Connect with us

Published

on

Lo chef 5 stelle Michelin Igles Corelli al Ristorante La Conchiglia di Stiven Toro

Stiven Toro

A Porto San Paolo serata speciale sabato 7 settembre: protagonista la cucina sarda rivisitata in chiave tropicale grazie alla maestria di Corelli e Toro

Porto San Paolo (Ss), 5 settembre 2024. L’alta cucina e la genuinità delle materie prime saranno protagoniste della serata speciale al Ristorante La Conchiglia di Porto San Paolo, gestito dallo chef internazionale Stiven Toro. Sabato 7 settembre Igles Corelli, chef 5 stelle Michelin e Coordinatore del Comitato Scientifico di Gambero Rosso Academy, prenderà parte ad un evento unico nel suo genere, ideando a quattro mani con Stiven Toro piatti gourmet per offrire ai partecipanti un’esperienza indimenticabile di alta cucina. “L’idea dell’evento nasce dal voler dare un’opportunità ai nostri ospiti di provare una cucina gourmet semplice, genuina e con materie prime locali”, spiega chef Toro. “L’obiettivo è la valorizzazione del territorio, non solo nel corso del periodo estivo ma durante tutto l’anno”. Di origini colombiane, Stiven Toro ha lavorato con i più importanti chef stellati come Grant Achatz, NobuMatsuhisa e Gualtiero Marchesi. Già Executive Chef al Café de Paris di Roma, divenuto noto come ‘lo chef dei vip’ nel corso degli anni, Stiven Toro ha messo radici in Sardegna trovando un forte connubio tra territorio, cultura e cucina locale. “Nel corso della serata elaboreremo dei piatti dal sapore tropicale partendo dalla tradizione culinaria dell’isola”, spiega Toro. “Un mix di gusti e sapori in chiave gourmet, per esaltare il palato di chi parteciperà all’evento”. Nel corso della stagione invernale sono previsti altri eventi al Ristorate La Conchiglia con ospiti d’eccezione del mondo dell’alta cucina e dello spettacolo: una rinnovata esperienza per chi vorrà provare nuove sensazioni culinarie in una location d’eccezione come Porto San Paolo.

CONTATTI: https://ristorantepizzerialaconchiglia.com/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Il Centro Odontoiatrico del dott. Renato Di Stasio...

Published

on

Di Stasio

Una tecnologia avanzata che promette interventi più sicuri, precisi e meno invasivi

Foggia, 20 settembre 2024 - Una nuova tecnica nell’implantologia chirurgica dentale che assicura un altissimo contenimento dell’errore umano, ridotto al minimo, è l’implantologia navigata: una metodologia chirurgica che si avvale delle più moderne tecnologie nel campo della navigazione computerizzata, grazie alle quali l’odontoiatria compie un balzo in avanti nell’efficacia del trattamento e nella riduzione dei rischi ad esso connessi.

Tra i tanti dentisti italiani sempre aggiornati che offrono ai propri pazienti questo innovativo trattamento chirurgico, il dott. Renato Di Stasio adotta anche nel suo centro odontoiatrico a Foggia questa moderna tecnica chirurgica.

Nel suo modernissimo centro specialistico, il dott. Renato Di Stasio annuncia con grande orgoglio l’introduzione dell’Implantologia Navigata, una tecnologia all’avanguardia che segna un importante passo avanti nel campo della riabilitazione dentale con impianti, permettendo di ritornare ad avere denti fissi e belli. Grazie a questa innovazione, il dott. Di Stasio e la sua équipe possono offrire trattamenti ancora più sicuri, precisi e meno invasivi ai pazienti. L'Implantologia Navigata rappresenta un’evoluzione significativa rispetto all’implantologia computer guidata, che già aveva portato grandi benefici nel campo della riabilitazione dentale.

L’implantologia computer guidata ha rappresentato in passato un supporto fondamentale per il dott. Renato Di Stasio e la sua équipe nei trattamenti di riabilitazione completa con impianti, regalando grandi soddisfazioni professionali e, ancora più importante, consentendo di eseguire interventi più delicati e sicuri per i pazienti.

