Connect with us

Published

on

Acquisita la tedesca HESA Solutions GmbH – MySchleppApp

Nextalia SGR ed Alkemia Capital Sgr guidano il Round B della scale-up italiana della Digital Motor assistance company.

Milano, 26 settembre 2024 – hlpy, la scale-up italiana leader nei servizi full digital per la mobilità e l’assistenza al veicolo, ha concluso con successo un’operazione di raccolta di capitale di 18 milioni di euro finalizzata a rafforzare il processo di crescita nei principali mercati europei ed all’acquisizione di un operatore leader, in Germania, nella digital roadside assistance: HESA Solutions GmbH - MySchleppApp.

L’operazione è stata guidata in co-leadership da Nextalia SGR, attraverso il fondo Nextalia Venture e dall’attuale socio Sinergia Venture Fund di Alkemia Capital SGR, con la partecipazione di tutti i principali azionisti di hlpy, tra cui The Techshop SGR, CDP Venture Capital – fondo Corporate Partners I, ServiceTech, e Simest. Il Series B comprende per l’80% un aumento di capitale e per il 20% da finanziamenti a lungo termine, concessi da istituti di credito.

Grazie a questa iniezione di risorse finanziarie, hlpy accelera il suo piano di espansione internazionale e annuncia la sua prima operazione di M&A in Europa con l’acquisizione del 100% del capitale di HESA Solutions GmbH, conosciuta commercialmente come MySchleppApp, una delle principali società di assistenza stradale digitale in Germania e Austria con tassi di crescita annua superiori al 130%.

L'acquisizione di MySchleppApp consente ad hlpy di consolidare la propria posizione come primario operatore europeo di assistenza stradale full digital, offrendo i suoi servizi non solo in Italia, Francia e Spagna, ma anche in Germania e Austria. Questi servizi includono assistenza, riparazione e manutenzione al veicolo, attraverso l’utilizzo di una piattaforma software basata su machine learning e artificial intelligence.

MySchleppApp eroga i propri servizi grazie ad una rete di oltre 1.500 partner sul territorio e da un’operatività e una piattaforma tecnologia che ben si integrano con quella di hlpy.

hlpy dal suo ingresso sul mercato nel febbraio 2021, ha gestito oltre 550.000 richieste di assistenza ed a seguito dell’acquisizione prevede di triplicare i volumi dell’esercizio 2023 proiettando un EBITDA positivo.

“Questa operazione – ha spiegato Valerio Chiaronzi CEO di hlpy – sostenuta da investitori di primo piano, rafforza la leadership di hlpy nel mercato europeo dell’assistenza auto digitale. L’aumento di capitale testimonia la fiducia dei nostri azionisti nel percorso di crescita di hlpy, che ha registrato un incremento di fatturato del 157% nel 2023 rispetto al 2022 e che anche quest’anno crescerà a tripla cifra.

Nonostante una crescita organica esponenziale abbiamo ritenuto l’opportunità di MySchleppApp come quella giusta da cogliere per entrare in un mercato importante come la Germania e rimarcare in maniera chiara la traiettoria di crescita ed il nostro futuro: diventare leader dei servizi alla mobilità, ridisegnandone le regole e gli standard nell’assistenza stradale, ma anche nella riparazione e manutenzione dei veicoli, senza alcun limite geografico. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di MySchleppApp, con i quali sin dal primo giorno si è creata una sintonia unica, grazie anche a valori aziendali, un modello operativo e un approccio alla tecnologia in linea con la nostra visione.

