Connect with us

Published

on

Design: in estate l’ufficio si rifa il look, anche con la cucina

Le soluzioni più efficienti proposte dai brand made in Italy

Design: in estate l’ufficio si rifa il look, anche con la cucina

Per arrivare pronti a settembre e partire con il piede giusto, la pausa estiva rappresenta il momento ideale per eseguire piccoli lavori di manutenzione anche per migliorare l’ufficio. Sempre più aziende propongono soluzioni per rendere questi spazi sempre più funzionali, tecnologici, sostenibili ed esteticamente eleganti. E, in linea con la crescente attenzione verso uno stile di vita sano e sostenibile, è sempre più diffusa la presenza di piccole cucine a disposizione dei dipendenti. Il design gioca un ruolo fondamentale in questo contesto offrendo una gamma di accessori e arredi che ottimizzano lo spazio in ottica green e high-tech, migliorando il benessere e la produttività di tutti.

“L’obiettivo che si pone l’architetto quando progetta spazi lavorativi è di generare benessere tangibile per le persone che lo occupano, immergendoli in un’atmosfera rasserenante e sempre gradevole”, afferma Nicola De Pellegrini, architetto olistico e founder di Anidride Design. "Nel mio approccio alla progettazione, lo scopo è proprio quello di disegnare benessere, senza sacrificare la sostenibilità, per me fondamentale in ogni progetto. Disegniamo cucine e spazi conviviali dedicati ai lavoratori sempre nel rispetto della minimizzazione dei consumi, oltre che con un'accurata scelta dei materiali con i quali vengono realizzati. Elettrodomestici come il dissipatore alimentare e gli erogatori e refrigeratori di acqua filtrata sono accessori imprescindibili per una perfetta cucina funzionale e green, soprattutto negli uffici”, aggiunge.

Fondamentale per mantenere un ufficio pulito e inodore, la gestione tempestiva degli scarti alimentari. I dissipatori alimentari di InSinkErator, in primis il potentissimo Evolution 250, consentono di trattare i rifiuti alimentari in modo istantaneo, igienico e sostenibile, con l’ulteriore vantaggio di risparmiare spazio, tempo e migliorare la pulizia e l'igiene della cucina in ufficio. Posizionato sotto il lavello, il dissipatore alimentare tritura silenziosamente ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino riducendo il residuo in particelle finissime che vengono eliminate nelle acque chiare.

Negli ambienti di lavoro contemporanei la connessione e la socializzazione tra colleghi sono diventate imprescindibili per favorire un clima collaborativo che alimenti la creatività. Fondamentale in questo contesto è l’area break, un luogo di incontro e di condivisione. Per soddisfare le esigenze di spazi multifunzionali e moderni Martex presenta Fluido Kitchenette: la compatta cucina modulare della linea Fluido. La Fluido Kitchenette è il risultato di un connubio tra design raffinato e funzionalità pratica, confermandosi la soluzione perfetta per gli ambienti ufficio-break e hospitality. Inoltre, grazie a un brevetto d’ingegno, si monta a mani nude, senza nessuna vite e senza bisogno di utensili di alcun tipo. Questa compatta cucina può essere completamente equipaggiata con lavello, lavastoviglie, piano cottura a induzione e minibar, garantendo un'esperienza culinaria completa. Installabile come unità fissa o su ruote, la kitchenette può adattarsi perfettamente alle esigenze di ogni spazio.

Zerica, marchio siciliano specializzato da oltre 90 anni nella creazione di erogatori e refrigeratori d’ultima generazione, presenta soluzioni per un ufficio dove l’acqua sia buona, controllata e di facile accesso. Ne sono due esempi i-Wall e Omnia, due macchine moderne ed eleganti che permettono di monitorare i consumi garantendo qualità ed efficienza Made in Italy. Il nuovo sistema di erogazione ad incasso i-Wall, già trionfatore ai prestigiosi Red Dot Awards, è estremamente semplice e silenzioso, ed è capace di adattarsi meravigliosamente a ogni modulo da cucina da 60 cm. La sua estrema funzionalità consente di riempire anche caraffe e bottiglie di ampio formato con filtro e bombola che possono essere cambiati in totale autonomia.

