Connect with us

Published

on

Ivano Di Biasi presenta SEO for AI

Come cambiano i motori di ricerca con l'avvento dell'intelligenza artificiale? Quali sono le opportunità per le aziende? Quali professioni ne gioveranno? In che modo realizzare contenuti per essere trovati e interpretati dalle future AI? Risponde a queste domande Ivano Di Biasi nel suo nuovo libro "SEO for AI. Inventiamo la SEO del futuro"

25 luglio 2024.Le Intelligenze Artificiali sono più veloci di Bolt, ma aziende e professionisti possono mantenerne il passo se imparano a utilizzarle, adattandosi e innovando per rimanere competitivi e addirittura emergere come leader nel proprio settore. È il messaggio che arriva dal nuovo libro di Ivano Di Biasi, "SEO for AI. Inventiamo la SEO del futuro", che offre una guida pratica per navigare queste dinamiche e utilizzarle a proprio vantaggio, soprattutto per chi opera nel campo digitale e vuole continuare ad avere un sito e contenuti visti e apprezzati.

Ivano Di Biasi, affermato esperto di SEO e co-fondatore di SEOZoom, affronta la trasformazione radicale che l'intelligenza artificiale (AI) sta portando nel mondo dei motori di ricerca e del marketing digitale. "A mio avviso, i motori di ricerca come Google o Bing sono già morti", afferma nelle pagine iniziali del volume, perché il loro "modello attuale è obsoleto e poco efficace, destinato a diventare un vecchio ricordo". Ecco che, quindi, in un futuro non troppo lontano i tradizionali motori di ricerca saranno sostituiti da assistenti AI capaci di rispondere alle nostre domande in tempo reale, interpretando il contesto e la semantica delle query con una precisione senza precedenti.

L'autore ci guida attraverso le complesse dinamiche di un mondo in cui la SEO tradizionale lascia il passo a nuove tecniche, orientate verso la comprensibilità e la pertinenza dei contenuti per le intelligenze artificiali. Uno scenario digitale in rapida evoluzione, in cui non è più Google a dominare le ricerche online, ma sofisticate intelligenze artificiali integrati negli smartphone e negli altri dispositivi, che comprendono e rispondono immediatamente alle domande, e dove le vecchie regole della SEO sono destinate a scomparire, sostituite da nuove strategie costruite per adattarsi ai modelli di linguaggio delle AI.

Scopriamo la SEO del futuro

"SEO for AI" offre una visione completa di come prepararsi per questo futuro prossimo. Attraverso una serie di spunti, test ed esempi pratici, il libro aiuta i professionisti del settore a comprendere i cambiamenti in atto e a sviluppare le competenze necessarie per affrontarli.

Di Biasi introduce il concetto di SEO for AI, che sottolinea la necessità di ottimizzare i contenuti in modo che siano facilmente interpretabili e utilizzabili dalle intelligenze artificiali, piuttosto che dai motori di ricerca tradizionali come Google o Bing.

È un invito ad andare oltre a una semplicistica AI for SEO, perché oggi la questione non riguarda l'uso delle intelligenze artificiali per migliorare le tecniche SEO tradizionali: con l'integrazione sempre più avanzata delle AI nei dispositivi mobili e nei processi di ricerca, è l'intero paradigma della SEO tradizionale che deve evolversi per rimanere rilevante.

SEO for AI implica un cambio di focalizzazione dalle parole chiave e dalla struttura tecnica dei siti web ai contenuti di qualità, rilevanti e ottimizzati per essere compresi dalle AI. Questo significa creare testi che rispondano chiaramente alle domande degli utenti, che siano ben organizzati e che contengano informazioni precise e utili.

Per l'autore siamo di fronte a un cambiamento più radicale in cui la SEO stessa deve essere reinventata per adattarsi alle capacità e ai modelli di comprensione delle AI: un futuro in cui le AI, e non gli algoritmi dei motori di ricerca tradizionali, diventeranno i principali veicoli per l'accesso all'informazione online. La SEO del futuro, quindi, deve prepararsi a piacere alle AI tanto quanto agli utenti, giocando secondo regole completamente nuove.

Le implicazioni per i professionisti: non solo rischi

Il libro diventa così una chiamata all'azione per tutti coloro che vogliono rimanere competitivi nel mondo del marketing digitale, con un focus particolare su come navigare con successo la transizione verso i motori di ricerca basati su AI.

