Connect with us

Published

on

Il futuro è condivisione: pubblico e privato, con Nescafe’ due mani che si uniscono per la rinascita del territorio

Il futuro è condivisione: pubblico e privato, con Nescafe’ due mani che si uniscono per la rinascita del territorio

Musicisti, artisti e cittadini insieme per “Nelle Mie Mani – C’è molto di più in ogni tazza”, l’iniziativa di Nescafé arriva a Ferrara

12 luglio 2024 - Quando pubblico e privato si uniscono per il bene comune, il territorio rinasce. E con esso, rinasce anche un modo più consapevole di vivere gli spazi urbani, restituendo alla città i suoi luoghi e ai cittadini spazi di socialità e condivisione.

Con il progetto “Nelle Mie Mani - C’è molto di più in ogni tazza”, Nescafé - con oltre 75 anni di esperienza nella selezione, tostatura e miscelatura del caffè, è la marca di caffè preferita nel mondo e gustata in oltre 180 Paesi, con 6100 tazze consumate ogni secondo – continua il percorso di rigenerazione urbana, valorizzazione e tutela del territorio. Un percorso che incontra il bisogno delle comunità promuovendo attività in collaborazione con le amministrazioni locali, le associazioni del territorio e i cittadini stessi, con l’obiettivo di restituire, riqualificare e aggregare attorno a un luogo reso nuovamente accessibile.

L’iniziativa ha preso il via nel 2022 a Trento con la riqualificazione del Kanova Playground, nel 2023 è arrivata a Milano ridando lustro agli spazi del CAM Pecetta e quest’anno, per la sua terza edizione, Nescafé giungerà a Ferrara con un progetto in sinergia con l’amministrazione comunale: restituire la Darsena ai ferraresi.

L’obiettivo è quello di riempire di contenuto uno spazio riqualificato, integrandosi così con la visione più ampia del Comune di ridare valore a un luogo rendendolo nuovamente un punto di aggregazione sociale e culturale con un impatto sulla vita delle persone. Un luogo da frequentare con piacere, che grazie a Nescafé sarà presidiato e rimarrà vivo e fruibile per tutti, tutto l’anno.

“Nelle Mie Mani - C’è molto di più in ogni tazza” si propone di stimolare l’aggregazione sociale sfruttando un elemento che accomuna e unisce spontaneamente tutti: la musica. L’installazione di un totem dotato di sistema di amplificazione realizzato da Open Stage, già attivo in diverse altre città italiane, permetterà ai cittadini e alle associazioni di dare spazio alla propria creatività attraverso performance live urbane prenotabili tramite una semplice app. Inoltre, per creare idealmente un palco dove esibirsi sarà realizzata un’opera artistica in collaborazione con lo street artist locale Pietro Casari, in arte PeterPunk, che delimiterà lo spazio attorno al quale unirsi per assistere agli eventi.

A inaugurare il progetto un concerto realizzato in collaborazione con la Scuola di Musica Moderna di Ferrara, per loro hanno suonato Talmek & i Maleducati e i Mojee. Subito dopo l’esibizione degli allievi della scuola di musica, hanno calcato il palco altri musicisti e artisti locali, tra cui Alessia Marchianò, The Videotape e Tommy Mauri, che si sono esibiti live per introdurre ai cittadini le potenzialità del luogo rinnovato. L’evento è stato anche l’occasione di annunciare un’ulteriore iniziativa di cura del territorio ferrarese promossa da Nescafé, ovvero la donazione di almeno 100 alberi da piantare nelle aree verdi della Nuova Darsena e in altri luoghi della città. Il progetto di Nescafé “PiantiAmo il futuro: un albero per ogni macchina che rinasce” prevede la donazione di almeno un albero per ogni macchina del caffè revisionata e installata nelle strutture alberghiere. Il progetto è già attivo e ha preso il via nel 2023 con la piantumazione di cinquanta alberi al Parco Nord di Milano ed è in perfetta sinergia con il Comune di Ferrara, molto attento alla forestazione urbana e di tutela del patrimonio ambientale. Negli ultimi 5 anni, infatti, la città estense si è già dotata di ulteriori 15.500 mila alberi, di cui la maggior parte già piantati (altre piantumazioni sono programmate durante l’inverno).

