Connect with us

Published

on

Parigi 2024, Leonie Beck: “Dopo la Senna, ho vomitato 9 volte e avuto diarrea”

La nuotatrice: "La qualità dell'acqua della Senna è approvata"

Leonie Beck (Fotogramma/Ipa)

"Ieri ho vomitato 9 volte e ho avuto la diarrea. La qualità dell’acqua della Senna è approvata". Così su Instagram la nuotatrice di fondo Leonie Beck che due giorni fa ha chiuso al nono posto la 10 km di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Parigi 2024. La tedesca, tre volte campionessa del mondo, era tra le grandi favorite della prova ma non è mai riuscita a tenere il ritmo delle migliori.

Le gare di nuoto di fondo hanno chiuso il tormentato programma di competizioni olimpiche nel fiume che attraversa la capitale francese. La qualità delle acque della Senna non ha consentito il regolare svolgimento degli allenamenti del triathlon: a causa del fiume inquinato, le gare sono state rinviate di 24 ore.

Discorso simile per le competizioni del nuoto di fondo. Gli allenamenti sono stati congelati e solo in extremis è stato possibile, per gli atleti, nuotare nel fiume prima delle gare di 10 km. Gli azzurri hanno preferito evitare rischi e non hanno 'collaudato' la Senna prima delle gare, basandosi sulle informazioni fornite dallo staff tecnico per interpretare al meglio la competizione. "Non mi ci tufferei di nuovo", hanno detto in coro gli atleti italiani dopo le gare.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Sinner, oggi la finale delle Atp Finals: quanto guadagna se...

Published

on

Jannik vuole chiudere al meglio un anno magico, in cui ha conquistato guadagni record

Jannik Sinner - Fotogramma

L'attesa è finita. Jannik Sinner sfiderà Taylor Fritz oggi, domenica 17 novembre, nella finale delle Atp Finals. A Torino l'azzurro può chiudere al meglio un anno magico, che lo ha portato a vincere ben sette titoli, di cui due Slam.

L'altoatesino fin qui ha chiuso il proprio girone al primo posto battendo proprio l'americano, Rublev e De Minaur e ieri ha dominato nella semifinale contro Ruud, vincendo in due set con il punteggio di 6-1, 6-2. Oltre ai risultati sportivi, Sinner ha ottenuto, grazie ai propri trionfi, guadagni record, arrotondati anche dalla vittoria del Six King Slam, torneo esibizione andato in scena a Riad.

Sinner in finale a Torino: quanto guadagna se vince

In una stagione sin qui trionfale, Sinner ha guadagnato 12 milioni di dollari in premi, portando a 29 milioni il totale dei premi conquistati in carriera. Alle cifre targate Atp vanno aggiunti anche i 6 milioni che l'azzurro ha incassato in Arabia Saudita aggiudicandosi il torneo d'esibizione Six Kings Slam. A Torino, con l'eventuale vittoria in finale oggi, Sinner avrebbe la possibilità di ricevere in totale 4,88 milioni di dollari: a tanto ammonta l'assegno che spetta al giocatore capace di vincere il torneo da imbattuto.

Come cambia il ranking

Sinner ha la certezza di chiudere l'anno da numero 1 del mondo, ma non solo. Grazie alla vittoria di ieri contro Ruud infatti, Jannik è sicuro di rimanere primo nella classifica Atp anche dopo l'Australian Open, ovvero il primo Slam della nuova stagione al via il 12 gennaio e che si concluderà il 26. Il tennista azzurro è infatti salito, fin qui, a un totale di 11330 punti, mentre il secondo in classifica, Alexander Zverev, è fermo a 7915.

Anche se Sinner dovesse uscire al primo turno degli Australian Open quindi, nonostante i tanti punti da scartare considerata la vittoria dello scorso anno, e Zverev dovesse invece trionfare lo scarto non sarebbe sufficiente al tedesco per firmare il sorpasso. Jannik toccherà quindi le 36 settimane da numero uno del mondo, proprio come Carlos Alcaraz, che però non le aveva ottenute consecutive.

Continue Reading

Sport

Sinner contro Fritz, oggi finale Atp Finals: orario e come...

Published

on

L'azzurro contro l'americano nell'ultimo atto del torneo

Jannik Sinner

Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz oggi domenica 17 novembre. L'azzurro, numero 1 del mondo, dopo la vittoria in semifinale contro il norvegese Casper Ruud affronta oggi alle 18 - in diretta tv e streaming - lo statunitense, numero 5 del ranking, reduce dal successo sul tedesco Alex Zverev.

Il 23enne altoatesino, che in 4 partite non ha perso nemmeno un set, va a caccia del successo per coronare una stagione stellare: 7 titoli in bacheca nel 2024 (17 in totale), numero 1 del ranking già certo fino alla fine degli Australian Open 2025.

I precedenti

Sinner conduce 3-1 nei confronti diretti con Fritz. L'azzurro, dopo aver perso il primo match nel 2021 negli ottavi di Indian Wells, si è aggiudicato le ultime 3 sfide. L'altoatesino si è imposto a settembre nella finale degli US Open in 3 set e in settimana, a Torino, ha vinto in 2 set il match valido per il gruppo Ilie Nastase.

Quanto guadagna Jannik

In una stagione sin qui trionfale, Sinner ha guadagnato 12 milioni di dollari in premi, portando a 29 milioni il totale in carriera. Alle cifre targate Atp vanno aggiunti anche i 6 milioni che l'azzurro ha incassato in Arabia Saudita aggiudicandosi il torneo d'esibizione Six Kings Slam. A Torino, con l'eventuale vittoria in finale oggi, Sinner avrebbe la possibilità di ricevere in totale 4,88 milioni di dollari: a tanto ammonta l'assegno che spetta al giocatore capace di vincere il torneo da imbattuto.

