Connect with us

Published

on

Miss Usa, vince ufficiale esercito americano: Alma Cooper incoronata dopo le recenti polemiche

La 22enne del Michigan è la terza persona a detenere il titolo quest'anno dopo le inaspettate dimissioni della vincitrice del 2023

Alma Copper vince Miss Usa 2024 - (Fotogramma)

Alma Cooper, ufficiale dell'esercito americano del Michigan, è stata nominata domenica Miss Usa, diventando la terza persona a detenere il titolo quest'anno dopo le inaspettate dimissioni della vincitrice del 2023.

La 22enne, che ha un Master in data science conseguito alla Stanford University, ha battuto altre 50 concorrenti in un concorso che includeva sfilate in costumi da bagno e abiti da sera. Connor Perry del Kentucky e Danika Christopherson dell'Oklahoma sono arrivate rispettivamente prima e seconda.

"Come figlia di un lavoratore migrante, orgogliosa donna afro latina e ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti, sto vivendo il sogno americano", aveva detto ai giudici durante una sessione di domande e risposte alla finale di domenica. "Se c'è qualcosa che la mia vita che mia madre mi hanno insegnato, è che le circostanze non definiscono mai il tuo destino: puoi rendere il successo accessibile attraverso l'eccellenza".

Le polemiche

Cooper è stata incoronata sul palco dalla precedente detentrice del titolo, la hawaiana Savannah Gankiewicz, che ha ereditato la tiara a maggio dopo le dimissioni di Noelia Voigt. Seguite, solo pochi giorno dopo, da quelle di Miss Teen Usa, UmaSofia Srivastava.

Nei loro annunci, Voigt ha citato problemi di salute mentale, mentre Srivastava ha scritto che i suoi "valori non sono più pienamente in linea con la direzione dell'organizzazione". In una lettera di dimissioni ottenuta da ABC News, Voigt sostenva inoltre che all'interno dell'organizzazione di Miss Usa c'era un "ambiente di lavoro tossico che, nella migliore delle ipotesi, è sinonimo di cattiva gestione e, nella peggiore, di bullismo e molestie".

L'evento di quest'anno non ha fatto alcun riferimento esplicito alla controversia, sebbene Gankiewicz abbia descritto il suo inaspettato periodo di tre mesi di Miss Usa come "il regno più unico della storia".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Ultima ora

Mohamed Al Fayed accusato di stupri e abusi da 20 donne in...

Published

on

Le accuse al miliardario egiziano ex patron di Harrods, morto un anno fa

Mohamed Al Fayed - Afp

Accuse di stupri e abusi sessuali sono state rivolte a Mohamed Al Fayed, l'ex proprietario di Harrods scomparso lo scorso anno a 94 anni, da una ventina di donne intervistate per un documentario della Bbc. Sono cinque le donne che hanno parlato di stupro ed almeno altre 15 hanno denunciato abusi sessuali da parte del miliardario egiziano, padre di Dodi morto insieme a Lady Diana nell'incidente sotto il Ponte dell'Alma a Parigi nell'agosto del 1997.

Le donne, tutte ex dipendente del grande magazzino londinese che, intervistate per un documentario della Bbc, hanno detto di essere state aggredite dal miliardario e che poi Harrods ha insabbiato gli abusi. L'attuale proprietario di Harrods, che Fayed ha venduto nel 2010, si è detto "sconvolto" da queste accuse ed ha presentato le sue scuse alle vittime degli abusi.

Le accuse di molestie sessuali a Fayed non sono una novità. Nel 2009 il Crown Prosecution Service decise di non incriminarlo dopo essere stato accusato di aver aggredito sessualmente una ragazza di 15 anni nei grandi magazzini. Ed ancora nel 2013 fu interrogato dalla polizia dopo che una donna l'aveva accusato di averla aggredita dopo un colloquio di lavoro nell'appartamento del miliardario. Nel 2015 la polizia riaprì l'inchiesta ma non arrivò a nulla.