Oltre ad assicurare la massima personalizzazione, grazie alla possibilità di scegliere anche il livello di gasatura, è abbinato all’app Auxilia che offre la possibilità di gestire e monitorare l’impianto a distanza, anche da un punto di vista dell’assistenza: un tecnico potrà intervenire in tempo reale per individuare eventuali anomalie o problemi nell’utilizzo dell’erogatore. Un elemento d’arredo a tutti gli effetti per uno spazio office smart ed elegante.

La cucina dell’ufficio si è ormai trasformata in un laboratorio dove sperimentare le ultime e più avanzate tecnologie. Accanto ad apparati digitali, controlli in remoto e bluetooth vi sono altri componenti che sono in grado di fare più che mai la differenza. E quando si parla di cucina a gas si parla ovviamente dei bruciatori, un elemento indispensabile, come dimostra l’ingegneria Made in Italy. Ingegneria interpretata da Arc, brand di riferimento nel settore dei componenti per la cucina professionale e parte integrante del Gruppo Sabaf, che propone per esempio i sofisticati bruciatori Serie 41 HE.

I bruciatori Serie 41 HE, con candeletta di accensione o con fiamma pilota, sono progettati per assicurare prestazioni particolarmente elevate. Realizzati completamente in ottone, sono idonei per un uso intenso e di lunga durata. Molto eleganti nella forma e nell’aspetto, questi bruciatori coniugano prestazioni professionali e dimensioni ridotte che soddisfano gli amanti della buona cucina anche in ufficio. La conformazione degli spartifiamma favorisce la concentrazione del calore al centro della pentola. Sviluppati per il montaggio diretto sul piano di lavoro, semplificano l’installazione e facilitano le operazioni di pulizia garantendo la massima igiene. La doppia fiamma sovrapposta, oltre all’elegante effetto visivo, permette di raggiungere elevate potenze con ingombro dei bruciatori ridotto.

Anche in tema di rivestimenti, la cucina in ufficio si dota di materiali nuovi e più resistenti. Listone Giordano, marchio di pavimentazioni lignee d’alta gamma, propone la collezione Graphit, un legno con un brevetto unico che ricicla la polvere di grafite dell’industria aereospaziale per creare un pavimento ancora più resistente ed elegante. Realizzato in collaborazione con Alisea, interpreta i dettami dell’economia circolare applicandoli al legno e creando una cucina e prova di macchia e umidità. Un elemento, l’acqua, che da risorsa può diventare un inconveniente nella cucina di un ufficio per questo il marchio Terratinta Group offre una carta da parati pensata appositamente per ambienti umidi. Wallpapers, così si chiama questo rivestimento del marchio di Fiorano Modenese, offre l’opportunità di colorare lo spazio con fantasie allegri e moderne ma, allo stesso tempo, è realizzata con materiali impermeabili capaci di resistere al fumo, alle alte temperature e al vapore mantenendosi intatta e esteticamente affascinante.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Lavoro

Infortuni, Safety Expo: “Giubbotti air-bag per...

Published

on

Claudio Galbiati (presidente sezione Safety di Assosistema Confindustria): "La tecnologia e l'innovazione dei DPI possono aiutare ad aumentare la sicurezza dei lavoratori"

Infortuni, Safety Expo:

Transizione digitale, innovazione e nuovi orizzonti per la prevenzione: su queste direttrici Safety Expo - organizzato da Epc Periodici in collaborazione con le riviste Antincendio e Ambiente & Sicurezza sul Lavoro e con l'Istituto Informa - si conferma come momento nodale per comprendere verso quale direzione sia orientata la sicurezza in Italia, attraverso un ricco programma di incontri e momenti di approfondimento con esperti e operatori di settore. Quasi 11 mila presenze - con un picco record sulla prima giornata - 18mila mq di esposizione con più di 300 espositori, 250 relatori e 120 eventi tra convegni, tavole rotonde, corsi di formazione e addestramento pratico, spettacoli e presentazioni di prodotti, servizi e tecnologie.

