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Lo stilista franco-colombiano presenterà la sua prima collezione a Parigi, nel marzo 2025

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Haider Ackermann è il nuovo direttore creativo di Tom Ford. Nel suo nuovo incarico, con effetto immediato, lo stilista franco-colombiano, 53 anni, assumerà la leadership creativa in tutte le categorie della moda di Tom Ford, tra cui abbigliamento maschile, femminile, accessori e occhiali, e guiderà la visione creativa dell'intero marchio.

La prima collezione di Ackermann debutterà alla settimana della moda di Parigi nel marzo 2025. Ackermann avrà sede a Parigi e risponderà a Guillaume Jesel, presidente e ceo, Tom Ford and Luxury Business Development, The Estée Lauder Companies, e a Lelio Gavazza, Ceo, Tom Ford Fashion, Ermenegildo Zegna Group. Il brand fondato dallo stilista Tom Ford è infatti di proprietà di The Estée Lauder Companies, mentre le attività di moda sono concesse in licenza al Gruppo Ermenegildo Zegna e quelle eyewear a Marcolin.

"Sono da tempo un grande fan del lavoro di Haider - afferma il fondatore Tom Ford -. Trovo che sia l'abbigliamento femminile sia quello maschile siano ugualmente affascinanti. È un colorista incredibile, la sua sartoria è tagliente e soprattutto è moderna. Condividiamo molti degli stessi riferimenti storici e non potrei essere più entusiasta di vedere cosa farà con il marchio. Sospetto che sarò il primo ad applaudire in piedi dopo la sua sfilata di marzo”.

Di nazionalità francese e nato a Bogotà, in Colombia, Ackermann è cresciuto tra Etiopia, Ciad, Algeria, Paesi Bassi e Belgio, dove ha studiato moda all'Accademia Reale di Belle Arti di Anversa. Conosciuto per la combinazione di tessuti lussuosi e sartoria impeccabile, Ackermann ha raccolto consensi per i suoi modelli all'avanguardia, ma allo stesso tempo portabili, tra i preferiti delle celebrità. “È con grande orgoglio che cercherò di onorare l'eredità di Tom Ford, un uomo che ammiro da tempo e per il quale nutro il massimo rispetto - commenta Ackermann -. Non vedo l'ora di scoprire cosa mi aspetta”.

Haider, aggiunge Jesel, "è uno dei talenti più visionari e stimolanti del mondo della moda. Attinge alla sua profonda affinità con la cultura globale e le arti per creare una moda accattivante e connessioni emotive memorabili. È l'amministratore ideale per accompagnare Tom Ford nel futuro". Si dice "estremamente lieto" di accogliere Haider come direttore creativo del brand anche Gavazza."La sua impareggiabile creatività - evidenzia - in linea con il Dna del marchio, e la sua rinomata esperienza nel settore del lusso saranno fondamentali per far progredire l'azienda di moda nella sua prossima importante fase di espansione. Lavorando a fianco del talentuoso team di Tom Ford Fashion, la visione moderna di Haider, sia per l'abbigliamento maschile che per quello femminile, sarà essenziale per portare avanti e realizzare i numerosi progetti che abbiamo in fase di sviluppo".

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Università, Intesa Sanpaolo al congresso Codau per...

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Zambito (Intesa Sanpaolo): "Sosteniamo da tempo la strategia di sviluppo di ecosistemi collaborativi tra Imprese, Università e Istituzioni. L’obiettivo è creare azioni e modelli di intervento di innovazione e sostenibilità che generino al contempo valore per il business e nuove opportunità per il nostro Paese. La nostra capacità di rimanere competitivi a livello internazionale dipenderà da quanto riusciremo a valorizzare le nuove generazioni e a formare i nuovi leader del futuro sulle nuove sfide globali e sui fabbisogni di competenze delle aziende in un mercato del lavoro in continua trasformazione."

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WellWeek, oltre 500 iscritti al Forum Sostenibilità di...

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Si è svolta oggi l’ottava edizione del Forum Sostenibilità di Comunicazione Italianaa Napoli

WellWeek, oltre 500 iscritti al Forum Sostenibilità di Napoli

Si è svolta oggi l’ottava edizione del Forum Sostenibilità di Comunicazione Italiana, evento ormai tradizionale sulla sostenibilità nelle aziende e nelle istituzioni, terza e penultima tappa della WellWeek, il Festival itinerante della sostenibilità e del benessere. L’evento ha fatto ritorno dopo tanti anni a Napoli, presso la sede dell’Unione Industriali della Provincia di Napoli di Palazzo Partanna. Il Forum ha fatto seguito all’assegnazione dei Green Economy Awards, la cerimonia svoltasi ieri sera presso il Salone Margherita, nel cuore della città.

Nel corso della giornata odierna, i rappresentanti di importanti aziende del Paese hanno fatto il punto sulle iniziative e le strategie per innalzare la sostenibilità aziendale oltre la retorica. Con la conduzione di Luigi Monfredi di Rainews24, la giornata ha avuto inizio con il Talk Show 'L’innovazione al servizio della sostenibilità e del benessere', con la testimonianza di Renato Vichi (Intesa Sanpaolo), Giorgio Giordani (Spencer&Lewis), Aldo Mastellone (Ferrarelle), Gianmario Zuccalà (Inps) e Simona Bisio (Ics Maugeri).

Altro momento centrale, il Talk Show a cura dell’Official Partner Anm - Azienda Napoletana Mobilità, dal titolo 'Turismo, mobilità e rigenerazione urbana: verso un futuro sostenibile', con la partecipazione speciale di Maria Elena Rossi, direttore Marketing e Promozione di Enit - Agenzia Nazionale del Turismo e l’intervento di tre vertici di Anm, Nicola Pascale, amministratore unico, Francesco Favo, direttore generale, e Maria Corbi, responsabile Patrimonio Artistico. La sessione è stata moderata dal Direttore della testata 'Dove', Simona Tedesco. 

Molti, del resto, i temi toccati nel corso della giornata: dall’impatto della tecnologia e del digitale sulla riduzione dell’impronta ambientale delle aziende al ruolo di queste ultime nella promozione della biodiversità; dai nuovi modelli di leadership e people management necessari a stimolare la sostenibilità aziendale al ruolo delle imprese nella lotta ai cambiamenti climatici. Tra le aziende che hanno portato una testimonianza e contribuito al dibattito sul futuro della sostenibilità aziendale: Kraft Heinz, Loacker, Zordan, Atlante, Anas, Schneider Electric, Epson, FlixBus, Save the Duck, WindTre Business e molte altre.

L’evento, organizzato da For Human Relations in collaborazione con l’Associazione For Human Community, e sotto il Patrocinio del Comune di Ischia e il Patrocinio Associativo di Convention Bureau Napoli e dell’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli, ha visto il contributo di Adnkronos, Corriere della Sera e Rds in qualità di Main Media Partner; Anm Azienda Napoletana Mobilità in qualità di Official Partner; i Partner Accademici Iulm e Università di Milano-Bicocca; il Social Media Partner KuriU; il Content Partner Spencer&Lewis e i Forum Partner CoachHub, nCore Hr e Risorse Professional.

La WellWeek prosegue nel weekend con il Forum Sailing Cup e l’Axerta Castle Cup, i due eventi velistici di carattere esperienziale e relazionale che si svolgeranno nel Golfo di Napoli. All’insegna dello sport, del territorio e della valorizzazione del patrimonio.

www.wellweek.it

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