Connect with us

Published

on

Il film ‘Ennio Doris, c’è anche domani’, è “la storia di un grande imprenditore, di un grande veneto che ha saputo trasmettere i suoi valori al suo team e alla sua famiglia”. Sono le dichiarazioni del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, intervenuto a margine della proiezione del film dedicato al banchiere scomparso nel 2021. Il biopic diretto da Giacomo Campiotti è stato presentato alla 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

A Daytona fra le star degli anni 90

Published

on

E il racconto continua.
Tutte le star di Melrose Place hanno tenuto banco fra l’entusiasmo dei fan. Che dire? Ancora Melrose Place! Con Josie Bissett, da sempre icona di stile, bellezza ed eleganza. La ricordiamo tantissimo come Jane, la moglie tradita da Michael che trova poi il suo riscatto! Melrose Place, il condominio californiano dove tutto è possibile, nel bene e nel male! E Josie non è solo questo: la ricordiamo anche in La famiglia Hogan, nel film The Doors, nella soap canadese When Calls the Heart e ne La vita segreta di una teenager americana.

Non finisce qui.
C’è anche un’icona come Heather Locklear, tornata sulle scene dopo 3 anni per incontrare i suoi fan. Giovanissima in T.J. Hooker e poi star in Dynasty dove era Sammy Jo, giovane, ribelle e irrequieta. Per poi ritrovarla in una delle serie più amate in assoluto, la perfida Amanda in Melrose Place.

E poi tante star, davvero!
Non solo televisive, ma anche di Hollywood, in auge negli indimenticabili Anni Novanta.

Signore e signori, Miss Juliette Lewis…
Una vera star di Hollywood al Daytona 90s Con, perché negli anni Novanta l’abbiamo vista in film come Cape Fear (Il promontorio della paura), Assassini nati, Buon compleanno Mr. Grape, Strange Days, Dal tramonto all’alba, e a seguire Starsky & Hutch, Jem, e poi in TV con L’albero delle mele, Un nonno, 4 nipoti e 1 cane, Secret & Lies. Un’attrice che ha lavorato con Di Caprio, De Niro, Oliver Stone, Jessica Lange, Gregory Peck, Johnny Depp, Robert Downey Jr., Ralph Fiennes…

C’è qualcosa di magico nei ricordi degli anni ’90.
Un decennio che ha visto il boom di serie televisive indimenticabili, mode audaci e musica iconica che ha definito una generazione. Ed è proprio in questa atmosfera che si è tenuto il Daytona 90s Con 2024, un evento che ha trasformato Daytona Beach, Florida, in un portale per i nostalgici di quel periodo dorato. Dal 13 al 15 settembre, l’Ocean Center è stato il palcoscenico di questa celebrazione globale, riunendo stelle leggendarie e fan appassionati per una festa indimenticabile.

Fine 2ª parte.

Continue Reading

Spettacolo

Festa per Sophia Loren, Al Bano: “Serata...

Published

on

Al The Space Cinema Moderno di Roma festa in onore della diva che ha compiuto 90 anni

Al Bano, Sophia Loren e Nancy Brilli (Fotogramma/Ipa)

Una serata "fantastica, toccante, commovente. Ce ne dovrebbero essere tante di serate così". Parola di Al Bano che ieri sera ha partecipato alla festa andata in scena al The Space Cinema Moderno di Roma in onore di Sophia Loren per i suoi 90 anni. La diva, dice il cantautore pugliese all'AdnKronos, "ha fatto grandi film con i grandi di tutto il mondo cinematografico. Ma la sua interpretazione più importante è stato il rapporto con la vita - che continua a portare avanti - e soprattutto il rispetto delle sue radici. E' una donna semplicemente straordinaria".

Un appuntamento da incorniciare anche per Nancy Brilli che all'AdnKronos racconta: "E' stata una serata molto affettuosa, la Loren era circondata veramente dall'amore della gente. Saremo stati in un centinaio o centocinquanta, ma è stato un grande amore verso Sophia e di Sophia verso la famiglia". Una serata arricchita anche dalla proiezione del film 'L'oro di Napoli'. E' stato presentato, infatti, "il bellissimo restauro del film curato da Aurelio De Laurentiis e da Cinecittà", ricorda la Brilli che aggiunge: "E' stata un'occasione molto affettuosa. Lei era emozionatissima, i figli più di lei, i nipoti americani erano molto carini, hanno fatto due discorsi in inglese con familiarità e dolcezza".

