Connect with us

Published

on

Cerba HealthCare Italia lancia il servizio Longevity. La medicina del futuro accessibile a tutti

Stefano Massaro Ceo Cerba HealthCare Italia

Milano, 10 settembre 2024. Cerba HealthCare Italia, leader nel settore della diagnostica e della prevenzione sanitaria, introduce un nuovo percorso dedicato alla longevità, disponibile in oltre 400 centri medici in tutta Italia. Mentre la medicina della longevità riempie colonne di giornali, ravviva qualche salotto acculturato ed inizia a coinvolgere VIPs attraverso servizi di nicchia riservati a pochi privilegiati, Cerba HealthCare Italia presenta e propone un percorso accessibile e innovativo, che sfrutta le tecnologie avanzate della medicina 3.0 per migliorare la salute e prolungare la vita in modo sano.

La medicina 3.0, come definita dai più esperti studiosi in ambito internazionale (tra cui si contano diverse eccellenze italiane), non si limita più alla semplice cura delle malattie, ma si concentra sulla prevenzione e sull'ottimizzazione della salute, attraverso l'uso di tecnologie all'avanguardia come l'intelligenza artificiale, la genomica e l'analisi avanzata dei dati. Questo approccio permette di personalizzare le cure, prevenire l'insorgere di patologie e migliorare il benessere complessivo dell'individuo. Cerba HealthCare Italia ha integrato queste tecnologie nei suoi percorsi di Longevity, rendendoli disponibili a tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria salute in modo proattivo.

Sempre più oggetto di attenzione, i percorsi di longevità sono stati appannaggio di una ristretta élite, spesso caratterizzati da costi elevati (tra i 3mila e gli 8mila euro per persona l’anno) e accessibilità limitata. Parliamo di cifre impegnative imbrigliate in un retaggio culturale in cui pochi individui hanno la cultura per investire sulla propria salute, ammesso che ne abbiano la capacità economica. Cerba HealthCare Italia ha creato un servizio che non solo mantiene elevati standard di qualità, ma che è anche economicamente accessibile. L’obiettivo è abbattere distanze sia economiche che culturali.

Va saputo che Cerba HealthCare Italia vanta la proprietà di laboratori d’avanguardia che eseguono analisi a vantaggio di molti operatori sanitari, tra cui anche quelli più impegnati nella longevity. «Siamo felici di vedere come l'interesse per la longevità stia crescendo e come sempre più centri si stiano affidando alla nostra eccellenza per l'esecuzione delle analisi e la misurazione dei biomarker» afferma Stefano Massaro, CEO di Cerba HealthCare Italia. «Il nostro obiettivo è rendere questo percorso disponibile anche a tutti gli individui che vogliono veramente migliorare la propria salute e allungare la vita sana attraverso un investimento compreso tra i 300 e gli 800 euro: un decimo rispetto ai programmi rinvenibili in tutta Europa, senza scomodare l’enormità dei costi negli Stati Uniti».

Il servizio Longevity di Cerba HealthCare Italia è costruito sulla base di un' analisi approfondita del profilo di salute, che include un vasto elenco iniziale di test ematochimici specifici per misurare i biomarker su cui lavorare individualmente. Si possono eseguire test di diagnostica avanzata (solo in alcune sedi) attraverso cui analizzare il grasso viscerale e il VO2max e, attraverso servizi di telemedicina, i pazienti possono ricevere indicazioni personalizzate -basate sui biomarker- per migliorare il proprio stile di vita. La proposta include strategie mirate per l'alimentazione, l'attività fisica e la gestione del sonno, che possono essere facilmente monitorate tramite dispositivi indossabili - wearable device. «É necessario per molti individui essere educati e supportati nell’utilizzo dei wearable device», aggiunge Stefano Massaro.