Nel documentario, intitolato "Al Fayed: Predator at Harrods", le donne hanno raccontato nei dettagli gli abusi, ed alcune si sono fatte intervistate. I fatti denunciati si sarebbero svolti non solo a Londra, ma anche a Parigi, Saint-Tropez e Abu Dhabi. Una delle donne ha raccontato alla Bbc di essere stata violentata, quando era una teenager, da Fayed nel suo appartamento a Park Lane: "era un mostro, un predatore sessuale, senza nessuna moralità", ha detto.

Altre tre donne hanno denunciato di essere state violentate nell'appartamento del miliardario. Ed una quinta, identificata come Gemma, ha detto in un'intervista, che Fayed l'ha violentata nel suo appartamento a Parigi e poi l'ha costretta a lavarsi con il disinfettante, "ovviamente per cancellare ogni traccia". Le donne hanno spiegato di aver deciso di farsi avanti dopo aver visto il ritratto positivo fatto di Fayed nella serie di Netflix "The Crown".

Continue Reading

Ultima ora

Roma, esplosione per fuga di gas in appartamento: un ferito...

Published

on

E' in codice rosso al Policlinico Tor Vergata

Lo stabile esploso, foto dei Vigili del Fuoco

Esplosione per una fuga di gas in un appartamento al piano terra di una palazzina in via Rocco Pozzi nel quartiere Torrenova a Roma. Una persona è rimasta ferita e trasportata al Policlinico Tor Vergata in codice rosso. Sul posto cinque squadre dei vigili del Fuoco che stanno mettendo in sicurezza l'area coinvolta.

Continue Reading

Ultima ora

Migranti, Mediterranea denuncia Piantedosi al Tribunale...

Published

on

A renderlo noto è la stessa ong

(Fotogramma)

Mediterranea Saving Humans denuncia il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al Tribunale Penale Internazionale. A renderlo noto è la stessa ong. "L'ufficio legale di Mediterranea Saving Humans, ha provveduto a trasmettere nella giornata di oggi all'Ufficio del Procuratore del Tribunale Penale Internazionale Mr. Karim Khan KC, copia della pubblica dichiarazione del Ministro degli Interni italiano, Matteo Piantedosi, riguardanti respingimenti collettivi in Libia operati da milizie facenti capo ad autorità del paese nordafricano", scrive l'ong.

"Piantedosi, con comunicazione su social 'X' pubblicata alle ore 11.15 del giorno 19 settembre 2024, dichiara: 'Sono 16.220 i migranti diretti verso le coste europee intercettati in mare e riportati in sicurezza in Libia da gennaio a oggi. Un dato che testimonia l’efficacia della collaborazione dell’Italia con i Paesi di origine e transito dei migranti nel contrastare i trafficanti di essere umani e le morti in mare'. Essendo la Libia 'posto non sicuro', come certificato dai più autorevoli organismi internazionali e dalle Nazioni Unite - si legge nella nota di Mediterranea - nel caso di collaborazione ad attività di deportazione in quel paese di profughi e rifugiati, si configura il reato di violazione della Convenzione di Ginevra sui profughi e rifugiati e della Convenzione di Amburgo sul soccorso in mare".

E ancora: "Abbiamo provveduto a segnalare quindi al Tribunale Penale Internazionale la 'rivendicazione' di questo gravissimo reato, che per stessa ammissione del ministro Piantedosi, è stato compiuto contro 16.220 esseri umani, dei quali né lui, né altri, possono oggi sapere il destino dopo che sono ricaduti nelle mani dei carcerieri dai quali provavano a fuggire. Auspichiamo di poter contribuire con questa segnalazione al TPI, all'apertura, ai sensi dell'art.15 della Carta di Roma, di un'indagine indipendente condotta dallo staff dell'OTP presso il Tribunale Penale Internazionale".

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora49 minuti ago

Mohamed Al Fayed accusato di stupri e abusi da 20 donne in...

Le accuse al miliardario egiziano ex patron di Harrods, morto un anno fa Accuse di stupri e abusi sessuali sono...

Ultima ora58 minuti ago

Roma, esplosione per fuga di gas in appartamento: un ferito...

