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ORODEI punta su Innovazione, qualità e trasparenza

Oggi il settore dei compro oro vive su norme decisamente più stringenti rispetto a qualche anno fa, cosa che permette di dare maggiori garanzie ai consumatori.Antonio Maesano è il Ceo di Orodei e, da sempre attento a questi temi, ha contribuito con la sua trentennale esperienza a scrivere le nuove regole: "Abbiamo collaborato nella loro redazione -sottolinea il Fondatore di Orodei- nella convinzione che creare un ambiente di fiducia sia utile per tutti. Senza dimenticare che, in questo campo, esistono operatori che come Orodei effettuano attività di acquisto e vendita di oro da investimento. Questo è possibile soltanto attraverso l’iscrizione in un apposito albo istituito da Banca d'Italia. Un aspetto questo ulteriormente rassicurante".

Orodei -che, a Roma, in via del Corso ha la sede centrale- ha un livello alto di attenzione sulle regole esistenti e spesso le ha addirittura anticipate. Un lavoro che è frutto dell'esperienza maturata nel corso degli anni ma anche della volontà di rendere il settore maggiormente in linea con i principi di qualità e affidabilità: "Per citare un esempio, noi siamo stati pionieri -dice il Ceo di Orodei- nell'adozione della marca da bollo di due euro sugli atti di vendita, applicandola ancor prima che farlo diventasse obbligatorio. Ma proprio grazie alla nostra grande influenza abbiamo detto la nostra anche su altri temi. Ricordo che oggi, per legge, le plusvalenze vengono tassate del 26% con la stessa tassazione prevista per le azioni o le obbligazioni e che non si possono effettuare o ricevere pagamenti sopra ai 499,99 euro. Inoltre occorre comunicare a Banca d'Italia ogni investimento che va oltre i 12500 euro. Un'impostazione che di fatto mette al riparo i consumatori da qualsiasi tipo di rischio, sopratutto in materia di antiriclaggio.”

Il cambio di paradigma insomma è in atto anche grazie all'esperienza di Orodei che ha finito con il contagiare l'intero settore: "Il nostro obiettivo -ricorda il Fondatore di Orodei- è quello di far capire alle persone che un operatore certificato da Banca d'Italia offre garanzie importanti e che non possono esistere buggerature. Il clima sta cambiando e il nostro intento è di essere protagonisti con l'apertura di 100 punti vendita in sette anni. Ma vogliamo dire la nostra anche a livello sociale: non solo abbiamo contribuito a scrivere nuove regole ma vogliamo essere al fianco delle comunità nelle quali lavoriamo. Anche questo lo riteniamo atto doveroso. Senza dimenticare il nostro costante impegno verso l'innovazione. In questa direzione va l'investimento in una soluzione basata sulla tecnologia Blockchain, convinti che questo sia il futuro".

Sensibilità da un lato e ovviamente qualità dall'altra. L'iscrizione come Banco Metalli Preziosi presso Banca d’Italia è un requisito fondamentale: "Si tratta -sottolinea il Presidente- di un elemento che dà ampie garanzie al consumatore, una forma importante di riconoscibilità e quindi di tutela. Questo fa sì che i nostri negozi, con la forza della tradizione unita a una visione innovativa, creino fiducia. Una fiducia rafforzata dalla competenza nel settore. Infatti Orodoei, attraverso un team di tecnici esperti, è in grado di fornire a banche, notai, studi legali o privati cittadini perizie e stime altamente dettagliate in merito alla valutazione di gioielli, orologeria, metalli preziosi, diamanti e pietre preziose in genere. Ma non solo: attraverso una moderna fonderia, trattiamo le leghe aurifere traendone la massima resa. A completamento, il servizio di analisi consente di verificare la caratura e la composizione delle leghe con la massima precisione. Un lavoro certosino che ci permette di essere ormai un punto di riferimento nel settore. In nome della trasparenza"

Per informazioni:

Orodei

Via del Corso, 101 00187 Roma ITALIA

https://orodei.com/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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Ambiente, Pam Panorama consegna a Trieste uno strumento per...

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da sinistra Cav. Uff. Francesco di Paola Panteca, Presidente Consiglio Comunale di Trieste, Andra Zoratti, Direttore Generale Pam Panorama, Lajal Andreoletti, LifeGate e Luca Corbella, Marina San Giusto

Pam Panorama entra a far parte della Water Defenders Alliance. Durante la giornata, due classi della scuola primaria paritaria Collegio Dimesse di Trieste sono state coinvolte in attività pratiche per conoscere la ricca biodiversità presente nel bacino del Mediterraneo.

Trieste, 24 settembre 2024 – Il mare produce circa metà dell’ossigeno che respiriamo e cattura un terzo delle emissioni di CO₂ prodotte, svolgendo un’importante azione di mitigazione del clima. Una delle minacce poco conosciute alla salute delle acque è rappresentata dagli sversamenti accidentali di idrocarburi che hanno gravi effetti sull’ecosistema marino e sull’ossigenazione del mare.