«Siamo consapevoli e vogliamo che lo siano sempre di più anche i nostri pazienti, che la longevità non dipende solo dalla genetica, ma da scelte di vita consapevoli e modificabili -sottolinea Massaro-. Il nostro servizio è stato progettato per essere non solo efficace, ma anche accessibile, offrendo a chiunque la possibilità di prendersi cura della propria salute in modo scientifico e sostenibile. La condizione ovviamente è che l’individuo sia motivato ad un investimento emotivo molto più che economico, per affrontare un percorso importante che potrà cambiargli la vita».

Con il lancio del servizio Longevity, Cerba HealthCare Italia dimostra che la medicina avanzata può essere alla portata di tutti, fornendo un percorso personalizzato che consente di migliorare la qualità della vita e prevenire le malattie. «Questo è il futuro della salute, e noi siamo orgogliosi di renderlo accessibile a tutti -conclude Massaro-, in attesa che tante scelte infividuali sappiano orientare la spesa sanitaria pubblica verso questo tipo di prestazioni: forse per questo è ancora presto. Succederà!».

Per ulteriori informazioni, visitate il sito web: www.cerbahealthcare.it in cui un’intera area è dedicata ai servizi Longevity.

Cerba HealthCare Italia – Parte di un gruppo internazionale dedicato alla diagnostica ambulatoriale e alle analisi cliniche presente in 47 nazioni, Cerba HealthCare Italia è specializzata nei settori dei laboratori analisi, medicina dello sport, medicina del lavoro, radiologia, poliambulatori e service lab. Nel nostro Paese conta oltre 2.000 addetti, più di 400 tra centri medici e di prelievo, 32 laboratori. Ogni anno esegue più di 25 milioni di esami e offre i suoi servizi a oltre 5 milioni di pazienti. www.cerbahealthcare.it

Ufficio stampa Cerba HealthCare Italia: Eo Ipso

Info: Marino Pessina – mpessina@eoipso.it – 335 446111

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Da Londra con amore: DineMe è la nuova app d’incontri per...

Published

on

Milano, 14 Novembre 2024. Cibo e appuntamenti sono un’accoppiata celebrata da sempre dal grande schermo. Sono tanti gli esempi di cene romantiche che ci hanno fatto innamorare, ma forse è la Disney, con Lilly e il vagabondo, che ci ha regalato una delle scene più iconiche del primo appuntamento al ristorante: chi non ricorda i due cani che, senza accorgersene, finiscono per baciarsi al centro di un piatto di spaghetti e polpette.

Oggi, nell’epoca in cui la cultura "foodie" è più vivace che mai, scattare foto dei piatti perfetti o restare al passo con i nuovi ristoranti in città sono diventati parte del nostro linguaggio e di come ci relazioniamo con gli altri. Chiunque abbia vissuto un momento di convivialità a tavola sa per certo che il cibo è ben più che semplice nutrimento, è un’esperienza, un modo per entrare in sintonia. E se anche una nuova app d’appuntamenti partisse proprio da qui?

Quando il cibo diventa condivisione (non solo social)

Lanciata inizialmente nel Regno Unito, l’idea alla base di DineMe è quella di combinare l’amore per l’enogastronomia con l’opportunità di creare nuove connessioni sociali, dando agli utenti la possibilità di organizzare appuntamenti - rigorosamente offline - di fronte a un buon piatto. Quante volte si rinuncia a provare quel nuovo ristorante in centro o quel bar famoso dall’altra parte della città solo perché non si ha nessuno con i nostri stessi gusti per andare.

In questo senso, rispetto alle tradizionali piattaforme d’incontri, la dating app DineMe si propone come soluzione per incontrare nuove persone mentre, uniti dalla passione per la cucina, si passa del tempo insieme nel mondo reale, per uno scambio più coinvolgente e meno superficiale.

Come funziona DineMe, la nuova app per chi è stanco dei soliti appuntamenti

Il funzionamento di DineMe è semplice ma originale: gli utenti scelgono una “dine” - il nome per l’esperienza culinaria in piattaforma - in base alle proprie preferenze, dal tipo di cucina, all’orario, fino ai dettagli di chi si occuperà del conto. L’utente che crea il “dine” avrà, infatti, la possibilità di decidere se offrire o dividere il conto in parti uguali, evitando il tipico imbarazzo che emerge alla fine della cena.

