Connect with us

Published

on

Striscia la Notizia, Tapiro d’oro ‘riccioluto’ a Fedez dopo il dissing con Tony Effe

L'ex marito di Chiara Ferragni: "Io rapper cattivo? In realtà sono un coglione"

Il Tapiro d'oro a Fedez - Striscia la Notizia

E se il dissing tra Fedez e Tony Effe fosse stato solo un'operazione di marketing? Questa sera a 'Striscia la notizia', in onda su Canale 5 alle ore 20.35, Valerio Staffelli consegna all’ex marito di Chiara Ferragni un Tapiro d’oro personalizzato, con dei riccioli che ricordano la capigliatura del trapper romano.

''Complimenti, il dissing ha fatto balzare il tuo album in cima alle classifiche'', commenta l’inviato di Striscia, ''Non ho niente da spiegare, ma i ricciolini del Tapiro sono davvero belli'', replica Fedez. E, quando Staffelli gli chiede se si crede un rapper 'cattivo', Federico risponde: ''In realtà sono un patatone. Anzi, un coglione''. Per Fedez si tratta del 13esimo Tapiro ricevuto in carriera. Il servizio completo sarà trasmesso questa sera a 'Striscia la notizia'.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Laura Pausini presenta il nuovo singolo ‘Ciao’...

Published

on

La cantante a Milano incontra i giornalisti: "'La canzone non parla d'amore ma racconta del mio rapporto con un'amica e dell'importanza di non dirsi addio"

(AdnKronos)

U n giro notturno per le vie di Milano su un bus double-decker scoperto, con in cuffia il nuovo singolo 'Ciao/Chao', in uscita il 27 sett embre. Guida d'eccezione è Laura Pausini che, microfono in mano, vestita di vinile bordeaux, racconta ai giornalisti il nuovo lavoro in doppia versione italiana e spagnola, scritto in collaborazione con Sam Smith, Fraser T Smith, il marito Paolo Carta, Antonio Dimartino e Anice. Qualcuno si aspettava di vedere la cantante di Solarolo con una folta chioma platino, come quella sfoggiata in questi giorni sui social e nel videoclip del brano. "Ma, no! Era una parrucca" scherza lei con la consueta genuinità che da sempre la contraddistingue.

"Mi mancava molto stare qui a Milano - dice salendo sul bus parcheggiato in piazza Cairoli, a pochi passi da dove, come racconta la stessa Pausini, ha vissuto per tanti anni -. Questa estate mi è arrivata questa canzone, io non stavo cercando niente, perché alla fine dell'anno avrei chiuso il disco 'Anime parallele' con il tour prolungato e non avevamo pensato di fare brani nuovi. Però ho sentito qualcosa che mi ha spinta a scrivere una storia che ho vissuto lo scorso anno con una mia amica, che è qui sul bus". La ragazza in questione, visibilmente commossa, si chiama Rosaria.

"Volevo spiegare quanto sia importante per me lasciar andare le persone che mi hanno delusa o hanno chiuso il loro percorso con me, senza arrabbiarmi o essere definitiva - afferma Pausini -. E' una cosa che fa parte del mio carattere e che in passato ho usato per salvarmi". 'Ciao' non parla d'amore, assicura, "ma racconta del mio rapporto con Rosaria, con la quale ho lavorato per tantissimi anni. Abbiamo sempre vissuto in simbiosi da quando era piccola, lei ha scritto una tesi su di me. Siamo diventate amiche e collaboratrici, l'ho portata a Roma e non ce l'ha fatta più. Varie cose sono successe tra noi e ci hanno permesso di renderci conto che il nostro rapporto era cambiato. Per salvarlo ci siamo separate, non ci siamo sentite per un po'. Io pensavo di reagire come ho sempre fatto, e cioè cancellarla ma ho scoperto un modo nuovo di lasciar andare. Rosaria è libera di vivere la sua vita ma sarà sempre nella mia".

Questa canzone "non dice addio - evidenzia l'artista - credo sia uno step di maturità che inaspettatamente ho trovato di me, quindi ho pensato che fosse qualcosa da raccontare. Al giorno d'oggi siamo così veloci a cambiare, qualsiasi cosa, anche le persone. Siamo diventati troppo liquidi e penso sia bello raccontare questa libertà di lasciar andare una persona che è stata fondamentale nella nostra vita, senza darle una colpa e trovare il colpevole tra i due ed eliminarla". Il nuovo singolo "è un po' post club nelle sonorità, ho amato molto questo suono e non volevo renderlo più pop" sottolinea Pausini, che confessa: "La nuova canzone, l'avrei tenuta per il prossimo disco ma è quella che userò per concludere i festeggiamenti per i 30 anni carriera".

