Connect with us

Published

on

Casilino Sky Park, la piazza che non c’era brilla nell’Estate romana 2024

Ricco il calendario di eventi nel parcheggio multi-piano del Centro Commerciale Casilino, il progetto di rigenerazione urbana, culturale e sociale aperto alla città

Casilino Sky Park, la piazza che non c'era brilla nell'Estate romana 2024

Sarà un luglio ricco di eventi quello sul rooftop di 4000 mq di Casilino Sky Park, il tetto di un parcheggio multi-piano del Centro Commerciale Casilino trasformato in una piazza sopraelevata che si affaccia sui quartieri Alessandrino, Centocelle, Torre Maura e Torre Spaccata e realizzato anche grazie al sostegno di IGT. Dopo il primo mese di programmazione con più di 15.000 tessere e 50.000 presenze, il progetto di rigenerazione urbana, culturale e sociale continua ad aprirsi alla città con un ricco palinsesto di attività e iniziative culturali, a cura di Fusolab. Nella piazza sospesa, che sarà attiva dalle 18 fino alle 2 di notte, si potrà giocare a padel, assistere ad un concerto o brindare al tramonto con gli amici, partecipando agli eventi che scandiranno questo frammento di estate romana.

Punto centrale della manifestazione – riporta una nota - la 'Casilino Live Arena', spazio che può ospitare fino a mille persone dove si alterneranno concerti, live exhibition, presentazioni, festival e proiezioni cinematografiche dal martedì alla domenica. Il martedì l’arena Cinema sul Tetto ospiterà la rassegna ‘Visioni Periferiche; il mercoledì sarà dedicato a spettacoli teatrali, stand up comedy e presentazioni di libri; il giovedì protagonisti eventi musicali, enogastronomici, mercatini artigianali; il venerdì dj set e concerti di Upyard proporranno sonorità rap, hip hop, funk; il sabato sarà dedicato a concerti live di artisti del panorama romano e italiano, per terminare la domenica con 'Muoviti che ti passa', serata nella quale si intrecciano sport e ballo (roller disco, tornei ed esibizioni sportive, serate swing, rock’n’roll e country).

Anche quest’anno nella piazza sopraelevata ci sarà 'La Terrazza del Gusto - Street Food Pop Gourmet' – prosegue la nota – con gli artigiani del gusto. Obiettivo: portare i sapori e la bontà dei quartieri alla portata di tutti. Ed è proprio a partire da questa idea che otto realtà locali (Fucina Alessandrina, Cartocceria Alessandrina, Pastificio Secondi, LabHalo, Mun Sushi Bar, Bazar Taverna Curdo Meticcia, Grostè, Drogheria Alessandrina) hanno intrapreso un viaggio comune, la costruzione di un luogo accogliente e suggestivo dove la qualità del bere e del mangiare e la ricerca eno-gastronomica diventano un invito a stare insieme e riappropriarsi di spazi collettivi di incontro.

Anche l’arte rimane parte fondante del progetto; quest’anno, grazie al supporto di IGT, si inaugurerà una nuova opera di Diamond e Solo, dal titolo 'Almighy Girls' che contribuirà a gettare le basi per una vera e propria galleria di arte contemporanea a cielo aperto: Casilino Art District. Questa creazione, che verrà inaugurata venerdì 12 luglio alle ore 19, affiancherà le opere già presenti, che l’Azienda ha sostenuto negli scorsi anni, di artisti e artiste di fama internazionale: Alice Pasquini, Giulio Vesprini, V&rbo, Uno, Orghone, Lady Nina, Muges, Neon, Omuf, Teddy Killer, Studio Ultravioletto e Croma.

Per gli amanti del sole e della luna, nell’area solarium-lunarium ci si potrà sdraiare sulle 200 sdraio, mentre alla sera si potrà godere la brezza rinfrescante del ponentino e rilassarsi nella nuovissima area lounge&party, uno spazio informale ma elegante per rilassarsi e per festeggiare ricorrenze insieme.