Grazie a questi due progetti Ferrara sarà protagonista di una rigenerazione ricca di valore da un punto di vista sociale e attenta dal punto di vista ambientale, fatta di piccoli passi ma destinata a una grande e lunga crescita che contribuirà ulteriormente e in modo ancora più completo al benessere della comunità.

Con questa terza edizione, Nescafé integra un percorso non solo geografico, ma che tocca tutti gli aspetti della Urban Generation: restituzione, riqualificazione e aggregazione. È una risposta al bisogno delle persone di riappropriarsi e rivivere nuovamente spazi e luoghi comuni, perseguendo una sostenibilità non solo ambientale, ma che si prende a cuore il rispetto e la cura del benessere delle persone. Qualcosa di concreto, da gustare ogni giorno. Come una tazza di Nescafé.

Le altre tappe

L’iniziativa ha preso il via nel 2022 a Trento, con la riqualificazione del Playground Kanova in collaborazione con Labsus, la Città di Trento e due associazioni attive sul territorio. Grazie al contributo dello street artist Alan Vitti, l’azione ha visto anche la realizzazione di un’opera artistica sul campo da basket ispirata all’iniziativa. Il progetto ha permesso così di restituire ai cittadini un luogo in cui i ragazzi potessero giocare in sicurezza.

Nel 2023 il progetto ha raggiunto Milano e ha avuto come protagonista il CAM Pecetta, divenuto punto di incontro accogliente e protetto per adulti, anziani e bambini. Anche in questo caso è stata realizzata, oltre alla riqualificazione del parco giochi e dell’area gazebo, anche un’opera artistica sul campo da pallavolo, grazie alla collaborazione con lo street artist Filippo Benzoni e la partecipazione attiva dei residenti del quartiere. In questo modo, è stato possibile rigenerare il luogo insieme ai cittadini stessi, rendendolo un punto di aggregazione più bello e colorato.

Nescafé conferma il suo impegno nella sostenibilità, che trova la sua concretezza nel progetto Nescafé Plan, avviato nel 2010 a sostegno delle comunità locali e dell’ambiente. Tra i numerosi obiettivi, Nescafé si impegna a fornire agli agricoltori formazione e assistenza per adottare pratiche di coltivazione rigenerativa.

La Nuova Darsena di Ferrara, area recentemente riqualificata, è un luogo particolarmente suggestivo dove terra e acqua si incontrano. Situata nel cuore della città di Ferrara (patrimonio UNESCO), si tratta di una location davvero unica per assistere ad eventi, trascorrere le serate in compagnia e, soprattutto al calar del sole, godersi il tramonto che si rispecchia nell'acqua. Ferrara è in effetti una città la cui storia è indissolubilmente legata a quest'ultimo elemento: nasce e si configura tra il ramo primario del Po e il Po di Volano, un affluente che arriva tutt’oggi fino al mare e sfocia all’interno della Sacca di Goro. La Darsena di San Paolo costituisce un tratto ciclopedonale lungo il Po di Volano e si inserisce all’interno del Quartiere Giardino.

GRUPPO NESTLE’ IN ITALIA

Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Nel 2023 Nestlé ha celebrato 110 anni di presenza in Italia, rinnovando il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.

L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.

Scopri di più sul Gruppo Nestlé in Italia: https://bit.ly/3wz0AZD

Seguici sui nostri canali: nestle.it | @nestleit | fb.com/NestleIT | Nestlé Italia

#goodfoodgoodlife #goodbrands

Per ulteriori informazioni:

Contatti per la stampa:

Nestlé Italiana, Barbara Desario, barbara.desario@it.nestle.com

SEC Newgate

Valeria Croce, valeria.croce@secnewgate.it – 339 8117695

Francesca Colombo, francesca.colombo@secnewgate.it - 347 2643632

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

uonto

Published

on

I due progetti sono stati premiati durante la Pitch Night di Milano, da una giuria di oltre 40 rappresentanti dei principali Venture Capital, acceleratori e founder delle scaleup italiane, e alla presenza dei più importanti stakeholder e operatori del settore