L'intelligenza artificiale sta già cambiando il mondo del lavoro, e i professionisti della SEO non fanno eccezione. Le professioni tradizionali come il copywriter, il content strategist, e il SEO specialist vedranno un'evoluzione significativa dei loro ruoli, non necessariamente in chiave negativa.

Contrariamente ai timori diffusi, infatti, per Di Biasi il copywriting diventa centrale: con l’AI che riduce l’importanza della tecnica a favore del contenuto, i professionisti dovranno imparare a scrivere contenuti che siano facilmente analizzati e comprese dalle AI. Questo significa scrivere in modo chiaro, conciso e rilevante, utilizzando una struttura che faciliti l'interpretazione da parte dei modelli di linguaggio dell'AI.

I content strategist dovranno rivedere le loro strategie, sviluppando approcci che tengano conto dei nuovi parametri di rilevanza introdotti dalle AI. Sarà fondamentale capire come organizzare i contenuti in modo che siano percepiti come autorevoli e pertinenti. La SEO si focalizzerà sempre più sull'analisi del contesto e dell'intento di ricerca dell'utente piuttosto che sul semplice utilizzo di parole chiave.

I SEO specialist avranno il compito di ottimizzare i contenuti non solo per i motori di ricerca tradizionali, ma anche per le AI. Questo comporta un cambiamento di paradigma: si passerà dall'ottimizzazione tecnica alla creazione di contenuti che rispondano direttamente alle esigenze degli utenti, sfruttando le capacità semantiche delle AI per comprendere e rispondere alle query in modo più preciso e accurato.

Le opportunità per le aziende che iniziano a correre

Le aziende che sapranno adattarsi a questa nuova realtà digitale avranno un vantaggio competitivo significativo, perché l'intelligenza artificiale offre opportunità senza precedenti per migliorare la visibilità e l'efficacia delle strategie di marketing online. Le aziende potranno sfruttare le AI per fornire risposte immediate e precise ai loro clienti, migliorando drasticamente l'esperienza utente, e questo aumenterà la soddisfazione del cliente e la probabilità di conversioni.

Inoltre, le AI permetteranno alle aziende di comprendere meglio le esigenze e le intenzioni dei propri client i, consentendo la creazione di contenuti altamente personalizzati e pertinenti. Le aziende potranno raccogliere dati più precisi sulle performance dei loro contenuti e sulle interazioni degli utenti, permettendo un’ottimizzazione continua delle strategie di marketing.

Un aspetto fondamentale sarà la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti. Le AI aggiornano in tempo reale le loro basi di conoscenza, grazie a sistemi come il Retrieval-Augmented Generation (RAG), permettendo di mantenere sempre aggiornati i contenuti aziendali. Le aziende che investiranno in tecnologie AI e nelle competenze necessarie per gestirle saranno meglio posizionate per affrontare le sfide future e sfruttare le opportunità offerte dal nuovo panorama digitale.

"SEO for AI" diventa pertanto una lettura obbligatoria per le aziende che vogliono prepararsi al futuro della SEO e sfruttare al meglio le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale. Attraverso strategie pratiche ed esempi concreti, Ivano Di Biasi indica la strada per aiutare le aziende a rimanere competitive e a emergere in un mercato in continua evoluzione, garantendo una presenza online efficace e all’avanguardia.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Schneider Electric e Alstom si focalizzano sull’impatto...

Published

on

Bergamo, 18 ottobre 2024 - Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha annunciato una collaborazione con il suo partner di lunga data Alstom; l’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare e fornire soluzioni sostenibili ai clienti del settore mobility.

Schneider Electric è un leader affermato nella decarbonizzazione del settore dei trasporti e Alstom è un leader globale nella mobilità intelligente e sostenibile. La loro collaborazione ha fatto un passo avanti con la sottoscrizione da parte di Schneider Electric della carta dell’Alliance Partnership Program di Alstom, avvenuta durante l’edizione 2024 di InnoTrans.

Le due aziende lavoreranno a stretto contatto per ridurre l'impatto ambientale dell'industria della mobilità. Le soluzioni includono:

• l’adozione di tecnologie innovative e a minore peso di emissioni, come i quadri elettrici di media tensione privi di gas SF-6;

• supportare la circolarità e limitare l’impatto ambientale delle apparecchiature in tutto il ciclo di vita;

• aumentare l’efficienza energetica con l’adozione di tecnologie evolute, software e prodotti che ottimizzano l’uso dell’energia;

• ridurre le emissioni Scope 1,2 e 3 per raggiungere gli obiettivi di Alstom, validati da Science Based Target Initative in linea con l’Accordo di Parigi.