Aperta dalle ore 18 anche l’area giochi per bambini e quella per adulti con biliardini, ping-pong, retro game, visori di realtà virtuale, scivoli, altalene, arrampicata. Gli spazi dedicati allo sport consentiranno di praticare padel, fitness nella palestra all’aperto, street basket, pattinaggio, skateboard e pickleball. Per informazioni su biglietti e programma, visitare la pagina Facebook di Casilino Sky Park, Instagram e cliccare sul sito casilinoskypark.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Kanye West e Bianca Censori si separano? Il motivo della...

Published

on

Il matrimonio tra il rapper e l'architetta australiana sembra sia finito: tutte le indiscrezioni

Kanye West e Bianca Censori

Kanye West e Bianca Censori sarebbero vicini al divorzio. L'amore tra la coppia sembra sia giunto al capolinea dopo poco meno di due anni di matrimonio. Il rapper americano e l'architetta australiana, infatti, sono convolati a nozze il 20 dicembre del 2022 e ora i due pare siano pronti a dirsi addio.

Il motivo della rottura

Secondo quanto riporta TMZ la crisi tra Kanye West e Bianca Censori sarebbe ufficiale: il sito americano sottolinea l'assenza di Bianca nelle recenti apparizioni pubbliche di Kanye, che è stato visto più volte da solo anche in eventi pubblici in cui la moglie solitamente lo accompagnava.

Secondo le fonti, uno dei motivi che avrebbe portato alla rottura tra i due è stato il trasferimento definitivo del rapper americano a Tokyo, una scelta che la moglie non avrebbe approvato. Per questo motivo Bianca Censori avrebbe fatto ritorno in Australia per trascorrere del tempo insieme alla sua famiglia, lontano dai riflettori. La fine della relazione tra Kanye West e Bianca Censori, al momento, è avvolta nel mistero: i due sono stati avvistati insieme l'ultima volta lo scorso 20 settembre. Da quel momento il silenzio.

Il matrimonio misterioso

È sempre stato un matrimonio molto chiaccherato quello tra Kanye West e Bianca Censori. Inizialmente i due avevano deciso di convolare a nozze in silenzio, lontano dagli occhi indiscreti, fino a quando la relazione non è stata resa nota al pubblico. Da quel momento, diverse indiscrezioni della stampa hanno dato modo alla coppia di essere sempre al centro dei riflettori: un po' per i nude look di lei e un po' per le manie di protagonismo di lui. Sarà questa la fine per la coppia?

Continue Reading

Spettacolo

X Factor, Lunaspina ringrazia Jake La Furia: “Io...

Published

on

Le parole della concorrente dopo la polemica per la sua eliminazione

Lunaspina - Sky

Dopo la sua partecipazione a X Factor, Lunaspina chiarisce la sua posizione su Jake La Furia, il giudice che l'ha eliminata divenuto bersaglio di critiche sui social. L'artista con un lungo messaggio sul suo profilo Facebook ci tiene a ringraziare il rapper e a smorzare le polemiche dei fan. "Sono felicissima della mia partecipazione a X Factor, di come sia andata, e lo sarò sempre", afferma Lunaspina. "Dire 'mi è capitato il giudice sbagliato' non è una critica, ma è esattamente quello che ha detto Jake La Furia. Io non la penso così, anche se rispetto la sua opinione, perché so di essere versatile."

Un messaggio rivolto soprattutto ai suoi nuovi fan, che si sono scagliati contro il giudice: "Alle tantissime persone che mi stanno sostenendo e criticando Jake La Furia, ho risposto più volte che X Factor è un gioco e, da persona sportiva, sarebbe da sfigati prendersela con l'arbitro. Questo è l'unico pensiero che ho espresso". Lunaspina, lungi dal serbare rancore, riconosce a Jake La Furia un'intuizione geniale per la sua notorietà: "Devo a Jake il colpo di teatro più importante della mia vita. Senza il suo colpo di genio sulla canzoncina 'Primpi la Merda' non avrei mai avuto tutto questo scalpore".

