Connect with us

Published

on

Prosegue l’impegno di Entain in Italia al fianco di ASD Sportinsieme Roma nella quarta edizione del Torneo Nazionale di Padel MIXTO

Entain e Sportinsieme_Torneo Padel MIXTO

Roma, 17 luglio 2024 – Durante lo scorso fine settimana si è svolta a Parma la quarta edizione del Torneo Nazionale di Padel MIXTO, che ha visto sfidarsi 15 squadre di coppie miste di atleti con e senza disabilità, organizzato da ASD Sportinsieme Roma con il supporto di Entain, nell’ambito della fase finale della Coppa dei Club Msp. 

Il Padel MIXTO è nato dalla volontà di ASD Sportinsieme Roma di promuovere la socializzazione tra persone con e senza disabilità nella pratica sportiva del padel attraverso una competizione fondata sui valori di inclusione e superamento delle barriere, coinvolgendo un numero sempre maggiore di circoli sportivi per sensibilizzare sul tema.

Prosegue così l’impegno di Entain a fianco dell’associazione ASD Sportinsieme Roma, vincitrice del suo CSR Award, riconoscimento volto a sostenere le realtà del terzo settore impegnate quotidianamente nello sviluppo di progetti di inclusione sociale.

A trionfare nel torneo di Parma è stata la coppia della Campania costituita da Roberto Punzo, Colonnello dell’Esercito, atleta del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, e Massimo Malizia, suo allenatore. Punzo, nato a Napoli, sottolinea che “oltre ad essere felice di aver rappresentato la Campania, perché sempre orgoglioso delle mie origini, sono anche convinto che sia fondamentale dare al territorio rappresentanza in contesti nazionali”, mentre Malizia evidenzia che “se la pratica sportiva è parte integrante della società civile, il Padel MIXTO, che pone sullo stesso campo persone con e senza disabilità a competere insieme, ne offre un esempio virtuoso”.

“Un'edizione nel segno della perseveranza”, commenta Luca Alessandrini, Presidente ASD SportinsiemeRoma, che dal 2021 propone il Padel MIXTO, “abbiamo costruito reti e consolidato relazioni, grazie alle quali siamo presenti con il MIXTO in diverse regioni italiane. È possibile praticare il MIXTO nei circoli di Roma e Provincia, Milano, Venezia, Catania ed altre città. Giocare sullo stesso campo, con e senza disabilità, non è più solo uno slogan ma una pratica effettivamente condivisa. Un sincero ringraziamento va a coloro che ci sostengono, al nostro main partner Entain e a MSP che promuove le nostre iniziative”. Conclude Alessandrini: “il sostegno economico ed organizzativo sono necessari contributi per rendere effettivi i diritti che, pur riconosciuti alle persone, altrimenti resterebbero sterili dichiarazioni di principio. La concreta esecuzione del diritto allo sport, previsto dalla Costituzione, nel caso del Padel MIXTO è merito da attribuire ad Entain ed al Movimento Sportivo Popolare”.

“Siamo felici di essere nuovamente al fianco dell’ASD Sportinsieme Roma nella quarta edizione dell’Evento Nazionale di Padel MIXTO” – ha dichiarato Giuliano Guinci, Public Affairs, Sustainability & Retail Operations Director del Gruppo Entain in Italia – “Questa iniziativa incarna perfettamente i valori di inclusione sociale che caratterizzano la mission di Entain, e questo è possibile garantendo continuità ai progetti all’interno delle comunità in cui vengono realizzati. Continueremo pertanto a sostenere programmi atti alla creazione di valore sociale condiviso e crediamo fermamente che il Padel MIXTO possa diventare un modello di riferimento per altre discipline sportive”.

