Connect with us

Published

on

Fiere, Iccs premia Ieg Asia come migliore Pmi italiana a Singapore

Durante gli Iccs Business Awards ‘24

Fiere, Iccs premia Ieg Asia come migliore Pmi italiana a Singapore

La Camera di Commercio Italiana a Singapore (Iccs) ha premiato Ieg Asia Pte. Ltd., società controllata da Italian Exhibition Group (Ieg), durante gli Iccs Business Awards ‘24, riconoscendola ‘Migliore Pmi italiana a Singapore’. La prestigiosa iniziativa evidenzia il ruolo delle imprese nel promuovere le relazioni internazionali e la collaborazione economica tra l’Italia e la Città del Leone. La giuria ha premiato Ieg Asia per i suoi investimenti nel settore Mice (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) di Singapore, in particolare attraverso Sigep Asia e Sije, e per l’impegno nel plasmare il panorama di business della Città del Leone e promuovere la collaborazione con l’Italia. A ricevere il premio alla presenza dell’ambasciatore italiano a Singapore, Dante Brandi, del direttore dell’Italian Trade Agency (Ice) a Singapore, Giorgio Calveri, dei leader e rappresentanti delle comunità imprenditoriali italiane e singaporiane, sono stati Ilaria Cicero, Ceo di Ieg Asia e Francesco Santa, international business development director di Ieg. Presente Carlo Costa, Cco di Ieg.

"Ringrazio Iccs e coloro che hanno sostenuto Ieg Asia in questo percorso di crescita in una città in cui sempre più aziende italiane approdano e che rappresenta il più importante hub economico di tutta l’area Asean", sottolinea Ilaria Cicero. "In poco più di un anno, Ieg Asia ha acquisito manifestazioni nei settori F&B, Ho.re.Ca. e Gioielleria da un organizzatore locale e da uno internazionale, anche con il supporto e la consulenza di Algebra Pte. Ltd. di Singapore. Numerose le sfide affrontate, altre ci attendono: continueremo con tenacia e professionalità a espandere il nostro business a Singapore e nei Paesi Asean".

"Questo premio ci onora. Ed una conferma del nostro impegno nel portare l'eccellenza italiana nel mondo, in particolare a Singapore, la prima destinazione delle esportazioni del nostro Paese nel Sud-Est asiatico che nel 2023 hanno superato i 2,8 miliardi di euro (+16,9%)", aggiunge Francesco Santa. "È il risultato del lavoro e della passione del nostro team, e della fiducia e supporto dei nostri partner e clienti". “Secondo le stime del Ministero del Commercio e dell'Industria, l'economia di Singapore è cresciuta del 2,7% nel Q1 del 2024: più velocemente di quanto fatto nel Q4 del 2023. Anche alla luce di questi numeri - ha sottolineato Carlo Costa - questo riconoscimento è importante, oltre a dimostrare che lo ‘spirito Ieg’, che ci motiva ad affrontare il mercato con curiosità, professionalità, gioco di squadra e attenzione ai dettagli, è vincente anche lontano dal nostro headquarter, sempre fortemente connesso a tutte le sedi del Gruppo".

E nel frattempo arriva un altro importante riconoscimento: Italian Exhibition Group è per il secondo anno consecutivo l’unico italiano tra i primi 27 player fieristici nel mondo inseriti nella prestigiosa classifica di Stax - realtà di consulenza strategica globale - basata sul fatturato prodotto esclusivamente da fiere dirette degli organizzatori. Rilevante anche il fatto che quattro delle prime 27 posizioni della classifica sono occupate da partner industriali o commerciali di Ieg che proietta le industry leader del Gruppo in aree geografiche strategiche come Medio Oriente e Americhe.

Informa è infatti collocato da Stax al primo posto ed è partner di Ieg con Jgt in Dubai dedicata alla filiera dell’oro e del gioiello. Così come partner di Ieg sono Koelnmesse (per Sigep China), mentre Deutsche Messe è partner di Ieg in Messico e Canada. Presente in classifica anche Nürnberg Messe, che nel quartiere fieristico vicentino di Ieg organizza Focus on Pcb.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Test Altroconsumo, migliorano caratteristiche pneumatici...