Infine, un chiarimento sui like ad alcuni commenti critici verso il giudice: "Se è scappato qualche like infelice, chiedo scusa a Jake, spero non ci sia rimasto male. Sto cercando di rispondere a tutti e non è facile. In questo caso, come dicono quelli bravi: 'like is not endorsement', ho solo cercato di esprimere la mia gratitudine con un cuoricino".

Continue Reading

Spettacolo

Ascolti tv, ‘Brennero’ vs Grande Fratello: Rai...

Published

on

De Martino continua a brillare: share del 26.2% per 'Affari Tuoi'

Ascolti tv - Fotogramma

Rai1 con 'Brennero' si aggiudica la prima serata televisiva di lunedì 7 ottobre. Con uno share pari al 16,2%, l'ultima puntata della fiction con Matteo Martari è stata vista da 2.782.000 spettatori. Secondo posto sul podio per Canale 5 che con il 'Grande Fratello' ha conquistato 2.293.000 spettatori registrando uno share del 18.5%. Italia1 con 'Lucy' è stato invece la scelta di 1.040.000 spettatori per uno share al 6.4%, guadagnando la terza posizione della serata.

Fuori dal podio

Fuori dal podio con il 5,2% di share rai2 'Lo Spaesato', il comedy show condotto da Teo Mammucari, che ha registrato un totale di 897.000 spettatori. A seguire, La7 con lo Speciale TgLa7 dedicato alla situazione in Medio Oriente ha tenuto davanti allo schermo 840.000 spettatori, totalizzando uno share del 4.5%. Rete4 con 'Quarta Repubblica' è stato la scelta di 801.000 spettatori (share al 5.7%), mentre Rai3, che ieri trasmetteva la seconda puntata di 'Lo Stato delle Cose', ha intrattenuto 631.000 spettatori facendo registrare il 4% di share.

Chi ha vinto la sfida nell'access prime time?

Si aggiudica il primo posto sul podio nell'access prime time ancora una volta Stefano De Martino che continua a brillare con 'Affari Tuoi' su Rai1: 5.687.000 spettatori con uno share del 26.2%. Su Canale 5 con un totale di 2.853.000 spettatori 'Striscia la Notizia' registra il 13.1% di share.

Sul fronte dell'informazione televisiva serale, la sfida è vinta dal tg1, che nell'edizione delle 20 incassa un ascolto medio di 4.451.000 telespettatori e il 22.4% di share. Segue a ruota il tg5, scelto da 4.025.000 utenti (share del 20.1%). Sempre alle ore 20, il tg La7 diretto da Enrico Mentana è stato visto da 1.591.000 spettatori realizzando il 7.9% di share.

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere17 minuti ago

Ancona capitale salute cervello, l’assessore Caucci:...

"Progetti mirati alla longevità e alla promozione delle start-up che migliorano la vita degli anziani" "E' un grandissimo onore essere...

Ultima ora18 minuti ago

Trump e Putin, dal covid alle telefonate: il feeling tra...

Bob Woodward, nel nuovo libro, descrive i contatti costanti tra l'ex presidente americano e il presidente russo Donald Trump in...

Spettacolo20 minuti ago

Kanye West e Bianca Censori si separano? Il motivo della...

Il matrimonio tra il rapper e l'architetta australiana sembra sia finito: tutte le indiscrezioni Kanye West e Bianca Censori sarebbero...

Ultima ora23 minuti ago

Ancona capitale della salute del cervello, sindaco...

"Fatto un percorso conoscitivo e cognitivo per informazione e promozione buone pratiche" "Questo riconoscimento di cui siamo molto onorati arriva...