Da Zubin Mehta ad Aurelio De Laurentiis, da Christian De Sica a Trudie Styler. Senza dimenticare Claudia Gerini, Greta Scarano, Margareth Madè. Il mondo del cinema si è dunque fermato per la Loren. Una vera e propria festa, quella che è andata in scena al The Space Cinema Moderno, durante la quale è stata consegnata all'attrice la prima 'Chiave di Cinecittà' a lei dedicata. All'evento, promosso dal Ministero della Cultura, Cinecittà e Archivio Luce hanno partecipato anche Silvia Damiani, Tomas Arana, Franco Nero, Carlo Poggioli, Mara Venier, Gigi D’Alessio e padre Antonio Spadaro. Ricordi e tanto affetto hanno circondato la diva. La Loren, visibilmente emozionata, si è seduta nella fila centrale del cinema, si è alzata in piedi e ha ricevuto applausi e affetto da tutta la sala. A farle gli auguri sul palco ci hanno pensato, tra gli altri, Enrico Lo Verso, Ferzan Özpetek, Laura Delli Colli.

Non sono mancati gli incontri e gli abbracci con alcuni protagonisti dei film interpretati dalla Loren. Eleonora Brown - che ne 'La Ciociara' ha vestito i panni di Rosetta, la figlia dodicenne di Cesira - l'ha abbracciata e salutata. In sala, anche Ibrahima Gueye, che nell'ultimo film dell'attrice, 'La vita davanti a sé', ha vestito i panni di Momò. "Arrivare alla mia età e poter condividere questa serata con i miei affetti e con le persone con cui ho lavorato non ha prezzo, è una cosa meravigliosa", ha detto la Loren che, commossa, ha salutato tutti. Non sono mancati, infine, i due figli dell'attrice, Edoardo e Carlo, e i nipoti che hanno voluto ringraziare la vasta platea che ha festeggiato l'artista.

Continue Reading

Spettacolo

Fedez e Chiara Ferragni, canzone ‘a sorpresa’:...

Published

on

'Allucinazione Collettiva' tra ricordi, rimpianti e scuse. La delusione di chi si aspettava un'altra puntata della lite...

Fedez e Chiara Ferragni

Fedez pubblica nel cuore della notte 'Allucinazione Collettiva', il suo ultimo brano. E' una canzone d'amore che chiama in causa Chiara Ferragni. Chi si aspetta un'altra puntata del dissing con Tony Effe, dopo l'anticipazione diffusa qualche ora prima su Instagram, rimane deluso e nei commenti al video su YouTube non nasconde la propria perplessità, con il sospetto di aver assistito ad uno scontro costruito tra i due artisti per arrivare ad un epilogo 'a sorpresa', con l'uscita di un brano di tutt'altro tono rispetto alle strofe degli ultimi giorni.

Il brano pare ripercorrere il matrimonio con l'influencer, tra alti e bassi, fino alla crisi che ha posto fine all'unione: "Ed io mi chiedo ancora se c'è un lieto fine a una favola infelice e storta", canta Fedez, "finché magistrato non ci separi".

"Dì al tuo avvocato che mi ha contestato un tentato suicidio", canta il rapper, ricordando le tensioni dopo il Festival di Sanremo 2023. "Eppure lo so che mi hai donato le cose più belle che ho. Con te ho vissuto cose che io non rivivrò mai più", dice facendo riferimento ai figli. Quindi il passaggio sulla malattia e l'operazione ("I buchi allo stomaco che mi son fatto per tutto lo schifo che ho accumulato"), fino alle vicende che hanno coinvolto Ferragni tra polemiche e inchieste sulle attività di beneficenza ("La gente festeggia sulla tua carcassa mi chiedo alla fine che cosa hanno vinto. Tu sei la distrazione di massa più bella che io abbia mai visto"). "Hai visto i tuoi amici? Sono yes man", dice Fedez riproponendo concetti già espressi. "Saranno felici senza di me. Sono parassiti, niente di che. Io odiavo loro ma amavo te".

Se l'obiettivo della canzone è ricucire i rapporti con la moglie, i risultati non sono quelli sperati a giudicare dal messaggio che Chiara Ferragni pubblica prima della pubblicazione del brano: "Non uscirà l'ennesimo dissing che ha intrattenuto molto, ma una finta canzone romantica, priva di sincerità. Un palese tentativo di sfruttare il momento, un atto violento, considerando che sono stati dieci mesi molto difficili", dice l'imprenditrice.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri26 minuti ago

Onu, Meloni attesa a New York. Su invito di Biden...

Martedì l'intervento al dibattito di 'Alto livello', dove tornerà a sollevare il tema dell'emergenza migranti E' la sua seconda volta...

