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Netatmo lancia omajin, il nuovo brand di dispositivi connessi per la casa, accessibili a tutti

Netatmo lancia omajin, il nuovo brand di dispositivi connessi per la casa, accessibili a tutti

Parigi , 12 settembre 2024, - Netatmo, leader francese della casa intelligente, ha annunciato oggi l’arrivo del suo nuovo brand di prodotti, omajin.

Fondata nel 2011, Netatmo è specializzata in dispositivi connessi per la casa. Con le sue diverse categorie di prodotti (Sicurezza, Comfort e Ambiente), Netatmo si rivolge a un pubblico esperto di tecnologie o pragmatico e con un certo potere di acquisto.

"Il nostro obiettivo è raggiungere un pubblico più vasto", spiega Alexandre Menu, Amministratore Delegato di Netatmo. "Con omajin, abbiamo avviato la democratizzazione della Smart Home, per renderla più accessibile, con oggetti che semplificano la vita quotidiana degli utenti".

omajin, la casa connessa realmente semplificata

omajin è un po' come la sorella minore di Netatmo: propone prodotti accessibili, semplici da installare e soprattutto da utilizzare, proponendosi come una marca più pop e dinamica adatta ad un pubblico più vasto.

"Il mercato della Smart Home è in evoluzione e sempre più persone vogliono avere oggetti connessi per la casa, ma non sanno bene a quale brand rivolgersi. omajin offre tutta l'esperienza di Netatmo e i criteri di qualità Legrand a un nuovo pubblico sul mercato", spiega Alexandre Menu.

Netatmo continua a sviluppare prodotti che vanno ad arricchire le sue diverse categorie, inserendosi in ecosistemi completi e tecnologicamente più avanzati. Due mondi distinti ma complementari, destinati a convivere nella casa connessa del futuro.

I primi prodotti omajin

In arrivo questo settembre, la prima linea di prodotti omajin è composta da baby monitor, una videocamera solare, una videocamera di sorveglianza (per ambiente interno ed esterno), un campanello con videocamera e una presa intelligente.

Videocamera solare

Una videocamera senza spina e senza cavo, che si ricarica ad energia solare. È dotata di una funzione di rilevamento del movimento, visione notturna ad alta definizione 1080P. Questo dispositivo è in grado di distinguere tra essere umani e animali, in modo da concentrarsi solo sulle informazioni importanti. Ha una sirena di 105 dB, un altoparlante e un proiettore integrati per dissuadere immediatamente qualsiasi malintenzionato.

Videocamera di sorveglianza wireless per ambienti interni ed esterni

La videocamera di sorveglianza wireless di omajin monitora efficacemente l'ambiente esterno e interno della casa. Ha un ampio angolo di visione di 140 gradi e qualità 2K+ HD ed è in grado di distinguere tra gli esseri umani e gli animali, in modo da avvisare l'utente solo quando si verificano eventi rilevanti. È possibile definire un'area specifica da monitorare e, se la videocamera rileva un intruso, l'utente può intervenire da remoto usando l'altoparlante bidirezionale e il microfono. Ha una batteria da 9.600 mAh ricaricabile a lunga durata e invia una notifica allo smartphone del proprietario quando è scarica.

Campanello con videocamera wireless

Il campanello con videocamera wireless di omajin è dotato di risoluzione 2K+, visione notturna e filtro a infrarossi. Quando un ospite o corriere suona il campanello, l'utente riceve una notifica sul proprio smartphone e può rispondere da remoto utilizzando l'altoparlante integrato. In caso di tentativo di furto o atto di vandalismo, il campanello attiva un potente allarme da 85 dB. Resistente agli agenti atmosferici, il dispositivo offre un grado di protezione IP65 e una batteria ricaricabile con una durata fino a 10 mesi.

Le soluzioni per esterni, il campanello con videocamera wireless, la videocamera di sorveglianza wireless e la videocamera solare hanno tutti un grado di protezione IP55 o IP65, garantendo una resistenza ottimale contro l'acqua e la polvere.