Salute e Benessere28 minuti ago

Ancona capitale salute cervello, Baiocchi (Regione Marche):...

Il presidente della Commissione Sanità: "Salute cerebrale tema centrale nella seconda regione più longeva" "Un grande riconoscimento, importantissimo, che dà...

Ultima ora31 minuti ago

Neurologo Bassetti: “Promozione della salute del...

"In Svizzera stiamo definendo roadmap e identificando i target delle attività" "L'idea di promuovere la salute cerebrale è relativamente nuova....

Salute e Benessere31 minuti ago

Neurologo Bassetti: “Promozione della salute del...

"In Svizzera stiamo definendo roadmap e identificando i target delle attività" "L'idea di promuovere la salute cerebrale è relativamente nuova....

Ultima ora33 minuti ago

Boon (Ean): “La salute del cervello diventi evidente...

Il coordinatore della Brain Health Mission: "Il 43% del carico della malattie è di natura neurologica" "Vogliamo lavorare su diversi...

Moda33 minuti ago

Vestiaire Collective, con Ia migliora esperienza acquisto e...

A seguito del recente lancio della localizzazione linguistica basata sull’Ia, Vestiaire Collective, piattaforma tra i leader per la moda di...

Ultima ora39 minuti ago

Espulso imam di Bologna. Salvini: “Finalmente lo...

Fdi: "Rivendicava il sostegno ad Hamas" L'imam di Bologna Zulfiqar Khan è stato espulso. "Finalmente lo abbiamo rispedito a casa",...

Ultima ora40 minuti ago

Neurologa Leonardi: “Italia tra Paesi europei che...

L'esperta del Besta di Milano: "Il 40% delle demenze può essere prevenuto grazie allo stile di vita" "L'Italia, insieme a...

Salute e Benessere40 minuti ago

Neurologa Leonardi: “Italia tra Paesi europei che...

L'esperta del Besta di Milano: "Il 40% delle demenze può essere prevenuto grazie allo stile di vita" "L'Italia, insieme a...

Moda44 minuti ago

Venice Sustainable Fashion Forum, al via la terza edizione

Appuntamento a Venezia il 24 e il 25 ottobre con il summit dedicato alla transizione sostenibile della filiera della moda...

Ultima ora47 minuti ago

Moro (Ean): “Abbiamo strumenti per prevenire le...

La presidente della European Academy of Neurology: "Bisogna partire da bambini con stili di vita sani" "Quante famiglie in Italia...

Salute e Benessere47 minuti ago

Moro (Ean): “Abbiamo strumenti per prevenire le...

La presidente della European Academy of Neurology: "Bisogna partire da bambini con stili di vita sani" "Quante famiglie in Italia...

Ultima ora49 minuti ago

Di nuovo un Maldini in nazionale, prima convocazione...

Sessantuno anni dopo nonno Cesare e a oltre 22 anni di distanza dall’ultima delle 126 presenze in azzurro di papà...

Sport49 minuti ago

Di nuovo un Maldini in nazionale, prima convocazione...

Sessantuno anni dopo nonno Cesare e a oltre 22 anni di distanza dall’ultima delle 126 presenze in azzurro di papà...

Ultima ora52 minuti ago

Padovani (Sin): “Poca consapevolezza su impatto...

Il presidente dei neurologi: "Vogliamo avviare una discussione perché la salute del cervello contribuisce a migliorare il Ssn "Oggi non...

Ultima ora59 minuti ago

Nomine Rai, stallo su presidenza e spaccatura in Vigilanza:...

Al momento mancherebbero i numeri per Simona Agnes, la maggioranza temporeggia. Pd: "Fatto gravissimo". Floridia: "Al voto entro venerdì" Non...

Economia1 ora ago

Votano (INFN): “Premio L’Oréal sostiene e incoraggia...

"Questo premio è importante perché interviene in un momento della carriera delle giovani che hanno il dottorato o stanno per...