamente basata sulla qualità e in particolare sulla competenza. Capacità ed esperienza sono infatti elementi essenziale per ottenere una crescita solida e a lungo termine, ma soprattutto per non rischiare di veder sfumare le tante opportunità che possono scaturire dagli spazi digitali.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.nety.it/
Email: info@nety.it
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Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad...
Villanova di Camposampiero/Milano, 15 gennaio 2025 – Kioene, l’azienda italiana leader nel settore dei prodotti a base di proteine vegetali, ha avviato quest’anno una nuova partnership con Veganuary. Il brand sarà on-air a gennaio con una campagna integrata OOH e social, per invitare le persone a partecipare a questa sfida globale che propone agli onnivori di sperimentare, nel primo mese dell’anno, l’alimentazione plant-based.
"I prodotti a base vegetale di Kioene trasformano un gesto consueto, come fare la spesa al supermercato, in un piccolo passo avanti verso un consumo più consapevole, contribuendo al benessere delle persone, degli animali e del pianeta. Nello spirito del Veganuary ritroviamo la stessa risonanza valoriale, per questo ci è sembrato altrettanto spontaneo dare il nostro supporto." Ha dichiarato Cristian Modolo, Direttore Marketing di Kioene.
Le affissioni, pianificate a Milano e Roma, hanno per protagonista il Miniburger agli Spinaci, uno dei best seller di Kioene, mentre i titoli provocano con il sorriso: “Scommettiamo che ti piace?”; “Non te li ricordavi così gli spinaci”; “La tua ex-verdura era noiosa”. Chiude il messaggio la line “Gennaio è Veganuary: innamorati delle verdure”, call to action che percorre tutti i touch point della campagna ideata da Al.ta Agency, “l’agenzia con cucina” nata come spin-off della community e media brand Al.ta Cucina.
Il presidio del Veganuary continuerà sui social con una attivazione: la creator vegana Joysonfire coinvolgerà nel Veganuary 4 food creator onnivori - Chef Ruben, Stella Menna, Marco Meschini e Nonna Lalla - e li sfiderà a mettersi in gioco, ciascuno con il proprio stile, misurandosi con il burger agli spinaci Kioene. Da questi incontri nasceranno ricette all’insegna dello scambio, della sperimentazione e della contaminazione reciproca, in pieno spirito Veganuary.
Oltre all’attivazione principale, per tutto il mese di gennaio sarà attiva una squad di food creator selezionati da Al.ta Cucina, che diventeranno per l’occasione ambassador di Kioene e creeranno ricette con i tanti prodotti della gamma del brand. Infine, un posting plan in continuità con le affissioni animerà i profili social del brand.
Al fine di valorizzare la partnership con Veganuary, Kioene ha inoltre rafforzato la propria collaborazione con Weeshop: l’app pioniera nel supportare il consumatore verso una spesa più informata e responsabile. In particolare, i canali social di Weeshop ospiteranno contenuti realizzati ad hoc insieme ad esperti nutrizionisti ed una challenge che punta ad invogliare il consumatore ad avvicinarsi alla cucina plant-based provando nuovi abbinamenti con i prodotti Kioene.
KIOENE
KIOENE da oltre 35 anni è specializzata in prodotti a base di proteine vegetali e dal 1988 opera ogni giorno, con competenza e passione, per sviluppare e offrire alimenti innovativi a base di proteine vegetali, freschi e surgelati, che siano sempre gustosi e buoni, contraddistinti da un elevato livello di servizio per vivere esperienze di gusto nuove e genuine, che permettono a tutti di mangiare bene e farsi del bene. KIOENE è parte di Gruppo Tonazzo, impresa veneta, guidata dalla quinta generazione della famiglia fondatrice.
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Libera il tuo potenziale con “100x Mentality”...
Firenze, 15 gennaio 2025.Nel mondo del network marketing, la crescita personale è considerata un ingrediente essenziale per il successo. Dati recenti indicano che il 70% degli operatori del settore abbandona l'industria entro i primi due anni. Le ragioni sono molteplici, ma una costante emerge: la difficoltà nel superare le proprie limitazioni e nell'adottare un atteggiamento mentale vincente.
Immaginate di essere un’aquila, ma di vivere come un pollo. Questa potente metafora è centrale nella narrazione di “100x Mentality”, il libro di Alex Sisti, noto imprenditore nel panorama del network marketing. Prima di intraprendere la sua carriera, Alex ha vissuto un momento cruciale in cui ha realizzato che molte persone, proprio come l’aquila cresciuta tra i polli, ignorano il proprio potenziale e si accontentano di realtà mediocre.
In questa opera, Sisti ci guida attraverso la sua esperienza personale, condividendo la storia dell’aquila che, trovata in un pollaio, crede di essere un pollo. Questa narrativa non è solo un aneddoto, ma rappresenta un invito a riconoscere le nostre abilità e a lottare per il cambiamento.