ASD SPORTINSIEME

L'ASD Sportinsieme si occupa di sport e disabilità attraverso progetti legati a due sport in particolare: il Parabadminton e da luglio 2021 anche il Padel. Il Padel si è rivelato uno sport che permette di far giocare insieme atleti con disabilità e normodotati apportando pochi adattamenti alle regole del gioco. L’associazione ha proposto questi adattamenti del regolamento a vari enti di promozione sportiva italiani. MSP Italia li ha accolti, permettendo di disputare uno dei primi tornei di PADEL "MIXTO" in Italia.

Entain

Il Gruppo Entain PLC, quotato alla borsa di Londra (FTSE 100), è leader internazionale nel settore dell’intrattenimento che opera nei principali mercati regolamentati dei cinque continenti. Entain conta circa 30.000 dipendenti in oltre 20 uffici operativi, gestisce oltre 140 licenze in oltre 40 paesi.

In Italia il gruppo impiega direttamente 450 dipendenti e, attraverso la propria rete di punti vendita, occupa indirettamente oltre 5.000 persone sull’intero territorio nazionale.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Il Centro Odontoiatrico del dott. Renato Di Stasio...

Published

on

Di Stasio

Una tecnologia avanzata che promette interventi più sicuri, precisi e meno invasivi

Foggia, 20 settembre 2024 - Una nuova tecnica nell’implantologia chirurgica dentale che assicura un altissimo contenimento dell’errore umano, ridotto al minimo, è l’implantologia navigata: una metodologia chirurgica che si avvale delle più moderne tecnologie nel campo della navigazione computerizzata, grazie alle quali l’odontoiatria compie un balzo in avanti nell’efficacia del trattamento e nella riduzione dei rischi ad esso connessi.

Tra i tanti dentisti italiani sempre aggiornati che offrono ai propri pazienti questo innovativo trattamento chirurgico, il dott. Renato Di Stasio adotta anche nel suo centro odontoiatrico a Foggia questa moderna tecnica chirurgica.

Nel suo modernissimo centro specialistico, il dott. Renato Di Stasio annuncia con grande orgoglio l’introduzione dell’Implantologia Navigata, una tecnologia all’avanguardia che segna un importante passo avanti nel campo della riabilitazione dentale con impianti, permettendo di ritornare ad avere denti fissi e belli. Grazie a questa innovazione, il dott. Di Stasio e la sua équipe possono offrire trattamenti ancora più sicuri, precisi e meno invasivi ai pazienti. L'Implantologia Navigata rappresenta un’evoluzione significativa rispetto all’implantologia computer guidata, che già aveva portato grandi benefici nel campo della riabilitazione dentale.

L’implantologia computer guidata ha rappresentato in passato un supporto fondamentale per il dott. Renato Di Stasio e la sua équipe nei trattamenti di riabilitazione completa con impianti, regalando grandi soddisfazioni professionali e, ancora più importante, consentendo di eseguire interventi più delicati e sicuri per i pazienti.

Il Centro Odontoiatrico del dott. Di Stasio continua a distinguersi a livello nazionale per l’accuratezza dei suoi servizi e per l’innovazione tecnologica presente in struttura: tre scanner intraorali per rilevare impronte digitali confortevoli per i pazienti e precise per gli odontotecnici, due microscopi operatori top di gamma presenti sul mercato, una TAC cone-beam 3D, due telecamere intraorali per consentire ai pazienti di vedere all'interno della propria bocca durante la prima visita e comprendere visivamente il piano di cure, una sterilizzazione multiaccessoriata e moderna, due laser a diodi di alta tecnologia, il nuovissimo navigatore chirurgico e molto altro.

Per il dott. Di Stasio, la ricerca della perfezione è un viaggio senza fine. Nella sua professione, non si sente mai arrivato e cerca costantemente la tecnologia più moderna in cui investire, al fine di garantire cure sempre più all’avanguardia e innovative, e soprattutto più agevoli per quei pazienti che spesso hanno rinunciato alle cure per paura di interventi troppo invasivi.

Questo potente strumento di precisione, un vero e proprio navigatore chirurgico, guida le mani del dott. Di Stasio attraverso le immagini del progetto 3D e quelle fornite dalle telecamere operatorie.