In questo modo l’app, non solo facilita gli incontri, ma permette anche di personalizzarli a tal punto da rendere ognuno un’occasione unica. A prescindere dal fatto che magari, seppur lo si spera, si troverà l’anima gemella. L’intento è di creare un contesto rilassato, in cui il cibo e la conversazione guidino la serata, senza pressioni o aspettative eccessive. Ogni “dine” offre così l’opportunità di vivere un appuntamento diverso, dove conta davvero il piacere di stare insieme.

Perché DineMe può essere la scelta giusta per conoscere nuove persone

A differenza di altri social dove l’immagine è tutto, DineMe mette al centro gusti e passioni comuni tra i criteri di scelta, offrendo un’interazione più autentica. Invece di concentrarsi sull’aspetto fisico o sulla professione, la piattaforma richiede solo tre foto, la località, una lista di interessi e una breve bio da personalizzare. Questo approccio, che potrebbe sembrare banale, è invece molto apprezzato da chi è stanco delle dinamiche superficiali tipiche delle app di appuntamenti e cerca esperienze più vere per sfuggire alla cosiddetta "swipe fatigue”, ovvero quella frustrazione legata agli incontri deludenti o ai match mancati.

In un mondo sempre più digitale, dove la prima impressione è tutto, DineMe offre un’opzione che guarda alla sostanza. D’altronde, l’amore per il cibo ha un modo unico di far emergere le nostre caratteristiche e le nostre passioni, e per chi è in cerca di qualcosa di diverso dal solito è difficile immaginare un modo migliore per iniziare una nuova conoscenza.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.dineme.net/

Continue Reading

Immediapress

Manovra/ Collatina (Egualia): «Via dal Ddl misure che...

Published

on

Le richieste delle aziende dei farmaci fuori brevetto alla vigilia dell’avvio dell’esame delle proposte emendative in Commissione Bilancio alla Camera

Roma, 14 novembre 2024 – «Alla vigilia dell’avvio dell’esame in commissione Bilancio della Camera degli emendamenti presentati alla Legge di Bilancio 2025 non possiamo non ribadire con forza la necessità di una profonda revisione delle misure previste nel DDL presentato al capitolo della farmaceutica, a partire dalla cancellazione della misura contenuta nell’art. 57, relativa alla revisione delle quote di spettanza sui prezzi delle industrie a vantaggio della distribuzione intermedia e individuando un percorso per abrogare il payback 1,83 % sulla spesa convenzionata versato alle Regioni».

Questo l’appello di Stefano Collatina, Presidente di EGUALIA (associazione dei produttori di equivalenti biosimilari e value added medicines) alla vigilia dell’avvio dell’esame delle proposte emendative in Commissione Bilancio alla Camera.

«Qualsiasi altro tentativo di rimodulazione delle quote di spettanza sui farmaci di fascia A – spiega Collatina - si tradurrebbe in un “attacco” alla sostenibilità della produzione industriale del settore alimentando inevitabilmente i rischi di carenze e indisponibilità di medicinali essenziali in particolare per le terapie croniche utilizzati ogni giorno da migliaia di pazienti».

«Altrettanto inaccettabile e rischioso – prosegue - risulterebbe il progetto, ipotizzato in alcune ipotesi emendative, di redistribuire il tetto complessivo della farmaceutica pari al 15,3% del Fondo sanitario nazionale riducendo il tetto della convenzionata (dal 6,9% al 6,3%) a vantaggio della spesa per acquisti diretti (dall’8,3%5 all’8,9%) che avrebbe come effetto quello di annullare qualsiasi spazio di possibile intervento sul livello di rimborso per i farmaci fuori brevetto più a rischio di carenza, più volte sollecitata dalle imprese. La strada è un’altra: aumentare il complesso delle risorse della farmaceutica sul FSN, perché è la spesa ad essere sottofinanziata».