Published

on

Inizia a esserci una concreta possibilità di scegliere un prodotto sicuro e di qualità

 - FOTOGRAMMA

Migliorano le caratteristiche e le prestazioni dei pneumatici 'quattro stagioni' anche per le le gomme estive e quelle invernali resta un vantaggio legato alla specializzazione. E' quanto emerge da un test condotto da Altroconsumo su 16 modelli che hanno dovuto affrontare prove davvero all-season. Dal test emergono ad esempio grandi differenze nelle prestazioni di frenata su strada asciutta: mentre il veicolo che monta le gomme Michelin (che eccellono nella prova su trada asciutta) si è arrestato, l’auto con pneumatico Uniroyal (marchio più debole in questa prova) sta ancora viaggiando a quasi 40 km/h. In inverno invece, con temperature sotto lo zero e strade innevate, lo pneumatico deve nuovamente assicurare che il veicolo sia controllabile in sicurezza. Lo stesso deve accadere su strade bagnate e con temperature basse. Inoltre, deve sopportare un chilometraggio elevato, garantire un’abrasione contenuta, avere un consumo di carburante ridotto e rotolare silenziosamente, ovvero deve superare anche un pacchetto di prove di sostenibilità. Il test Altroconsumo dimostra comunque che è raro ci siano pneumatici per tutte le stagioni che abbiano buoni punteggi sia in termini di sicurezza di guida che di prestazioni ambientali, anche se alcuni modelli tengono testa almeno in parte agli pneumatici stagionali estivi o invernali.

In generale, in quest’ultimo test, Altroconsumo ha riscontrato un miglioramento diffuso tra i modelli quattro stagioni. Quello pluripremiato nel test, che ottiene il riconoscimento di Migliore del Test, Miglior Acquisto e Miglior Scelta Green, Goodyear Vector 4Season Gen-3, è l’unico ad aver ottenuto una buona valutazione complessiva, ma ciò non significa che sia impeccabile. Se si guarda alla sicurezza di guida, si nota che offre buoni risultati sul bagnato e su strade invernali, ma mostra qualche debolezza su strade asciutte con temperature estive elevate. Tuttavia, grazie all’ottima durata prevista, alla bassa abrasione e alla buona efficienza, svetta in classifica. Se si viaggia spesso in condizioni invernali, questo pneumatico è una buona soluzione, che permette di evitare il costo e l’impegno di alternare gomme estive e invernali. Va considerato però che su strada asciutta il rendimento di Goodyear è inferiore rispetto agli pneumatici specifici per la stagione estiva testati in passato.

Oltre alle prove di guida tradizionali e al consumo di carburante, il test sugli pneumatici valuta il chilometraggio stimato, in pratica quindi anche la sostenibilità economica del modello. Infatti, non basta considerare solo il prezzo di vendita, ma anche la durata: un treno di gomme può costare poco, ma non ci sarà un vero risparmio se si è costretti a cambiarle presto perché già usurate. Il test Altroconsumo prende in considerazione anche la sostenibilità green dello pneumatico, quindi aspetti come il peso in base al materiale utilizzato e il rumore prodotto. Gli pneumatici leggeri non solo richiedono un minor consumo di materiale, ma hanno anche un effetto positivo sul consumo di carburante. Infine, un altro parametro di sostenibilità è il rilascio di polveri nell’ambiente dovuto all’usura.

Continue Reading

Economia

‘E’ davvero ING?’ I clienti smascherano le...

Published

on

Basta aprire l’App o andare sulla pagina di login del sito ing.it, premere il pulsante

'E’ davvero ING?' I clienti smascherano le truffe con un semplice click

Supponete di ricevere una telefonata da qualcuno che si presenti come dipendente della banca in cui avete il conto per informarvi di presunte anomalie sulle vostre transazioni. Vorreste assicurarvi di essere davvero al telefono con la vostra banca e non con un truffatore che stia tentando di raggirarvi. Basta aprire l’App o andare sulla pagina di login del sito ing.it, premere il pulsante «È davvero ING? Verifica la chiamata» e autorizzare l’accesso: apparirà un messaggio che confermerà se si sta ricevendo realmente una telefonata da ING oppure no.

Se la chiamata non provenisse dalla banca, molto probabilmente potrebbe trattarsi di una frode. In quel caso, sarebbe raccomandabile chiudere subito la telefonata e segnalare l’episodio a ING attraverso i canali ufficiali. Di seguito un video che illustra il funzionamento di “E’ davvero ING?”.