L'uso del navigatore chirurgico offre numerosi vantaggi, tra cui un'altissima precisione, tempi di trattamento ridotti e risultati qualitativamente eccellenti, anche nei casi più complessi e in presenza di poco osso. Il navigatore fornisce informazioni visive dettagliate che indicano esattamente dove inserire gli impianti, evitando strutture critiche della bocca come nervi e seni paranasali. Questo garantisce alta precisione, tempi di trattamento ridotti e risultati qualitativamente molto soddisfacenti, risolvendo anche i casi più complessi con scarsa disponibilità di osso.

L’introduzione dell’Implantologia Navigata rappresenta quindi un significativo miglioramento degli standard degli interventi chirurgici dentali, rendendo più sereno il professionista, che opera con perizia e scienza grazie al supporto tecnologico, e il paziente, che si affida con fiducia.

Alzare lo standard degli interventi chirurgici con questo modernissimo supporto consente al dentista di operare con maggiore serenità e di garantire al paziente, anche il più timoroso, la perfetta riuscita dell’intervento.

Per informazioni:

https://www.renatodistasio.it

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Serie A: Inter-Milan, nerazzurri strafavoriti nel...

Published

on

L’altro big match della quinta giornata è Juventus-Napoli: la vittoria di Conte da ex allo Stadium a 3,45. All’Olimpico debutta Juric sulla panchina della Roma: primi tre punti a 1,60

Milano, 20 settembre – Quello di domenica a San Siro è un derby che rischia di essere decisivo soprattutto per le sorti della panchina di Paulo Fonseca. Il Milan arriva alla stracittadina dopo la sconfitta in Champions contro il Liverpool e, più in generale, dopo un avvio di stagione negativo. Le quote Snai, in ogni caso, non sembrano lasciare scampo ai rossoneri e all’allenatore portoghese: il successo dell’Inter, che il derby lo giocherà ‘in casa’, vale 1,63, con il pareggio a 4,00 e la vittoria del Milan addirittura a cinque volte la posta. Nelle previsioni dei quotisti, si preannuncia una partita con almeno tre gol e con entrambe le squadre a segno: sia l’Over che il Goal, infatti, hanno una quota di 1,60, con Under e No Goal a 2,20. Solo giocatori dell’Inter in cima al tabellone dei possibili marcatori: Lautaro domina a 2,25, poi Thuram a 2,50, Taremi a 3,00, Arnautovic a 3,50. Alvaro Morata a 3,75 è il primo rossonero in lavagna.

Juve-Napoli L’altro big match della quinta giornata si gioca sabato alle 18 e vedrà di fronte la Juventus e il Napoli, con il grande ritorno di Antonio Conte allo Stadium. Dopo la sconfitta di Verona all’esordio, gli azzurri hanno vinto tre gare di fila e in settimana non sono scesi in campo nelle coppe europee, ma la lavagna è comunque inclinata dalla parte della squadra di Thiago Motta: segno «1» a 2,25, con il pareggio a 3,10 e il «2» a 3,45, in una partita dove l’Under a 1,65 si fa preferire all’Over a 2,10, e dove Goal e No Goal sono vicini (1,80 e 1,90). Testa a testa tra Vlahovic e Lukaku tra i bomber: una rete dell’attaccante serbo della Juventus si gioca a 2,40, una del belga del Napoli a 3,50, con Nico Gonzalez a 3,75 e Yildiz (reduce dalla prodezza in Champions contro il Psv) a 4,00, quest’ultima stessa quota di Kvaratshkelia.

