Step By Step, lo store che unisce la shopping experience fisica e digitale nel mondo della moda
Milano, 11 luglio 2024 - Specializzato nell’ambito della vendita di abbigliamento, calzature e accessori dedicati all’intera famiglia, Step By Step (www.stepbystepshop.com) costituisce un punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati di moda. Con oltre settant’anni di storia, lo store digitale è stato in grado di evolversi per offrire un’esperienza d’acquisto superiore, mantenendo salde le proprie radici.
L’azienda italiana, autorevole e affidabile, si distingue grazie ad una vision che coniuga la conservazione dell’eredità stilistica del passato con una costante attenzione alle evoluzioni del mercato e alle aspettative dei consumatori moderni. Il risultato? Una capacità di adattamento che le ha permesso di mantenere una posizione solida sull’intero panorama nazionale.
Dai pantaloni Emme Marella alle camicie Tommy Hilfiger uomo, navigando fra le diverse sezioni in cui si articola il sito ufficiale di Step By Step Shop, facile da utilizzare e del tutto user-friendly, gli utenti possono scoprire un'incredibile selezione di prodotti, concepita per fornire una risposta precisa ad ogni esigenza in fatto di stile. L'offerta, infatti, include tantissime opzioni, che spaziano dalle felpe agli abiti, dalle sneakers alle borse, dai cappelli ai pantaloni e alle t-shirt uomo firmate scontate.
Per ciò che riguarda i marchi, sono stati scelti esclusivamente fra quelli più apprezzati e autorevoli dell'ambito fashion. In particolare, possiamo ricordare AX Armani Exchange, Blauer, MaxMara, Emme Marella, Calvin Klein e Tommy Hilfiger.
Tutti i clienti che scelgono di rivolgersi a Step By Step possono approfittare di un'esperienza di shopping ibrida unica. È appositamente progettata per combinare i vantaggi del mondo digitale con quelli della tradizionale modalità d’acquisto fisica. I tre punti vendita situati a Lecce, del resto, sono in grado di rispondere alle preferenze e alle richieste dell’intera famiglia.
Ma i vantaggi che distinguono la proposta di Step By Step non terminano qui. Il catalogo dello store, infatti, si distingue per l'equilibrio perfetto tra qualità e prezzo. A ciò si aggiungono promozioni periodiche e sconti competitivi, che garantiscono un concreto risparmio, senza rinunciare alla qualità.
Le spedizioni sono rapide e gestite da corrieri affidabili, mentre in caso di acquisto errato è possibile richiedere il reso entro 30 giorni. Le modalità di pagamento, che includono PayPal e opzioni rateali, assicurano protezione e totale trasparenza.
I clienti, infine, possono contare su consulenze personalizzate, sia online che in negozio. Gli esperti del team di vendita offrono proposte di total look su misura, adattate alle esigenze e alle occasioni specifiche.
Step By Step, dunque, non è un semplice store digitale, ma un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca stile, qualità e convenienza nel mondo fashion. La capacità di unire tradizione e innovazione, rendono l’impresa italiana la scelta ideale per gli appassionati di moda.
Che aspetti? Esplora subito la collezione e trova il look perfetto per ogni occasione su www.stepbystepshop.com!
Immediapress
uonto
I due progetti sono stati premiati durante la Pitch Night di Milano, da una giuria di oltre 40 rappresentanti dei principali Venture Capital, acceleratori e founder delle scaleup italiane, e alla presenza dei più importanti stakeholder e operatori del settore
In 3 anni coinvolte oltre 600 startup italiane, di cui oltre 200 per la terza edizione, che hanno dato nuova linfa a PowerUp, progetto da cui sono già usciti vincitrici realtà importanti come Cylock, This, Unique e TrueScreen
Milano, 15 novembre 2024 – Lit (startup di Tor Lupara - Roma che ha sviluppato una soluzione avanzata per il monitoraggio dei consumi energetici domestici, commerciali e industriali) e Crono (startup fondata tra Milano e Londra che vuole rivoluzionare l’outbound prospecting nel mercato B2B con l’intelligenza artificiale) sono le vincitrici dell’edizione 2024 di PowerUp!, l’iniziativa rivolta alle startup italiane che ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell'ecosistema d’innovazione e di imprenditorialità locale, giunta ormai alla terza edizione, organizzata da Qonto, la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa.
