Connect with us

Published

on

Avatar Fire and Ash, il terzo capitolo ha una data di uscita al cinema

Disney annuncia dettagli sul prossimo film della saga di James Cameron, che avverte: potrebbe essere la mia ultima regia per la serie

Avatar Fire and Ash, il terzo capitolo ha una data di uscita al cinema

Il mondo di Pandora tornerà sul grande schermo il 19 dicembre 2025 con il nuovo capitolo della saga di Avatar, intitolato "Avatar: Fire and Ash". L'annuncio è stato fatto durante l'ultimo D23 Expo, dove il regista James Cameron, insieme agli attori principali Zoe Saldana e Sam Worthington, ha rivelato nuovi dettagli sul film. Disney ha svelato un nuovo titolo e una locandina promozionale che suggeriscono come il prossimo film sarà incentrato su una Pandora avvolta dalle fiamme. Oltre a ciò, è stato mostrato un concept art dei cosiddetti "Ash People", una nuova tribù Na'vi che vive in prossimità dei vulcani e rappresenta il lato più oscuro e distruttivo degli abitanti del pianeta.

Nonostante Cameron sia ancora al timone per "Fire and Ash", il regista ha lasciato intendere che potrebbe non dirigere i successivi due capitoli della saga. Sebbene Disney non abbia ancora rilasciato alcuna immagine del film, Cameron ha stuzzicato l’interesse del pubblico affermando che, anche se la pellicola potrebbe non essere ciò che gli spettatori si aspettano, sarà sicuramente qualcosa che desidereranno vedere. L'attesa per il prossimo capitolo di Avatar è già alle stelle, e i fan di tutto il mondo attendono con impazienza di scoprire come si evolveranno le vicende su Pandora in questo nuovo e attesissimo episodio.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Tecnologia

Devil May Cry arriva su Netflix nel 2025, il trailer

Published

on

La serie è prodotta in collaborazione con lo studio di animazione coreano Studio Mir, noto per il suo lavoro su "The Legend of Korra"

Devil May Cry arriva su Netflix nel 2025, il trailer

Netflix ha annunciato che la serie animata "Devil May Cry", basata sull'omonimo videogioco di successo di Capcom, debutterà sulla piattaforma di streaming nell'aprile 2025. La serie è prodotta in collaborazione con lo studio di animazione coreano Studio Mir, noto per il suo lavoro su "The Legend of Korra" e "Dota: Dragon's Blood", e con il creatore Adi Shankar, che ha già portato sullo schermo adattamenti di videogiochi come "Castlevania" e "League of Legends" con la serie "Arcane". La serie di videogiochi "Devil May Cry" ha debuttato nel 2001 e ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo.

"Devil May Cry" si aggiunge a una crescente lista di adattamenti di videogiochi di successo prodotti da Netflix. La serie animata "Castlevania", sempre creata da Adi Shankar, ha riscosso un grande successo di critica e pubblico, dimostrando che è possibile tradurre fedelmente l'atmosfera e la narrativa di un videogioco in un formato televisivo. Anche "Arcane", basata sull'universo di "League of Legends", ha conquistato gli spettatori. Tra gli altri adattamenti da video game sulla piattaforma, la serie live-action di "The Witcher", che ha già riscosso un enorme successo, e la serie animata "Cyberpunk: Edgerunners", ambientata nell'universo del videogioco "Cyberpunk 2077".

Continue Reading

Tecnologia

Stop caldaie a gas: dal 2025 addio incentivo

Published

on

Viessmann propone soluzioni integrate di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico per la transizione energetica

Stop caldaie a gas: dal 2025 addio incentivo

L'Unione Europea continua a mostrare un impegno deciso nella lotta contro l'inquinamento e il cambiamento climatico, come evidenziato dalla recente Direttiva Case Green. Questa politica mira a disincentivare l'uso di impianti di riscaldamento alimentati a combustibili fossili, come il gas metano, proponendo una transizione completa verso le energie rinnovabili entro il 2040. Già dal gennaio 2025, l'installazione di nuovi impianti a combustibili fossili non beneficerà più di incentivi economici , spingendo i consumatori verso alternative più sostenibili.

