Connect with us

Immediapress

È nato Meeple: il sito italiano che permette di scoprire...

Published

on

È nato Meeple: il sito italiano che permette di scoprire nuovi giochi da tavolo ogni giorno

meeple-la-tua-nuova-guida-ai-giochi-da-tavolo

Milano, 15/07/2024 – Meeple aiuta le persone che cercano giochi da tavolo a scoprire titoli sempre nuovi, adatti a ogni tipo di giocatore e preferenza ludica.

Con un database di oltre 3.200 giochi da tavolo (in continuo aggiornamento), organizzato in 320 categorie e sottocategorie, Meeple rende la ricerca dei giochi da tavolo più facile, veloce e soddisfacente per tutti.

Il portale è infatti molto semplice da usare e completo di tutte le informazioni indispensabili per farsi un’idea del gioco prima ancora di averlo provato. Grazie a Meeple si risparmia tempo e si riduce il rischio di fare l’acquisto sbagliato.

Chi lo ha realizzato

Meeple è un’idea di Andrea Fiandaca e Giulia Saggioro, da 5 anni impegnati nella gestione delle attività di comunicazione e marketing di alcuni rivenditori del settore.

Qualche anno fa, hanno deciso di trasformare la loro conoscenza del settore e la loro passione per i giochi da tavolo in un progetto utile a tutti, incontrando sin da subito l’entusiasmo e la collaborazione di amici e professionisti, content creator, editori e imprenditori.

Fondamentali per lo sviluppo iniziale di Meeple sono stati (e sono tuttora): Fantàsia Edizioni, Giochi Uniti, Horrible Games, Lirius Games, Little Rocket Games, Pendragon e Ravensburger.

Altrettanto essenziale è il contributo della community: chiunque infatti può inviare osservazioni e suggerimenti al team di lavoro per implementare nuove sezioni o migliorare quelle esistenti.

Perché è nato Meeple

All’origine di Meeple c’è un’esperienza personale. Nel 2019, Andrea e Giulia visitano per la prima volta il Modena Play, la fiera dedicata ai giochi da tavolo. Convinti da prezzi scontati e informazioni parziali raccolte su internet, acquistano diversi giochi che però, una volta a casa, si rivelano inadatti a loro.

Meeple è nato nel maggio del 2024 proprio per evitare ad altri lo stesso errore: creando un catalogo aggiornato ed esaustivo, aperto a tutti e facile da navigare, supportato da un algoritmo potente è possibile suggerire giochi più in sintonia con ogni profilo ludico.

Come funziona Meeple

Il database di Meeple può essere esplorato attraverso numerose categorie come la tematica, la tipologia, il target, le meccaniche di gioco e tante altre ancora: filtri che possono anche essere sommati per circoscrivere con precisione il campo di ricerca e trovare esattamente ciò che fa al caso proprio.

Ma non è tutto.

Attraverso l’analisi delle interazioni di ciascun utente sul sito - comprese recensioni e lista dei desideri - Meeple apprende gusti e interessi individuali.

Dati che potranno essere usati per proporre titoli su misura di ogni giocatore.

Attualmente, infatti, il team di sviluppo è al lavoro su alcune funzionalità che potranno migliorare ulteriormente l’esperienza delle persone sul sito. Tra queste, anche:

La percentuale di affinità: un'indicazione numerica chiara e immediata che esprime il grado di compatibilità di ogni titolo con i gusti di chi lo visualizza;

I suggerimenti personalizzati: a partire dalle preferenze e abitudini di gioco, Meeple sarà in grado di fornire consigli diversificati per ogni profilo.

Meeple oggi

Meeple oggi conta più di 3200 titoli di oltre 30 editori e più di 1300 utenti registrati al sito.

Il suo punto di forza sono le schede prodotto, studiate e realizzate per includere tutti i dati necessari a conoscere a fondo un gioco da tavolo: dal numero di giocatori ottimale, alla durata di una partita, dalla complessità del gioco al pubblico di destinazione ideale. Informazioni che altri portali simili non comprendono o organizzano in modo poco funzionale. Meeple invece concentra tutti questi dettagli in un'unica pagina, a partire da quelli che - a seguito di test e prove - sono risultati fondamentali per i giocatori, in erba ed esperti.

Ogni scheda integra inoltre video e recensioni dei content creator più seguiti, tutto a portata di clic.