“100x Mentality” è un viaggio che spinge i lettori a riflettere sulle proprie esperienze, evidenziando l’importanza di comprendere la propria storia e di avere un desiderio ardente come stimolo al cambiamento. Alex integra i principi di Napoleon Hill e altri maestri della crescita personale, adattandoli al contesto del network marketing. Una visione chiara è presentata come una bussola nei momenti di crisi, una necessità per chi naviga in acque imprevedibili.
Il libro esplora anche il valore della conoscenza specializzata. Attraverso esempi concreti, Sisti mostra come "duplicare il proprio metodo" sia cruciale per costruire una rete solida e sostenibile. Inoltre, la pianificazione è evidenziata come strategia essenziale per mantenere il focus sugli obiettivi.
Infine, Alex affronta il tema dei “paradigmi”, ovvero i condizionamenti mentali che bloccano il nostro potenziale. Il suo invito è semplice e diretto: riconoscere e rompere queste barriere per abbracciare un mindset orientato al successo.
“100x Mentality” è più di un semplice manuale; è un manifesto di speranza e azione, dove ogni pagina incita a prendere il controllo del proprio destino. Che tu sia un imprenditore alle prime armi, un professionista esperto o semplicemente in cerca di ispirazione, questo libro offre strumenti e spunti preziosi per affrontare il mondo del network marketing e della vita con rinnovata determinazione.
Scopri come tutti possono scoprire il loro vero potenziale e “volare” verso un futuro di successi. Non è solo una lettura; è un invito a esplorare il tuo “100”, partendo da qualsiasi punto di partenza tu abbia.
info@alexsisti.net
www.alexsisti.net
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Una casa immersa nella natura dove luce e funzionalità...
Milano, 15 gennaio 2025 – Oknoplast, con le sue soluzioni all'avanguardia, ha contribuito a trasformare una residenza privata di 220mq, in un'oasi moderna e funzionale, dove la luce naturale entra dalle finestre senza ostacoli e ogni angolo è pensato per garantire massimo benessere ed efficienza. Un perfetto equilibrio tra estetica e performance, dove l’ambiente domestico si fonde con quello esterno in un dialogo continuo.
Pura innovazione, praticità e design minimalista sono stati gli ingredienti chiave di questa nuova costruzione. L’obiettivo era quello di creare una continuità tra gli spazi interni ed esterni, con ambienti che si espandono verso il verde circostante. La scelta di soluzioni senza barriere architettoniche favorisce l'ingresso della luce naturale e offre una connessione perfetta con il paesaggio. Il progetto si sviluppa su un unico piano per rendere gli spazi pratici e fluidi, amplificando la sensazione di continuità tra gli ambienti. I grandi spazi esterni si integrano con il living, aprendo la casa verso il giardino con soluzioni innovative come la vetrata scorrevole HST Motion di Oknoplast che unisce soggiorno e sala da pranzo.
Lo scorrevole HST Motion di Oknoplast della zona giorno è il vero protagonista di questa trasformazione. La sua soglia a pavimento elimina qualsiasi ostacolo visivo, massimizzando ulteriormente lo spazio a disposizione per un effetto panoramico. La sua apertura è leggera e fluida, adatta per essere movimentata senza alcuno sforzo e il profilo in classe A e A+ (con triplo vetro) garantiscono elevati standard di isolamento termico (Uw fino a 0,77 W/m2k) e acustico, oltre a un’efficace protezione dalle intrusioni.
La finestra Prismatic Evolution , con la sua terza guarnizione di serie, è stata scelta per l'ampia possibilità di personalizzazione a livello di colori e per le eccellenti performance di isolamento (Uw fino a 0,78 W/m2k), proteggendo gli ambienti dagli sbalzi termici, che in un’abitazione di così ampie dimensioni incidono in modo significativi sull’efficienza energetica e sui relativi costi. I profili ultra slim brevettati di questo serramento permettono di massimizzare l’ingresso di luce naturale grazie a un design funzionale ed esteticamente accattivante, caratterizzato da una perfetta simmetria data dal nodo centrale ridotto e dalla maniglia posizionata perfettamente al centro. Ulteriore dettaglio di design sono i frangisole a lamelle con filo, che regolano l'ingresso di luce soprattutto nei periodi più caldi, in modo discreto, nel pieno rispetto di un’estetica minimal. La loro struttura in alluminio, leggera e resistente, risulta essere una soluzione pratica, efficace e sostenibile per isolare ulteriormente l’abitazione.
A completare l’ingresso della casa, il portoncino in alluminio Groove della linea Tenvis. Questo modello in particolare sfrutta un sapiente gioco di segmenti lineari per ottenere interessanti effetti visivi, offrendo un tocco di eleganza contemporanea oltre all’elevata sicurezza, con tre punti di chiusura che assicurano la massima protezione.
Le soluzioni Oknoplast sono state decisive per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali del committente, che cercava infissi moderni, ma anche soluzioni altamente performanti. Questo progetto dimostra come l'integrazione tra design, efficienza energetica e un forte legame con la natura possa creare ambienti dove il benessere quotidiano e l’esperienza sensoriale si uniscono, dove ogni dettaglio è studiato per rendere la casa un luogo di armonia, comfort e bellezza.
PER INFORMAZIONI OKNOPLAST T. 0549 905424 oknoplast.it