Riteniamo inoltre che l’integrazione delle nostre realtà possa portare dei benefici concreti ai nostri business partner – molti dei quali comuni e cross Countries – che post integrazione avranno una visione olistica dei loro veicoli e driver in più Paesi”

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di entrare a fare parte del gruppo hlpy – ha aggiunto Santosh Satschdeva, CEO di HESA Solutions GmbH. L’integrazione tra hlpy e MySchleppApp rappresenta l'unione di due delle realtà tecnologicamente più avanzate nel settore dell'assistenza ai veicoli in Europa, con l’obiettivo comune di fornire ai nostri partner commerciali e ai driver un'esperienza cliente di livello superiore, riducendo al contempo i costi operativi e i tempi di fermo tecnico dei veicoli. Insieme potremo espandere un modello unico di servizio senza alcuna barriera geografica accelerando la crescita del network e la base clienti”.

hlpy nasce a Milano a maggio 2020 con l’obiettivo di reinventare l’assistenza al veicolo. Grazie alla sua piattaforma digitale innovativa hlpy punta a creare valore per compagnie assicurative, case automobilistiche, società di noleggio, operatori del soccorso e, soprattutto, a rendere più affidabile e sicuro il servizio per gli utenti finali.

HESA Solutions GmbH con il suo brand MySchleppApp è stata fondata in Germania nel 2016. Il focus del business è afferente ai servizi di soccorso stradale e assistenza in caso di guasto dei veicoli. I circa 75 clienti di MySchleppApp includono costruttori di automobili, gestori di flotte e leasing companies. La sua forza risiede nella gestione completamente digitale delle richieste di soccorso, con un processo di ingaggio dei soccorritori molto efficiente e tempi di attesa brevi per i clienti.

Contatti stampa:

Weber Shandwick Italia

Lea Calvo Platero | lplatero@advisorywebershandwick.it

Tommaso Cortellazzi | tcortellazzi@webershandwickitalia.it 

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Kaspersky rileva oltre 1 milione di tentativi di web...

Published

on

Milano, 27 settembre 2024. Una recente analisi condotta da Kaspersky sui 25 servizi di web tracking più utilizzati, tra cui Google, New Relic e Microsoft, ha rilevato oltre 38 miliardi di casi di raccolta di dati sul comportamento degli utenti nel 2024, con una media di un milione al giorno.

Il web tracking consiste nella raccolta, archiviazione e analisi dei dati relativi alle attività online degli utenti. Questi dati comprendono informazioni demografiche, visite ai siti web, tempo trascorso su determinate pagine e interazioni come clic, scrolle movimenti del mouse. Tali informazioni vengono poi utilizzate per creare heatmap e ottenere altri insight. Le aziende sfruttano questi dati per personalizzare le esperienze degli utenti, migliorare l'engagement, ottimizzare le campagne pubblicitarie e misurare le performance dei propri servizi digitali.

I prodotti Kaspersky sono dotati di una funzione "Do Not Track" (DNT), progettata per bloccare gli elementi di tracciamento che monitorano l'attività degli utenti online. Grazie a questa funzionalità, Kaspersky è in grado di monitorare e valutare lo stato attuale della raccolta di dati da parte dei tracker web. L'analisi, condotta su 25 dei principali servizi di tracciamento, ha incluso quattro soluzioni di Alphabet Inc. – Google Display & Video 360, Google Analytics, Google AdSense e YouTube Analytics – oltre a piattaforme di New Relic e Microsoft, come Bing e altri strumenti di tracciamento.

Nel periodo compreso tra luglio 2023 e giugno 2024, l'analisi ha rilevato 38.725.551.855 casi di raccolta dati, con una media di oltre 1.060.974 rilevamenti al giorno.

Il report fornisce un’analisi a livello geografico della diffusione di vari servizi di tracciamento. I risultati principali includono:

Google Display & Video 360 detiene la quota più alta tra i 25 principali sistemi di tracciamento in Asia. Nell'Asia meridionale rappresenta il 25,47% delle attivazioni del componente DNT, mentre nell'Asia orientale si attesta al 24,45%. La quota più bassa è stata registrata nella Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), con l'8,38%, dove prevalgono sistemi di tracciamento locali.

Google Analytics, che monitora il comportamento degli utenti e le parole chiave per ottimizzare il traffico e le prestazioni dei siti web, registra la sua quota più alta in America Latina (14,89%), seguita dal Medio Oriente (14,12%).