Nel corso della Pitch Night svoltasi a Milano, le sei startup finaliste hanno presentato i loro progetti a una giuria composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, founder di scaleup e primari stakeholder del settore dell’innovazione. Le due startup vincitrici, Lit nella categoria early stage e Crono per la categoria seed, avranno accesso a una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto Alexandre Prot, oltre ai premi offerti dai partner di PowerUp!.
"Anche nel corso di questa terza edizione - commenta Mariano Spalletti, Managing Director per l’Italia di Qonto - abbiamo potuto toccare con mano l’impegno e il potenziale di crescita delle giovani imprese italiane che da anni offrono nuova linfa vitale al nostro Paese, vera e propria culla di innovazione per il business. PowerUp!, ci ha permesso di creare occasioni d’incontro tra startup nascenti e investitori, a livello locale, nazionali così come internazionale.
Se pensiamo alle oltre 600 startup che in tre anni hanno preso parte al progetto non possiamo che essere molto soddisfatti, anche perché a tutte loro abbiamo potuto mettere a disposizione la nostra esperienza e l'ampia rete dei nostri partner, fondamentali per accompagnarle nel loro piano di crescita sul mercato.”
La scelta di Qonto di realizzare PowerUp! nasce dal desiderio di supportare l’ecosistema imprenditoriale italiano, offrendo un supporto valido e concreto a chi ha avviato il proprio progetto e vuole farlo crescere in Italia, così come in contesti internazionali. L’esperienza di Qonto, unita al contributo del proprio solido network di partner, permette di creare valore mettendo in contatto startup, investitori, founder di scaleup ed esperti del settore. Nelle tre edizioni di PowerUp! sono state coinvolte oltre 600 startup early stage italiane, di cui oltre 200 nel 2024, con importanti realtà come Cylock, This, Unique e TrueScreen uscite vincitrici. Anche quest’anno, il progetto è iniziato con il lancio di una call a luglio, conclusasi il 27 ottobre, aperta a startup in fase Early Stage (con una raccolta di investimenti fra 10.000 e 250.000 euro) e Seed (fra 250.000 euro e 1.5 milioni di euro), attraverso cui sono state selezionate sei eccellenze, tre per ciascuna delle due categorie. L’iniziativa si è chiusa con la Pitch Night di Milano, l’ultima tappa del roadshow itinerante di PowerUp! che ha toccato tutta l’Italia da Nord a Sud, partendo proprio dal capoluogo lombardo e arrivando nelle città di Cagliari, Roma, Catania e Palermo: un’importante opportunità che ha coinvolto le community locali attraverso incontri, workshop e attività di networking. Durante gli eventi è stato presentato il progetto PowerUp! e founder di scaleup italiane di successo hanno potuto condividere con i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione.
I progetti premiati
Lit – categoria early stage
Con il progetto itslitbox, Lit offre una significativa riduzione dei costi energetici, consentendo un risparmio fino al 22% sulla bolletta elettrica e sulle relative emissioni di CO2. Grazie al Machine Learning e all’Intelligenza Artificiale, itslitbox è in grado di disaggregare la potenza totale dell’edificio nell’energia utilizzata dai singoli dispositivi, con un impatto migliore su consumi e costi di energia, e CO2 emessa. La nuova soluzione permette di accendere/spegnere i dispositivi smart grazie a un’app e partecipare a un sistema di gamification che premia gli utenti più coscienziosi.