La collaborazione indirizzerà anche l’esigenza di digitalizzare la mobilità del futuro. Software e servizi digitali possono identificare aree di miglioramento per tutto il settore. Ad esempio, tecnologie connesse come i sensori possono raccogliere dati da usare per la manutenzione predittiva e operare in modo più sicuro e da remoto.

Una lunga storia di collaborazione sostenibile

Nel 2023, Schneider Electric ha supportato Alstom nell’esecuzione di un nuovo contratto di acquisto di energia (PPA – Power Purchase Agreement) incentrato sullo sviluppo del solare in Andalusia, in Spagna. Il progetto ha sfruttato l'esperienza di Schneider Electric in questo ambito, tra cui la sua leadership nei contratti di acquisto strategici e nelle negoziazioni. Il Power Purchase Agreement da 160 GWh/anno di energia solare copre circa l'80% del consumo elettrico di Alstom in Europa.

Informazioni su Schneider Electric

Lo scopo di Schneider è quello di creare un impatto tangibile consentendo a tutti di sfruttare al meglio l’energia e le risorse disponibili, coniugando progresso e sostenibilità. Questo in Schneider lo chiamiamo Life Is On.

La nostra missione è quella di essere il partner di fiducia per la sostenibilità e l’efficienza. Siamo un leader globale nelle tecnologie industriali con competenze d’avanguardia a livello mondiale nell'elettrificazione, nell'automazione e nella digitalizzazione per industrie smart, infrastrutture resilienti, data center a prova di futuro, edifici intelligenti e case intuitive. Grazie alla nostra lunga esperienza in questi ambiti, forniamo soluzioni integrate, end to end per tutto il ciclo di vita, basate sull’ IoT industriale e abilitate dall'intelligenza artificiale, con prodotti connessi, automazione, software e servizi, fornendo gemelli digitali che consentano una crescita redditizia per i nostri clienti.

Siamo un'azienda di persone con un ecosistema di 168.000 dipendenti e più di un milione di partner che operano in oltre 100 paesi per garantire la vicinanza ai nostri clienti e stakeholder. Abbracciamo i valori di diversità e inclusione in tutto ciò che facciamo, guidati dal nostro obiettivo di un futuro sostenibile per tutti.

www.se.com/it

Scopri nuove prospettive su sostenibilità, elettricità 4.0 e automazione del futuro su Schneider Electric Insights.

Seguici:

https://www.se.com/ww/en/work/campaign/life-is-on/life-is-on.jsp

https://www.facebook.com/SchneiderElectricIT

https://www.linkedin.com/company/schneider-electric

http://blog.se.com/it

https://consent.youtube.com

CONTATTI PER LA STAMPA

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara,

caterina@primapagina.it;

Ivonne Carpinelli

ivonne@primapagina.it;

Cristiana Stradella

cristiana@primapagina.it

Schneider Electric Italia

pr.italy@globalcommunications.se.com

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

MotoGP – Nella lotta tra Martín e Bagnaia spunta Márquez Il...

Published

on

Roma, 18 ottobre 2024 – Quattro gare al termine e il Motomondiale 2024 di MotoGP è ancora tutto da giocare. Jorge Martín e Pecco Bagnaia sono staccati di soli 10 punti e volano a Phillip Island con l’intenzione di strappare punti pesanti al diretto avversario nel Gran Premio d’Australia in una pista a loro poco amica. Infatti né Martinator né Pecco hanno mai vinto nella terra dei canguri in nessuna classe. Ecco perché, a sorpresa, spunta Marc Márquez, imprendibile nelle prove libere sulla sua Ducati Team Gresini numero 93, e favorito per il weekend australiano. Gli esperti Sisal ritengono che il Cabroncito possa imporsi sia nella Sprint di sabato mattina, successo offerto a 2,25, che nella gara lunga della domenica, ipotesi in quota a 2,50. Márquez, su questi tornanti, si è imposto quattro volte, tre nella classe regina: ma, anche un fenomeno come lui, è distante dai 6 successi, in Top Class, di Valentino Rossi e Casey Stoner.