Secondo l’Ispra, ogni anno finiscono nel bacino del Mediterraneo circa 600 mila tonnellate di idrocarburi, a causa degli incidenti ambientali, ma anche delle attività quotidiane delle imbarcazioni da diporto e dei pescherecci, soprattutto durante le “manovre operazionali”, come la pulizia delle acque di sentina, il rifornimento delle barche e la manutenzione dei motori.

A difesa della salute dei nostri mari, Pam Panorama entra a far parte della Water Defenders Alliance e, in collaborazione con LifeGate, ha consegnato oggi al Marina San Giusto di Trieste una delle soluzioni più efficaci per fronteggiare il problema dell’inquinamento chimico nei nostri mari.

L’azienda ha dato in dotazione al porto triestino uno speciale strumento in grado di prevenire e assorbire gli idrocarburi. Il kit, è composto da dieci spugne FoamFlex, lunghe ognuna tre metri e da uno strizzatore che consentirà di assorbire e recuperare, in ottica di economia circolare, fino alla totalità degli oli catturati. Si tratta di un brevetto innovativo, ideato e prodotto dalla PMI italiana T1 Solutions, che rappresenta una soluzione efficace e sostenibile. Ogni spugna è infatti riutilizzabile fino a 200 volte e un solo chilogrammo di materiale è in grado di assorbire, nel suo ciclo di vita, fino a sei tonnellate di idrocarburi.

“Per Pam Panorama l’attenzione alle tematiche ambientali e sociali è un valore fondante. Crediamo fermamente in un futuro migliore per il pianeta reso possibile attraverso azioni tangibili e continuative per sensibilizzare le comunità in cui operiamo, i nostri clienti e tutte le persone di Pam – ha dichiarato Andrea Zoratti, Direttore Generale Pam Panorama – Con Lifegate abbiamo scelto Trieste come prima tappa per celebrare il nostro ingresso nella Water Defenders Alliance perché rappresenta una piazza storica e molto importante per la nostra insegna. Siamo profondamente radicati in questa comunità con cinque punti vendita che rappresentano il simbolo di questa connessione. La donazione di uno strumento in grado di fronteggiare il problema dell’inquinamento chimico nel mare triestino vuole essere un gesto concreto a favore della cittadinanza che continua a vedere in Pam un punto di riferimento per la spesa di tutti i giorni e per cui vogliamo essere un partner affidabile nella loro quotidianità”.

Con uno sguardo alle future generazioni e per creare in loro una forte consapevolezza sull’importanza della tutela dell’ambiente, all’evento inaugurale hanno partecipato due classi della scuola primaria paritaria Collegio Dimesse di Trieste. L’obiettivo è stato quello di far conoscere agli studenti le meraviglie del patrimonio marino, e affrontare con loro i grandi temi ambientali legati alla sostenibilità, alla conservazione e al consumo delle risorse ittiche.

Nel corso del laboratorio “Biologi marini per un giorno”, ogni classe ha partecipato a una serie di attività pratiche che hanno permesso di conoscere le caratteristiche del nostro mare, con particolare riferimento alla ricca biodiversità che lo contraddistingue.

Dall’osservazione di campioni biologici, magari già incontrati sulle spiagge, utilizzando schede di riconoscimento, microscopi e lenti di ingrandimento, i bambini sono stati guidati in una riflessione attraverso esperienze dirette, per imparare a fare scelte responsabili e comprendere l’importanza della conservazione delle specie e del loro habitat dalle varie fonti di inquinamento.

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Immediapress

Hard Rock Cafe Roma celebra i nonni

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Festa dei Nonni

L’appuntamento è nel Cafe di Via Veneto domenica 6 ottobre dalle 9.30 alle 12

Roma, 24 settembre 2024 – L’Hard Rock Cafe di Roma in occasione della Festa dei nonni organizza domenica 6 ottobre una mattinata speciale pensata per loro e i loro nipotini. Il Cafe di Via Veneto propone a partire dalle 9.30 una colazione all'americana per grandi e piccini servita al tavolo, lezioni di rock per tutti i bambini, i genitori e i nonni presenti, e ancora animazione a tema e grande divertimento per tutti. Un’idea regalo che piacerà di certo ai nostri cari.

Dopo una golosissima colazione la festa prenderà vita tra i cimeli dei grandi della musica del presente e del passato e proseguirà con l’interessante e mai banale lezione sulla Storia del Rock, esperienza che contraddistingue da anni l’offerta Hard Rock Cafe per i ragazzi. Chi lo vorrà potrà farsi trascinare ancora di più nella festa con un simpatico trucco rock per che renderà memorabile la mattinata per i più piccoli. In programma, inoltre, una divertente sfida Just dance nonni–bimbi, un gioco musicale e “indovina la canzone”. L’evento si concluderà alle 12 con tanto di consegna di attestato.

La Festa dei nonni è stata istituita in Italia nel 2005. La scelta del 2 ottobre è collegata alla festività cristiana degli Angeli Custodi.