•I tracker di Google AdSense dominano in Medio Oriente (6,91%) e Asia meridionale (6,85%), mentre le quote più basse si riscontrano in Oceania (3,76%) e nella CSI (2,30%).

•La presenza dei sistemi di tracciamento di Google è aumentata in quasi tutte le regioni. Nonostante alcune diminuzioni in aree specifiche, altri sistemi sono cresciuti, confermando la pervasività del tracciamento di Google, che supera di gran lunga qualsiasi altra azienda.

YouTube Analytics ha la quota più alta in Asia meridionale (12,71%) e Medio Oriente (12,30%), mentre le quote più basse si registrano in Europa (5,65%) e Nord America (4,56%).

I tracker di Microsoft raggiungono la loro quota maggiore in America Latina (3,38%) e la più bassa nella CSI (0,68%).

•I tracker di Bing mostrano un'attività significativa in Africa (8,46%), mentre la presenza è minima nella CSI (0,77%).

•In paesi come Corea del Sud, Giappone e Russia, dove i servizi Internet locali sono molto sviluppati, i sistemi di tracciamento regionali non solo si posizionano tra i primi 25, ma in alcuni casi superano anche i concorrenti globali.

"Sebbene i 25 principali servizi di tracciamento dimostrino che la raccolta dei dati non sia limitata a poche aziende, un numero maggiore di organizzazioni che memorizzano ed elaborano le nostre informazioni comporta un rischio più elevato di violazioni. Tuttavia, poiché la maggior parte di questi servizi è gestita da colossi tecnologici, tali aziende sono fortemente incentivate a proteggere i dati degli utenti e a tutelare la propria reputazione. In definitiva, però, è fondamentale che gli utenti si assumano la responsabilità della sicurezza dei propri dati, prestando attenzione alle piattaforme con cui interagiscono e adottando misure per proteggere la propria privacy", ha commentato Flavio Negrini, Web Data and Privacy Analysis Group Manager di Kaspersky.

Per ulteriori informazioni sui web tracker nel 2024, è possibile visitare il report su Securelist.com.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Piazza Sigmund Freud, 1 - Milano

Continue Reading

Immediapress

Manutenzione predittiva per impianti galvanici, Dradura...

Published

on

Dradura

San Donà di Piave, 27 settembre 2024 - Sviluppare un approccio basato sui dati per monitorare e ottimizzare i processi di galvanizzazione, puntando a mantenere elevati standard qualitativi e a ridurre i margini di errore, e diminuendo al contempo l’impatto ambientale dei processi produttivi. È questo l’obiettivo di Dradura, filiale italiana a San Donà di Piave (VE) del gruppo tedesco Dradura GmbH, leader globale nella produzione di articoli in filo metallico, che ha sviluppato GD 4.0, un progetto di ricerca sperimentale che ha ottenuto un cofinanziamento di 170mila euro nell’ambito del Bando IRISS promosso da SMACT Competence Center.

Il progetto è in collaborazione con l’Università di Padova e Azzurro Digitale, società padovana specializzata nella digital transformation delle aziende nell’ambito operations. Attraverso una serie di algoritmi di Machine Learning e modelli di Intelligenza Artificiale, GD 4.0 implementa un sistema di manutenzione predittiva e preventiva per gli impianti galvanici, riducendo gli errori di qualità di almeno il 10% e individuando in tempo reale eventuali anomalie di processo. Questa tecnologia consente, inoltre, di ridurre di circa l’80% il tempo di apprendimento e di onboarding degli addetti alle galvaniche e dei responsabili di produzione. A tutto questo si aggiunge la significativa riduzione dell’impatto ambientale dei processi produttivi, diminuendo la necessità di rilavorare i prodotti e ottimizzando l’allocazione delle risorse.