Alle spalle dell’otto volte campione del mondo, ecco Jorge Martín che sogna di lasciare la Pramac con il titolo iridato anche se poi si porterebbe il numero 1 in Aprilia. Martinator si gioca sul gradino più alto del podio a 3,00 sia per la Sprint che alla domenica. Il pilota spagnolo, attualmente in testa alla classifica mondiale ma con sole due vittorie complessive nelle ultime undici tappe, deve alzare i giri del motore se vuole portarsi a casa la corona mondiale.

Va a caccia del terzo titolo consecutivo Pecco Bagnaia, reduce dal doppio successo in Giappone e pronto al sorpasso. Il leader della Ducati Factory completa il podio dei favoriti tanto che il successo al sabato è dato a 4,50 e quello della gara lunga a 4,00. Bagnaia sta vivendo una stagione incredibile, come dimostrano gli otto successi alla domenica, ma qualche caduta di troppo lo tiene ancora in seconda posizione.

Anche a Phillip Island la corsa alla vittoria sembra un triello modello Sergio Leone: Alex Márquez ed Enea Bastianini sono appaiati a quota 20 mentre il successo di uno tra Brad Binder e Marco Bezzecchi pagherebbe 25 volte la posta.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa: Tel. 347 3649044

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

Grande successo per l’IgersMeet e l’Assemblea IgersItalia...

Published

on

Grande successo per l’IgersMeet e l’Assemblea IgersItalia 2024

Dal 4 al 6 ottobre, Genova ha ospitato l’IgersMeet Nazionale 2024 e la dodicesima edizione dell’Assemblea IgersItalia per contribuire al rilancio della città come destinazione.

Genova, 18/10/2024 - Più di 70 Igers provenienti dalle community locali di tutta Italia, insieme ai partner Lonely Planet Italia e AdnKronos, e grazie al supporto organizzativo del Comune di Genova, si sono riuniti per raccontare le esperienze immersi nel patrimonio ambientale, culturale, artistico e storico attraverso la produzione di un massivo live storytelling e la pubblicazione di contenuti foto e video condivisi sui social e indirizzati a un bacino d’utenza complessivo di oltre 1 milione di followers.

Tre giorni alla scoperta del capoluogo ligure per raccontare la città anche attraverso 4 tour sul territorio come quello delle Botteghe storiche che Genova ha saputo conservare come poche altre città italiane, rendendole parte integrante dell’attrattiva turistica della destinazione. Per tutelare questa unicità e tramandarla alle generazioni future, dal 2011 la Soprintendenza, il Comune, la Camera di Commercio e le Associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato hanno unito le forze per essere promotori e custodi dell’Albo di queste botteghe uniche.

Immancabile una tappa alla Lanterna, simbolo indiscusso di Genova e faro di riferimento per i marinai dal 1128. Questo monumento iconico, alto 77 metri, è uno dei fari più antichi del mondo e rappresenta un’importante testimonianza della storia marittima della città.

A Genova Pra’, territorio principale per la produzione del pesto, l’azienda Pesto di Pra’ , una delle più importanti, che coltiva basilico da oltre due secoli nelle sue caratteristiche serre vista mare ha offerto una pesto experience per la preparazione del tipico pesto genovese al mortaio.

Tra i tour, “la Via di Colombo” che è l’antico tragitto colombiano che partiva da Terrarossa Colombo, lungo 19 km, e si estendeva fino a Genova Quinto. Si tratta di un itinerario di grande valore storico-escursionistico, che un tempo rappresentava il cammino della famiglia degli avi di Cristoforo Colombo.

La prima tappa del tour è Sori, un antico borgo affacciato sul mare, importante crocevia per i viaggiatori che dall’entroterra si dirigevano verso la costa, seguendo le vie percorse dai Colombo. La seconda tappa è Terrarossa Colombo, frazione del Comune di Moconesi, terra d’origine della famiglia. Qui si trova un piccolo museo dedicato a Colombo, con documenti e immagini che illustrano la genealogia dell’esploratore. Accanto al museo, è ancora visibile la prima strada percorsa dagli avi dello scopritore delle Americhe.

Proseguendo per Recco, celebre per la sua focaccia al formaggio, oggi riconosciuta come prodotto IGP, abbiamo visitato il ristorante O’ Vittorio, dove sono state illustrate tutte le fasi della preparazione della focaccia di Recco, oltre alla salsa di noci e al celebre pesto, simbolo della cucina ligure.