E' in codice rosso al Policlinico Tor Vergata Esplosione per una fuga di gas in un appartamento al piano terra...

Ultima ora1 ora ago

Migranti, Mediterranea denuncia Piantedosi al Tribunale...

A renderlo noto è la stessa ong Mediterranea Saving Humans denuncia il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al Tribunale Penale Internazionale....

Immediapress1 ora ago

CALLIOPE al fianco dell’UNICEF per i bambini più...

19 settembre 2024. Calliope, il brand fashion del Gruppo Teddy, rinnova anche nel 2024 il suo impegno al fianco dell’UNICEF...

Ultima ora1 ora ago

‘Picasso lo straniero’ dal 20 settembre al 2...

Bper Banca è Sponsor della mostra Picasso lo straniero, in programma dal 20 settembre 2024 al 2 febbraio 2025 a...

Ultima ora1 ora ago

Bagnino si tuffa e salva turista, ma la Capitaneria lo multa

Oltre mille euro di sanzione per non averli avvisati Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di Ca'...

Ultima ora1 ora ago

Alopecia areata, ok Aifa a rimborsabilità nuovo trattamento

L'ente regolatorio ha dato il via libera per ritlecitinib L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato la rimborsabilità per ritlecitinib,...

Economia1 ora ago

Ferrero, ok accordo premio legato ad obiettivi esercizio...

Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è...

Immediapress1 ora ago

AFG Holding SA acquires Access Microfinance Holding AG

ABIDJAN, COTE D'IVOIRE - African Media Agency(AMA) - 19 September 2024 - AFG Holding SA has acquired a controlling stake...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Bucci: “Orgoglio, passione e visione,...

Il sindaco di Genova, alla giornata d’apertura del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova: “È un salone molto diverso rispetto...

Immediapress2 ore ago

MotoGP –Martín contro Bagnaia a Misano ma occhio a Márquez...

Roma, 19 settembre 2024 –Due settimane dopo, il Motomondiale torna nuovamente a Misano dove, nel weekend, è in programma il...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Zoppas (Ice): “Diporto sportivo conta per 4...

“In questo salone si celebra una delle categorie più importanti che abbiamo come il diporto sportivo. Su 625 miliardi di...

Immediapress2 ore ago

Milano-Bicocca e Museo di storia naturale insieme per la...

Il Museo di Storia Naturale di Milano presenta la mostra “Viaggio intorno a un albero” frutto della collaborazione con l’Università...

Esteri2 ore ago

Esplosione da 1,8 chilotoni, annientato deposito di...

La più imponente esplosione dall’inizio del conflitto: un’enorme palla di fuoco dell’intensità di 1,3-1,8 kilotoni di TNT, tritolo. E’ quanto...

Sport2 ore ago

Atalanta-Arsenal oggi Champions League, orario e diretta tv

I bergamaschi ricevono gli inglesi Atalanta in campo oggi contro l'Arsenal per la prima giornata della Champions League 2024-2025. I...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, l’atleta olimpica Maggetti: “L’oro è stato...

“Sono state delle emozioni incredibili quelle provate dopo aver vinto la medaglia d’oro, è stato un primo posto inaspettato e...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, l’atleta olimpico Bocciardo: “Medaglia...

"Le emozioni della medaglia olimpica sono incredibili. Ci sono stati dei sacrifici e centinaia di chilometri macinati in acqua. Ma...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Bucci: “Orgoglio, passione e visione sono...

"Orgoglio, passione e visione sono le tre parole del messaggio che vogliamo mandare con questo Salone Nautico. Passione per il...

Salute e Benessere2 ore ago

Fargnoli (Sidemast): “Per cura psoriasi...

'Sono loro a dover inviare i pazienti dallo specialista, preoccupa ancora abbandono delle terapie appena c'è un miglioramento' Anche 12...

Cronaca2 ore ago

Sangiuliano denuncia Boccia: Procura di Roma aprirà...

La denuncia, annunciata nelle scorse settimane, è ora all’attenzione dei magistrati di piazzale Clodio E' arrivata in procura a Roma...