L’evento del 20 settembre ha riunito l’industria della stampa e del packaging di lusso per un’esperienza unica
Verona, Martedì 24 settembre 2024 - Il 20 settembre, Grafical, azienda leader nel settore della stampa e del packaging di lusso con sede in Valpolicella, culla del vino veronese, ha celebrato il suo 40° anniversario con un open house che ha lasciato il segno. L'evento, che ha richiamato clienti, designer, partner e fornitori, è stato un tributo alla passione dell'azienda per la stampa e all'eccellenza che ha contraddistinto i suoi quattro decenni di attività.
Un viaggio nell'arte della stampa
L'open house è stato molto più di una semplice visita aziendale. Gli ospiti hanno avuto l'opportunità di immergersi nel mondo di Grafical, assistendo in tempo reale alla creazione di etichette esclusive realizzate da quattro agenzie di riferimento per il packaging design: ADOC Wine Design Studio, Dario Frattaruolo Design, NSG Design e O,Nice! Studio. La giornata è stata arricchita una serie di interventi esclusivi all’interno di un talk dal titolo “Non dire brand se non ce l’hai nel packaging” - con la partecipazione di Tommy Meduri (Senior Advisor, Iter SB), Enrica Tiozzo (Senior Client Officer, IPSOS), Giuliano Trenti (CEO&Founder, Neurexplore), Angelo Tribocco (Managing Director, Nilpeter) e Cinzia Coderin (Product Manager, Santa Margherita Gruppo Vinicolo), per approfondire come sostenibilità, neuromarketing, tecnologia, design e storytelling si applicano al mondo del packaging, e dalla presenza di Salvatore Russo, figura di spicco nel panorama della comunicazione italiana, che ha guidato i presenti in un coinvolgente viaggio attraverso la storia e i valori di Grafical L’intero evento è frutto della direzione creativa e dell’organizzazione di Advision.
Un brindisi all'eccellenza
Per celebrare l'anniversario, Grafical ha offerto agli ospiti un cadeau speciale: un Bitter artigianale de La Bottega di Aro, impreziosito da quattro etichette commemorative create dalle agenzie di design partecipanti. Queste etichette, stampate su materiali di alta qualità grazie alla collaborazione con importanti aziende del settore come LUXORO, FEDRIGONI SELF-ADHESIVES, AVERY DENNISON e UPM RAFLATAC, raccontano la storia di Grafical e la sua dedizione all'innovazione e alla qualità.
Un successo condiviso
La serata si è conclusa con un esclusivo party privato, riservato a partner e collaboratori, che ha suggellato i 40 anni di successi di Grafical. L'evento è stato un'occasione per celebrare non solo i traguardi raggiunti, ma anche le solide relazioni che l'azienda ha costruito nel corso degli anni con i suoi stakeholder.
Grafical: 40 anni di passione e innovazione
Fondata nel 1984, Grafical si è affermata come punto di riferimento nel settore della stampa e del packaging di lusso, grazie alla sua costante ricerca dell'eccellenza e alla capacità di coniugare tradizione e innovazione. L'azienda si distingue per la qualità dei suoi prodotti, l'attenzione al dettaglio e la capacità di soddisfare le esigenze più complesse dei clienti.
Immediapress
Ambiente, Pam Panorama consegna a Trieste uno strumento per...
Pam Panorama entra a far parte della Water Defenders Alliance. Durante la giornata, due classi della scuola primaria paritaria Collegio Dimesse di Trieste sono state coinvolte in attività pratiche per conoscere la ricca biodiversità presente nel bacino del Mediterraneo.
Trieste, 24 settembre 2024 – Il mare produce circa metà dell’ossigeno che respiriamo e cattura un terzo delle emissioni di CO₂ prodotte, svolgendo un’importante azione di mitigazione del clima. Una delle minacce poco conosciute alla salute delle acque è rappresentata dagli sversamenti accidentali di idrocarburi che hanno gravi effetti sull’ecosistema marino e sull’ossigenazione del mare.
Secondo l’Ispra, ogni anno finiscono nel bacino del Mediterraneo circa 600 mila tonnellate di idrocarburi, a causa degli incidenti ambientali, ma anche delle attività quotidiane delle imbarcazioni da diporto e dei pescherecci, soprattutto durante le “manovre operazionali”, come la pulizia delle acque di sentina, il rifornimento delle barche e la manutenzione dei motori.
A difesa della salute dei nostri mari, Pam Panorama entra a far parte della Water Defenders Alliance e, in collaborazione con LifeGate, ha consegnato oggi al Marina San Giusto di Trieste una delle soluzioni più efficaci per fronteggiare il problema dell’inquinamento chimico nei nostri mari.