Un altro focus è stato dedicato ai “Borghi Marinari”, un suggestivo itinerario alla scoperta dei borghi marinari di Levante, angoli di rara bellezza immersi nei colori della natura, a pochi minuti dal centro.

Il percorso ha avuto inizio a Boccadasse, celebre borgo di pescatori, con le incantevoli facciate color pastello delle case che si affacciano sulla piccola spiaggia. Successivamente, si è proseguito verso Quarto, noto come punto di partenza della spedizione dei Mille guidata da Giuseppe Garibaldi. Il tour è poi continuato a Nervi, un elegante borgo marinaro, dominato dalla suggestiva passeggiata Anita Garibaldi e dai rigogliosi parchi affacciati sul mare, che ospitano uno straordinario Polo Museale.

Al Capitolo Riviera, i nostri Igers hanno partecipato a una cooking class, dove hanno imparato a preparare i tipici pansoti liguri, una pasta ripiena condita con salsa alle noci.

A conclusione del tour, si è svolta la visita a Villa Saluzzo Serra, nel quartiere di Nervi, sede della Galleria d’Arte Moderna di Genova dal 1928.

Sono stati visitati 4 dei 42 Palazzi Dei Rolli: Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Doria - Tursi e Palazzo Lomellino. Sono infatti 42 i palazzi del Patrimonio UNESCO “Genova: le strade nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli”, che si trovano lungo le Strade Nuove: Via Garibaldi, detta un tempo “Strada Nuova”, via Balbi, via Cairoli, originariamente denominata “Strada Nuovissima, via Lomellini e via San Luca.

In passato, le dimore erano classificate in base a grandezza, sontuosità, importanza degli ospiti e status economico e sociale dei proprietari.

Oggi alcuni di questi edifici sono adibiti a musei e sedi di enti pubblici, aperti tutto l’anno, mentre altri sono privati e parzialmente visitabili.

La visita ha permesso di ammirare le sale di Palazzo Bianco, con un’opera che alcuni attribuiscono al Caravaggio e quelle di Palazzo Rosso, con le volte affrescate e opere della collezione Brignole-Sale, arricchita poi negli anni successivi; di restare ammaliati dalla perfezione de “Il Cannone”, il celeberrimo violino che Niccolò Paganini lasciò in eredità alla città e di attraversare gli splendidi giardini di Palazzo Lomellino, di cui abbiamo visitato anche le sale interne.

L’Assemblea IgersItalia è l’evento che rappresenta ormai da 12 anni un fondamentale appuntamento annuale per i fotografi amatori e professionisti, videomaker, blogger e creatori di contenuti che vivono l’Associazione Igersitalia. Con gli anni e con l’accostamento dell’IgersMeet, questo è divenuto l’evento esperienziale digitale tra i più consolidati in Italia nel panorama della promozione territoriale, turistica e culturale, dedicato alle realtà locali, regionali ed enti di promozione che credono nel valore della comunicazione digitale e nelle potenzialità del social media marketing e del destination marketing.

«Siamo felici di essere parte attiva nel processo di promozione della città di Genova come destinazione turistica e culturale- dichiara Pietro Contaldo, presidente IgersItalia- In questi tre giorni il nostro obiettivo è di raccontare i tesori di questa splendida città attraverso esperienze imperdibili che permetteranno alla nostra vasta community e a nuovi potenziali viaggiatori di venire a contatto con la storia, i suoi borghi, le eccellenze enogastronomiche e l’architettura cittadina che hanno reso Genova crocevia culturale del Mediterraneo. Una vera unicità del nostro Paese».

Pietro Contaldo - Presidente IgersItalia

Associazione Igersitalia

Via Ferrucci Francesco 203/c - 59100 Prato

contatti@igersitalia.it | www.igersitalia.it

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Senza categoria19 minuti ago

Autoesclusione obbligatoria nei casinò italiani: Un sistema...

Il livello di sicurezza all’interno dell’industria del gioco d’azzardo in Italia ha fatto registrare importanti miglioramenti negli anni. Si tratta...

Tecnologia21 minuti ago

Super Mario Party Jamboree arriva su Switch

Nintendo ha lanciato il più grande Mario Party di sempre con oltre 110 minigiochi e 20 personaggi Nintendo, attraverso una...