Secondo Stefano Dallabona, AD di Viessmann Italia:"Il 2024 potrebbe essere l’ultimo anno per poter sfruttare le detrazioni fiscali, come l'ecobonus, per sostituire gli impianti esistenti a gas o gasolio con apparecchi a gas più efficienti e meno inquinanti. La questione diventa critica”, prosegue Dallabona, “soprattutto in quei casi in cui l'aggiornamento degli impianti con tecnologie carbon free, come le pompe di calore, sia reso complesso o impossibile dal layout dell’immobile”.

La possibilità di usufruire del Bonus Ristrutturazioni e dell’Ecobonus per le caldaie a condensazione fino al 31 dicembre 2024 offre ai consumatori l'opportunità di ammodernare i propri sistemi di riscaldamento con un notevole risparmio economico. Viessmann promuove l'acquisto di nuove soluzioni tramite il programma Acquisto Facile, che permette di finanziare l'investimento a tassi agevolati attraverso una rete di installatori qualificati.

Oltre alle caldaie a condensazione, Viessmann supporta l'adozione di tecnologie rinnovabili come le pompe di calore, i sistemi ibridi e il fotovoltaico. Queste soluzioni non solo riducono la dipendenza dai combustibili fossili ma migliorano anche l'efficienza energetica e l'autonomia delle abitazioni. L'adozione di queste tecnologie, supportata da incentivi statali, rappresenta un passo importante verso una maggiore sostenibilità ambientale.

Continue Reading

Tecnologia

Al Meet di Milano apre ‘AI Yoga per Intelligenze...

Published

on

Nella rassegna dieci artisti italiani aprono le porte delle loro immaginazioni sfruttando le potenzialità del Lenovo Yoga Slim 7x

Al Meet di Milano apre 'AI Yoga per Intelligenze Artistiche'

L'arte incontra l'intelligenza artificiale: lo fa a Milano, presso il Meet Digital Culture Center - il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale - dove è stata aperta la mostra "AI Yoga per Intelligenze Artistiche". Nella rassegna curata da Valerio Borgonuovo, trova espressione la sinergia tra l'arte contemporanea e l'intelligenza artificiale generativa grazie a dieci artisti italiani - Accurat, Lorenzo Bacci e Flavio Moriniello, Roberto Beragnoli, Alessandra Condello, Francesco D’Isa, Lorem (Francesco D'Abbraccio), Katsukokoiso (Eugenio Marongiu), Mauro Martino, Andrea Meregalli e Mattia Piatti - aprono le porte delle loro immaginazioni sfruttando le potenzialità del nuovo Lenovo Yoga Slim 7x, un Copilot+ PC con processore Snapdragon X Elite è dotato di un’unità neurale in grado di processare fino a 45 trilioni di operazioni al secondo, assistendo gli artisti e amplificandone la creatività.

Un percorso immersivo, che fino al 29 settembre si snoda tra le gallerie del Meet fino a una avvolgente Sala Immersiva, conduce il visitatore in un viaggio sensoriale che invita a interrogarsi sul ruolo dell'IA come musa ispiratrice, capace di plasmare nuove forme d'arte e di indagare temi universali come il tempo, la memoria, l'ambiente e le sfumature dell'animo umano.

" 'Ai Yoga' si pone come un punto di riferimento per comprendere l'impatto dell'IA nel panorama artistico contemporaneo, aprendo un dialogo stimolante sul futuro della creatività nell'era digital” evidenzia Borgonuovo. Gli fa eco Pietro Parodi, Communication Leader di Lenovo in Italia sottolineando come "la mostra che abbiamo realizzato non è solo una celebrazione della tecnologia, ma anche un invito a riflettere sul futuro della creatività. Gli AI PC stanno cambiando il modo in cui creiamo e percepiamo l’arte, aprendo nuove possibilità e sfidando le nostre convinzioni e siamo orgogliosi di poter celebrare questa rivoluzione in un luogo iconico come il Meet".

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro17 minuti ago

Previdenza, Forum Enpaia 2024 su Economia e società scenari...

Martedì 24 settembre dalle ore 10 a Roma Lavoro, capitale umano e intelligenza artificiale, ma anche agroalimentare e sostenibilità saranno...

Cronaca19 minuti ago

Processo Open Arms, naufrago chiede risarcimento di 50mila...