Il futuro di Meeple

L’obiettivo per l’immediato futuro è aumentare il numero di schede presenti e far crescere la community.

Un obiettivo che Andrea e Giulia perseguono attivamente, coinvolgendo gli editori, partecipando alle fiere di settore e gestendo direttamente la comunicazione con gli iscritti, attraverso newsletter e sondaggi periodici.

Parallelamente, sono al lavoro sullo sviluppo di nuove funzionalità - tra cui la percentuale di affinità e i suggerimenti personalizzati - che serviranno a fornire indicazioni sempre più mirate per ogni giocatore.

Ma in cantiere ci sono tante altre iniziative, come la collaborazione con content creator e la creazione di forum online e gruppi di gioco offline.

“Meeple non è un e-commerce e il nostro scopo - per ora almeno - non è vendere ma aiutare le persone ad avvicinarsi e appassionarsi a questo mondo. I giochi da tavolo sono un’attività sociale che stimola lo spirito ludico e incoraggia le persone a stare bene insieme, condividendo tempo di qualità. È un settore con enormi potenzialità che meriterebbe molta più attenzione quindi perché non provare a valorizzarlo?”

(Andrea Fiandaca)

Contatti

Per avere maggiori informazioni o proporre suggerimenti e collaborazioni, scrivere una mail a: andrea.fiandaca@meeple.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Netatmo lancia omajin, il nuovo brand di dispositivi...

Published

on

Netatmo lancia omajin, il nuovo brand di dispositivi connessi per la casa, accessibili a tutti

Parigi , 12 settembre 2024, - Netatmo, leader francese della casa intelligente, ha annunciato oggi l’arrivo del suo nuovo brand di prodotti, omajin.

Fondata nel 2011, Netatmo è specializzata in dispositivi connessi per la casa. Con le sue diverse categorie di prodotti (Sicurezza, Comfort e Ambiente), Netatmo si rivolge a un pubblico esperto di tecnologie o pragmatico e con un certo potere di acquisto.

"Il nostro obiettivo è raggiungere un pubblico più vasto", spiega Alexandre Menu, Amministratore Delegato di Netatmo. "Con omajin, abbiamo avviato la democratizzazione della Smart Home, per renderla più accessibile, con oggetti che semplificano la vita quotidiana degli utenti".

omajin, la casa connessa realmente semplificata

omajin è un po' come la sorella minore di Netatmo: propone prodotti accessibili, semplici da installare e soprattutto da utilizzare, proponendosi come una marca più pop e dinamica adatta ad un pubblico più vasto.

"Il mercato della Smart Home è in evoluzione e sempre più persone vogliono avere oggetti connessi per la casa, ma non sanno bene a quale brand rivolgersi. omajin offre tutta l'esperienza di Netatmo e i criteri di qualità Legrand a un nuovo pubblico sul mercato", spiega Alexandre Menu.

Netatmo continua a sviluppare prodotti che vanno ad arricchire le sue diverse categorie, inserendosi in ecosistemi completi e tecnologicamente più avanzati. Due mondi distinti ma complementari, destinati a convivere nella casa connessa del futuro.

I primi prodotti omajin

In arrivo questo settembre, la prima linea di prodotti omajin è composta da baby monitor, una videocamera solare, una videocamera di sorveglianza (per ambiente interno ed esterno), un campanello con videocamera e una presa intelligente.

Videocamera solare

Una videocamera senza spina e senza cavo, che si ricarica ad energia solare. È dotata di una funzione di rilevamento del movimento, visione notturna ad alta definizione 1080P. Questo dispositivo è in grado di distinguere tra essere umani e animali, in modo da concentrarsi solo sulle informazioni importanti. Ha una sirena di 105 dB, un altoparlante e un proiettore integrati per dissuadere immediatamente qualsiasi malintenzionato.

Videocamera di sorveglianza wireless per ambienti interni ed esterni

La videocamera di sorveglianza wireless di omajin monitora efficacemente l'ambiente esterno e interno della casa. Ha un ampio angolo di visione di 140 gradi e qualità 2K+ HD ed è in grado di distinguere tra gli esseri umani e gli animali, in modo da avvisare l'utente solo quando si verificano eventi rilevanti. È possibile definire un'area specifica da monitorare e, se la videocamera rileva un intruso, l'utente può intervenire da remoto usando l'altoparlante bidirezionale e il microfono. Ha una batteria da 9.600 mAh ricaricabile a lunga durata e invia una notifica allo smartphone del proprietario quando è scarica.