Baby monitor

Il baby monitor di omajin garantisce la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori. È dotato di fotocamera grandangolare, visione notturna, rilevamento del pianto, testa girevole e diffonde luce, musica ambiente e rumore bianco. Se il bambino si sveglia, i genitori ricevono un avviso sul proprio smartphone in tempo reale e possono anche controllare la temperatura e l'umidità della stanza tramite l'app.

Le videocamere, il campanello con videocamera e il baby monitor sono tutti dotati di una scheda SD per l'archiviazione locale dei dati. L'utente può anche abbonarsi ad un servizio cloud sicuro in Europa per incrementare la capacità di archiviazione.

Presa intelligente

La presa intelligente di omajin permette di controllare i dispositivi domestici e l'illuminazione direttamente dallo smartphone per ridurre il consumo energetico. Dall'applicazione mobile, l'utente può programmare i dispositivi domestici (illuminazione, riscaldamento, macchina da caffè, ecc.) in base alle sue abitudini. La funzione timer consente di limitare il consumo di alcuni dispositivi. Con un design semplice e pulito, si adatta a qualsiasi ambiente interno, mentre un indicatore luminoso discreto indica se il dispositivo è acceso o spento. Infine, grazie alla connessione Bluetooth, funziona anche in caso di guasto della rete Wi-Fi.

Tutti i prodotti di omajin sono gestibili dall’applicazione mobile dedicata omajin di Netatmo, disponibile su iOS e Android.

La compatibilità dei prodotti omajin con Google Assistant e Amazon Alexa è in corso e sarà disponibile per tutti gli utenti entro la fine di settembre.

Prezzo e disponibilità

I prodotti omajin sono in vendita sul sito ufficiale e presso i rivenditori specializzati - Leroy Merlin, Mediaworld, Unieuro, Mano Mano, Yeppon - con i seguenti prezzi al pubblico:

•Videocamera solare: 164,99 €

•Videocamera wireless: 114,99 €

•Campanello con videocamera wireless: 134,99 €

•Baby monitor: 89,99 €

•Presa intelligente: 19,99 €

Contatti per la stampa

NAPER MULTIMEDIA| Zoe Perna | tel. + 39 02 97699600 | email:staff@napermultimedia.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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Per i 40 anni di Grafical, un open house da ricordare

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Per i 40 anni di Grafical, un open house da ricordare

L'azienda tipografica della Valpolicella celebra quattro decenni di successi con un evento unico nel suo genere, il 20 settembre 2024

Verona, 19 settembre 2024 – Grafical, rinomata tipografia con sede nel cuore della Valpolicella, è lieta di annunciare un evento speciale per celebrare il suo 40° anniversario. Il 20 settembre 2024, l'azienda aprirà le porte della sua sede per un open house indimenticabile, dedicato a clienti, designer, partner e fornitori.

Un brindisi speciale

Per rendere l'evento ancora più memorabile, Grafical ha preparato un cadeau unico: un Bitter artigianale fornito da La Bottega di Aro, con quattro etichette celebrative realizzate da ADOC Wine Design Studio, Dario Frattaruolo Design, NSG Design e O,Nice! Studio. Le etichette, stampate su materiali di pregio grazie alla collaborazione con LUXORO, FEDRIGONI SELF-ADHESIVES, AVERY DENNISON, UPM RAFLATAC, AMORIM TOP SERIES e REIS PACKAGING EUROPE, raccontano aneddoti legati alla storia di Grafical e testimoniano la passione dell'azienda per la stampa e l'amore per l'arte.

Un viaggio hands-on nell'eccellenza della stampa

L'evento, molto più di una semplice giornata di porte aperte, offrirà un'esperienza coinvolgente ed emozionante, nello stile inconfondibile di Grafical. Gli ospiti invitati avranno l'opportunità unica di assistere alla stampa di etichette create dalle quattro agenzie riconosciute in Italia come punti di riferimento per il packagin design: ADOC Wine Design Studio, Dario Frattaruolo Design, NSG Design e O,Nice! Studio. In ogni tappa della visita, i partner di Grafical allestiranno corner dedicati, offrendo approfondimenti sui progetti e le tecnologie coinvolte.

