Connect with us

Published

on

Amore e sesso gay per Daniel Craig in ‘Queer’: “Lavorare con Guadagnino era un mio sogno”

La presentazione del nuovo film di Luca Guadagnino a Venezia 81

Luca Guadagnino e Daniel Craig a Venezia - Agenzia Fotogramma

"La gioia è stata il punto di partenza che mi ha spinto a fare questo film. Ho letto il libro a 17 anni e da ragazzo sognavo di cambiare il mondo attraverso il cinema. Questo romanzo mi ha dato qualcosa di importante: la profonda connessione tra i personaggi, la loro descrizione priva di giudizi, il romanticismo. Tutto questo mi ha trasformato per sempre. Con questo film voglio essere fedele a quel giovane che ero". Con queste parole, Luca Guadagnino presenta alla Mostra del Cinema di Venezia il suo ultimo lavoro, 'Queer', tratto dal romanzo di William Burroughs. "Spero che il pubblico, alla fine, abbia l'idea del sé: chi siamo quando siamo soli, chi stiamo cercando e come ci siamo sentiti per qualcun altro".

Protagonista del film è un inedito Daniel Craig, nel ruolo di William Lee, uomo in cerca di se stesso nella calda atmosfera della Città del Messico degli anni '50. "Ho detto subito sì a questo film, lavorare con Luca Guadagnino era un mio desiderio da tempo", confessa Daniel Craig che sulle scene di sesso commenta: "Non c'è niente di intimo nel girare una scena di sesso sul set di un film. Volevamo solo renderlo il più toccante, reale e naturale possibile. Drew (Starkey, il coprotagonista ndr) è un meraviglioso, fantastico, bellissimo attore con cui lavorare e ci siamo fatti una risata. Abbiamo cercato di renderlo divertente". Per rendere le scene naturali e più reali possibili "abbiamo iniziato a provare con largo anticipo, per trovare la giusta intesa e per capire cosa avevamo in testa. La coreografia dei movimenti è stata fondamentale per trasmettere le emozioni dei personaggi in modo veritiero".

Un lavoro intenso e complesso che conferma anche Starkey: "Abbiamo avuto la fortuna di sperimentare tutto questo per mesi e sul set eravamo già pronti. L'approccio libero di Luca ha reso questa esperienza unica. Personalmente, non sono un ballerino, ma con Daniel alla fine abbiamo ballato bene insieme".

L'idea del film è nata sul set di 'Challengers', il film di Guadagnino con Zendaya. "È un grande onore per me portare sul grande schermo un romanzo così potente. La collaborazione con Luca è nata durante la lavorazione di "Challengers": mi ha dato il libro e mi chiesto se potevo scrivere la sceneggiatura", racconta lo sceneggiatore Justin Kuritzkes che aggiunge: "Quando l'ho letto, sono rimasto colpito dalla linearità disarmante della storia d'amore. La sfida più grande è stata proprio quella di concentrare il film su questo sentimento puro, esplorando al contempo tutti i temi importanti che il romanzo solleva".

Girare questo film, aggiunge Guadagnino, "è stato sorprendentemente semplice e lineare. Abbiamo ricreato questo mondo a Cinecittà ed è stato un viaggio bello e molto gioioso". Alla domanda sulla scelta di Craig, ex 007, per un ruolo così diverso dai suoi canoni, il regista scherza: "Comportiamoci da adulti: nessuno potrà mai sapere quali sono i desideri di James Bond. La cosa importante è che porti a termine le proprie missioni".

E aggiunge: "Ammiravo Craig da tantissimo tempo ed è stato un grande privilegio lavorare con lui. Pochi attori leggendari consentono agli altri di mostrare le loro fragilità e Daniel è così". Infine, "Queer" non si sottrae a temi scomodi come l'abuso di alcol e droghe: "Il ruolo del regista è cercare l’umanità anche nelle zone più oscure", commenta Guadagnino. (dall'inviata Loredana Errico)

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Damiano David, uscito ‘Silverlines’: è il suo...

Published

on

Frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione

Damiano David - (Foto di Petro Low)

È uscito oggi, venerdì 27 settembre, 'Silverlines', l’atteso primo brano solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. Il singolo è accompagnato dal video ufficiale, disponibile online.

"Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha commentato Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. E’ una lettera di speranza verso il futuro, e ora, riguardando indietro, mi ritrovo esattamente nello stesso stato d’animo che la canzone descrive. Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me».

'Silverlines' è un brano con un impianto stilistico e musicale dalla forte impronta cinematografica. L’estensione e la potenza vocale di Damiano, che qui vengono mostrate sotto una nuova luce, si uniscono a un testo intimo e poetico che si sviluppa per immagini e sensazioni, e alla produzione imponente di Labrinth.

Continue Reading

Spettacolo

Carlo Conti e l’addio di Amadeus: “In Rai...