Tra le tecnologie innovative presentate in questa settima edizione, che si è conclusa il 19 settembre a Bergamo Fiera, ci sono anche giubbotti con air-bag integrato per la protezione dalle cadute, applicazioni di realtà aumentata per la formazione in sicurezza e sistemi automatici di rilevamento e spegnimento incendi di ultimissima generazione.

Safety Expo 2024 ha guardato all’attualità normativa: patente a crediti in edilizia e accordo sulla formazione in sicurezza sono stati i temi centrali della prima giornata, mentre per l’Antincendio attenzione puntata sulle attese semplificazioni delle procedure. Nella seconda giornata di lavori, focus sui DPI e l’innovazione tecnologica al servizio della protezione dei lavoratori, sulla sicurezza nei cantieri edili e sulle sfide poste dalle nuove tecnologie energetiche alla progettazione antincendio attraverso un proficuo scambio di esperienze e know-how fra esperti, vigili del fuoco e professionisti del settore.

“La tecnologia e l'innovazione dei DPI - ha precisato Claudio Galbiati, presidente sezione Safety di Assosistema Confindustria - possono aiutare ad aumentare la sicurezza dei lavoratori. Realizzando DPI confortevoli e adattabili alle differenti esigenze dei lavoratori e utilizzando nuove soluzioni tecnologiche”. Flaminia Ciccotti, responsabile della rivista Antincendio: “Quest'anno abbiamo voluto creare una piattaforma di dialogo e confronto per fornire un quadro completo sulle evoluzioni normative e operative del settore, guardare al futuro e tracciare un percorso condiviso verso una sempre maggiore sicurezza ed efficienza del sistema”.

Nicoletta Cornaggia, DG Welfare Regione Lombardia, è intervenuta nel convegno dedicato al Tavolo Tecnico Costruzioni di Regione Lombardia e alla tutela della salute e della sicurezza nei cantieri edili: “L'impegno della Regione nel contrasto al fenomeno infortunistico è ampio e diversificato. Il settore edile è ancora ai primi posti per quanto riguarda i tassi di frequenza infortunistica e la dinamica della caduta dall'alto continua ad essere ricorrente nonostante tutte le tecnologie a disposizione. Basti pensare che nel mese di agosto si sono registrati in Lombardia ben 9 infortuni mortali, non solo nel settore edile. Istituzioni, imprese e sindacati portano avanti un lavoro d'insieme per la salute e la sicurezza sul lavoro condividendo strategie, monitoraggi e risultati nell'ambito di cabine di coordinamento. C'è poi un dialogo costante con le associazioni di categoria, ma c'è ancora molto da fare per quanto riguarda la cultura della prevenzione. E' necessario quindi partire da lontano, intervenendo in maniera ancora più importante e strutturata dalle scuole elementari all’università, inserendo nei programmi lo sviluppo della competenza in salute e sicurezza. Ci sono molte esperienze virtuose che la Regione sta portando avanti in questo ambito registrando anche la soddisfazione delle associazioni datoriali che possono così assumere giovani lavoratori più formati. E poi, c'è ovviamente il tema dei controlli, già potenziati dalla Regione Lombardia ma su cui occorre fare di più, e di tutte le iniziative di prevenzione da intensificare con il rafforzamento dell'organico delle Asl (in Lombardia Ats)”.

La sicurezza in scena. Anche quest’anno non sono mancati momenti di intrattenimento e spettacolo, dal grande impatto emotivo e scenografico, con simulazioni acrobatiche delle cadute dall’alto, una delle principali cause di infortunio in Italia, realizzate da stuntman professionisti, commentate da esperti in lavori in quota.