In 3 anni coinvolte oltre 600 startup italiane, di cui oltre 200 per la terza edizione, che hanno dato nuova linfa a PowerUp, progetto da cui sono già usciti vincitrici realtà importanti come Cylock, This, Unique e TrueScreen

Milano, 15 novembre 2024 – Lit (startup di Tor Lupara - Roma che ha sviluppato una soluzione avanzata per il monitoraggio dei consumi energetici domestici, commerciali e industriali) e Crono (startup fondata tra Milano e Londra che vuole rivoluzionare l’outbound prospecting nel mercato B2B con l’intelligenza artificiale) sono le vincitrici dell’edizione 2024 di PowerUp!, l’iniziativa rivolta alle startup italiane che ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell'ecosistema d’innovazione e di imprenditorialità locale, giunta ormai alla terza edizione, organizzata da Qonto, la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa.

Nel corso della Pitch Night svoltasi a Milano, le sei startup finaliste hanno presentato i loro progetti a una giuria composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, founder di scaleup e primari stakeholder del settore dell’innovazione. Le due startup vincitrici, Lit nella categoria early stage e Crono per la categoria seed, avranno accesso a una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto Alexandre Prot, oltre ai premi offerti dai partner di PowerUp!.

"Anche nel corso di questa terza edizione - commenta Mariano Spalletti, Managing Director per l’Italia di Qonto - abbiamo potuto toccare con mano l’impegno e il potenziale di crescita delle giovani imprese italiane che da anni offrono nuova linfa vitale al nostro Paese, vera e propria culla di innovazione per il business. PowerUp!, ci ha permesso di creare occasioni d’incontro tra startup nascenti e investitori, a livello locale, nazionali così come internazionale.

Se pensiamo alle oltre 600 startup che in tre anni hanno preso parte al progetto non possiamo che essere molto soddisfatti, anche perché a tutte loro abbiamo potuto mettere a disposizione la nostra esperienza e l'ampia rete dei nostri partner, fondamentali per accompagnarle nel loro piano di crescita sul mercato.”

La scelta di Qonto di realizzare PowerUp! nasce dal desiderio di supportare l’ecosistema imprenditoriale italiano, offrendo un supporto valido e concreto a chi ha avviato il proprio progetto e vuole farlo crescere in Italia, così come in contesti internazionali. L’esperienza di Qonto, unita al contributo del proprio solido network di partner, permette di creare valore mettendo in contatto startup, investitori, founder di scaleup ed esperti del settore. Nelle tre edizioni di PowerUp! sono state coinvolte oltre 600 startup early stage italiane, di cui oltre 200 nel 2024, con importanti realtà come Cylock, This, Unique e TrueScreen uscite vincitrici. Anche quest’anno, il progetto è iniziato con il lancio di una call a luglio, conclusasi il 27 ottobre, aperta a startup in fase Early Stage (con una raccolta di investimenti fra 10.000 e 250.000 euro) e Seed (fra 250.000 euro e 1.5 milioni di euro), attraverso cui sono state selezionate sei eccellenze, tre per ciascuna delle due categorie. L’iniziativa si è chiusa con la Pitch Night di Milano, l’ultima tappa del roadshow itinerante di PowerUp! che ha toccato tutta l’Italia da Nord a Sud, partendo proprio dal capoluogo lombardo e arrivando nelle città di Cagliari, Roma, Catania e Palermo: un’importante opportunità che ha coinvolto le community locali attraverso incontri, workshop e attività di networking. Durante gli eventi è stato presentato il progetto PowerUp! e founder di scaleup italiane di successo hanno potuto condividere con i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione.