«Ci auguriamo invece – conclude il presidente di Egualia - che possa essere definitivamente introdotto nel nostro ordinamento il meccanismo dell’accordo quadro nelle procedura di gara per i farmaci fuori brevetto in ospedale, antidoto indispensabile alla ricorrente fuga della imprese dalle gare ospedaliere».

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Egualia

Sara Todaro

Mob. +39 348 9009082

sara.todaro@egualia.it

www.egualia.it

EGUALIA (già Assogenerici) è l’organo ufficiale di rappresentanza dell’industria dei farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Italia. L’associazione, fondata nel 1993, rappresenta oggi più di cinquanta tra imprese multinazionali e aziende italiane dislocate su tutto il territorio nazionale, per un totale di 10mila occupati e quasi 40 siti produttivi. In ambito europeo, EGUALIA è membro di Medicines for Europe (già EGA), la voce delle industrie produttrici di farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Europa che rappresenta 350 siti produttivi e di ricerca con un totale di 160mila addetti.

Continue Reading

Immediapress

MotoGP – Martín-Bagnaia, ora o mai più: il Mondiale si...

Published

on

Roma, 14 novembre 2024 – Una stagione racchiusa in un weekend. Il Motomondiale 2024 di MotoGP si decide tutto nel Gran Premio di Barcellona, dopo che la Dorna ha spostato la tappa finale da Valencia alla Catalogna. Jorge Martín, attuale leader della corsa iridata, e Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica da due stagioni e unico inseguitore a 24 punti, si giocano la corona nella classe regina in due gare, una lunga e una Sprint. Lo spagnolo della Pramac, a caccia del primo titolo, può gestire il suo vantaggio ma, si sa, la parola gestione non è nelle corde di Jorge. Pecco deve ottenere il massimo, a maggio ha già vinto sui tornanti di Barcellona alla domenica ma è scivolato nella Sprint, e sperare in qualche passo falso dell’avversario. Partiamo dal weekend dove gli esperti Sisal ritengono Bagnaia e la sua Ducati numeri 1 favoriti sia al sabato, a 2,00, che nella gara lunga, dove la quota scende a 1,80. Il centauro di Borgo Panigale arriva da due vittorie consecutive alla domenica, dieci in totale in stagione, ma si ritrova ancora nel ruolo dell’inseguitore perché il pilota iberico ha messo in mostra una regolarità impressionante.

Jorge Martín ha centrato sì solo tre successi di domenica ma ha un ritiro in meno e, nelle ultime quattro tappe, non è mai sceso sotto alla quarta posizione, sia nelle Sprint che nella Gara lunga. Il numero 89 della Pramac parte dietro a Bagnaia tanto al sabato, offerto a 3,00, che alla domenica, in quota a 4,00.

Il terzo incomodo è sempre Marc Márquez, a 6,00, ma attenzione ad Aleix Espargaró che, sui tornanti di Barcellona, ha centrato due successi nella Sprint e uno sulla gara lunga tra 2023 e 2024. Il successo del pilota Aprilia pagherebbe 9 volte la posta.

Lo scenario cambia completamente quando si parla di Mondiale. Jorge Martín è favoritissimo, per gli esperti Sisal, a 1,05 rispetto al 7,50 con cui è in quota Pecco Bagnaia per il terzo titolo consecutivo. Lo spagnolo, a cui bastano 14 punti complessivi nel weekend qualora il pilota italiano facesse doppietta tra sabato e domenica, potrebbe conquistare l’iride già nella Sprint. Ma questi sono discorsi che passano in secondo piano: ancora una volta, l’ennesima e la decisiva in stagione, sarà Jorge contro Pecco per un finale di stagione imperdibile.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Ultime notizie

GR Audio (Giornali Radio)13 minuti ago

GrAudio edizione delle 17:30 del 14 novembre

Cronaca21 minuti ago

Morta dopo rinoplastica, il capo di Margaret: “Non...

La 22enne lavorava da due anni nella reception della Rsa di Francesco Terranova che dice: "E' una perdita immensa" Era...