Campanello con videocamera wireless

Il campanello con videocamera wireless di omajin è dotato di risoluzione 2K+, visione notturna e filtro a infrarossi. Quando un ospite o corriere suona il campanello, l'utente riceve una notifica sul proprio smartphone e può rispondere da remoto utilizzando l'altoparlante integrato. In caso di tentativo di furto o atto di vandalismo, il campanello attiva un potente allarme da 85 dB. Resistente agli agenti atmosferici, il dispositivo offre un grado di protezione IP65 e una batteria ricaricabile con una durata fino a 10 mesi.

Le soluzioni per esterni, il campanello con videocamera wireless, la videocamera di sorveglianza wireless e la videocamera solare hanno tutti un grado di protezione IP55 o IP65, garantendo una resistenza ottimale contro l'acqua e la polvere.

Baby monitor

Il baby monitor di omajin garantisce la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori. È dotato di fotocamera grandangolare, visione notturna, rilevamento del pianto, testa girevole e diffonde luce, musica ambiente e rumore bianco. Se il bambino si sveglia, i genitori ricevono un avviso sul proprio smartphone in tempo reale e possono anche controllare la temperatura e l'umidità della stanza tramite l'app.

Le videocamere, il campanello con videocamera e il baby monitor sono tutti dotati di una scheda SD per l'archiviazione locale dei dati. L'utente può anche abbonarsi ad un servizio cloud sicuro in Europa per incrementare la capacità di archiviazione.

Presa intelligente

La presa intelligente di omajin permette di controllare i dispositivi domestici e l'illuminazione direttamente dallo smartphone per ridurre il consumo energetico. Dall'applicazione mobile, l'utente può programmare i dispositivi domestici (illuminazione, riscaldamento, macchina da caffè, ecc.) in base alle sue abitudini. La funzione timer consente di limitare il consumo di alcuni dispositivi. Con un design semplice e pulito, si adatta a qualsiasi ambiente interno, mentre un indicatore luminoso discreto indica se il dispositivo è acceso o spento. Infine, grazie alla connessione Bluetooth, funziona anche in caso di guasto della rete Wi-Fi.

Tutti i prodotti di omajin sono gestibili dall’applicazione mobile dedicata omajin di Netatmo, disponibile su iOS e Android.

La compatibilità dei prodotti omajin con Google Assistant e Amazon Alexa è in corso e sarà disponibile per tutti gli utenti entro la fine di settembre.

Prezzo e disponibilità

I prodotti omajin sono in vendita sul sito ufficiale e presso i rivenditori specializzati - Leroy Merlin, Mediaworld, Unieuro, Mano Mano, Yeppon - con i seguenti prezzi al pubblico:

•Videocamera solare: 164,99 €

•Videocamera wireless: 114,99 €

•Campanello con videocamera wireless: 134,99 €

•Baby monitor: 89,99 €

•Presa intelligente: 19,99 €

Contatti per la stampa

NAPER MULTIMEDIA| Zoe Perna | tel. + 39 02 97699600 | email:staff@napermultimedia.it

Continue Reading

Immediapress

L’Economia Civile: l’approccio etico e sostenibile...

Published

on

Corso: Giornalisti per l'Economia Civile, la sostenibilità integrale ESG e la partecipazione

18 e 19 settembre 2024

Scuola di Economia e Studi Aziendali Università di Roma Tre

Aula Tesi- via Silvio D’Amico 77 - 00145 Roma RM

Disponibilità 50 posti

Roma, 12 settembre 2024. Il paradigma dell’Economia Civile presenta spunti e chiavi interpretative per allargare le prospettive e andare verso un modello sociale collaborativo e generativo, dove l’impresa è in grado di combinare profitto ed impatto sociale ed ambientale e collabora con gli altri soggetti del territorio (amministrazioni locali, cittadini e organizzazioni) per costruire soluzioni di policy basate su indicatori di benessere multidimensionali.

Alla base di questo percorso è andare oltre l’homo economicus, la partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti nel processo, dagli imprenditori ai media, dai singoli cittadini alle organizzazioni, creando relazioni solide, di fiducia reciproca, che generano a loro volta soddisfazione e ricchezza di senso del vivere.

I recenti piani del Next Generation EU e del PNRR evidenziano la volontà di generare un cambiamento nella società che porti ad una crescita del benessere integrale dei cittadini e i giornalisti sono chiamati ad essere parte attiva di questo cambiamento.