A condurre la giornata, la partecipazione straordinaria di un grande professionista della comunicazione italiana: Salvatore Russo, già ideatore dell’evento dedicato al mondo dei brand e del marketing digitale &Love Story. L’intero evento è frutto della direzione creativa e dell’organizzazione di Advision.

La giornata si concluderà con un party privato, esclusivamente su invito, dedicato alla celebrazione del 40° anniversario di Grafical con partner e collaboratori.

Informazioni sull'evento

Data: 20 settembre 2024

Luogo: Sede di Grafical, Valpolicella

Partecipazione alla giornata: open

Party serale: su invito

Grafical: 40 anni di passione per la stampa

Fondata nel 1984, Grafical è un punto di riferimento nel settore della stampa e del luxury packaging, grazie alla sua costante ricerca dell'eccellenza e alla capacità di coniugare tradizione e innovazione. L'azienda si distingue per la qualità dei suoi prodotti, l'attenzione al dettaglio e la capacità di soddisfare le esigenze più complesse dei clienti.

Per ulteriori informazioni

Sito web: https://www.grafical.it/

Contatto: Anna Lonardi - anna.lonardi@grafical.it

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Immediapress

Champions League – Atalanta-Arsenal: Gasp prova a fermare...

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Roma, 18 settembre 2024 – L’Atalanta torna a calcare il palcoscenico della Champions League a distanza di tre anni. La Dea, detentrice dell’Europa League, inizia il suo percorso nella massima competizione europea sfidando una delle grandi favorite per la vittoria finale, l’Arsenal. I Gunners, per gli esperti Sisal, partono favoriti al Gewiss Stadium a 1,85 contro il 4,00 dei nerazzurri con il pareggio in quota a 3,75. Atalanta e Arsenal fanno del gioco offensivo il loro marchio di fabbrica: normale che la Combo Goal + Over 2,5, offerta a 1,97, sia ampiamente nelle corde del match. I ragazzi di Arteta sono favoriti anche per sbloccare la gara, a 1,62, contro il 2,55 di Retegui e compagni. I tiri da lontano possono diventare un’arma importante tanto che un goal da fuori area è dato a 3,25. Attenzione però agli interventi visto che sia un rigore, a 2,75, che un’espulsione, a 4,50, potrebbero indirizzare il match in un senso o in un altro.

Entrambe le formazioni sono alle prese con molte defezioni ma, sicuramente, chi scenderà in campo vorrà essere protagonista. L’Atalanta si affida ad Ademola Lookman che sogna una notte da incorniciare di fronte ai suoi tifosi: un goal o un assist del numero 11 nerazzurro si gioca a 2,65. Va a caccia della quinta rete stagionale Mateo Retegui, ipotesi offerta a 3,50. L’Arsenal sarà priva di capitan Odegaard ma Arteta rimane fiducioso perché Kai Havertz, a segno a 3,25, sta segnando con continuità mentre Bukayo Saka, primo marcatore a 6,00, rimane il pericolo numero 1 per la porta di Carnesecchi.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

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Immediapress

Kaspersky scopre SambaSpy, un trojan che prende di mira gli...

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Milano, 18 settembre 2024 . Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky ha scoperto una sofisticata campagna di distribuzione malware rivolta esclusivamente agli utenti italiani. La campagna prevede la distribuzione di un nuovo Remote Access Trojan (RAT), chiamato dai ricercatori SambaSpy, con funzionalità quali il file system management, il controllo della webcam, il furto di password e la gestione del desktop da remoto.

A differenza della maggior parte degli attacchi malware che mirano a più Paesi e utilizzano diverse lingue, la campagna SambaSpy si distingue per la precisione dei suoi obiettivi. Il malware è stato progettato per colpire solo gli utenti i cui sistemi sono impostati in italiano, garantendo la massima probabilità di successo in questa regione. Secondo la telemetria di Kaspersky, questa campagna è iniziata nel maggio 2024 e non mostra segni di rallentamento.