Crono – categoria seed
Fondata a Londra da 4 ragazzi italiani e con sedi anche a Milano e Barcellona, Crono ha sviluppato una piattaforma che, grazie all’intelligenza artificiale e alle sequenze dinamiche, punta a semplificare e migliorare l’outbound prospecting, cioè tutte quelle azioni commerciali per identificare potenziali nuovi clienti, attraverso canali quali e-mail, call e social media. rendendo più efficienti i team di vendita e migliorandone le performance.
I partner di PowerUp!
PowerUp! vede il supporto di numerosi partner quali F65, Latuta, Over Ventures, OVHcloud, Touch and Contact, MadeIt e Torcha come media partner.
La giuria
La giuria della Pitch Night è composta da oltre 40 rappresentanti dei principali VC, acceleratori e stakeholder dell’ecosistema startup italiano, tra cui Vento (by Exor Ventures), Azimut, Zest, B Heroes, Prana Ventures, 360 Capital, Plug & Play, P101 e molti altri, oltre a founder di alcune delle principali scaleup italiane.
Ulteriori informazioni
Per scoprire di più sull’iniziativa, visitare il sito: https://qonto.com/it/contact-form/powerup
About Qonto
Qonto è la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa con oltre 500.000 clienti. Qonto semplifica la quotidianità bancaria per PMI e professionisti, con un conto business che integra funzionalità per fatturazione elettronica, contabilità e gestione spese. Fondata nel 2016 da Steve Anavi e Alexandre Prot, Qonto opera in otto mercati (Francia, Italia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo) con un team di oltre 1600 talenti. Dalla sua fondazione, Qonto ha raccolto un totale di 622 milioni di euro da primari investitori, tra cui Valar, Alven, Tencent, DST Global, Tiger Global, TCV, Alkeon, Eurazeo, KKR, Insight Partners, Exor Seeds e Gaingels. Con il suo prodotto semplice e innovativo, il servizio clienti altamente reattivo e i prezzi trasparenti, Qonto è oggi un player leader in Europa.Per maggiori informazioni: Sito web, Media Kit
Contatti media Qonto
Giulia Rampinelli
PR & Communication Manager Italy
giulia.rampinelli@qonto.com
SEC Newgate Italia
Fabio Santilio - fabio.santilio@secnewgate.it -
Irene Fusani - irene.fusani@secnewgate.it -
Elena Evangelisti - elena.evangelisti@secnewgate.it -
I progetti premiati
Lit – categoria early stage
Con il progetto itslitbox, Lit offre una significativa riduzione dei costi energetici, consentendo
un risparmio fino al 22% sulla bolletta elettrica e sulle relative emissioni di CO2. Grazie al Machine Learning e all’Intelligenza Artificiale, itslitbox è in grado di disaggregare la potenza totale dell’edificio nell’energia utilizzata dai singoli dispositivi, con un impatto migliore su consumi e costi di energia, e CO2 emessa. La nuova soluzione permette di accendere/spegnere i dispositivi smart grazie a un’app e partecipare a un sistema di gamification che premia gli utenti più coscienziosi.
Crono – categoria seed
Fondata a Londra da 4 ragazzi italiani e con sedi anche a Milano e Barcellona, Crono ha sviluppato una piattaforma che, grazie all’intelligenza artificiale e alle sequenze dinamiche, punta a semplificare e migliorare l’outbound prospecting, cioè tutte quelle azioni commerciali per identificare potenziali nuovi clienti, attraverso canali quali e-mail, call e social media. rendendo più efficienti i team di vendita e migliorandone le performance.
I partner di PowerUp!
PowerUp! vede il supporto di numerosi partner quali F65, Latuta, Over Ventures, OVHcloud,
Touch and Contact, MadeIt e Torcha come media partner.