I progetti premiati

Lit – categoria early stage

Con il progetto itslitbox, Lit offre una significativa riduzione dei costi energetici, consentendo un risparmio fino al 22% sulla bolletta elettrica e sulle relative emissioni di CO2. Grazie al Machine Learning e all’Intelligenza Artificiale, itslitbox è in grado di disaggregare la potenza totale dell’edificio nell’energia utilizzata dai singoli dispositivi, con un impatto migliore su consumi e costi di energia, e CO2 emessa. La nuova soluzione permette di accendere/spegnere i dispositivi smart grazie a un’app e partecipare a un sistema di gamification che premia gli utenti più coscienziosi.

Crono – categoria seed

Fondata a Londra da 4 ragazzi italiani e con sedi anche a Milano e Barcellona, Crono ha sviluppato una piattaforma che, grazie all’intelligenza artificiale e alle sequenze dinamiche, punta a semplificare e migliorare l’outbound prospecting, cioè tutte quelle azioni commerciali per identificare potenziali nuovi clienti, attraverso canali quali e-mail, call e social media. rendendo più efficienti i team di vendita e migliorandone le performance.

I partner di PowerUp!

PowerUp! vede il supporto di numerosi partner quali F65, Latuta, Over Ventures, OVHcloud, Touch and Contact, MadeIt e Torcha come media partner.

La giuria

La giuria della Pitch Night è composta da oltre 40 rappresentanti dei principali VC, acceleratori e stakeholder dell’ecosistema startup italiano, tra cui Vento (by Exor Ventures), Azimut, Zest, B Heroes, Prana Ventures, 360 Capital, Plug & Play, P101 e molti altri, oltre a founder di alcune delle principali scaleup italiane.

Ulteriori informazioni

Per scoprire di più sull’iniziativa, visitare il sito: https://qonto.com/it/contact-form/powerup

About Qonto

Qonto è la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa con oltre 500.000 clienti. Qonto semplifica la quotidianità bancaria per PMI e professionisti, con un conto business che integra funzionalità per fatturazione elettronica, contabilità e gestione spese. Fondata nel 2016 da Steve Anavi e Alexandre Prot, Qonto opera in otto mercati (Francia, Italia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo) con un team di oltre 1600 talenti. Dalla sua fondazione, Qonto ha raccolto un totale di 622 milioni di euro da primari investitori, tra cui Valar, Alven, Tencent, DST Global, Tiger Global, TCV, Alkeon, Eurazeo, KKR, Insight Partners, Exor Seeds e Gaingels. Con il suo prodotto semplice e innovativo, il servizio clienti altamente reattivo e i prezzi trasparenti, Qonto è oggi un player leader in Europa.Per maggiori informazioni: Sito web, Media Kit

Contatti media Qonto

Giulia Rampinelli

PR & Communication Manager Italy

giulia.rampinelli@qonto.com

SEC Newgate Italia

Fabio Santilio - fabio.santilio@secnewgate.it -

Irene Fusani - irene.fusani@secnewgate.it -

Elena Evangelisti - elena.evangelisti@secnewgate.it -

I progetti premiati

Lit – categoria early stage

Con il progetto itslitbox, Lit offre una significativa riduzione dei costi energetici, consentendo

un risparmio fino al 22% sulla bolletta elettrica e sulle relative emissioni di CO2. Grazie al Machine Learning e all’Intelligenza Artificiale, itslitbox è in grado di disaggregare la potenza totale dell’edificio nell’energia utilizzata dai singoli dispositivi, con un impatto migliore su consumi e costi di energia, e CO2 emessa. La nuova soluzione permette di accendere/spegnere i dispositivi smart grazie a un’app e partecipare a un sistema di gamification che premia gli utenti più coscienziosi.

Crono – categoria seed

Fondata a Londra da 4 ragazzi italiani e con sedi anche a Milano e Barcellona, Crono ha sviluppato una piattaforma che, grazie all’intelligenza artificiale e alle sequenze dinamiche, punta a semplificare e migliorare l’outbound prospecting, cioè tutte quelle azioni commerciali per identificare potenziali nuovi clienti, attraverso canali quali e-mail, call e social media. rendendo più efficienti i team di vendita e migliorandone le performance.

I partner di PowerUp!