Nel 2023 in Italia secondo il CERTFin il 15% delle truffe in ambito digital banking è avvenuto tramite spoofing, la tecnica con cui i frodatori riescono a nascondere la propria identità per risultare “affidabili” alle vittime designate e ottenere accesso a informazioni riservate e dati sensibili. Le truffe via spoofing, che avvengono principalmente tramite contatto telefonico, sms o email, sono cresciute del 13% rispetto al 2022.

Negli ultimi 2 anni ING ha informato i suoi clienti sui rischi legati alle truffe attraverso 15 campagne di informazione, che si sono materializzate in 10.000.000 di DEM inviate (Direct email marketing).

I temi hanno riguardato le classiche tecniche di frodi - dal phishing, allo spoofing, al money mule - ma anche un altro tipo di truffa, sempre più diffusa: quella sentimentale, che comporta quasi sempre rilevanti esborsi monetari.

Negli ultimi tre mesi, inoltre, ING ha intensificato le sue attività di creazione di consapevolezza mostrando ai clienti a ogni singolo accesso messaggi specifici su rischi del cyber crime: 720.000 i clienti che hanno visualizzato il messaggio, un risultato che ha contribuito a ridurre sensibilmente il numero di frodi subite.

Parallelamente è stata avviata in agosto una campagna sui social media per sensibilizzare un pubblico più ampio sull’esistenza di “E’ davvero ING?”, promuovendo quindi la consapevolezza sulla cyber security e l’importanza della cultura della verifica. La campagna sui social non finisce qui... sono presto in arrivo altre novità per rendere memorabili, facilmente fruibili e d’impatto alcuni messaggi chiave sulla cyber security che non possono mancare nel bagaglio di conoscenze di ciascuno di noi.

Continue Reading

Economia

Ddl Sicurezza, su divieto Canapa le associazioni denunciano...

Published

on

La norma è in evidente contrasto con la libera circolazione dei beni, principio cardine del diritto europeo

Foto di repertorio - FOTOGRAMMA

Le principali organizzazioni italiane agricole, artigianali e commerciali si sono unite per denunciare con una petizione al Parlamento Europeo le gravi violazioni alle normative comunitarie introdotte dall'Art. 18 del ddl Sicurezza e dal Decreto Ministeriale sul Cbd del 27 giugno 2024 riguardanti la canapa. La norma inserita nel ddl Sicurezza che vorrebbe vietare coltivazione, commercializzazione, trasformazione, trasporto e altre attività connesse alla canapa industriale è in evidente contrasto con la libera circolazione dei beni, principio cardine del diritto europeo e lo ribadisce una recente sentenza della Corte di Giustizia Europea.

Il provvedimento non solo infrange palesemente la normativa europea, ma rappresenta un danno concreto per l'economia italiana, colpendo un settore che impiega circa 15.000 persone, crea indotto ed export e che gioca un ruolo chiave nel recupero delle aree rurali favorendo il ritorno dei giovani all’agricoltura e promuovendo pratiche agricole sostenibili. Le associazioni firmatarie rappresentano migliaia di aziende agricole e commerciali oggi a rischio che già da anni vedono la competitività che gli operatori italiani hanno raggiunto in quasi 9 anni, minata dall'incertezza del diritto.

Le associazioni firmatarie della petizione di denuncia al Parlamento Europeo sono: Canapa Sativa Italia, Cna Agroalimentare , Confagricoltura , Cia, Copagri, Unci, Liberi Agricoltori, Altragricoltura, Associazione Florovivaisti Italiani, Eiha, Federcanapa, Sardinia Cannabis, Assocanapa, Resilienza Italia Onlus, Canapa delle Marche e Upcbd. Queste realtà chiedono che il Governo riveda il provvedimento, rispettando gli impegni comunitari e garantendo la sopravvivenza di un settore strategico per l'economia nazionale e l’ambiente.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca44 minuti ago

Caivano, don Patriciello: “Mi accusano di essere...

"Vogliamo il bene di questo territorio maltrattato e bistrattato" "Tante persone, non potendo prendersela con Roma che è troppo lontana,...

Cronaca1 ora ago

Ing, Zanisi: “Con È davvero Ing i clienti possono...

Damiano Zanisi, Chief Information Officer Ing Italia, a margine della presentazione di “E’ davvero ING?”, la nuova funzione lanciata dall’istituto...