Sinner-Fritz, come vedere la finale in tv

La finale delle Atp Finals 2024 è in programma alle 18 di oggi, domenica 18 novembre. Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro su Raidue e sarà visibile in streaming su RaiPlay. Per gli abbonati Sky, diretta via satellite su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena. In streaming la finale sarà trasmessa su NowTV e sull'app Sky Go.

Continue Reading

Sport

MotoGp, oggi si corre a Barcellona: orario, dove vederla e...

Published

on

Il Mondiale si assegna nell'ultima gara della stagione

Pecco Bagnaia - Fotogramma

Il Mondiale 2024 di MotoGp si deciderà, ancora una volta, all'ultima gara con la classifica ancora in bilico. Oggi, domenica 17 novembre, andrà in scena il Gran Premio di Barcellona, che assegnerà il titolo a uno tra Jorge Martin o Pecco Bagnaia. Il ducatista ha vinto la Sprint di ieri, con lo spagnolo che ha chiuso terzo ma che mantiene 19 punti di vantaggio sul rivale.

Gp Barcellona, orario e dove vederlo in tv

Il Gran Premio di Barcellona andrà in scena oggi, domenica 17 novembre, alle ore 14. La gara sarà trasmessa in diretta sui canali SkySport e anche in chiaro su TV8. Il Gp si potrà seguire in streaming sull'app SkyGo o su NOW.

Bagnaia o Martin: tutte le combinazioni per il Mondiale

Per portare a casa il Mondiale Bagnaia dovrà sicuramente vincere la gara lunga del Gp di Barcellona ma potrebbe non bastare. Infatti dovrebbe anche sperare che Jorge Martin non vada oltre la decima posizione. Vincendo infatti Bagnaia otterrebbe 25 punti e dovrebbe quindi sperare che il rivale non ne conquisti più di 6, ovvero quanti se ne assegnano al decimo classificato, ricordando che in caso di arrivo in parità nella classifica generale trionferebbe Pecco grazie al maggior numero di vittorie ottenute in stagione (11 contro le 3 di Martin).

In caso di arrivo al secondo posto invece, Bagnaia dovrebbe sperare che lo spagnolo arrivi al massimo quindicesimo, posizione che gli garantirebbe un solo punto contro i 20 che conquisterebbe il ducatista. Dall'altra parte, anche in caso di vittoria di Pecco, a Martin basterà arrivare nono per festeggiare il suo primo titolo Mondiale.

Continue Reading

Ultime notizie

GR Audio (Giornali Radio)28 minuti ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 17 novembre

Economia33 minuti ago

Qualità della vita, Milano in vetta alla classifica e...

Lo rivela la XXVI edizione dell’Indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma...

GR Audio (Giornali Radio)44 minuti ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 17 novembre

Cronaca49 minuti ago

Papa: “Indagare se a Gaza è in atto un...

Monito nella Giornata mondiale dei poveri: "No alla fede che si riduce a devozione innocua e non disturba i potenti"...

Sport60 minuti ago

Sinner, oggi la finale delle Atp Finals: quanto guadagna se...

Jannik vuole chiudere al meglio un anno magico, in cui ha conquistato guadagni record L'attesa è finita. Jannik Sinner sfiderà...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio Flash delle 10:50 del 17 novembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 10:30 del 17 novembre

Politica2 ore ago

Politica, Follini: “Alternativa tra gli uni e gli...

Il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos "La crisi della politica dei nostri giorni sta come nascosta dentro...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 09:50 del 17 novembre

Attualità3 ore ago

Gli animali domestici e il loro impatto positivo sul nostro...

Tra cani, gatti, conigli (e non solo!), chi sceglierai come tuo alleato della salute? Gli animali sono parte di noi,...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 09:30 del 17 novembre

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 08:50 del 17 novembre

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio edizione delle 08:30 del 17 novembre

Sport4 ore ago

Sinner contro Fritz, oggi finale Atp Finals: orario e come...

L'azzurro contro l'americano nell'ultimo atto del torneo Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz...

Spettacolo4 ore ago

Che tempo che fa, tutti gli ospiti e le anticipazioni di...

Torna il nuovo appuntamento della domenica con Fabio Fazio Nuova puntata oggi di 'Che tempo che fa' oggi, 17 novembre,...

Esteri12 ore ago

Israele, razzo di segnalazione contro casa Netanyahu:...

Ben Gvir: "Oltrepassata un'altra linea rossa". Hezbollah ha in parte respinto proposta accordo Usa, Idf intensifica raid Un razzo di...

Esteri12 ore ago

Ucraina-Russia, Kiev trema ora ma Putin ha...

L'analisi dell'Isw: Mosca perde uomini e mezzi, in patria si fa sentire la crisi economica La Russia avanza, l'Ucraina è...

Sport12 ore ago

MotoGp, oggi si corre a Barcellona: orario, dove vederla e...

Il Mondiale si assegna nell'ultima gara della stagione Il Mondiale 2024 di MotoGp si deciderà, ancora una volta, all'ultima gara...

Spettacolo13 ore ago

Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle: “Volevo...

L'imprenditrice torna in sala delle stelle con 21 punti da parte della giuria Sonia Bruganelli è stata la prima a...

Esteri13 ore ago

Usa-Cina, Xi a Biden: “Sforzo di Pechino per...

Il presidente cinese: "Sforzo di Pechino per transizione senza intoppi. Pronti a lavorare con la nuova amministrazione statunitense" "Siamo l'alleanza...