Published

on

Il conduttore di Sanremo 2024: "Credo che la cosa più importante sia l'affetto del pubblico. E' determinante ed è ciò che ci ha permesso di essere ancora qui"

Carlo Conti - Fotogramma

"In questa azienda (la Rai, ndr) ci sono momenti di maggiore e minore affetto e siamo un po' abituati a queste pacche sulle spalle o a queste indifferenze. Dipende dai periodi, un po' dai direttori e quindi sappiamo bene che alle volte c'è più comprensione, altre volte meno. Credo che la cosa più importante sia l'affetto del pubblico. E' determinante ed è ciò che ci ha permesso di essere ancora qui, a me, ad Amadeus, a tanti altri colleghi". Così Carlo Conti, ospite di 'Giletti 102.5' su Rtl 102.5, commenta le parole di Amadeus che, in merito al suo addio alla Rai, aveva lamentato una mancanza di supporto da parte dell'azienda.

E Conti non nega di aver passato anche lui momenti complessi: "Ci sono stati in questi anni. Ho avuto dei periodi nei quali hai dovuto riconquistare la fiducia dei direttori. A volte vieni apprezzato di più, a volte di meno. Ma poi ci sono i risultati ed è il pubblico che decide". "Per me che sono un battitore libero, il mio lavoro e il pubblico sono la mia garanzia", aggiunge.

Quanto al suo rapporto con gli ascolti: "Non li vivo più con l'ansia. Sono una certificazione importante, ma non mi angosciano più, ora meno che mai. Non mi sono mai esaltato per i grandi successi, né mi abbatto se le cose vanno così così. Cerco di fare sempre del mio meglio, con lealtà e correttezza".

"Politica? Nessuno mi ha mai offerto di candidarmi"

Infine alla domanda se fosse mai stato contattato dalla politica, il conduttore risponde: "Per fortuna no. Probabilmente i tempi sono cambiati, forse vengo visto come un giullare della TV. Faccio varietà, intrattenimento, svago puro. Ed è giusto essere equidistante, apartitico. Devo piacere a tutti, indipendentemente da quello che penso. Poi certo posso avere delle posizioni sociali ma, per il tipo di lavoro che faccio, l'equidistanza è fondamentale. Quindi nessuno mi ha mai offerto di candidarmi".

"Sto ascoltando canzoni per Sanremo, c'è tanta buona musica italiana"

"Sto ascoltando le canzoni e c'è tanta ottima buona musica italiana", spiega rivelando di stare ascoltando i brani proposti per prossimo Festival di Sanremo e di esserne rimasto colpito. "Questa è la fase questa più importante - spiega il direttore artistico - perché è quella nella quale ascolto tutte le canzoni e poi dovrò scegliere i big e insieme alla commissione anche le nuove proposte. Per quanto mi riguarda è proprio la parte che reputo più entusiasmante, divertente oltre ad essere il succo vero del festival di Sanremo: cioè la scelta delle canzoni".

Continue Reading

Spettacolo

Briatore e Gregoraci, l’intervista su Raidue tra...

Published

on

"C'è stato un grande misunderstanding in quello che pensavo tu fossi e quello che poi...Una che non fa la modella, non fa l'attrice, non fa questo, non fa quello", ma è solo "una bella ragazza del sud". Flavio Briatore punzecchia Elisabetta Gregoraci tra frecciatine, ironia e rivelazioni su una delle coppie più note dello star system italiano. Accade a 'Questione di Stile', il programma condotto dalla Gregoraci in seconda serata su Rai2 che debutta il 26 settembre e andrà in onda per sei giovedì consecutivi. Un format dedicato allo stile, alla moda, al lifestyle in Italia e nel mondo. Uno degli highlights del programma è proprio la rubrica 'Briatoraci', nella quale i due aprono le porte della loro casa e raccontano al pubblico, in un'intervista ricca di ironia, quello che succede nella loro vita quotidiana.

"La prima volta che mi hai visto voglio sapere se hai pensato 'quella persona la sposo, sarà la madre dei miei figli'?", chiede subito la Gregoraci, che è stata sposata con Briatore per nove anni, dal 2008 al 2017. "Come puoi pensare questo di una persona che vedi una sera? -frena lui- L'ho capito quando ho capito che era giusto". Lei allora riparte all'attacco: "Ricordo ancora uno dei messaggi che mi hai mandato, mi hai scritto 'sei speciale, non cambiare mai'", dice all'ex marito. E lui lapidario: "Sì, e poi sei cambiata".

Nel colloquio c'è spazio anche per uno scambio sulla carriera tv della conduttrice, che sottolinea: "Io già facevo televisione prima di conoscerti". "Sì, vabbé....", risponde sarcastico lui. Il frizzante duetto si snoda sul fil rouge del 'bastone e carota': "Non era la prima volta che mi sposavo, ma è stata anche la più importante", aggiunge infatti il manager.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia1 ora ago

Forum Enpaia 2024, l’agricoltura del futuro ha bisogno di...