PowerUp! vede il supporto di numerosi partner quali F65, Latuta, Over Ventures, OVHcloud,

Touch and Contact, MadeIt e Torcha come media partner.

La giuria

About Qonto

Qonto è la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa con oltre 500.000 clienti. Qonto semplifica la quotidianità bancaria per PMI e professionisti, con un conto business che integra funzionalità per fatturazione elettronica, contabilità e gestione spese. Fondata nel 2016 da Steve Anavi

e Alexandre Prot, Qonto opera in otto mercati (Francia, Italia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Paesi

Bassi e Portogallo) con un team di oltre 1600 talenti. Dalla sua fondazione, Qonto ha raccolto un totale

di 622 milioni di euro da primari investitori, tra cui Valar, Alven, Tencent, DST Global, Tiger Global,

TCV, Alkeon, Eurazeo, KKR, Insight Partners, Exor Seeds e Gaingels. Con il suo prodotto semplice e

innovativo, il servizio clienti altamente reattivo e i prezzi trasparenti, Qonto è oggi un player leader in

Europa.

Per maggiori informazioni: Sito web, Media Kit

Contatti media Qonto

Giulia Rampinelli

PR & Communication Manager Italy

giulia.rampinelli@qonto.com

SEC Newgate Italia

Fabio Santilio - fabio.santilio@secnewgate.it - 339 8446521

Irene Fusani - irene.fusani@secnewgate.it - 340 1280512

Elena Evangelisti - elena.evangelisti@secnewgate.it - 340 1167530

La giuria della Pitch Night è composta da oltre 40 rappresentanti dei principali VC, acceleratori

e stakeholder dell’ecosistema startup italiano, tra cui Vento (by Exor Ventures), Azimut, Zest,

B Heroes, Prana Ventures, 360 Capital, Plug & Play, P101 e molti altri, oltre a founder di

alcune delle principali scaleup italiane.

Ulteriori informazioni

Per scoprire di più sull’iniziativa, visitare il sito: https://qonto.com/it/contact-form/powerup

Continue Reading

Immediapress

Prodotti light: sono davvero sani e dietetici oppure è solo...

Published

on

“Light”, “senza zuccheri” e “senza calorie”. Attenzione ad interpretare bene i claim di questo tipo.

15 novembre 2024 –Le diciture come "light", "senza zuccheri" e "senza calorie" sono ormai molto presenti su diversi prodotti alimentari, e possono essere allettanti per chi cerca di dimagrire o vuole mantenere una dieta equilibrata. Tuttavia, è fondamentale comprendere cosa si cela dietro queste etichette. Altroconsumo esplora quindi i criteri che definiscono ciascuna di queste affermazioni analizzando se davvero corrispondono a scelte più salutari.

Infatti, sulle etichette di molti prodotti alimentari si trovano spesso diversi claim che richiamano l’attenzione sull’aspetto “dietetico” dell’alimento: meno grassi e meno zuccheri, si sa, è meglio per la nostra salute e non solo per linea, ma sono indicazioni sempre veritiere? È bene dirlo subito, non è il ricorso a questi prodotti che permette di perdere peso.

Per ridurre il contenuto in zuccheri, grassi e/o calorie, i prodotti vengono opportunamente formulati. Poi, per evidenziarlo in etichetta, bisogna rispettare regole precise di etichettatura seguendo il Regolamento Europeo 1924 del 2006. Come sono fatti dunque i prodotti light e come riconoscerli leggendo l’etichetta? E soprattutto, la riduzione di zuccheri o grassi comporta anche una riduzione delle calorie?

Secondo questo regolamento, un prodotto che vuole vantare in etichetta un basso contenuto di grassi non deve contenere più di 3 g di grassi su 100 g per i solidi o 1,5 g di grassi per 100 ml per i liquid i.

Se invece sul packaging di un prodotto si vuole scrivere “senza grassi”, allora non deve contenere più di 0,5 g di grassi per 100 g o 100 ml. Le indicazioni di "X % senza grassi" sono proibite.