La giuria
About Qonto
Qonto è la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa con oltre 500.000 clienti. Qonto semplifica la quotidianità bancaria per PMI e professionisti, con un conto business che integra funzionalità per fatturazione elettronica, contabilità e gestione spese. Fondata nel 2016 da Steve Anavi
e Alexandre Prot, Qonto opera in otto mercati (Francia, Italia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Paesi
Bassi e Portogallo) con un team di oltre 1600 talenti. Dalla sua fondazione, Qonto ha raccolto un totale
di 622 milioni di euro da primari investitori, tra cui Valar, Alven, Tencent, DST Global, Tiger Global,
TCV, Alkeon, Eurazeo, KKR, Insight Partners, Exor Seeds e Gaingels. Con il suo prodotto semplice e
innovativo, il servizio clienti altamente reattivo e i prezzi trasparenti, Qonto è oggi un player leader in
Europa.
Per maggiori informazioni: Sito web, Media Kit
Contatti media Qonto
Giulia Rampinelli
PR & Communication Manager Italy
giulia.rampinelli@qonto.com
SEC Newgate Italia
Fabio Santilio - fabio.santilio@secnewgate.it - 339 8446521
Irene Fusani - irene.fusani@secnewgate.it - 340 1280512
Elena Evangelisti - elena.evangelisti@secnewgate.it - 340 1167530
La giuria della Pitch Night è composta da oltre 40 rappresentanti dei principali VC, acceleratori
e stakeholder dell’ecosistema startup italiano, tra cui Vento (by Exor Ventures), Azimut, Zest,
B Heroes, Prana Ventures, 360 Capital, Plug & Play, P101 e molti altri, oltre a founder di
alcune delle principali scaleup italiane.
Ulteriori informazioni
Per scoprire di più sull’iniziativa, visitare il sito: https://qonto.com/it/contact-form/powerup
Immediapress
Prodotti light: sono davvero sani e dietetici oppure è solo...
“Light”, “senza zuccheri” e “senza calorie”. Attenzione ad interpretare bene i claim di questo tipo.
15 novembre 2024 –Le diciture come "light", "senza zuccheri" e "senza calorie" sono ormai molto presenti su diversi prodotti alimentari, e possono essere allettanti per chi cerca di dimagrire o vuole mantenere una dieta equilibrata. Tuttavia, è fondamentale comprendere cosa si cela dietro queste etichette. Altroconsumo esplora quindi i criteri che definiscono ciascuna di queste affermazioni analizzando se davvero corrispondono a scelte più salutari.
Infatti, sulle etichette di molti prodotti alimentari si trovano spesso diversi claim che richiamano l’attenzione sull’aspetto “dietetico” dell’alimento: meno grassi e meno zuccheri, si sa, è meglio per la nostra salute e non solo per linea, ma sono indicazioni sempre veritiere? È bene dirlo subito, non è il ricorso a questi prodotti che permette di perdere peso.
Per ridurre il contenuto in zuccheri, grassi e/o calorie, i prodotti vengono opportunamente formulati. Poi, per evidenziarlo in etichetta, bisogna rispettare regole precise di etichettatura seguendo il Regolamento Europeo 1924 del 2006. Come sono fatti dunque i prodotti light e come riconoscerli leggendo l’etichetta? E soprattutto, la riduzione di zuccheri o grassi comporta anche una riduzione delle calorie?
Secondo questo regolamento, un prodotto che vuole vantare in etichetta un basso contenuto di grassi non deve contenere più di 3 g di grassi su 100 g per i solidi o 1,5 g di grassi per 100 ml per i liquid i.
Se invece sul packaging di un prodotto si vuole scrivere “senza grassi”, allora non deve contenere più di 0,5 g di grassi per 100 g o 100 ml. Le indicazioni di "X % senza grassi" sono proibite.
Ci sono anche prodotti che vengono formulati in modo da avere meno grassi, e vengono pubblicizzati con una dicitura simile. Meno grassi rispetto a cosa? Generalmente rispetto alla corrispondete ricetta classica o rispetto alla media di prodotti simili. Ma per poter evidenziare questa caratteristica in etichetta, la riduzione in grassi deve essere almeno il 30%.