L’obiettivo di questo corso è di comunicare un cambiamento già in atto, che non sia percepito solo come ideale e astratto, ma sia caratterizzato dalle sue misurazioni e rilevazioni e che riporti il cambiamento generato. Un processo dal basso che attraverso i media coinvolga anche i cittadini e possa mettere a confronto iniziative e progetti per il loro impatto economico, sociale e ambientale e non solo per le buone intenzioni.

Oggi siamo chiamati a dare nuova importanza non solo alle grandi questioni ambientali ma anche a quelle di taglio sociale, spesso accessibili solo ad una piccola élite illuminata, che non possono più essere gestite a compartimenti stagni, ma richiedono un approccio integrale e multidisciplinare. Costruire alleanze di scopo per la comunicazione civile, composte da editori e università, docenti e studenti, per stimolare l’adozione di alcuni strumenti di analisi del contesto attuale secondo indicatori di sviluppo sostenibile è una grande sfida a cui siamo chiamati a rispondere.

Il corso è promosso dal Comitato Promotore del Festival Nazionale dell’Economia Civile composto da Federcasse, Confcooperative, NeXt Nuova Economia per Tutti, con il sostegno di Fondosviluppo e il contributo di Assimoco, Federazione Toscana BCC, Assicooper e Coopersystem e MUSe

18 settembre 2024

L’Economia Civile: l’etica e la sostenibilità delle informazioni

L’Economia Civile come modello di sviluppo sostenibile, processo partecipativo e di valorizzazione della persona all’interno del processo produttivo e sociale. Un cambiamento così profondo necessita di un corrispondente cambio di passo nella comunicazione e nell’approccio etico alla notizia, dove accanto al contrasto delle fake news e al dilagare della cronaca nera si possano proporre contenuti e dati per una comunicazione efficace ed etica.

La proposta deontologicamente più appropriata nel presentare contenuti specialistici che aiutino i cittadini nella comprensione dei principali processi di transizione sociale e ambientale che si stanno realizzando a livello internazionale e gli strumenti che si possono utilizzare per verificare la veridicità di una fonte su questi temi.

Introduzione del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio - Guido D’Ubaldo, Giornalista

ore 9,30 L’Economia Civile e le modalità di partecipazione alla vita sociale e politica -Valentino Bobbio, Segretario Generale NeXt Economia; Francesco Salustri, Ricercatore in Economia politica Università Roma Tre.

ore 10,30: La generatività del credito cooperativo e il contrasto alla desertificazione bancaria e allo spopolamento - Marco Reggio, Giornalista Responsabile Servizio Comunicazione Federcasse

ore 11,30: Il Ben Vivere e l’etica deontologica della sfida allo sviluppo locale - Luca Mazza, Giornalista Avvenire

ore 12,30: L’indice di qualità dell’informazione - Luca Raffaele, membro del Gruppo Promotore Festival Nazionale dell’Economia Civile e Direttore NeXt Nuova Economia per Tutti e Stefano Testini, Giornalista e Ufficio Stampa Festival Nazionale dell’Economia Civile.

19 settembre 2024

L’Economia Civile: strumenti per i mass media

Temi e approfondimenti legati all’attualità che l’approccio di Economia Civile propone all’interno dei contesti organizzativi e aziendali e di come l’informazione possa aiutare a aumentare non solo la conoscenza e la consapevolezza sull’economia civile e la sostenibilità ma anche le scelte fatte dai singoli cittadini per premiare le migliori pratiche di cooperazione. La proposta deontologicamente più appropriata nel presentare contenuti specialistici che aiutino i cittadini nella comprensione dei principali cambiamenti che l’Italia e il pianeta si trovano ad affrontare.

ore 9,30: Il ruolo e l’importanza del Terzo Settore: nell’economia e nella comunicazione quanto vale il contributo della società civile - Stefano Arduini, Giornalista e Direttore di Vita

ore 10,30: Come comunicare ed evidenziare buone pratiche che generano benessere sociale. - Elisabetta Soglio, Giornalista del Corriere della Sera

ore 11,30: L’etica deontologica della partecipazione in azienda e le esperienze virtuose della cooperazione di comunità e di workers buyout - Giancarmine Vicinanza, Giornalista e Capo Ufficio stampa di Confcooperative

ore 12,30: La partecipazione nelle aziende e il pilastro “Sociale” nella classificazione ESG - Lorenzo Semplici, ricercatore e responsabile Centro Studi e Valutazione NeXt Nuova Economia per Tutti