Continue Reading

Lavoro

Tra zombie e addetti al truccabimbi, 150 opportunità di...

Published

on

'Job Talent Day' il 28 settembre, domande entro il 22

Tra zombie e addetti al truccabimbi, 150 opportunità di lavoro a Cinecittà World

Centocinquanta nuove risorse da inserire nel proprio staff. Le ricerca Cinecittà World. Il prossimo 28 settembre nel Parco divertimenti del cinema e della Tv di Roma si terrà il 'Job Talent Day', un'intera giornata dedicata alla selezione di figure professionali pronte a unirsi alla squadra in vista dell'attesissimo periodo di Halloween e delle attività annuali.

"Lavorare in un parco divertimenti -spiega ad Adnkronos/Labitalia Stefano Cigarini, amministratore delegato Cinecittà World- è una vera scuola di vita professionale. A Cinecittà World i nostri dipendenti si confrontano ogni giorno con il pubblico, gestiscono situazioni e relazioni complesse, imparano il lavoro di squadra, sviluppano competenze trasversali, indispensabili per qualunque carriera futura. È un’ottima scuola per i giovani alle prime esperienze. Noi investiamo nella crescita dei talenti, molti dei nostri manager di prima linea infatti arrivano da ruoli operativi. E poi lavorare in un parco significa lavorare…divertendosi!”.

Tra le figure ricercate, spiccano i figuranti che avranno il compito di interpretare zombie terrificanti e creature mostruose, dando vita a un'atmosfera da brivido durante il mese di Halloween più lungo d’Italia, che avrà inizio il 5 ottobre.

Ma le opportunità non finiscono qui: Cinecittà World cerca anche addetti alla ristorazione, addetti alle attrazioni, addetti alle pulizie, steward, artisti per il cast resident (cantanti e ballerini/e), addetti alle vendite, addetti alla biglietteria e addetti al truccabimbi. E ancora: tecnici audio, video e luci, responsabili della manutenzione, manutentori elettronici, elettricisti e addetti alla reception e alla control room.

L’offerta di lavoro è rivolta a tutti, senza limiti di età. Sono benvenuti i giovani alla ricerca della prima occupazione, studenti che desiderano lavorare nei fine settimana, e chiunque voglia unire il piacere del divertimento a un’esperienza lavorativa. Cinecittà World offre un ambiente stimolante e dinamico, dove ogni collaboratore può crescere professionalmente con l’obiettivo di garantire un elevato standard di qualità nel servizio offerto a oltre mezzo milione di visitatori che ogni anno visitano il parco. Per candidarsi, è necessario inviare il proprio curriculum vitae entro il 22 settembre tramite la sezione 'Lavora con noi' del sito ufficiale di Cinecittà World: https://www.cinecittaworld.it/it/info/lavora-con-noi

I candidati selezionati riceveranno un'email con l'invito a partecipare al Job Talent Day del 28 settembre, durante il quale avranno l’opportunità di sostenere un colloquio conoscitivo con il team risorse umane. Inoltre, potranno trascorrere il resto della giornata a Cinecittà World, osservando da vicino l’organizzazione e la gestione di un'intera giornata nel Parco.

Continue Reading

Lavoro

Auto sempre al parcheggio? Al via campagna Flee per nuovo...