Economia35 minuti ago

Sostenibilità, Zacchi (Bper Banca): “Impegnati a...

Giovanna Zacchi, Esg head strategist di Bper Banca, in occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova, giunto alla sua 64esima...

Spettacolo35 minuti ago

A Daytona fra le star degli anni 90

E il racconto continua.Tutte le star di Melrose Place hanno tenuto banco fra l’entusiasmo dei fan. Che dire? Ancora Melrose...

Esteri45 minuti ago

Onu, Cardi: “Scatto reni su multilateralismo, Meloni...

L'appello dell'ex ambasciatore alle Nazioni Unite alla vigilia dell'Assemblea generale: "L'Italia metta a disposizione le sue capacità di dialogo e...

Sport45 minuti ago

Roma, Juric: “La proprietà ha chiesto risultati,...

"La squadra ha dimostrato di poter lottare con tutti, bel gioco con De Rossi" "La squadra ha dimostrato di poter...

Economia46 minuti ago

Autostrade, Fontana: “A8 Milano-Varese simbolo di...

Il presidente di Regione Lombardia alla celebrazione per i 100 della tratta: “Oggi festeggiamo un’autostrada importante, ma soprattutto festeggiamo un...

Economia49 minuti ago

Aspi, Tomasi: “Senza l’autostrada non avremmo...

L’ad alla celebrazione per i 100 anni della A8 Milano-Varese: "Dobbiamo avere la capacità di rischiare per poter immaginare il...

Economia1 ora ago

Università, XXI Convegno nazionale Codau: coinvolte oltre...

Dal 19 al 21 settembre focus su “il futuro delle università, tra umanesimo intelligenza artificiale e governo dei dati” Si...

Economia2 ore ago

Autostrade, Tomasi: “Apriremo nelle prossime...

Le parole dell’ad di Autostrade per l’Italia in occasione delle celebrazioni per i cento anni dell’A8 a Lainate, nel Milanese...

Sport2 ore ago

Torino, sport e prevenzione debuttano in piazza Castello...

Oggi e domani 80 postazioni sanitarie per 35 aree specialistiche a disposizione dei visitatori Per la prima volta in piazza...

Cronaca3 ore ago

Chiavari, uccisa donna di 82 anni: fermato il nipote

Il 20enne viveva con lei. In corso accertamenti dei carabinieri e sopralluogo della sezione investigazioni scientifiche Una donna di 82...

Cronaca3 ore ago

Tragedia Lavagno, la madre avrebbe tentato di uccidere il...

Il ragazzo in gravissime condizioni è ancora in pericolo di vita La Procura di Verona non ha iscritto nessuno sul...

Cronaca3 ore ago

Alluvione e siccità, Lollobrigida: “Non si tratta di...

"Dove c'è l'agricoltura, dove c'è la manutenzione del territorio, i danni collaterali, dovuti al cambio climatico, sono molto meno impattanti"...

Spettacolo3 ore ago

Festa per Sophia Loren, Al Bano: “Serata...

Al The Space Cinema Moderno di Roma festa in onore della diva che ha compiuto 90 anni Una serata "fantastica,...

Cronaca3 ore ago

Scuola e disabili, a 8 giorni dal via primo stop:...

La denuncia dei genitori di una bimba con malattia rara: "Anche quest'anno costretti ad assenze a giorni alterni perché non...

Tecnologia3 ore ago

Qualcomm sonda la possibile acquisizione di Intel

Se l'accordo dovesse concretizzarsi, sarebbe una delle più grandi fusioni tecnologiche di sempre. Intel ha una capitalizzazione di mercato di...

Tecnologia3 ore ago

Podcast-mania in Italia: boom di ascoltatori nel 2024, più...

Audible e Nielsen svelano i numeri di un mercato in continua espansione: sempre più italiani scelgono l'audio per informarsi e...

Economia3 ore ago

XXI Convegno Codau, terza giornata conclusiva edizione 2024...

Grande partecipazione da parte di tutte le università italiane e con importanti indicazioni che sono emerse dal confronto tra i...

Economia3 ore ago

Microsoft riapre la centrale nucleare di Meltdown: serve...

Accordo Constellation Energy: il gigante tecnologico che acquisterà tutta l'energia per 20 anni dopo il riavvio Microsoft e Constellation Energy...

Cultura4 ore ago

A Capri d’Autore Gratteri, Simona Ventura, Osho e...

Al via oggi alle 18.30 alla Certosa di San Giacomo la seconda giornata della rassegna Al via oggi alle 18.30...