Per iscrizione: formazionegiornalisti.it

Cercare: •L’Economia Civile: l’etica e la sostenibilità delle informazioni (18 settembre)

•L’Economia Civile: strumenti per i mass media (19 settembre)

Continue Reading

Immediapress

Me Donna Salute: la “Sanità in Rosa” approda a Roma

Published

on

Macchinari

E’ operativo il primo centro sanitario interamente dedicato alle cure e al benessere delle donne, diretto da Erika Votta e caratterizzato da un approccio multidisciplinare, integrato e personalizzato. Il 14 settembre 2024 l’inaugurazione

Roma, 12 settembre 2024. Un luogo pensato per le donne, nel quale poter trovare risposte ai propri bisogni di salute, benessere, cura e ascolto. E’ questo l’obiettivo di Me Donna Salute, il primo poliambulatorio di Roma interamente dedicato alla cura e alla prevenzione delle patologie femminili, dal menarca fino alla menopausa ed il post menopausa. Il centro è operativo dal mese di settembre, nella sede di Largo Frassinetti 11, con inaugurazione ufficiale nella serata del 14 settembre. “Dopo 3 anni di lavori – spiega Erika Votta, ideatrice e amministratrice del progetto – siamo orgogliosi di aprire questo centro davvero unico nel suo genere perché utilizza un approccio innovativo, integrato e personalizzato. Durante il primo colloquio di screening ogni donna riceve un’accurata valutazione diagnostica e clinica personalizzata; le patologie femminili, anche quelle più rare e sommerse che spesso hanno un forte impatto sulla qualità della vita delle donne, vengono affrontate da un team di medici contemporaneamente. Un’attenzione particolare viene posta alle malattie psicosomatiche, quali ad esempio le patologie dermatologiche, psoriasi, acne, dermatiti, per citarne alcune, e tutte le patologie dell’area pelvica, come la vulvodinia, l’endometriosi ed il dolore pelvico cronico”. Le donne possono trovare nel centro un approccio multidisciplinare con specialisti di alto profilo nella Diagnostica, Senologia e Ginecologia, Polispecialistica, Uro-ginecologia e Riabilitazione del pavimento pelvico, Fisioterapia e Movimento, Medicina Estetica, Psicologia; così che una problematica possa essere affrontata da diversi punti di vista e ogni donna possa trovare ascolto e confronto.

Non solo donne, in realtà: una certa attenzione viene posta anche verso l’universo maschile. “Nel corso del tempo – osserva Erika Votta, che ha una lunga esperienza come imprenditrice nel settore della salute ed è General Manager presso Centro Diagnostico Medico Anxur e MEDIES di Terracina - mi sono resa conto che il benessere e la salute della donna si intersecano con il benessere e la salute del proprio partner. Nell’ambito dell’infertilità di coppia, infatti, non è possibile non includere all’interno del centro la parte andrologica, urologica, endocrinologica e la riabilitazione del pavimento pelvico maschile. Per questo motivo, si è deciso di occuparsi della salute dell’uomo in alcuni ambiti specifici come Urologia e Andrologia, Riabilitazione del pavimento pelvico maschile, Medicina estetica, Psicologia”.

L’idea imprenditoriale del centro è stata premiata dal Bando On Invitalia (Ministero dello Sviluppo Economico), che ha supportato finanziariamente il progetto, premiandone l’innovatività.

Al progetto “fisico” di realizzazione del poliambulatorio, si è affiancato, inoltre, un progetto virtuale: Me Donna Salute Blog. È stato infatti realizzato un Magazine Online interamente dedicato alla salute femminile con articoli scritti dai professionisti del centro e da altri professionisti esterni che hanno aderito all’iniziativa. Gli utenti possono leggere l’articolo, visionare il curriculum del medico che lo ha scritto, prenotare una visita con lo stesso.

Per informazioni e approfondimenti si può consultare il sito https://medonnasalute.it/

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro19 minuti ago

Sardegna, Sindaco Assemini: “Bene scelta direzione...

Così il sindaco di Assemini, Mario Puddu, subito dopo il taglio del nastro della nuova direzione regionale di Lidl in...

Economia19 minuti ago

Sardegna, Sindaco Assemini: “Bene scelta direzione...