Crisi Roma Dopo le prime quattro giornate (la quinta sarà aperta oggi da Cagliari-Empoli e Verona-Torino), in testa alla classifica c’è però l’Udinese, che domenica farà visita a una Roma reduce da una settimana burrascosa e dall’esonero di Daniele De Rossi. Juric debutta contro i friulani, e lo fa con le quote Snai a favore: il primo successo in campionato dei giallorossi vale 1,60, con il pareggio a 4,00 e il «2» a 5,50. La domenca sarà aperta da Fiorentina-Lazio, con i viola favoriti a 2,30 e il successo biancoceleste a 3,15. Dopo il pareggio in Champions contro l’Arsenal, l’Atalanta chiuderà lunedì ospitando al Gewiss Stadium il Como: la quota di 1,43 per la vittoria dei bergamaschi è la più bassa di tutto il turno.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Immediapress

Cecconato Impianti entra nel mercato del rifornimento per...

Published

on

Cecconato Impianti

La storica azienda di Arcade, in provincia di Treviso, ha realizzato un impianto di rifornimento carburante per elicotteri per un’azienda leader mondiale del settore

Treviso, 20 settembre 2024. Si amplia, e si diversifica sempre di più, l’attività di Termoidraulica F.lli Cecconato. La società, nata nel 1973 e specializzata nell'esecuzione e manutenzione soprattutto di grandi impianti termoidraulici industriali, oltre che di quelli civili, entra ora nel mercato del rifornimento per l’aviazione con la recente realizzazione di un impianto di carburante JET A-1 per il rifornimento di elicotteri per un’azienda leader del settore. “Si tratta del primo impianto che riporta il nostro marchio, dopo avere contribuito a realizzare parti di sistemi per altre aziende in passato – spiega Mirco Cecconato, responsabile della Gestione del Personale e dei Cantieri – Un progetto che ci rende ancora più orgogliosi del nostro lavoro e delle competenze di tutti i nostri dipendenti”.

L’impianto è stato realizzato in collaborazione con Aerofueltech, azienda di Villorba (TV) che si occupa proprio della progettazione e consulenza per la realizzazione di impianti relativi allo stoccaggio ed alla distribuzione di combustibili per l'aviazione e l'autotrazione, sia in ambito civile che militare. “Abbiamo costruito questo importante impianto – osserva Nicola Bergo, amministratore unico di Aerofueltech – sviluppando la progettazione in sintonia con il cliente, curando specifici dettagli ed esigenze visto che si trattava di integrare il sistema in una struttura già esistente”.

Grande attenzione è stata posta alla selezione dei componenti e dei materiali, privilegiando l’acciaio inossidabile anche per la realizzazione del telaio e la carpenteria di supporto. In un’ottica di fornitura “chiavi in mano”, la F.lli Cecconato si è occupata anche del decommisioning, ossia dello smontaggio e smaltimento del vecchio impianto, oltre che dell’installazione e messa in servizio di quello nuovo.

“Questo è solo il primo dei progetti in questo settore – conclude Mirco Cecconato – abbiamo già una commessa per un deposito JET A-1 da 100 m3 con impianto di carico/scarico per un aeroporto in Germania. Il nostro obiettivo è quello di realizzare impianti di stoccaggio e rifornimento in aeroporti di piccole e medie dimensioni”.

Un’area di attività che si unisce ai molteplici settori in cui opera la Cecconato Impianti, dall’impiantistica nel settore enologico a quella della trasformazione dei tabacchi, curando ogni aspetto della lavorazione fino al collaudo finale ed alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Per informazioni www.cecconatoimpianti.com

Contatti: www.cecconatoimpianti.com

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca34 minuti ago

Donna uccisa a colpi di arma da fuoco in casa, ferito...

E' accaduto a Vago di Lavagno (Verona). Fermato in un primo momento il marito, ma secondo alcune fonti sembrerebbe da...

Cronaca46 minuti ago

Morto Maurizio Bologna, l’attore e regista aveva 58...

Il decesso per un infarto fulminante E' morto oggi per un infarto fulminante l'attore e regista palermitano Maurizio Bologna, 58...

Cronaca54 minuti ago

12 minuti tempo minimo per dialogo medico-paziente, podcast...

Presentato al congresso dell'Associazione italiana per lo studio del dolore Un podcast per ridurre incomprensioni tra medici e pazienti è...

Politica1 ora ago

M5S, Conte: “Grillo? Non consentirò mai deriva...