Published

on

Brand della startup Moov-Tech che scardina i luoghi comuni sulla mobilità con una soluzione di noleggio a lungo termine flessibile che rappresenta il primo passo verso la creazione di un nuovo ecosistema di mobilità attraverso un’unica piattaforma

Auto sempre al parcheggio? Al via campagna Flee per nuovo ecosistema mobilità

In Italia, un’auto trascorre più del 90% del tempo parcheggiata: è il dato alla base della nuova campagna di comunicazione di Flee, il brand della startup Moov-Tech, che scardina i luoghi comuni sulla mobilità con una soluzione di noleggio a lungo termine flessibile che rappresenta il primo passo verso la creazione di un nuovo ecosistema di mobilità attraverso un’unica piattaforma. Affidata all’agenzia creativa Child, la campagna di comunicazione lanciata sui social e sulle principali tv on demand consiste in diversi spot realizzati dal regista emergente Enea Colombi, che mettono in risalto in modo ironico e pungente alcuni paradossi legati alle abitudini di utilizzo dell’automobile: nel primo di questi, un ragazzo appare spaesato alla ricerca del proprio veicolo, 'dimenticato' in chissà quale parcheggio della città. Tra migliaia di auto ferme sulle strade non riuscirà a ricordare dove si trovi la sua, fino ad arrivare, trasportati dalla narrazione cinematografica di Colombi, all'epilogo il giorno dopo.

Semplice nell’utilizzo, flessibile nei costi, green nei consumi, sicura sulle strade, l’offerta di Flee è un noleggio a lungo termine flessibile. Sono presenti due soluzioni (con la possibilità di passare da una all’altra): la prima è un noleggio a consumo (pay per use), con una rata che varia in base ai chilometri (ma che si blocca automaticamente una volta arrivati a 1.250 km al mese); la seconda 'flat', a rata fissa.

Entrambe comprendono: utilizzo dell’auto, manutenzione ordinaria e straordinaria, un ricco pacchetto di protezione per l’auto (RC Auto con guida libera e senza rivalsa, Furto e Incendio senza penali, Danni auto – grandine, atti vandalici, cristalli, ecc. – senza penali) e per la persona (Infortunio del conducente e Tutela Legale e perdite pecuniarie), assistenza e soccorso stradale, auto sostitutiva in caso di furto, servizi di telematica e un supporto costante dell’assistenza clienti.

Con Flee, però, non si tratta solo di noleggiare un’auto, è un invito ad entrare a far parte di un progetto che vuole realizzare un nuovo ecosistema di mobilità: al noleggio a lungo termine si aggiungeranno presto servizi complementari all’auto come il pagamento dei parcheggi, il carburante e le ricariche elettriche ed altri legati alla mobilità come, ad esempio, la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici.

“Quando abbiamo pensato alla campagna per Flee, insieme a Matteo Baiamonte, Arianna Votta e Filippo Nesti, il nostro obiettivo era creare uno stile comunicativo distintivo per Flee, capace di esprimere un forte insight con un tocco di ironia - spiega Clelia Mattara, Head of Marketing di Moov - Child ha accolto la nostra sfida e ha realizzato una campagna che, attraverso un linguaggio video unico, mette in luce i paradossi legati all'uso dell'automobile oggi. Questo progetto rappresenta un investimento significativo nella costruzione del brand, ponendo solide basi per la nostra narrazione futura e consolidando l'identità di Flee nel mercato”.

“A noi di Child - dicono Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, soci fondatori di Child - piace in particolar modo collaborare con le nuove realtàFlee è un brand di una giovane start up - Moov - che guarda al futuro non solo in termini di business ma anche di impatto ambientale e per rendere la nostra idea ancora più 'child', abbiamo coinvolto un regista giovane e talentuoso come Enea Colombi che ha saputo aggiungere il suo stile alla nostra storia”.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora28 minuti ago

Mohamed Al Fayed accusato di stupri e abusi da 20 donne in...

Le accuse al miliardario egiziano ex patron di Harrods, morto un anno fa Accuse di stupri e abusi sessuali sono...

Ultima ora37 minuti ago

Roma, esplosione per fuga di gas in appartamento: un ferito...

E' in codice rosso al Policlinico Tor Vergata Esplosione per una fuga di gas in un appartamento al piano terra...

Ultima ora40 minuti ago

Migranti, Mediterranea denuncia Piantedosi al Tribunale...

A renderlo noto è la stessa ong Mediterranea Saving Humans denuncia il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al Tribunale Penale Internazionale....