"Siamo stati sorpresi dal target ristretto di questo attacco. Di solito i criminali informatici mirano a infettare il maggior numero di utenti possibile, ma la catena di infezione di SambaSpy include controlli specifici per garantire che vengano colpiti solo gli utenti italiani", ha commentato Giampaolo Dedola, Lead Cybersecurity Researcher di Kaspersky GReAT.

Kaspersky ha identificato due catene di infezione leggermente diverse utilizzate nella campagna. Un metodo di infezione particolarmente elaborato inizia con un’email di phishing, che sembra provenire da una società immobiliare italiana legittima. L’email invita gli utenti a visualizzare una fattura cliccando su un link, che reindirizza gli utenti a un servizio cloud italiano legittimo utilizzato per la gestione delle fatture.

Tuttavia, alcuni utenti vengono invece reindirizzati a un server Web dannoso, in cui il malware convalida le impostazioni del browser e della lingua. Se l’utente utilizza Edge, Firefox o Chrome in lingua italiana, viene indirizzato a un URL OneDrive contenente un PDF dannoso. In questo modo viene avviato il download di un dropper o di un downloader, entrambi in grado di scaricare il RAT SambaSpy.

SambaSpy è un RAT completo scritto in Java e nascosto utilizzando Zelix KlassMaster. Questo malware avanzato può eseguire una serie di attività dannose, tra cui:

•Gestione del file system e dei processi

•Controllo della webcam

•Registrazione dei tasti e manipolazione della clipboard

•Gestione del desktop da remoto

•Furto di password dai principali browser come Chrome, Edge e Opera

•Caricamento e download di file

•Possibilità di caricare plugin aggiuntivi in fase di esecuzione

Il meccanismo di caricamento dei plugin di SambaSpy e l’uso di library come JNativeHook dimostrano il livello di sofisticatezza impiegato dagli aggressori.

Sebbene l’obiettivo principale siano gli utenti italiani, i ricercatori di Kaspersky hanno individuati forti collegamenti con il Brasile. I commenti e i messaggi di errore all’interno del codice maligno sono scritti in portoghese brasiliano, suggerendo che l’attore della minaccia dietro gli attacchi potrebbe essere brasiliano. Inoltre, l’infrastruttura utilizzata nella campagna è stata collegata ad altri attacchi in Brasile e Spagna, anche se gli strumenti di infezione in queste regioni differiscono leggermente da quelli utilizzati in Italia.

Il report completo su SambaSpy è disponibile su Securelist.

Per migliorare la sicurezza dell’azienda, Kaspersky consiglia di:

•Non utilizzare i servizi di remote desktop, come RDP, su reti pubbliche se non assolutamente necessario e scegliere sempre password forti.

•Assicurarsi che la propria VPN commerciale e altre soluzioni software lato server siano sempre aggiornate, poiché lo sfruttamento di questo tipo di software è un vettore comune di infezione da ransomware. Aggiornare sempre le applicazioni lato client.

•Concentrare la propria strategia di difesa sul rilevamento dei movimenti laterali e dell’esfiltrazione dei dati verso Internet. Prestare particolare attenzione al traffico in uscita per individuare le connessioni dei criminali informatici. Eseguire regolarmente il backup dei dati. Assicurarsi di potervi accedere rapidamente in caso di emergenza. Utilizzare le ultime informazioni di Threat Intelligence per essere sempre aggiornati sulle ultime TTP utilizzate dagli attori delle minacce.

•Utilizzare servizi di Managed Detection and Response per identificare e bloccare un attacco nelle fasi iniziali, prima che gli aggressori raggiungano i loro obiettivi finali.

•Per proteggere le aziende, è importante formare i dipendenti. Possono essere utili i corsi di formazione dedicati, come quelli forniti da Kaspersky Automated Security Awareness Platform.

•Utilizzare soluzioni di sicurezza complesse, che combinino protezione degli endpoint e funzioni di automated incident response, come Kaspersky Next.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

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