Ci sono anche prodotti che vengono formulati in modo da avere meno grassi, e vengono pubblicizzati con una dicitura simile. Meno grassi rispetto a cosa? Generalmente rispetto alla corrispondete ricetta classica o rispetto alla media di prodotti simili. Ma per poter evidenziare questa caratteristica in etichetta, la riduzione in grassi deve essere almeno il 30%.

Anche per i grassi saturi vale lo stesso discorso dei grassi, ma con indicazioni diverse rispetto al contenuto. Un prodotto che vuole vantare in etichetta un basso contenuto di grassi saturi non deve contenere più di 1,5 g di grassi saturi su 100 g per i solidi o 0,75 g di grassi saturi su 100 ml per i liquidi. L’indicazione “a ridotto contenuto di grassi saturi” può essere riportata se la riduzione è pari ad almeno il 30% rispetto a prodotti analoghi, come per i grassi.

Anche nel caso del latte e dei prodotti contenti latte esistono le corrispettive versioni magre. In questo caso non si tratta di prodotti con delle formulazioni speciali, ma semplicemente sono prodotti in cui viene usato il latte scremato o parzialmente scremato al posto di quello intero.

Il latte, o meglio il latte intero, ha un contenuto di grassi di minimo 3,5%. Troviamo però versioni più leggere con un contenuto in grassi inferiore, si tratta del latte parzialmente scremato.

Inoltre, molti prodotti ipocalorici prevedono la riduzione o l’eliminazione dello zucchero, e spesso la sua sostituzione - parziale o completa - con gli edulcoranti. E, come per i grassi, anche per gli zuccheri esistono delle regole di etichettatura:

Per dichiararsi senza zuccheri, il prodotto deve contenere non più di 0,5 g di zuccheri per 100 g o 100 ml. Per dichiararsi senza zuccheri aggiunti, invece, il prodotto non deve contenere monosaccaridi o disaccaridi aggiunti o ogni altro prodotto alimentare utilizzato per le sue proprietà dolcificanti. Possono essere usati al loro interno, però, gli edulcoranti. Inoltre, se l'alimento contiene naturalmente zuccheri, l'indicazione da usare è: "Contiene naturalmente zuccheri".Per riportare il claim "Meno zuccheri" o "A tasso ridotto di zuccheri" il prodotto deve contenere almeno il 30% di zuccheri in meno rispetto al corrispondente prodotto simile, o a prodotti analoghi.

Attenzione ad interpretare bene i claim di questo tipo: senza zuccheri aggiunti, per esempio, non significa automaticamente che il prodotto sia “dietetico” ed abbia poche calorie. Inoltre, la riformulazione dei prodotti per contenere meno zuccheri, può comportare l’aggiunta di additivi, come i conservanti per esempio.

Un altro termine che può capitare di trovare in etichetta è "light": cosa significa? Anche per questo termine esistono precise indicazioni di legge: per il termine leggero o light valgono le stesse condizioni fissate per il termine “ridotto” (ossia una riduzione di almeno il 30% del contenuto di qualcosa rispetto ad un altro prodotto). Leggero o light, inoltre, deve essere accompagnato da una specificazione delle caratteristiche che rendono il prodotto “leggero” o “light”. Per esempio, alla dicitura light si deve accompagnate la specifica "-30% di grassi rispetto alla media delle patatine classiche più vendute".

È quindi opportuno prestare attenzione a diversi aspetti prima di comprare prodotti light o "free from", come leggere la lista degli ingredienti confrontandola con la versione tradizionale: permette di capire che cosa è variato nella formulazione del prodotto, se sono presenti additivi e eventualmente quali; controllare la tabella nutrizionale confrontando, con la versione tradizionale, i valori sia per 100 g sia per porzione. In questo modo si può scoprire, per esempio, che il pur vantaggioso 30% dei grassi in meno non comporta una uguale riduzione delle calorie finali; prestare attenzione al “senza zuccheri” (aggiunti). In questo caso ricordati che possono esser stati aggiunti edulcoranti, sconsigliati per i bambini sotto i tre anni di età e per le donne in gravidanza e in allattamento; e attenzione ai controsensi. Per alcuni mangiare “leggero” può essere la scusa per mangiare di più, azzerando così anche l’eventuale beneficio di questi prodotti. A maggior ragione per alcuni prodotti, come le patatine light: avranno anche qualche grammo di grasso in meno, ma si tratta pur sempre di uno snack molto salato e il sale è proprio uno di quei nutrienti di cui è opportuno ridurre il consumo.