Anche per i grassi saturi vale lo stesso discorso dei grassi, ma con indicazioni diverse rispetto al contenuto. Un prodotto che vuole vantare in etichetta un basso contenuto di grassi saturi non deve contenere più di 1,5 g di grassi saturi su 100 g per i solidi o 0,75 g di grassi saturi su 100 ml per i liquidi. L’indicazione “a ridotto contenuto di grassi saturi” può essere riportata se la riduzione è pari ad almeno il 30% rispetto a prodotti analoghi, come per i grassi.
Anche nel caso del latte e dei prodotti contenti latte esistono le corrispettive versioni magre. In questo caso non si tratta di prodotti con delle formulazioni speciali, ma semplicemente sono prodotti in cui viene usato il latte scremato o parzialmente scremato al posto di quello intero.
Il latte, o meglio il latte intero, ha un contenuto di grassi di minimo 3,5%. Troviamo però versioni più leggere con un contenuto in grassi inferiore, si tratta del latte parzialmente scremato.
Inoltre, molti prodotti ipocalorici prevedono la riduzione o l’eliminazione dello zucchero, e spesso la sua sostituzione - parziale o completa - con gli edulcoranti. E, come per i grassi, anche per gli zuccheri esistono delle regole di etichettatura:
Per dichiararsi senza zuccheri, il prodotto deve contenere non più di 0,5 g di zuccheri per 100 g o 100 ml. Per dichiararsi senza zuccheri aggiunti, invece, il prodotto non deve contenere monosaccaridi o disaccaridi aggiunti o ogni altro prodotto alimentare utilizzato per le sue proprietà dolcificanti. Possono essere usati al loro interno, però, gli edulcoranti. Inoltre, se l'alimento contiene naturalmente zuccheri, l'indicazione da usare è: "Contiene naturalmente zuccheri".Per riportare il claim "Meno zuccheri" o "A tasso ridotto di zuccheri" il prodotto deve contenere almeno il 30% di zuccheri in meno rispetto al corrispondente prodotto simile, o a prodotti analoghi.
Attenzione ad interpretare bene i claim di questo tipo: senza zuccheri aggiunti, per esempio, non significa automaticamente che il prodotto sia “dietetico” ed abbia poche calorie. Inoltre, la riformulazione dei prodotti per contenere meno zuccheri, può comportare l’aggiunta di additivi, come i conservanti per esempio.
Un altro termine che può capitare di trovare in etichetta è "light": cosa significa? Anche per questo termine esistono precise indicazioni di legge: per il termine leggero o light valgono le stesse condizioni fissate per il termine “ridotto” (ossia una riduzione di almeno il 30% del contenuto di qualcosa rispetto ad un altro prodotto). Leggero o light, inoltre, deve essere accompagnato da una specificazione delle caratteristiche che rendono il prodotto “leggero” o “light”. Per esempio, alla dicitura light si deve accompagnate la specifica "-30% di grassi rispetto alla media delle patatine classiche più vendute".
È quindi opportuno prestare attenzione a diversi aspetti prima di comprare prodotti light o "free from", come leggere la lista degli ingredienti confrontandola con la versione tradizionale: permette di capire che cosa è variato nella formulazione del prodotto, se sono presenti additivi e eventualmente quali; controllare la tabella nutrizionale confrontando, con la versione tradizionale, i valori sia per 100 g sia per porzione. In questo modo si può scoprire, per esempio, che il pur vantaggioso 30% dei grassi in meno non comporta una uguale riduzione delle calorie finali; prestare attenzione al “senza zuccheri” (aggiunti). In questo caso ricordati che possono esser stati aggiunti edulcoranti, sconsigliati per i bambini sotto i tre anni di età e per le donne in gravidanza e in allattamento; e attenzione ai controsensi. Per alcuni mangiare “leggero” può essere la scusa per mangiare di più, azzerando così anche l’eventuale beneficio di questi prodotti. A maggior ragione per alcuni prodotti, come le patatine light: avranno anche qualche grammo di grasso in meno, ma si tratta pur sempre di uno snack molto salato e il sale è proprio uno di quei nutrienti di cui è opportuno ridurre il consumo.