Economia24 minuti ago

Moda, sociologo Ferraresi: “Il contesto digitale...

Il sociologo della comunicazione alla presentazione del primo Osservatorio Moda e Generazioni ‘Fashion & Identity – Vestirsi senza infrastrutture’ “Il...

Spettacolo25 minuti ago

Su DeAKids il nuovo game show ‘Gioco da ragazzi’

Marcy, Nicopunto, Lightning95, Rebby e Zeyxon24, 5 tra i gamer più amati su youtube, si mettono alla prova in un...

GR Audio (Giornali Radio)27 minuti ago

GrAudio regione Puglia delle 17:25 del 14 novembre

GR Audio (Giornali Radio)27 minuti ago

GrAudio regione Sicilia delle 17:15 del 14 novembre

GR Audio (Giornali Radio)27 minuti ago

GrAudio regione Campania delle 17:20 del 14 novembre

Economia28 minuti ago

Acquisto casa: quali sono le imposte da pagare?

Quali imposte si pagano per acquistare una casa? Ad incidere sono la categoria del venditore e l’applicazione delle agevolazioni “prima...

Cronaca28 minuti ago

Salute, Avogaro (Sid): “Con l’insulina...

"Di grande aiuto per pazienti ma prevenzione resta fondamentale" "L'innovazione in campo farmaceutico aiuta molto noi diabetologi nella gestione del...

Economia30 minuti ago

Stellantis, da Mirafiori a Maserati ecco il piano per...

Dalla 500 ibrida a Torino alla Jeep Renegade a Melfi, tutti gli investimenti in programma Nessuna dismissione ma progetti solidi...

Politica31 minuti ago

Manovra, Meloni: “Risorse anche da banche e...

La presidente del Consiglio: "Ispirata a buon senso, smesso di gettare soldi da finestra" Da dove arriva una parte dei...

Sport36 minuti ago

Da Jordan e Pelé fino a Schumacher e Tyson: tutti i ritorni...

Lindsey Vonn è solo l'ultima di un lungo elenco di campioni che comprende anche Borg, Foreman e Romario La notizia...

Salute e Benessere36 minuti ago

Nervo (Diabete Italia): “Contro malattia garantire...

"Approvazione nuove terapie deve essere veloce, solo così possiamo migliorare la qualità di vita di mln di pazienti" "Dal momento...

Cronaca37 minuti ago

Al via campagna ‘Facciamo squadra attorno al...

Oggi in Senato presentazione dell'iniziativa di FeSDI per il World Diabetes Day 2024 e firma del nuovo 'Manifesto dei diritti...

Spettacolo38 minuti ago

Milano Music Week, in Piazza Sempione arriva Casa Ploom

La location di Dazi Milano si prepara a ospitare alcune tra le iniziative più attese della settimana La Music Week...

Spettacolo38 minuti ago

Damiano David stilista per Diesel, capsule a quattro mani...

In collezione top in jersey bruciacchiati, pantaloni ultra-ampi e il nome del cantante nel caratteristico font del marchio Damiano David,...

Economia44 minuti ago

Guzzini approda nel tessile e presenta prima linea...

Dalla collaborazione tra la storica azienda italiana nata di articoli di design per la tavola, la cucina e l’arredamento, e...

Immediapress47 minuti ago

Da Londra con amore: DineMe è la nuova app d’incontri per...

Milano, 14 Novembre 2024. Cibo e appuntamenti sono un’accoppiata celebrata da sempre dal grande schermo. Sono tanti gli esempi di...

Cronaca50 minuti ago

Da ‘La Vanguardia’ a Francesco Guccini,...

Dagli Stati Uniti all'Italia, si parla di "contenuti tossici" e di "manipolazione dei pensieri politici" in merito al social network...

Economia58 minuti ago

Coccinelle cresce a doppia cifra, nei primi 9 mesi...

Nei primi nove mesi del 2024 la strategia customer-centric adottata da Coccinelle, orientata a rispondere in modo sempre più preciso...