Salute e Benessere22 minuti ago

Cambio di stagione: prevenire e curare il mal di gola con...

In collaborazione con: Sorgentepharma Con l'arrivo del cambio di stagione, molte persone contraggono diversi tipi di disturbi che intaccano il...

Esteri27 minuti ago

Israele: “Uccisi due terroristi infiltrati da...

Idf: "Hanno aperto il fuoco dopo essere entrati nel Paese" Le Forze di Difesa israeliane hanno ucciso due terroristi che...

Tecnologia28 minuti ago

Dragon Ball Daima, il nuovo Goku arriva nei giochi della...

Bandai Namco annuncia l'arrivo dei personaggi della nuova serie animata in Xenoverse 2, Kakarot e Sparking! Zero Il mondo di...

Cronaca30 minuti ago

Bari, giovane in mare con le mani legate: “Sono...

Era in acqua da ore e poteva rischiare di morire per ipotermia, salvato da un pescatore Un giovane di 19...

Sport34 minuti ago

Formula 1, Gp Austin: orari, programma e dove vederla in tv

Norris insegue Verstappen negli Stati Uniti Dopo la pausa, tornano i motori. Mentre la MotoGp vola in Australia, la Formula...

Economia52 minuti ago

Diritti, a StatisticAll confronto su uguaglianze e lotta a...

Cristina Freguja: "Bisogna far capire al pubblico che è necessario valorizzare l’ eterogeneità". Inclusione e diritti sono tra i temi...

Demografica53 minuti ago

Diabete gestazionale, più di 40mila gravidanze a rischio...

In Italia, oltre 40.000 gravidanze ogni anno sono complicate dal diabete gestazionale, una condizione che riguarda il 6-7% delle donne...

Economia54 minuti ago

Ue, Saraceno (Ofce): “Possiamo avere un’Europa...

Intervento a StatisticAll con un focus sul futuro del Vecchio Continente "Viviamo in un mondo in cui è difficile pensare...

Economia55 minuti ago

StatisticAll, Chelli (Istat): “AI è di supporto per nostro...

“Nel campo della statistica l’intelligenza artificiale ci può aiutare a trovare velocemente, consultando un numero infinito di documenti e di...

Sport56 minuti ago

Zeman, malore a Pescara: non è in pericolo di vita

L'ex tecnico di Roma e Lazio è ricoverato in una clinica per ulteriori controlli Il tecnico boemo Zdenek Zeman è...

Economia1 ora ago

StatisticAll, Chelli (Istat): “Qui a Treviso anche come...

“Treviso ci ha riservato un'accoglienza molto buona e una grande ospitalità, che emerge anche attraverso le persone che partecipano a...

Cultura1 ora ago

Ambrosini (Ali): “Ok Giuli, ora proseguire impegno...

Il presidente di ALI-Confcommercio sulle dichiarazioni del ministro della Cultura Alessandro Giuli alla fiera del libro di Francoforte. “Bene il...

Cultura1 ora ago

Scurati: “M. L’ora del destino’ ricorda...

Lo scrittore ha presentato alla Buchmesse di Francoforte il suo ultimo romanzo. "Mai come in questo momento, mi pare opportuno...

Cultura1 ora ago

Buchmesse, inaugurato lo stand italiano, oltre 230...

A tagliare il nastro il ministro della Cultura Giuli e la sua omologa tedesca Roth - Cipolletta (Aie), 'rispetto al...

Cultura1 ora ago

Buchmesse, 2.500 spettatori per l’orchestra dell’Arena di...

Presente anche il ministro della cultura Giuli In un teatro gremito da 2500 spettatori ieri sera la Fondazione Arena di...

Cultura1 ora ago

Giuli: “Mic lavorerà per aiutare editoria e...

Il ministro all’inaugurazione dello Stand Collettivo Italiano alla Buchmesse di Francoforte 2024: “Lettura è arricchimento intellettuale e civile, fattore di...

Economia1 ora ago

StatisticAll, Chelli (Istat): “Le statistiche non devono...

“Abbiamo scelto come tema ‘l'Europa e le statistiche senza frontiere’ in quanto è fondamentale: le statistiche non devono avere frontiere...

Politica1 ora ago

Processo Open Arms, Salvini: “In aula a testa...

Arringa dell'avvocata Bongiorno: "Ong invece di bighellonare doveva andare in Spagna". In piazza a Palermo manifestazione di solidarietà per il...