Immediapress
Infestanti in casa, come debellarli in modo autonomo ma con...
Zanzare, formiche, blatte, ragni, termiti, tarli, farfalline della dispensa, pesciolini d’argento. Il portale Il-formichiere.it di Gianluca Zucchet mette a disposizione i migliori prodotti ‘fai da te’ per la disinfestazione, ma con un esperto online che spiega funzionalità e dosaggi.
Roma, 15 novembre 2024. A causa dei cambiamenti climatici e delle temperature sopraelevate degli ultimi anni, le case sono sempre più infestate da diverse specie di insetti: zanzare, formiche, blatte, ragni, termiti, tarli, farfalline della dispensa (plodia), pesciolini d’argento (lepisma). Le infestazioni si sono quindi moltiplicate, di ogni specie, e possono avere conseguenze dannose. Quando si tratta di situazioni non particolarmente complesse, si può intervenire con il ‘fai da te’, ma è sempre importante avvalersi di prodotti professionali e soprattutto sapere come usarli in modo corretto. È questa la missione del portale e-commerce Il-formichiere.it realizzato dalla ditta Zucchet Italia, da oltre 70 anni specializzata in disinfestazione.
“Nel nostro portale è disponibile un numero selezionato di prodotti delle migliori marche nazionali e internazionali – specifica Gianluca Zucchet, amministratore unico del portale Il-formichiere.it e della ditta romana Zucchet Italia –. Sono tutti mirati per risolvere ogni tipo di problema di infestanti che affliggono la vita quotidiana. Sono presenti gli stessi prodotti professionali che utilizziamo nei nostri interventi, ma riadattati per essere usati in modo semplice e chiaro da chi non ha esperienza. Ogni prodotto ha la sua scheda, con dettagli sia per la risoluzione del problema che per il mantenimento del trattamento”.
Oggi esistono prodotti affidabili, perchè usati dai professionisti, che rispondono a specifiche esigenze di disinfestazione. Ad esempio i formulati in gel per formiche o blatte, poco tossici e molto semplici da usare, più efficaci e soprattutto più sicuri dei prodotti a spruzzo. Alcuni prodotti del portale Il-formichiere.it, inoltre, sono brandizzati “TOTAL” a marchio Zucchet Italia. “Questa linea nasce dalla nostra lunga esperienza in questo settore – sottolinea Gianluca Zucchet –. Consiglio di fare molta attenzione ai prodotti base in vendita al supermercato, in ferramenta o in siti web non specializzati, perché possono essere nocivi o non adatti alle proprie esigenze. I prodotti per la disinfestazione possono diventare potenzialmente rischiosi e letali per alcune specie di animali che convivono con noi. Vanno prese le giuste precauzioni nel fare questi interventi in autonomia. Per questo, pur trattandosi di prodotti semplici da usare, chi acquista sul nostro portale Il-formichiere.it trova sempre online un esperto che accompagna nel loro uso con tutte le spiegazioni, sia al telefono sia tramite WhatsApp”.
Il-formichiere.it è frutto dell’ampia esperienza di Zucchet Italia, che opera da oltre 70 anni nel mondo della disinfestazione ed è punto di riferimento a Roma e nel Lazio. Nel portale sono disponibili prodotti mirati e l’attrezzatura completa per risolvere ogni tipo di problema di infestanti negli ambienti familiari, dal piccolo balcone al grande terreno, che mettono in pericolo il benessere e la salute della persona.
Contatti: www.il-formichiere.it