Il Centro Odontoiatrico del dott. Di Stasio continua a distinguersi a livello nazionale per l’accuratezza dei suoi servizi e per l’innovazione tecnologica presente in struttura: tre scanner intraorali per rilevare impronte digitali confortevoli per i pazienti e precise per gli odontotecnici, due microscopi operatori top di gamma presenti sul mercato, una TAC cone-beam 3D, due telecamere intraorali per consentire ai pazienti di vedere all'interno della propria bocca durante la prima visita e comprendere visivamente il piano di cure, una sterilizzazione multiaccessoriata e moderna, due laser a diodi di alta tecnologia, il nuovissimo navigatore chirurgico e molto altro.

Per il dott. Di Stasio, la ricerca della perfezione è un viaggio senza fine. Nella sua professione, non si sente mai arrivato e cerca costantemente la tecnologia più moderna in cui investire, al fine di garantire cure sempre più all’avanguardia e innovative, e soprattutto più agevoli per quei pazienti che spesso hanno rinunciato alle cure per paura di interventi troppo invasivi.

Questo potente strumento di precisione, un vero e proprio navigatore chirurgico, guida le mani del dott. Di Stasio attraverso le immagini del progetto 3D e quelle fornite dalle telecamere operatorie.

L'uso del navigatore chirurgico offre numerosi vantaggi, tra cui un'altissima precisione, tempi di trattamento ridotti e risultati qualitativamente eccellenti, anche nei casi più complessi e in presenza di poco osso. Il navigatore fornisce informazioni visive dettagliate che indicano esattamente dove inserire gli impianti, evitando strutture critiche della bocca come nervi e seni paranasali. Questo garantisce alta precisione, tempi di trattamento ridotti e risultati qualitativamente molto soddisfacenti, risolvendo anche i casi più complessi con scarsa disponibilità di osso.

L’introduzione dell’Implantologia Navigata rappresenta quindi un significativo miglioramento degli standard degli interventi chirurgici dentali, rendendo più sereno il professionista, che opera con perizia e scienza grazie al supporto tecnologico, e il paziente, che si affida con fiducia.

Alzare lo standard degli interventi chirurgici con questo modernissimo supporto consente al dentista di operare con maggiore serenità e di garantire al paziente, anche il più timoroso, la perfetta riuscita dell’intervento.

Per informazioni:

https://www.renatodistasio.it

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Serie A: Inter-Milan, nerazzurri strafavoriti nel...

Published

on

L’altro big match della quinta giornata è Juventus-Napoli: la vittoria di Conte da ex allo Stadium a 3,45. All’Olimpico debutta Juric sulla panchina della Roma: primi tre punti a 1,60

Milano, 20 settembre – Quello di domenica a San Siro è un derby che rischia di essere decisivo soprattutto per le sorti della panchina di Paulo Fonseca. Il Milan arriva alla stracittadina dopo la sconfitta in Champions contro il Liverpool e, più in generale, dopo un avvio di stagione negativo. Le quote Snai, in ogni caso, non sembrano lasciare scampo ai rossoneri e all’allenatore portoghese: il successo dell’Inter, che il derby lo giocherà ‘in casa’, vale 1,63, con il pareggio a 4,00 e la vittoria del Milan addirittura a cinque volte la posta. Nelle previsioni dei quotisti, si preannuncia una partita con almeno tre gol e con entrambe le squadre a segno: sia l’Over che il Goal, infatti, hanno una quota di 1,60, con Under e No Goal a 2,20. Solo giocatori dell’Inter in cima al tabellone dei possibili marcatori: Lautaro domina a 2,25, poi Thuram a 2,50, Taremi a 3,00, Arnautovic a 3,50. Alvaro Morata a 3,75 è il primo rossonero in lavagna.

Juve-Napoli L’altro big match della quinta giornata si gioca sabato alle 18 e vedrà di fronte la Juventus e il Napoli, con il grande ritorno di Antonio Conte allo Stadium. Dopo la sconfitta di Verona all’esordio, gli azzurri hanno vinto tre gare di fila e in settimana non sono scesi in campo nelle coppe europee, ma la lavagna è comunque inclinata dalla parte della squadra di Thiago Motta: segno «1» a 2,25, con il pareggio a 3,10 e il «2» a 3,45, in una partita dove l’Under a 1,65 si fa preferire all’Over a 2,10, e dove Goal e No Goal sono vicini (1,80 e 1,90). Testa a testa tra Vlahovic e Lukaku tra i bomber: una rete dell’attaccante serbo della Juventus si gioca a 2,40, una del belga del Napoli a 3,50, con Nico Gonzalez a 3,75 e Yildiz (reduce dalla prodezza in Champions contro il Psv) a 4,00, quest’ultima stessa quota di Kvaratshkelia.