Stasera l'artista volerà a Madrid e domani replicherà l'esperienza del bus con la stampa spagnola. Durante il tour notturno di tanto in tanto la narrazione viene interrotta dalle grida entusiaste dei passanti e dai fan di Pausini. Lei non si risparmia e saluta. "Io li conosco tutti, mi seguono sin da piccola - dice - Mimmo, che è qui sotto, è addirittura entrato nel Guinness dei primati perché è l'essere umano che ha partecipato a più concerti di un unico artista, ne ha fatti oltre 200". (di Federica Mochi)

Continue Reading

Spettacolo

Al Bano: “Non ho niente né contro i fascisti né...

Published

on

"Anni Settanta da dimenticare, io decisi di fare ancora una volta l'emigrante e andai a cantare dappertutto"

Albano Carrisi a  Siracusa

"Io non ho niente né contro i fascisti né contro i comunisti". Al Bano Carrisi, nel corso di un talk a Expo24 a Siracusa, si esprime così nello stand del ministero dell'Agricoltura nell'ambito del G7. "Ricordiamo tutti gli anni Settanta, anni da dimenticare, da sotterrare. In quegli anni io ho deciso di fare ancora una volta l'emigrante e andai a cantare dappertutto, ricordo il grande Gianni Minà che mi diceva: 'Al Bano, ma perché vai in Spagna a cantare, quello è un paese fascista'", racconta.

"Ma io non ho niente né contro i fascisti né contro i comunisti, è giusto che ognuno esprima quello che ha dentro. Una ragione ci sarà se è così. Ma io vado a fare esperienza per capire cosa è il fascismo e il comunismo", aggiunge.

"Poi vedendo tutto quello che succedeva in Italia in quegli anni, io in Spagna, Sudamerica, Bulgaria mi trovavo da Dio e ho imparato il mestiere di cantante - dice Al Bano, alla presenza del ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida - C'era un amore da parte di chi veniva ad ascoltare che era fantastico e che non ho mai dimenticato. Le esperienze vanno fatte sulla propria pelle, perché se te le raccontano sono buone a metà, forse a metà".

Sul palco, il cantante si esprime anche su altri temi: "Che Dio ci conservi a lungo Papa Francesco, perché è un grande, un rivoluzionario, che non è mai stato attratto dal potere ma dal potere spirituale. E lo difendo", dice.

Si parla di droga: "Bisogna sempre denunciare tutti quei maledetti che vendono morte, morte sicura. Io denuncio. E non finirò mai di farlo, a qualsiasi costo, perché la vita è preziosa. E dobbiamo di potere dare attraverso il nostro percorso qualcosa di buono a chi sta intorno a noi".

Continue Reading

Spettacolo

Cime Tempestose, arriva un nuovo film con Margot Robbie e...

Published

on

Il film è scritto, diretto e prodotto da Emerald Fennell, premio Oscar per 'Una donna promettente'

Margot Robbie e Jacob Elordi - Agenzia Fotogramma

Due delle star più amate del momento formeranno una coppia inedita nel nuovo adattamento cinematografico di 'Cime tempestose' scritto, diretto e prodotto da Emerald Fennell. Come rivela Deadline, la star di 'Barbie' Margot Robbie interpreterà Catherine Earnshaw e Jacob Elordi ('Ephoria', 'The Kissing Booth', 'Priscilla') sarà Heathcliff.

Entrambi gli attori hanno già lavorato con Fennell: Robbie infatti ha prodotto entrambi i film che la cineasta ha scritto e diretto, 'Una donna promettente' e 'Saltburn', mentre Elordi era co-protagonista, insieme a Barry Keoghan, del suo ultimo film, 'Saltburn' (interpretazione che gli è valsa due candidature ai Bafta).

Il film, tratto dal romanzo iconico di Emily Brontë, sarà prodotto da MRC e LuckyChap, che ha prodotto anche i due precedenti film di Emerald Fennell. La pre-produzione è già in corso e le riprese sono previste in Gran Bretagna per il 2025. Non è ancora stato reso noto se quanto questo nuovo adattamento sarà fedele all'opera letteraria pubblicata nel 1850, dato il taglio molto originale dato da Fennell alle sue opere precedenti.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca56 minuti ago

Cancro al seno, 200 sostanze a rischio negli imballaggi...