L’azienda ha dato in dotazione al porto triestino uno speciale strumento in grado di prevenire e assorbire gli idrocarburi. Il kit, è composto da dieci spugne FoamFlex, lunghe ognuna tre metri e da uno strizzatore che consentirà di assorbire e recuperare, in ottica di economia circolare, fino alla totalità degli oli catturati. Si tratta di un brevetto innovativo, ideato e prodotto dalla PMI italiana T1 Solutions, che rappresenta una soluzione efficace e sostenibile. Ogni spugna è infatti riutilizzabile fino a 200 volte e un solo chilogrammo di materiale è in grado di assorbire, nel suo ciclo di vita, fino a sei tonnellate di idrocarburi.
“Per Pam Panorama l’attenzione alle tematiche ambientali e sociali è un valore fondante. Crediamo fermamente in un futuro migliore per il pianeta reso possibile attraverso azioni tangibili e continuative per sensibilizzare le comunità in cui operiamo, i nostri clienti e tutte le persone di Pam – ha dichiarato Andrea Zoratti, Direttore Generale Pam Panorama – Con Lifegate abbiamo scelto Trieste come prima tappa per celebrare il nostro ingresso nella Water Defenders Alliance perché rappresenta una piazza storica e molto importante per la nostra insegna. Siamo profondamente radicati in questa comunità con cinque punti vendita che rappresentano il simbolo di questa connessione. La donazione di uno strumento in grado di fronteggiare il problema dell’inquinamento chimico nel mare triestino vuole essere un gesto concreto a favore della cittadinanza che continua a vedere in Pam un punto di riferimento per la spesa di tutti i giorni e per cui vogliamo essere un partner affidabile nella loro quotidianità”.
Con uno sguardo alle future generazioni e per creare in loro una forte consapevolezza sull’importanza della tutela dell’ambiente, all’evento inaugurale hanno partecipato due classi della scuola primaria paritaria Collegio Dimesse di Trieste. L’obiettivo è stato quello di far conoscere agli studenti le meraviglie del patrimonio marino, e affrontare con loro i grandi temi ambientali legati alla sostenibilità, alla conservazione e al consumo delle risorse ittiche.
Nel corso del laboratorio “Biologi marini per un giorno”, ogni classe ha partecipato a una serie di attività pratiche che hanno permesso di conoscere le caratteristiche del nostro mare, con particolare riferimento alla ricca biodiversità che lo contraddistingue.
Dall’osservazione di campioni biologici, magari già incontrati sulle spiagge, utilizzando schede di riconoscimento, microscopi e lenti di ingrandimento, i bambini sono stati guidati in una riflessione attraverso esperienze dirette, per imparare a fare scelte responsabili e comprendere l’importanza della conservazione delle specie e del loro habitat dalle varie fonti di inquinamento.
Immediapress
Hard Rock Cafe Roma celebra i nonni
L’appuntamento è nel Cafe di Via Veneto domenica 6 ottobre dalle 9.30 alle 12
Roma, 24 settembre 2024 – L’Hard Rock Cafe di Roma in occasione della Festa dei nonni organizza domenica 6 ottobre una mattinata speciale pensata per loro e i loro nipotini. Il Cafe di Via Veneto propone a partire dalle 9.30 una colazione all'americana per grandi e piccini servita al tavolo, lezioni di rock per tutti i bambini, i genitori e i nonni presenti, e ancora animazione a tema e grande divertimento per tutti. Un’idea regalo che piacerà di certo ai nostri cari.
Dopo una golosissima colazione la festa prenderà vita tra i cimeli dei grandi della musica del presente e del passato e proseguirà con l’interessante e mai banale lezione sulla Storia del Rock, esperienza che contraddistingue da anni l’offerta Hard Rock Cafe per i ragazzi. Chi lo vorrà potrà farsi trascinare ancora di più nella festa con un simpatico trucco rock per che renderà memorabile la mattinata per i più piccoli. In programma, inoltre, una divertente sfida Just dance nonni–bimbi, un gioco musicale e “indovina la canzone”. L’evento si concluderà alle 12 con tanto di consegna di attestato.
La Festa dei nonni è stata istituita in Italia nel 2005. La scelta del 2 ottobre è collegata alla festività cristiana degli Angeli Custodi.