Crisi Roma Dopo le prime quattro giornate (la quinta sarà aperta oggi da Cagliari-Empoli e Verona-Torino), in testa alla classifica c’è però l’Udinese, che domenica farà visita a una Roma reduce da una settimana burrascosa e dall’esonero di Daniele De Rossi. Juric debutta contro i friulani, e lo fa con le quote Snai a favore: il primo successo in campionato dei giallorossi vale 1,60, con il pareggio a 4,00 e il «2» a 5,50. La domenca sarà aperta da Fiorentina-Lazio, con i viola favoriti a 2,30 e il successo biancoceleste a 3,15. Dopo il pareggio in Champions contro l’Arsenal, l’Atalanta chiuderà lunedì ospitando al Gewiss Stadium il Como: la quota di 1,43 per la vittoria dei bergamaschi è la più bassa di tutto il turno.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Immediapress

Cecconato Impianti entra nel mercato del rifornimento per...

Published

on

Cecconato Impianti

La storica azienda di Arcade, in provincia di Treviso, ha realizzato un impianto di rifornimento carburante per elicotteri per un’azienda leader mondiale del settore

Treviso, 20 settembre 2024. Si amplia, e si diversifica sempre di più, l’attività di Termoidraulica F.lli Cecconato. La società, nata nel 1973 e specializzata nell'esecuzione e manutenzione soprattutto di grandi impianti termoidraulici industriali, oltre che di quelli civili, entra ora nel mercato del rifornimento per l’aviazione con la recente realizzazione di un impianto di carburante JET A-1 per il rifornimento di elicotteri per un’azienda leader del settore. “Si tratta del primo impianto che riporta il nostro marchio, dopo avere contribuito a realizzare parti di sistemi per altre aziende in passato – spiega Mirco Cecconato, responsabile della Gestione del Personale e dei Cantieri – Un progetto che ci rende ancora più orgogliosi del nostro lavoro e delle competenze di tutti i nostri dipendenti”.

L’impianto è stato realizzato in collaborazione con Aerofueltech, azienda di Villorba (TV) che si occupa proprio della progettazione e consulenza per la realizzazione di impianti relativi allo stoccaggio ed alla distribuzione di combustibili per l'aviazione e l'autotrazione, sia in ambito civile che militare. “Abbiamo costruito questo importante impianto – osserva Nicola Bergo, amministratore unico di Aerofueltech – sviluppando la progettazione in sintonia con il cliente, curando specifici dettagli ed esigenze visto che si trattava di integrare il sistema in una struttura già esistente”.

Grande attenzione è stata posta alla selezione dei componenti e dei materiali, privilegiando l’acciaio inossidabile anche per la realizzazione del telaio e la carpenteria di supporto. In un’ottica di fornitura “chiavi in mano”, la F.lli Cecconato si è occupata anche del decommisioning, ossia dello smontaggio e smaltimento del vecchio impianto, oltre che dell’installazione e messa in servizio di quello nuovo.

“Questo è solo il primo dei progetti in questo settore – conclude Mirco Cecconato – abbiamo già una commessa per un deposito JET A-1 da 100 m3 con impianto di carico/scarico per un aeroporto in Germania. Il nostro obiettivo è quello di realizzare impianti di stoccaggio e rifornimento in aeroporti di piccole e medie dimensioni”.

Un’area di attività che si unisce ai molteplici settori in cui opera la Cecconato Impianti, dall’impiantistica nel settore enologico a quella della trasformazione dei tabacchi, curando ogni aspetto della lavorazione fino al collaudo finale ed alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Per informazioni www.cecconatoimpianti.com

Contatti: www.cecconatoimpianti.com

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca6 minuti ago

Quinta malattia: aumentano casi in Europa, boom negli Usa

Gli esperti: "Guardia alta nei gruppi a rischio" Mamme e papà si accorgono della sua presenza quando le guance dei...

Moda28 minuti ago

Imane Khelif a Milano, dalle Olimpiadi alla Fashion Week

L'atleta potrebbe partecipare a qualche sfilata come ospite Imane Khelif dal ring alla passerella. La pugile algerina, oro alle Olimpiadi...