Lo sviluppo dell’agricoltura passa necessariamente per la digitalizzazione e la sua ultima declinazione, cioè l’Intelligenza Artificiale, in grado di garantire...

Cronaca2 ore ago

Premi, Alberto di Monaco: “Il Magna Grecia...

"I diversi viaggi che in questi ultimi anni mi hanno portato in Italia meridionale nell'ambito della rete dei siti storici...

Sport2 ore ago

Totti compie 48 anni, il messaggio della figlia Isabel e la...

Tornato dall'Egitto, l'ex numero 10 giallorosso ha festeggiato già dalla mezzanotte con amici e parenti Francesco Totti compie oggi 48...

Cronaca2 ore ago

Premi, Foti: “Il Magna Grecia contributo per chi...

Parlando a margine della cerimonia di conferimento del “Premio Internazionale Magna Grecia” tenutasi presso la Galleria Doria-Pamphilj a Roma. "Il...

Spettacolo2 ore ago

Damiano David, uscito ‘Silverlines’: è il suo...

Frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione È uscito oggi,...

Cronaca2 ore ago

Premi, il Magna Grecia ad Alberto di Monaco

Tra le motivazioni del conferimento, 'per aver voluto promuovere, rafforzare e valorizzare speciali legami con l'Italia' La Fondazione Magna Grecia,...

Sport2 ore ago

Atp Pechino, Musetti batte Bergs e approda al secondo turno

Agli ottavi affronterà il cinese Bu Lorenzo Musetti al secondo turno dell'Atp 500 di Pechino. Il tennista carrarino, al suo...

Cronaca2 ore ago

Premio Magna Grecia, Alberto II di Monaco: “Non solo...

“La maggior parte del dele persone, non solo in Italia, ma in tutto il mondo, deve scoprire questa regione. Dobbiamo...

Cronaca2 ore ago

Premio Magna Grecia, Foti: “Ritrovare la forza del...

“Il premio normalmente lo facciamo fuori dall’Italia. Stati Uniti, Canada, Venezuela, Argentina, Brasile, tutti posti dove gli italiani di origine...

Esteri2 ore ago

Covid, neonati ad alto rischio: “Se sei incinta...

Studio dei Cdc Usa: negli under 6 mesi tassi di ricovero record e 1 ospedalizzato su 5 finisce in terapia...

Spettacolo2 ore ago

Carlo Conti e l’addio di Amadeus: “In Rai...

Il conduttore di Sanremo 2024: "Credo che la cosa più importante sia l'affetto del pubblico. E' determinante ed è ciò...

Ultima ora3 ore ago

Maltempo sull’Italia, violenti temporali e calo delle...

Che tempo farà fino a domenica 29 settembre Ancora freddo e pioggia sull'Italia. Se negli ultimi anni, alla fine di...

Esteri3 ore ago

Israele “condivide obiettivi iniziativa Usa” su...

La nota di chiarimento dell'ufficio del premier israeliano Benjamin Netanyahu. Il messaggio di Macron: "Non sia nuova Gaza, stop ai...

Salute e Benessere3 ore ago

Cambio di stagione: come rinforzare le difese immunitarie

In collaborazione con: Nocepharm Durante i cambi di stagione, il nostro corpo deve adattarsi a nuove condizioni climatiche, aspetto può...

Cronaca3 ore ago

Alberta Ferretti, l’addio al suo brand dopo 43 anni...

Alberta Ferretti, definita la regina dello slip dress, una donna da sempre vicina alle donne, dopo oltre 40 anni dedicati...

Esteri4 ore ago

Uragano Helene si abbatte sugli Usa, 3 morti: oltre un...

Piogge, inondazioni, raffiche di vento fino a 250 km orari per l'uragano di categoria 4 che ha colpito anche in...

Politica11 ore ago

Rai, via libera Camere ai nuovi vertici: palla alla...

Il Parlamento ha designato i consiglieri di sua competenza: Antonio Marano e Alessandro Di Majo per il Senato, Federica Frangi...

Esteri11 ore ago

Netanyahu: “Guerra a Hezbollah fino...

Secondo i media in Israele "era stata raggiunta intesa con Usa per tregua in Libano e Gaza con assenso Bibi"....

Ultima ora11 ore ago

Maltempo, allerta arancione in Lombardia: venti forti e...

Allerta gialla in sei regioni. Tra sabato e domenica calano le temperature Allerta arancione oggi 27 settembre in Lombardia, gialla...

Esteri11 ore ago

Ucraina-Russia, Zelensky: “Serve pace giusta”....

Il presidente ucraino negli Usa: "Dobbiamo mettere fine a questa guerra, dobbiamo proteggere gli ucraini dalla malvagità di Putin" "Stiamo...