Continue Reading

Immediapress

Infestanti in casa, come debellarli in modo autonomo ma con...

Published

on

Gianluca Zucchet

Zanzare, formiche, blatte, ragni, termiti, tarli, farfalline della dispensa, pesciolini d’argento. Il portale Il-formichiere.it di Gianluca Zucchet mette a disposizione i migliori prodotti ‘fai da te’ per la disinfestazione, ma con un esperto online che spiega funzionalità e dosaggi.

Roma, 15 novembre 2024. A causa dei cambiamenti climatici e delle temperature sopraelevate degli ultimi anni, le case sono sempre più infestate da diverse specie di insetti: zanzare, formiche, blatte, ragni, termiti, tarli, farfalline della dispensa (plodia), pesciolini d’argento (lepisma). Le infestazioni si sono quindi moltiplicate, di ogni specie, e possono avere conseguenze dannose. Quando si tratta di situazioni non particolarmente complesse, si può intervenire con il ‘fai da te’, ma è sempre importante avvalersi di prodotti professionali e soprattutto sapere come usarli in modo corretto. È questa la missione del portale e-commerce Il-formichiere.it realizzato dalla ditta Zucchet Italia, da oltre 70 anni specializzata in disinfestazione.

“Nel nostro portale è disponibile un numero selezionato di prodotti delle migliori marche nazionali e internazionali – specifica Gianluca Zucchet, amministratore unico del portale Il-formichiere.it e della ditta romana Zucchet Italia –. Sono tutti mirati per risolvere ogni tipo di problema di infestanti che affliggono la vita quotidiana. Sono presenti gli stessi prodotti professionali che utilizziamo nei nostri interventi, ma riadattati per essere usati in modo semplice e chiaro da chi non ha esperienza. Ogni prodotto ha la sua scheda, con dettagli sia per la risoluzione del problema che per il mantenimento del trattamento”.

Oggi esistono prodotti affidabili, perchè usati dai professionisti, che rispondono a specifiche esigenze di disinfestazione. Ad esempio i formulati in gel per formiche o blatte, poco tossici e molto semplici da usare, più efficaci e soprattutto più sicuri dei prodotti a spruzzo. Alcuni prodotti del portale Il-formichiere.it, inoltre, sono brandizzati “TOTAL” a marchio Zucchet Italia. “Questa linea nasce dalla nostra lunga esperienza in questo settore – sottolinea Gianluca Zucchet –. Consiglio di fare molta attenzione ai prodotti base in vendita al supermercato, in ferramenta o in siti web non specializzati, perché possono essere nocivi o non adatti alle proprie esigenze. I prodotti per la disinfestazione possono diventare potenzialmente rischiosi e letali per alcune specie di animali che convivono con noi. Vanno prese le giuste precauzioni nel fare questi interventi in autonomia. Per questo, pur trattandosi di prodotti semplici da usare, chi acquista sul nostro portale Il-formichiere.it trova sempre online un esperto che accompagna nel loro uso con tutte le spiegazioni, sia al telefono sia tramite WhatsApp”.

Il-formichiere.it è frutto dell’ampia esperienza di Zucchet Italia, che opera da oltre 70 anni nel mondo della disinfestazione ed è punto di riferimento a Roma e nel Lazio. Nel portale sono disponibili prodotti mirati e l’attrezzatura completa per risolvere ogni tipo di problema di infestanti negli ambienti familiari, dal piccolo balcone al grande terreno, che mettono in pericolo il benessere e la salute della persona.

Contatti: www.il-formichiere.it

Continue Reading

Ultime notizie

Economia7 minuti ago

Agrofarmaci, Agrofarma: “In Italia 99,5% campioni...