"Sia padre nobile, non interdittore. Assemblea sovrana" Beppe Grillo? "Non riduciamo a una questione di persone. Il M5S è una...

Politica1 ora ago

Open Arms, Salvini: “Un milione di risarcimento? Non...

La replica del ministro e vicepremier alle richieste di risarcimento nel processo in cui è imputato Dopo le richieste di...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Moretti (Rina Services): “Standard...

Il Salone Nautico di Genova ha ricevuto la certificazione Iso20121 per la progettazione sostenibile dell'evento. L’attività di verifica è stata...

Economia2 ore ago

Salone Nautico consegue certificazione Iso20121 per...

Consegnata oggi la targa agli organizzatori del salone nautico da Rina Services La sostenibilità guida il comparto della nautica dall’architettura...

Cronaca2 ore ago

Incendio in emporio cinese a Milano, Procura:...

Nello showroom, distrutto dalle fiamme, sono morti tre giovani di origine cinese. Durante il sopralluogo dei vigili del fuoco confermata...

Salute e Benessere2 ore ago

Vaccino bronchiolite, il piano per le Regioni: cosa prevede

Ministero della Salute: va individuata "una soluzione rapida per eliminare disparità di trattamento" Il picco dell'infezione da virus sinciziale nei...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, lunedì il ministro Santanchè alla...

Appuntamento alle 10.30 Il ministro del Turismo Daniela Santanchè lunedì 23 settembre alle 10.30 è attesa alla 64esima edizione del...

Salute e Benessere2 ore ago

Influenza, arriva il vaccino spray nasale fai da te: ok...

Via libera della Fda all'auto-somministrazione o alla somministrazione da parte di un assistente non sanitario Via libera negli Usa al...

Economia2 ore ago

Aspi, 2 giorni di iniziative per i 100 anni della A8...

Per festeggiare le 100 candeline di quella che oggi, grazie a un progetto di potenziamento del Gruppo Aspi, è la...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Sacerdoti (Ferretti Group): “Cresce...

Il Salone Nautico di Genova ha ospitato la terza edizione del World Yachting Sustainability Forum organizzato da IBI e Confindustria...

Ultima ora2 ore ago

Eredità Agnelli, sequestro preventivo per 74,8 milioni ai...

La disposizione del gip del tribunale di Torino, su richiesta della procura. I reati contestati sono frode fiscale e truffa...

Cultura2 ore ago

Oltre 400 neologismi nel Nuovo Devoto-Oli 2025

Advocacy, gender studies, ChatGPT, cyberstalking, downburst, overtourism, ma anche mangificio, forchiaio, dashi, gastronauta, grué di cacao Advocacy, gender studies, ChatGPT,...

Esteri2 ore ago

Ucraina, von der Leyen: “Prestito Ue da 35 miliardi...

"Sarà garantito dagli extraprofitti degli asset russi" La Commissione Europea "ha adottato una proposta volta a prestare all'Ucraina 35 miliardi...

Sport2 ore ago

Sinner tra Fashion Week e Cina, riecco Kyrgios con le accuse

L'australiano torna a pungere l'azzurro per il caso doping: "Una vittima..." Riecco Nick Kyrgios e il veleno su Jannik Sinner....

Esteri3 ore ago

Spunta un topo dal pasto di una passeggera di un volo...

Il velivolo ha dovuto fare una 'tappa imprevista' a Copenaghen Sarebbe sbucato un topo vivo dal pasto di una passeggera...

Politica3 ore ago

M5S, legale Grillo Sammarco: “Con Conte lite...

Parla l'avvocato a cui il comico ha deciso di rivolgersi nella disputa con l'ex premier: "Io suggerito a Beppe dalla...

Salute e Benessere3 ore ago

Via cataratta senza operarsi, dal segreto di uno scoiattolo...

Gli scoiattoli di terra a 13 strisce hanno un segreto: quando vanno in letargo, i cristallini dei loro occhi a...