Per prenotazioni https://shops.link2ticket.nl/13P0aV

Per ulteriori informazioni:

Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/

Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome

Hard Rock International:

Con 309 location in più di 70 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Con il programma fedeltà Unity by Hard Rock™ premia i propri ospiti a fare ciò che più amano in tutte le location del mondo. Nel 2020 Hard Rock International ha lanciato, anche, l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 87.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock Hotel è risultata per due anni consecutivi la catena alberghiera, tra gli Upper Upscale Hotel, con il più alto indice di gradimento da parte degli ospiti, secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power, e per quattro anni di fila si è posizionato tra i top brand di questa categoria. HRI è la prima società di gioco privata degli Stati Uniti riconosciuta, per tre anni consecutivi, da Deloitte Private e The Wall Street Journal per la miglior gestione. Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro per la diversità, per le donne e nell'industria dei viaggi, del tempo libero, del gioco e dell'intrattenimento. Nel 2022 Hard Rock è stato nominato Land-Based Operator ai Global Gaming Awards per il secondo anno consecutive in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotel & Casino è risultata al primo posto nell’indagine annuale “Casino Gaming Executive Satisfaction” condotta da Bristol Associates Inc. e Spectrum Gaming Group, per sei degli ultimi sette anni. Hard Rock International detiene attualmente la tripla B dalle principali agenzie di rating S&P Global Ratings e Fitch Ratings.

www.hardrock.com | shop.hardrock.com

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Luca Barra: raffinati gioielli dal Design Made in Italy a...

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Luca Barra: raffinati gioielli dal Design Made in Italy a condizioni uniche per il Black Friday

Milano, 24 settembre 2024. Attiva sin dal 2009 e con sede a Salerno, Luca Barra (www.lucabarra.it) è un’azienda italiana che oggi costituisce un autentico punto di riferimento nel settore del gioiello fashion.

Attingendo da una ricca tradizione familiare nata nel 1976, il brand si distingue grazie ad un’offerta completa, che annovera creazioni in acciaio, dal Design Made in Italy, al passo con le ultime tendenze. E in occasione del prossimo 29 novembre, la collezione si arricchisce con esclusivi Black Friday gioielli, accompagnati da vantaggiose riduzioni.

I bijoux che figurano nella proposta di Luca Barra sono concepiti per permettere a chi li indossa di esprimere la propria personalità e il proprio stile unico. Dedicati a donne, uomini e perfino ai più giovani, sono realizzati unicamente in acciaio. Si tratta di un materiale estremamente resistente, robusto e raffinato, che mantiene inalterata nel tempo la sua tipica brillantezza.

Entrando nei dettagli della collezione, accessibile in pochissimi istanti sul sito ufficiale, gli utenti possono individuare collane, bracciali, anelli, chiama angeli, charms, orecchini e orologi. Le creazioni firmate Luca Barra regalano l’emozione di piacersi in ogni occasione, donando a chi le indossa una luce di brillantezza irresistibile.

Alle proposte più tradizionali, sempre raffinate ed eleganti, si affiancano ulteriori opzioni. In occasione del prossimo 29 novembre, infatti, lo store ha implementato una sezione interamente riservata al Black Friday, di cui fanno parte orologi, collane, Black Friday anelli, Black Friday bracciali e altri bijoux alla moda, corredati da promozioni convenienti.

L’offerta di Luca Barra, naturalmente, annovera ulteriori proposte, perfette da donare alle persone più importanti della propria vita. Fra le idee regalo, ad esempio, s’incontrano gioielli dedicati alla mamma, al papà, ai nonni o ai fratelli, a cui si affiancano cadeaux per Natale, San Valentino, compleanno, laurea o cresima. A prescindere dall’occasione, il brand offre ai propri clienti l’opportunità di trovare il pensiero giusto per celebrare ogni momento speciale.

Per ciò che riguarda gli acquisti online, si realizzano all’insegna della massima semplicità e sicurezza. Le spedizioni, portate a destinazione da corrieri affidabili, si verificano in tempi brevi e sono gratuite per importi di oltre 29 euro. Le modalità di transazione, che includono anche opzioni rateali, sono garanzia di protezione e trasparenza.

Nell’eventualità di dubbi o necessità di informazioni, i clienti possono sempre rivolgersi al qualificato servizio di assistenza, pronto a fornire consigli e indicazioni su misura. Inoltre, per garantire la massima serenità, è prevista l’opportunità di richiedere il reso.

Infine, sono le stesse opinioni del pubblico a confermare la qualità dei gioielli Luca Barra e la professionalità dell’azienda. Con oltre 4.400 feedback certificati sulla piattaforma Recensioni Verificate, il brand si afferma come un autentico punto di riferimento per quanti desiderano acquistare gioielli unici e dal Design Made in Italy, capaci di conquistare sin dal primo sguardo.

Dagli anelli alle Black Friday collane, scopri le collezioni di gioielli firmate www.lucabarra.it e lascia che ogni bijou racconti il tuo stile in ogni occasione speciale.

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