Presentato al Salone dell’Auto di Torino il nuovo Nissan Qashqai
Il nuovo Nissan Qashqai si differenzia per avere più contenuti in termini di design, tecnologie e accessori e il prezzo resta quello della versione precedente. La terza generazione di Nissan Qashqai si rinnova profondamente, a partire dal design esterno ancora più moderno e dinamico, con un nuovo frontale completamente ridisegnato e nuovi gruppi ottici. Nuovi anche gli interni, con materiali di qualità superiore e finiture di pregio. (Video)
Inoltre, sistemi di assistenza alla guida sono ora più reattivi e garantiscono un migliore controllo in ogni situazione e nuovi sistemi di connettività con suite Google integrata che rendono l’esperienza di guida ancora più sicura e pratica.
Continua il grande successo anche per le versioni e-POWER con un motore in grado di percorrere più di 1.000 km con un pieno di benzina.
Parlando di design esternamente si nota la nuova griglia e i nuovi gruppi ottici le cui luci diurne sono costituite da cinque piccole lenti la cui forma riproduce quella degli elementi della griglia. Mentre nella versione N-Connecta, Qashqai si differenzia anche con dei nuovi cerchi in lega da 18" con taglio a diamante.
Internamente una volta seduti si possono notare degli interni impreziositi da inserti in Alcantara e una nuova illuminazione ambientale disponibile a partire dalla versione N-Connecta. Riguardo la tecnologia presente sulla nuova Qashqai troviamo l’Around View Monitor [AVM], molto utile in fase di manovra a bassa velocità, e il sistema AVM che consente di salvare i punti di parcheggio più utilizzati (Parking Spot Location Memory).
La vettura è inoltre disponibile con Google Maps e grazie al sistema "Hey Google" è possibile utilizzare una serie di comandi vocali per controllare il sistema di ventilazione del veicolo.
Quindi grandi miglioramenti da una parte, e grande attenzione all’accessibilità e alla tecnologia dall’altra. Nissan Qashqai infatti si conferma l’auto più venduta nel canale privato.
Economia
Salone Nautico Internazionale di Genova, al via la 64esima...
Ha preso il via oggi a Genova il 64° Salone Nautico Internazionale, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Numerose le istituzioni intervenute alla giornata d’apertura.
Economia
Ferrero, ok accordo premio legato ad obiettivi esercizio...
Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati
Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata con le Organizzazioni Sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e con il Coordinamento sindacale Ferrero delle Rsu e delle Rappresentanze Sindacali della Rete Commerciale. L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, ha consentito alle Parti di analizzare gli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento e le tendenze occupazionali nonché lo stato di applicazione del vigente Accordo Integrativo Aziendale. Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati.
Con riferimento al Premio legato ad obiettivi (Plo) che, per l’esercizio 2023/2024, prevede un importo massimo di 2.450,00 euro lordi, le parti hanno preso in esame i fattori che concorrono a determinarlo: il risultato economico (30% del premio), unico per tutta l'azienda, e il risultato gestionale (70% del premio) legato all'andamento specifico di ogni stabilimento/area. I premi risultano quindi differenti nelle varie sedi e precisamente: Alba 2.387,85 euro lordi, Aree e depositi 2.207,78 euro lordi, Balvano 2.379,28 euro lordi, Pozzuolo 2.416,44 euro lordi, S. Angelo 2.382,14 euro lordi, Staff 2.372,72 euro lordi. Le somme saranno erogate con le competenze del mese di ottobre 2024, come stabilito dall'Accordo Integrativo Aziendale attualmente in vigore.
Inoltre sarà possibile convertire una parte del Premio Legato agli Obiettivi in servizi alle persone (flexible benefits) tramite apposita piattaforma on-line già operativa. L’Azienda e le Organizzazioni sindacali esprimono congiuntamente piena soddisfazione per i risultati raggiunti, sottolineando i percorsi sviluppati in questi anni di valorizzazione delle persone e del loro benessere in azienda, resi possibili anche grazie a solide e positive relazioni industriali.
Economia
Salone Nautico, Bucci: “Orgoglio, passione e visione,...
Il sindaco di Genova, alla giornata d’apertura del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova: “È un salone molto diverso rispetto a 10 anni fa”.
“Direi che è un Salone molto diverso rispetto a 10 anni fa. Questa mattina un cittadino genovese mi ha mandato quello che si leggeva sul giornale nel 2014. Si diceva che il Salone era in recessione, due anni prima la gente manifestava dicendo che era roba per ricchi. ”. Così Marco Bucci, sindaco di Genova, in occasione della prima giornata del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Il sindaco di Genova ha individuato tre parole chiave: “Orgoglio, passione e visione sono le tre parole del messaggio che vogliamo mandare. Passione per il mare, orgoglio di essere arrivati in cima come industria, come città, come Regione e visione perché dobbiamo guardare al futuro. Come i marinai che sanno gestire le onde bisogna abituarsi a quello che sarà il futuro. La tecnologia, il modo di fare business e la capacità imprenditoriale di intravedere il futuro e sapere come gestirlo. Il successo di questi anni è il successo di questo modo di pensare”.