Immediapress1 ora ago

CALLIOPE al fianco dell’UNICEF per i bambini più...

19 settembre 2024. Calliope, il brand fashion del Gruppo Teddy, rinnova anche nel 2024 il suo impegno al fianco dell’UNICEF...

Ultima ora1 ora ago

‘Picasso lo straniero’ dal 20 settembre al 2...

Bper Banca è Sponsor della mostra Picasso lo straniero, in programma dal 20 settembre 2024 al 2 febbraio 2025 a...

Ultima ora1 ora ago

Bagnino si tuffa e salva turista, ma la Capitaneria lo multa

Oltre mille euro di sanzione per non averli avvisati Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di Ca'...

Ultima ora1 ora ago

Alopecia areata, ok Aifa a rimborsabilità nuovo trattamento

L'ente regolatorio ha dato il via libera per ritlecitinib L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato la rimborsabilità per ritlecitinib,...

Economia1 ora ago

Ferrero, ok accordo premio legato ad obiettivi esercizio...

Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è...

Immediapress1 ora ago

AFG Holding SA acquires Access Microfinance Holding AG

ABIDJAN, COTE D'IVOIRE - African Media Agency(AMA) - 19 September 2024 - AFG Holding SA has acquired a controlling stake...

Economia1 ora ago

Salone Nautico, Bucci: “Orgoglio, passione e visione,...

Il sindaco di Genova, alla giornata d’apertura del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova: “È un salone molto diverso rispetto...

Immediapress1 ora ago

MotoGP –Martín contro Bagnaia a Misano ma occhio a Márquez...

Roma, 19 settembre 2024 –Due settimane dopo, il Motomondiale torna nuovamente a Misano dove, nel weekend, è in programma il...

Economia1 ora ago

Salone Nautico, Zoppas (Ice): “Diporto sportivo conta per 4...

“In questo salone si celebra una delle categorie più importanti che abbiamo come il diporto sportivo. Su 625 miliardi di...

Immediapress1 ora ago

Milano-Bicocca e Museo di storia naturale insieme per la...

Il Museo di Storia Naturale di Milano presenta la mostra “Viaggio intorno a un albero” frutto della collaborazione con l’Università...

Esteri1 ora ago

Esplosione da 1,8 chilotoni, annientato deposito di...

La più imponente esplosione dall’inizio del conflitto: un’enorme palla di fuoco dell’intensità di 1,3-1,8 kilotoni di TNT, tritolo. E’ quanto...

Sport1 ora ago

Atalanta-Arsenal oggi Champions League, orario e diretta tv

I bergamaschi ricevono gli inglesi Atalanta in campo oggi contro l'Arsenal per la prima giornata della Champions League 2024-2025. I...

Economia1 ora ago

Salone Nautico, l’atleta olimpica Maggetti: “L’oro è stato...

“Sono state delle emozioni incredibili quelle provate dopo aver vinto la medaglia d’oro, è stato un primo posto inaspettato e...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, l’atleta olimpico Bocciardo: “Medaglia...

"Le emozioni della medaglia olimpica sono incredibili. Ci sono stati dei sacrifici e centinaia di chilometri macinati in acqua. Ma...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Bucci: “Orgoglio, passione e visione sono...

"Orgoglio, passione e visione sono le tre parole del messaggio che vogliamo mandare con questo Salone Nautico. Passione per il...

Salute e Benessere2 ore ago

Fargnoli (Sidemast): “Per cura psoriasi...

'Sono loro a dover inviare i pazienti dallo specialista, preoccupa ancora abbandono delle terapie appena c'è un miglioramento' Anche 12...

Cronaca2 ore ago

Sangiuliano denuncia Boccia: Procura di Roma aprirà...

La denuncia, annunciata nelle scorse settimane, è ora all’attenzione dei magistrati di piazzale Clodio E' arrivata in procura a Roma...