«A fronte di un mercato sempre più sfidante, con clienti sempre più esigenti, ci siamo domandati come poter fare la differenza, mantenendo la nostra etica ambientale e di sicurezza – dichiara Emilia Della Corte, project manager Dradura - Questo progetto, realizzato in collaborazione con i nostri partner, ci offre la possibilità di innovare l’approccio alla manutenzione delle galvaniche e ottimizzare i risultati della qualità del prodotto, rispettando l’ambiente e aumentando la sicurezza delle persone».

Il progetto prevede lo sviluppo di una piattaforma digitale finalizzata al tracciamento e monitoraggio di tutte le attività svolte nell’impianto galvanico e durante il relativo processo da parte degli operatori. Il tool digitale guiderà l’operatore nell’esecuzione delle attività e nella manutenzione programmata, permettendogli di ottenere la generazione automatica dei task quotidiani da svolgere e di registrare in modo semplice i risultati. Grazie a sistemi di allerta provenienti dall'impianto, l’operatore potrà visualizzare direttamente sulla piattaforma le modalità per una risoluzione tempestiva degli stessi. In aggiunta alla piattaforma, sarà disponibile un’applicazione di carico e scarico, che consentirà un tracciamento completo dei pezzi durante il ciclo di lavorazione, l’individuazione e la segnalazione dei difetti in real time. I dati raccolti permetteranno quindi di guidare un miglioramento continuo del servizio in ottica predittiva, grazie ai modelli di Machine Learning e Intelligenza Artificiale.

Dradura Italia

Dradura GmbH è un'azienda leader a livello globale nella produzione di articoli in filo metallico con competenza unica nei trattamenti galvanici. Dradura Italia è la filiale italiana dell’omonimo gruppo tedesco e possiede due reparti produttivi: la Divisione Omim, fondata nel 1959 a San Donà di Piave (VE) che produce articoli in filo per forni, frigoriferi e per i mobili industriali, e la divisione Come, fondata nel 1958 a Conzano (AL) che produce cestelli per lavastoviglie, articoli in filo per l'industria del mobile e il settore medicale. Con oltre 60 anni di esperienza il marchio è riconosciuto a livello mondiale nel suo mercato di riferimento.

https://www.dradura.com/

SMACT è il Competence Center nazionale per la digitalizzazione delle imprese costituito a Nordest in alleanza tra le università del Triveneto, 2 enti di ricerca, oltre 60 imprese technology ed early adopter e 8 enti pubblici di facilitazione. Nel 2023 si è chiuso il bando di cofinanziamento alle imprese con cui SMACT ha messo a disposizione delle aziende 5 milioni di euro di fondi per cofinanziare progetti di innovazione, ricerca e sviluppo industriale (IRISS). A questi si aggiungono ulteriori fondi in servizi in formazione e consulenza messi a disposizione da SMACT con la possibilità di accedere ad uno sconto in fattura fino all’80%. Nel 2024 il Competence Center ha lanciato un nuovo bando con 2,6 milioni di euro di risorse disponibili.

AzzurroDigitale è il partner di riferimento in Italia per supportare le aziende manifatturiere nella Transizione 5.0, accompagnandole nella digitalizzazione dei processi industriali attraverso la progettazione e l'implementazione di soluzioni tecnologiche innovative. Specializzata nella trasformazione digitale delle Operations, AzzurroDigitale offre soluzioni per semplificare e automatizzare la pianificazione della produzione, il monitoraggio degli asset e la gestione della forza lavoro e delle commesse. L'azienda guida le organizzazioni nel loro percorso di digitalizzazione, sviluppando progetti di consulenza e formazione su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.

Per informazioni: https://www.dradura.com/

Continue Reading

Immediapress

Schneider Electric per la transizione energetica alla...