Esteri34 minuti ago

Palianytsia, ecco l’arma segreta di Kiev – Ascolta

L’attacco ucraino che avrebbe distrutto il deposito di missili e di munizioni russe di Toropets, nell’oblast di Tver, sarebbe stato...

Esteri37 minuti ago

Cercapersone e walkie tolkie killer, ecco come possono...

Qualcosa di clamoroso e senza precedenti, per modalità e scala, è avvenuto in Libano, ma non solo. Improvvisamente, prima centinaia...

Sport43 minuti ago

MotoGp Emilia-Romagna, Bagnaia in pole davanti a Martin e...

Domani alle 13 la gara del Gran Premio Pecco Bagnaia partirà dalla pole position MotoGp domani 22 settembre nel Gran...

Cronaca52 minuti ago

Roma, auto si schianta contro un muro: morto 23enne

L'incidente nella notte a Segni. La vittima è un giovane bulgaro: sbalzato fuori è morto sul colpo Incidente mortale nella...

Politica58 minuti ago

Giorgia Meloni, selfie con Mel Gibson: ecco ‘Mel...

Lo scatto pubblicato dalla premier italiana sulla sua pagina Facebook 'Mel e Mel'. Si firmano così Giorgia Meloni e Mel...

Cronaca1 ora ago

Alluvione Emilia-Romagna, oggi allerta arancione

Allerta per rischio idraulico e rischio idrogeologico sui settori centro-orientali della Regione Allerta arancione, oggi sabato 21 settembre, per rischio...

Ultima ora1 ora ago

Fedez, Ferragni e Tony Effe: arriva il...

La scrittrice chiude il cerchio con il suo testo Alla fine, arriva anche il dissing (più o meno) di Selvaggia...

Economia1 ora ago

Salone Nautico, Folgiero (Fincantieri): “Operazione Wass...

“L'accordo è concluso e firmato, per i tempi previsti siamoperfettamente "on track". Non ci sono punti interrogativi sull’operazione,ci vogliono dei...

Ultima ora1 ora ago

Roma, sequestrate 350 dosi di fentanyl

Operazione straordinaria di controlli da parte della polizia nell'area della stazione Termini e zone limitrofe Cospicuo sequestro di fentanyl da...

Cultura2 ore ago

Hugo Pratt in mostra alla Fondazione Besso di Roma

In programma dal 27 settembre al 20 dicembre con oltre 40 tavole Cosa lega Hugo Pratt a Omero, Rudyard Kipling,...

Ultima ora2 ore ago

‘Il Gladiatore’ potrebbe diventare una...

Il regista vorrebbe ispirarsi a "Il Padrino - Parte II" di Coppola per la nuova storia Ridley Scott ha impiegato...

Ultima ora2 ore ago

Infortuni sul lavoro, arriva patente a crediti: lunedì la...

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo. Cgia: "Per fermare morti aumentare controlli" Al via dal 1 ottobre la patente...

Esteri3 ore ago

Ucraina, raid russo su Kryvyi Rih: 3 morti e 3 feriti

Nel raid usati missili Iskander-M e missili teleguidati. Mosca rivendica: abbattuti 101 droni di Kiev in varie regioni E' di...

Cronaca3 ore ago

Tragico incidente sulla superstrada del Gargano, 3 giovani...

Lo schianto sulla statale 693 dei laghi, nel tratto tra le uscite di San Nicandro Garganico e Apricena, località San...

Cronaca3 ore ago

Tornano sole e caldo, ma l’Autunno parte col maltempo: le...

Oggi e domani una fase molto piacevole con temperature quasi estive, ma domenica sera in arrivo altre piogge L'autunno 2024...

Esteri4 ore ago

Attacco a Beirut, Hezbollah identifica secondo comandante...

Confermata la morte, oltre a quella di Ibrahim Aqil e di Ahmed Wahabi, anche di altri due comandanti della forza...

Cronaca5 ore ago

Alluvione Emilia-Romagna, oggi Cdm per stato emergenza....

I primi aiuti stanziati saranno di 20 milioni di euro Via libera allo stato di emergenza per le Regioni Emilia-Romagna...

Sport5 ore ago

Ivan Juric, l’hard rock, la difesa a 3, la Roma –...

Metallica e Death Metal. E’ un tecnico hard rock il nuovo allenatore della Roma.