99,5% dei campioni residui al di sotto dei limiti di legge in Italia, -14% di vendite di agrofarmaci negli ultimi...

Economia8 minuti ago

Confindustria nautica partecipa al Metstrade di Amsterdam...

Il made in Italy è leader mondiale nel settore di componentistica e accessori nautici Confindustria nautica partecipa con 74 aziende...

Cronaca9 minuti ago

Follower in calo su X, tra account cancellati e messaggi...

Le ipotesi degli utenti che si stanno svegliando con numeri più bassi sul social network di Elon Musk Negli ultimi...

Politica14 minuti ago

Autonomia, Schlein attacca: “Fallimento governo, ora...

La leader dem in Umbria: "Sette rilievi Consulta smontano riforma. Nomine Ue? Il problema non è mai stato Fitto ma...

Attualità17 minuti ago

La battaglia di Laura Santi: la dignità, la malattia e la...

Laura Santi non è una donna che si arrende facilmente. Anzi, a 50 anni è diventata il simbolo di una...

Demografica23 minuti ago

Che fine ha fatto la relazione annuale sull’aborto?

“Sono 46 anni che la relazione viene presentata: la relazione sull’attuazione della legge n.194 del 1978. E mai, in 46...

Cronaca24 minuti ago

Sin e SinDem: “Sì Ema a lecanemab luce in fondo al...

Padovani e Bozzoli, 'decisione importante anche per Italia, potremo finalmente ridurre impatto della malattia' "Esprimiamo grande soddisfazione per gli impegni...

Demografica43 minuti ago

Giornata Mondiale della Prematurità, le storie dei “bimbi...

In Italia, circa 24 mila neonati, pari al 6,3% delle nascite, arrivano al mondo prematuramente, con il 7,5% di questi...

Demografica46 minuti ago

Quando il piacere si nasconde dietro lo schermo, il disagio...

Il panorama sessuale dei giovani italiani si sta configurando in modo preoccupante, con un mix di isolamento, disinformazione e una...

Cronaca48 minuti ago

Spari a salve durante dimostrazione Vigili urbani a scuola,...

Succede all'Istituto comprensivo statale Rita Borsellino, gli spari a salve e la simulazione di un arresto davanti ai bimbi. La...

Economia52 minuti ago

Auto cinesi, prezzi da record, Europa in sofferenza: il...

In collaborazione con: noleggiolungotermine Secondo un’indagine sulla mobilità degli italiani che ogni anno conduce ANIASA, l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio della...

Sport54 minuti ago

Mike Tyson vs Jake Paul: orario, dove vedere il match e...

I due si affronteranno questa notte in Texas L'attesa è finita. Questa notte andrà in scena l'incontro di boxe più...

Economia56 minuti ago

Sigep World 2025 si presenta a Berlino all’insegna di...

The World Expo for FoodservicExcellence, in calendario in Italia, alla Fiera di Rimini, dal 18 al 22 gennaio 2025 Un...

Spettacolo57 minuti ago

Briga: “L’amore per Arianna mi ha cambiato la...

Il cantautore romano torna dopo tre anni con il singolo 'Vieni con me', e dice all'Adnkronos: "Essere vulnerabili è la...

GR Audio (Giornali Radio)58 minuti ago

GrAudio Flash delle 10:50 del 15 novembre

Immediapress58 minuti ago

uonto

I due progetti sono stati premiati durante la Pitch Night di Milano, da una giuria di oltre 40 rappresentanti dei...

Salute e Benessere59 minuti ago

La Roche-Posay – Protezione solare ideale per la pelle...

In collaborazione con: Superpharm La Roche-Posay è un marchio leader nella protezione solare per la pelle sensibile. La missione del...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio edizione delle 10:30 del 15 novembre

Ultima ora1 ora ago

Inflazione risale a ottobre, +0,9%. Prezzi carrello della...

I dati Istat: la lieve accelerazione del tasso d’inflazione riflette principalmente l’andamento dei prezzi dei Beni alimentari non lavorati A...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio regione Sicilia delle 10:15 del 15 novembre