Published

on

L’azienda enfatizza l’importanza di un approccio olistico alla sostenibilità e della collaborazione tra i diversi settori di mercato

• Presentata una nuova ricerca del SustainabilityResearch Institute di Schneider Electric dedicata all’integrazione di pratiche sostenibili nella progettazione degli edifici e nella scelta dei materiali di costruzione

• Importanti risultati per Energize, il programma per la decarbonizzazione delle aziende del settore farmaceutico promosso da Schneider, con il primo grande Power Purchase Agreement da 305 GWh di energia rinnovabile

Bergamo, 27 settembre 2024 - Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, sta partecipando attivamente alla Climate Week NYC 2024 il cui tema, quest’ anno, è “It’s Time” (“E’ ora). L’azienda ha presentato importanti iniziative per la decarbonizzazione e condiviso conoscenza e ricerche, evidenziando l’urgenza di accelerare per raggiungere l’obiettivo globale di triplicare la capacità di produzione di energia rinnovabile e raddoppiare la capacità di efficienza energetica, puntando a una transizione equa per tutti.

“L'elettrificazione e la digitalizzazione sono al centro della nostra strategia per accelerare la decarbonizzazione - ciò che chiamiamo Elettricità 4.0. Il panorama energetico è in rapida evoluzione e offre alle aziende opportunità senza precedenti per rimodellare i modelli di business, migliorare l'efficienza e aumentare la resilienza”, afferma Jean-Pascal Tricoire, Presidente di Schneider Electric. “Alla Climate Week, mostriamo come l'adozione di tecnologie innovative, come l'intelligenza artificiale, possa favorire la sostenibilità senza compromettere gli obiettivi aziendali”.

Accelerare le azioni di impatto nell’era della nuova energia

Schneider Electric ha presentato varie iniziative per accelerare la decarbonizzazione. L’azienda promuove un approccio olistico alla sostenibilità, che dà priorità alla sua capacità di creare valore di impresa e sfrutta le potenzialità della tecnologia e di una collaborazione trasversale tra i diversi settori di mercato: dai data center ai trasporti, dalle reti energetiche alla supply chain.

La nuova pubblicazione di Schneider Electric “Artificial Intelligence for Energy Transition presentata in questi giorni è dedicata al ruolo cruciale che questa tecnologia può avere per dare grande slancio alla sostenibilità e all’efficienza nei diversi settori.

Decarbonizzazione e oltre: nuova ricerca sulla progettazione sostenibile degli edifici

Schneider Electric, recentemente nominata azienda più sostenibile al mondo, ha affrontato in questi giorni anche tema del potenziale della decarbonizzazione degli edifici, sia nuovi che in fase di retrofit. Il SustainabilityResearch Institute di Schneider Electric ha presentato un nuovo studio sulle pratiche sostenibili nella progettazione degli edifici e nella scelta dei materiali. Analizzando oltre 550 edifici, la ricerca dimostra che è possibile ottenere riduzioni significative del carbonio incorporato, dell'uso dell'acqua, del consumo energetico e dell'ecotossicità attraverso scelte strategiche di progettazione. Lo studio sottolinea come le tecnologie digitali siano fondamentali per contenere l’impatto ambientale nel settore edilizio.

Parallelamente alla settimana newyorkese, Schneider ha anche diffuso un importante annuncio relativo a Energize, il programma di decarbonizzazione della supply chain rivolto in particolare al settore farmaceutico. Il programma nasce per promuovere la collaborazione tra le imprese con formule innovative che aumentino l’utilizzo di energie rinnovabili in un settore che da solo produce il 5% di tutte le emissioni globali – emissioni che per la massima parte sono di Scope 3, ovvero indirette e legate alla supply chain estesa.

Insieme, tre sponsor del programma Energize (TakedaPharmaceuticals International AG, Teva Pharmaceutical Industries e UCB) e i fornitori Avantor, Organon LLC, Perrigo e West Pharmaceutical Services Inc. hanno collaborato all'acquisto complessivo di 305 GWh di energia rinnovabile da Zelestra. Inoltre, Takeda, Teva Pharmaceuticals, Labcorp e West Pharmaceutical Services hanno acquistato 258,7 GWh di energia rinnovabile da Bruc.