Lavoro1 ora ago

Porti, Luca Lupi: “Con opere Palermo si candida a hub...

Il segretario generale Adsp della Sicilia Occidentale: "Il nuovo bacino di carenaggio, i cui lavori sono già iniziati, consentirà di...

Cronaca1 ora ago

Ing, vice questore Di Berardino: “Necessario essere...

Il vice questore e responsabile sezione Polizia Giudiziaria della Procura di Milano alla presentazione di “E’ davvero ING?”, la nuova...

Cronaca1 ora ago

Sanità, medici Roma: “Analisi nelle farmacie? Sì...

Il presidente dell'Ordine Magi alla manifestazione nazionale di Uap: "Croce verdi fondamentali durante il Covid ma per esami e prestazioni...

Cronaca1 ora ago

Mirabilandia: Antonio Casanova presenta...

Questa volta l'illusionista traghetterà il pubblico in una vera seduta spiritica, senza trucchi ma in compagnia di tanti fantasmi. Tutti...

Sport2 ore ago

Roma, problemi per Pellegrini: forfait in EL?

Preoccupano le condizioni anche per l'impegno in campionato Uscito malconcio dalla sfida contro l'Udinese, Lorenzo Pellegrini va verso l'esclusione contro l'Athletic...

Economia2 ore ago

Test Altroconsumo, migliorano caratteristiche pneumatici...

Inizia a esserci una concreta possibilità di scegliere un prodotto sicuro e di qualità Migliorano le caratteristiche e le prestazioni...

Economia2 ore ago

‘E’ davvero ING?’ I clienti smascherano le...

Basta aprire l’App o andare sulla pagina di login del sito ing.it, premere il pulsante Supponete di ricevere una telefonata...

Politica2 ore ago

Referendum Cittadinanza, Mirabelli: “Rischio di...

Mirabelli: "Il quesito a ritaglio potrebbe far valutare il referendum come propositivo" "Il rischio di inammissibilità" per il referendum sulla...

Ultima ora2 ore ago

Omicidio Molfetta, 19enne uccisa in sparatoria: killer reo...

Il 21enne è accusato di omicidio e del tentato omicidio di altre quattro persone. Oggi l'autopsia sul corpo della ragazza...

Lavoro2 ore ago

In Val di Fiemme la filiera del wellness vale 243,7 milioni...

Studio di The European House - Ambrosetti, realizzato per la presentazione della Fiemme Wellness Community La filiera del wellness in...

Lavoro2 ore ago

Agroalimentare: dal congresso sulla mozzarella di bufala...

Il documento congiunto delle organizzazioni internazionali sarà portato al G7 di Ortigia Sarà portato all’attenzione del G7 dell’Agricoltura, in corso...

Economia2 ore ago

Ddl Sicurezza, su divieto Canapa le associazioni denunciano...

La norma è in evidente contrasto con la libera circolazione dei beni, principio cardine del diritto europeo Le principali organizzazioni...

Tecnologia2 ore ago

Ghost of Yotei annunciato per PS5, è il seguito di Ghost of...

L'eredità di Ghost of Tsushima è pesante, dopo il successo da dieci milioni di copie, ma Sucker Punch sembra pronta...

Immediapress3 ore ago

NEW JOHNSON CONTROLS REPORT SHOWS SMART BUILDINGS A...

NEW YORK, Sept. 25, 2024 /PRNewswire/ -- As the commercial real estate sector faces unprecedented challenges and against the backdrop...

Spettacolo3 ore ago

È morto Jacques Breuer, noto volto tv: da ‘Il...

L'attore tedesco aveva 67 anni L'attore tedesco Jacques Breuer, volto popolare della tv in Germania, interprete di numerosi telefilm polizieschi,...

Esteri3 ore ago

Israele contro Hezbollah, “pronto da anni” il...

Secondo il Washington Post, da anni sarebbe stato messo a punto nel dettaglio il piano sul Libano di Tel Aviv....

Lavoro3 ore ago

Sorgenia lancia #RigeneraBoschi

Progetto per accrescere la consapevolezza sul ruolo delle foreste nella lotta ai cambiamenti climatici e nella prevenzione di incendi e...

Sport3 ore ago

Enzo Zidane si ritira a 29 anni: il figlio di...

Il giovane atleta cambia vita prima di fare trent'anni e si dedica alla famiglia Enzo Zidane, il primogenito di Zinedine,...