Così il sindaco di Assemini, Mario Puddu, subito dopo il taglio del nastro della nuova direzione regionale di Lidl in...

Cronaca24 minuti ago

Dengue, salgono a 412 i casi in Italia nel 2024: 2 autoctoni

Nelle province di Brescia e Reggio Emilia i 2 casi non associati a viaggi all'estero Salgono a 412 i casi...

Cronaca26 minuti ago

Fabrizio Corona, show in aula: “Donne disposte a...

L'ex fotografo dei vip è stato accusato di tentata estorsione da una donna sposata che si era rivolta a lui...

Spettacolo39 minuti ago

‘EffectUs 2024’, al via il festival effetti...

Il 21 e 22 settembre a Roma con workshop, conferenze, proiezioni, mostre e intrattenimento Torna a Roma, presso la Città...

Motori41 minuti ago

CA Auto Bank e Drivalia al Salone Auto Torino 2024

CA Auto Bank e la sua società di noleggio e mobilità Drivalia partecipano al Salone Auto Torino 2024, in scena...

Motori41 minuti ago

The House of MINI festeggia il 65° compleanno dell’icona...

Sono passati 65 anni da quando per fronteggiare la crisi del petrolio la British Motor Corporation ha deciso di creare...

Motori42 minuti ago

Stop alle auto termiche, l’UE pronta a ricredersi?

Il limite del 2035 potrebbe slittare, quella fatidica data che decreterà la fine delle care e vecchie auto termiche, potrebbe...

Demografica49 minuti ago

Apre a Torino la contestata ‘Stanza dell’ascolto’ per...

A nulla sono valse le polemiche, le proteste e un ricorso al Tar (dichiarato non ‘urgente’ e dunque ancora pendente):...

Cronaca54 minuti ago

Esercito, cerimonia avvicendamento in Sicilia

Cerimonia di avvicendamento del Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia. Alla presenza del Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo...

Cronaca1 ora ago

Cultura, Portaluri (Invitalia): “Programmazione...

Così il responsabile degli investimenti pubblici di Invitalia, Giovanni Portaluri, intervenuto al convegno "Percorsi di sviluppo del territorio tra cultura...

Cronaca1 ora ago

Tumori, l’oncologo Ghia: “Con nuove terapie...

"Garantiamo al paziente migliore qualità e aspettativa di vita in certi casi simile agli individui sani" "Da 10-15 anni, grazie...

Ultima ora1 ora ago

Valditara, Raimo: “Ministro va colpito come la Morte...

L'attacco dell'esponente di Avs. Fratoianni: "Non è una minaccia" Giuseppe Valditara nel mirino di Alleanza Verdi Sinistra con il durissimo...

Politica1 ora ago

Valditara, Raimo: “Ministro va colpito come la Morte...

L'attacco dell'esponente di Avs. Fratoianni: "Non è una minaccia" Giuseppe Valditara nel mirino di Alleanza Verdi Sinistra con il durissimo...

Immediapress1 ora ago

Netatmo lancia omajin, il nuovo brand di dispositivi...

Parigi , 12 settembre 2024, - Netatmo, leader francese della casa intelligente, ha annunciato oggi l’arrivo del suo nuovo brand...

Ultima ora2 ore ago

Trasporti: patente a carico dell’azienda e premio di...

Nelle province di Milano, Como, Varese e Brescia Uno stage di tre mesi retribuito per il conseguimento della patente D-E...

Lavoro2 ore ago

Trasporti: patente a carico dell’azienda e premio di...

Nelle province di Milano, Como, Varese e Brescia Uno stage di tre mesi retribuito per il conseguimento della patente D-E...

Salute e Benessere2 ore ago

Ordini infermieri: “Su violenze bene Schillaci ma...

Mangiacavalli (Fnopi), 'oggi è poco utilizzata' "E' condivisibile la proposta formulata oggi dal ministro Schillaci sull'arresto in flagranza di reato...

Ultima ora2 ore ago

Lidl investe 70 mln euro per la nuova Direzione regionale...

Inaugurata oggi la prima Direzione Regionale in Sardegna Lidl Italia, catena della gdo con 750 punti vendita su tutto il...

Economia2 ore ago

Lidl investe 70 mln euro per la nuova Direzione regionale...

Inaugurata oggi la prima Direzione Regionale in Sardegna Lidl Italia, catena della gdo con 750 punti vendita su tutto il...