Analisi del Food Packaging Forum rileva 143 potenziali cancerogeni nella plastica e 89 nella carta "Quasi 200 sostanze a rischio...

Spettacolo1 ora ago

Laura Pausini presenta il nuovo singolo ‘Ciao’...

La cantante a Milano incontra i giornalisti: "'La canzone non parla d'amore ma racconta del mio rapporto con un'amica e...

Politica3 ore ago

Omicidio Dalla Chiesa, il figlio di Andreotti: “In...

"In più di un'occasione generale esternò preoccupazioni sul figlio Nando" "Le accuse a mio padre? Da parte della famiglia Dalla...

Ultima ora3 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 24...

Nessun '6' né '5+', jackpot sale a 80,3 milioni Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi 24 settembre....

Ultima ora4 ore ago

Incendio in emporio cinese a Milano, identificato il...

Nel rogo sono morti tre ragazzi di 17, 18 e 24 anni. Si tratterebbe dello stesso uomo inquadrato dalle telecamere...

Cronaca5 ore ago

Donna suicida con la capsula per morire, arresti in Svizzera

Si tratta del primo utilizzo della controversa Sarco, la capsula che provoca la morte saturando l'aria di azoto. Il suicidio...

Spettacolo5 ore ago

Al Bano: “Non ho niente né contro i fascisti né...

"Anni Settanta da dimenticare, io decisi di fare ancora una volta l'emigrante e andai a cantare dappertutto" "Io non ho...

Salute e Benessere5 ore ago

Sanità, Marino (Unindustria): “Domani con Uap per...

'Si corregga il progetto delle farmacie dei servizi e si sospenda l'introduzione del nuovo nomenclatore' "Auspichiamo una virtuosa sinergia tra...

Cronaca5 ore ago

A Milano iniziativa ‘di cuore’: raccolti 1,5...

Quando si dice 'avere un grande cuore'. E' ciò che sta accadendo nell'hinterland di Milano, a Busto Garolfo, dove è...

Spettacolo5 ore ago

Cime Tempestose, arriva un nuovo film con Margot Robbie e...

Il film è scritto, diretto e prodotto da Emerald Fennell, premio Oscar per 'Una donna promettente' Due delle star più...

Sostenibilità5 ore ago

Sostenibilità, italiani e biodiversità: per oltre l’85% è...

Un’indagine di AstraRicerche per Findus La conoscenza degli italiani sul tema biodiversità appare limitata, tanto che più di un italiano...

Sostenibilità5 ore ago

Arriva la Social sustainability week, dal 2 all’8...

Due momenti chiave: un evento di apertura, il 3 dicembre al Palazzo dell’Informazione, organizzato da Eikon Strategic Consulting con Adnkronos,...

Cultura5 ore ago

Nasce l’associazione “Identità...

Nata da un gruppo di fotografi professionisti figli a loro volta di grandi fotografi e custodi di tre immensi archivi...

Politica6 ore ago

Liliana Segre: “Il fascismo? Non è mai morto, certe...

La senatrice a vita intervistata da Marco Damilano: “Mi sono battuta e mi batterei con le mie forze rimaste contro...

Tecnologia6 ore ago

I Linkin Park cantano l’inno 2024 dei mondiali di...

Il video di Heavy Is The Crown celebra la vittoria di Faker e dei T1 ai Mondiali 2023, e si...

Spettacolo6 ore ago

Uomini e donne, i primi tre tronisti sono Michele,...

Debutto per i nuovi tronisti del dating show di Maria De Filippi 'Uomini e donne' è ricominciato e Maria De...

Economia6 ore ago

Prandini (Coldiretti): “Basta attacchi indiscriminati e...

Basta attacchi indiscriminati e fake news sulle produzioni agroalimentari di eccellenza, no a cibi artificiali o a base cellulare fatti...

Spettacolo6 ore ago

Striscia la Notizia, Tapiro d’oro...

L'ex marito di Chiara Ferragni: "Io rapper cattivo? In realtà sono un coglione" E se il dissing tra Fedez e...

Sport6 ore ago

Brett Favre: “Ho il morbo di Parkinson”,...

L'ex quarterback: "In carriera forse migliaia di commozioni cerebrali, è spaventoso" "Ho il morbo di Parkinson". Brett Favre, 54 anni,...

Sport6 ore ago

Serie A, le ultime su Pellegrini e Scamacca

Il report dai campi Atalanta, si rivede Scamacca Gianluca Scamacca è tornato ad allenarsi a Zingonia e questa sera è...