Per prenotazioni https://shops.link2ticket.nl/13P0aV
Per ulteriori informazioni:
Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/
Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome
Hard Rock International:
Con 309 location in più di 70 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Con il programma fedeltà Unity by Hard Rock™ premia i propri ospiti a fare ciò che più amano in tutte le location del mondo. Nel 2020 Hard Rock International ha lanciato, anche, l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 87.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock Hotel è risultata per due anni consecutivi la catena alberghiera, tra gli Upper Upscale Hotel, con il più alto indice di gradimento da parte degli ospiti, secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power, e per quattro anni di fila si è posizionato tra i top brand di questa categoria. HRI è la prima società di gioco privata degli Stati Uniti riconosciuta, per tre anni consecutivi, da Deloitte Private e The Wall Street Journal per la miglior gestione. Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro per la diversità, per le donne e nell'industria dei viaggi, del tempo libero, del gioco e dell'intrattenimento. Nel 2022 Hard Rock è stato nominato Land-Based Operator ai Global Gaming Awards per il secondo anno consecutive in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotel & Casino è risultata al primo posto nell’indagine annuale “Casino Gaming Executive Satisfaction” condotta da Bristol Associates Inc. e Spectrum Gaming Group, per sei degli ultimi sette anni. Hard Rock International detiene attualmente la tripla B dalle principali agenzie di rating S&P Global Ratings e Fitch Ratings.
www.hardrock.com | shop.hardrock.com
Immediapress
Luca Barra: raffinati gioielli dal Design Made in Italy a...
Milano, 24 settembre 2024. Attiva sin dal 2009 e con sede a Salerno, Luca Barra (www.lucabarra.it) è un’azienda italiana che oggi costituisce un autentico punto di riferimento nel settore del gioiello fashion.
Attingendo da una ricca tradizione familiare nata nel 1976, il brand si distingue grazie ad un’offerta completa, che annovera creazioni in acciaio, dal Design Made in Italy, al passo con le ultime tendenze. E in occasione del prossimo 29 novembre, la collezione si arricchisce con esclusivi Black Friday gioielli, accompagnati da vantaggiose riduzioni.
I bijoux che figurano nella proposta di Luca Barra sono concepiti per permettere a chi li indossa di esprimere la propria personalità e il proprio stile unico. Dedicati a donne, uomini e perfino ai più giovani, sono realizzati unicamente in acciaio. Si tratta di un materiale estremamente resistente, robusto e raffinato, che mantiene inalterata nel tempo la sua tipica brillantezza.
Entrando nei dettagli della collezione, accessibile in pochissimi istanti sul sito ufficiale, gli utenti possono individuare collane, bracciali, anelli, chiama angeli, charms, orecchini e orologi. Le creazioni firmate Luca Barra regalano l’emozione di piacersi in ogni occasione, donando a chi le indossa una luce di brillantezza irresistibile.
Alle proposte più tradizionali, sempre raffinate ed eleganti, si affiancano ulteriori opzioni. In occasione del prossimo 29 novembre, infatti, lo store ha implementato una sezione interamente riservata al Black Friday, di cui fanno parte orologi, collane, Black Friday anelli, Black Friday bracciali e altri bijoux alla moda, corredati da promozioni convenienti.
L’offerta di Luca Barra, naturalmente, annovera ulteriori proposte, perfette da donare alle persone più importanti della propria vita. Fra le idee regalo, ad esempio, s’incontrano gioielli dedicati alla mamma, al papà, ai nonni o ai fratelli, a cui si affiancano cadeaux per Natale, San Valentino, compleanno, laurea o cresima. A prescindere dall’occasione, il brand offre ai propri clienti l’opportunità di trovare il pensiero giusto per celebrare ogni momento speciale.
Per ciò che riguarda gli acquisti online, si realizzano all’insegna della massima semplicità e sicurezza. Le spedizioni, portate a destinazione da corrieri affidabili, si verificano in tempi brevi e sono gratuite per importi di oltre 29 euro. Le modalità di transazione, che includono anche opzioni rateali, sono garanzia di protezione e trasparenza.
Nell’eventualità di dubbi o necessità di informazioni, i clienti possono sempre rivolgersi al qualificato servizio di assistenza, pronto a fornire consigli e indicazioni su misura. Inoltre, per garantire la massima serenità, è prevista l’opportunità di richiedere il reso.
Infine, sono le stesse opinioni del pubblico a confermare la qualità dei gioielli Luca Barra e la professionalità dell’azienda. Con oltre 4.400 feedback certificati sulla piattaforma Recensioni Verificate, il brand si afferma come un autentico punto di riferimento per quanti desiderano acquistare gioielli unici e dal Design Made in Italy, capaci di conquistare sin dal primo sguardo.
Dagli anelli alle Black Friday collane, scopri le collezioni di gioielli firmate www.lucabarra.it e lascia che ogni bijou racconti il tuo stile in ogni occasione speciale.