Il legale del migrante: "La condotta dell'imputato ha aggravato i danni già subiti in Libia da Musa, che aveva 15...

Esteri22 minuti ago

Cercapersone e walkie talkie esplosi, Libano nel panico: la...

Civili sono terrorizzati dal fatto che dispositivi di uso quotidiano possano esplodere in qualsiasi momento Una psicosi collettiva sta dilagando...

Salute e Benessere25 minuti ago

Giornata nazionale respiro, 4 sintomi da tenere...

Tosse insistente, senzazione di oppressione al petto, fiato corto e ripetute infezioni respiratorie. Sono questi i 4 sintomi che devono...

Salute e Benessere27 minuti ago

Cancro ovaio Balti, esperte ‘interventi preventivi...

"Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che ce la farò". E' di domenica scorsa il post con...

Economia34 minuti ago

Manageritalia, educazione finanziaria per le famiglie e la...

Incontro organizzato da Manageritalia Executive Professional, in occasione della seconda edizione della Roma Future Week 2024 Come diffondere una migliore...

Economia38 minuti ago

Manovra, Psb atteso in Cdm mercoledì: Istat verso rialzo pil

Mercoledì convocazione sindacati a Palazzo Chigi con Giorgetti e Mantovano sul Piano strutturale di Bilancio Il Piano strutturale di Bilancio...

Tecnologia44 minuti ago

Devil May Cry arriva su Netflix nel 2025, il trailer

La serie è prodotta in collaborazione con lo studio di animazione coreano Studio Mir, noto per il suo lavoro su...

Cronaca1 ora ago

Capo Gendarmeria francese: “Cooperazione con...

"Conosciamo solo il 20 per cento di quello che avviene nel cybercrime. I criminali del cybercrime sono molto duttili e...

Immediapress1 ora ago

Cecconato Impianti entra nel mercato del rifornimento per...

La storica azienda di Arcade, in provincia di Treviso, ha realizzato un impianto di rifornimento carburante per elicotteri per un’azienda...

Moda1 ora ago

Tod’s celebra l’intelligenza artigianale:...

Il direttore creativo, Matteo Tamburini, alla seconda prova per il marchio marchigiano: "Vogliamo mettere in primo piano il valore manuale"...

Immediapress1 ora ago

Fondazione Snaitech con ChangeTheGame per un mondo dello...

Apre presso la Sapienza Università di Roma il primo sportello in Italia di assistenza psicologica per le vittime di abusi...

Esteri1 ora ago

Nuovi raid aerei di Israele nel sud del Libano –...

Nuovi raid aerei di Israele contro il sud del Libano. Distrutti centinaia di razzi pronti per essere lanciati in territorio...

Spettacolo1 ora ago

Riparte il festival ‘Orizzonte’, il primo...

La fondazione Arnaldo Pomodoro ospita a Milano tre nuovi appuntamenti per la seconda edizione del programma di incontri a cura...

Sport2 ore ago

Fantacalcio, 5 nomi (1 Mantra) per la 5a giornata di Serie A

I consigli per il Fantacalcio della 5a giornata di Serie A Torna la Serie A e di conseguenza anche il...

Immediapress2 ore ago

Superare lo skills gap: in Alto Adige nasce il primo...

Bolzano, 20 settembre 2024. Formazione, impresa e innovazione non sono mai state così vicine. Per rispondere alle sfide di un...

Tecnologia2 ore ago

Stop caldaie a gas: dal 2025 addio incentivo

Viessmann propone soluzioni integrate di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico per la transizione energetica L'Unione Europea continua a mostrare un impegno...

Esteri2 ore ago

Israele-Libano, rischio escalation preoccupa Usa e Russia:...

Wsj: "Pentagono non esclude operazione di terra Tel Aviv nel prossimo futuro". Ma Washington teme che la situazione possa andare...

Cronaca2 ore ago

Totò Schillaci, gremita la Cattedrale di Palermo per i...

Un lungo applauso accoglie il feretro Un lungo applauso ha accolto l'ingresso in una Cattedrale di Palermo gremita del feretro...

Immediapress2 ore ago

Città della Posa 2024: Innovazione e formazione nel mondo...

Città della Posa, in collaborazione con Assoposa, si immerge quest'anno in una visione avanguardista per il settore della piastrellatura ceramica....