In totale, le otto aziende hanno stipulato 27 accordi di acquisto (Power Purchase Agreement – PPAs) per 563,7 GWh di energia rinnovabile all'anno per un periodo di 10 anni. Si stima che ciò significhi evitare la produzione di 395,75 milioni di tonnellate di CO2 all’anno e sia equivalente al consumo annuale di energia di 51.335 famiglie. Ciò rappresenta una stima di 393.795 tonnellate metriche di CO2 evitate all'anno

Informazioni su Schneider Electric

Lo scopo di Schneider è quello di creare un impatto tangibile consentendo a tutti di sfruttare al meglio l’energia e le risorse disponibili, coniugando progresso e sostenibilità. Questo in Schneider lo chiamiamo Life Is On.

La nostra missione è quella di essere il partner di fiducia per la sostenibilità e l’efficienza. Siamo un leader globale nelle tecnologie industriali con competenze d’avanguardia a livello mondiale nell'elettrificazione, nell'automazione e nella digitalizzazione per industrie smart, infrastrutture resilienti, data center a prova di futuro, edifici intelligenti e case intuitive. Grazie alla nostra lunga esperienza in questi ambiti, forniamo soluzioni integrate, end to end per tutto il ciclo di vita, basate sull’ IoT industriale e abilitate dall'intelligenza artificiale, con prodotti connessi, automazione, software e servizi, fornendo gemelli digitali che consentano una crescita redditizia per i nostri clienti.

Siamo un'azienda di persone con un ecosistema di 168.000 dipendenti e più di un milione di partner che operano in oltre 100 paesi per garantire la vicinanza ai nostri clienti e stakeholder. Abbracciamo i valori di diversità e inclusione in tutto ciò che facciamo, guidati dal nostro obiettivo di un futuro sostenibile per tutti.

www.se.com/it

CONTATTI PER LA STAMPA

Prima Pagina Comunicazione

caterina@primapagina.it; ivonne@primapagina.it; cristiana@primapagina.it

Continue Reading

Ultime notizie

Demografica58 minuti ago

Al via Liceo del Made in Italy: ma come funziona?

Il liceo del Made in Italy è realtà. Il percorso che ha portato alla sua realizzazione da parte dell’attuale governo...

Economia1 ora ago

Donnarumma: “Per FS l’Europa è un mercato...

L'ad, così il gruppo cresce a livello continentale sfruttando 15 anni di esperienza nell'Alta Velocità in Italia ed esportando il...

Cronaca1 ora ago

Farmaci, sclerosi multipla: nuovi dati su efficacia a lungo...

All’Ectrims studio Daybreak, in forme recidivanti ozanimod riduce e mantiene perdita volume cerebrale fino a 5 anni Nei pazienti trattati...

Salute e Benessere1 ora ago

Giornata del cuore, cardiologi lanciano primo Piano...

Un Piano strategico nazionale per la salute del cuore, il primo mai scritto in Italia, per combattere a colpi di...

Sport1 ora ago

AC Milan e Grenade annunciano una nuova partnership...

A partire dalla stagione in corso, Grenade – marchio del Gruppo Mondelez International - diventerà Official Protein Bar Partner dei...

Immediapress1 ora ago

Kaspersky rileva oltre 1 milione di tentativi di web...

Milano, 27 settembre 2024. Una recente analisi condotta da Kaspersky sui 25 servizi di web tracking più utilizzati, tra cui...

Cronaca1 ora ago

Covid Italia, risalgono casi e morti: in Lombardia 3mila...

Crescono tamponi e tasso di positività, i dati dell'ultimo bollettino settimanale pubblicato online dal ministero della Salute Tornano a salire...

Immediapress1 ora ago

Manutenzione predittiva per impianti galvanici, Dradura...

San Donà di Piave, 27 settembre 2024 - Sviluppare un approccio basato sui dati per monitorare e ottimizzare i processi...

Tecnologia1 ora ago

Monster Hunter Wilds, nuovi dettagli e data di uscita

Monster Hunter Wilds sarà disponibile dal 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, con...

Tecnologia1 ora ago

Tecnologia e stress: un nuovo studio svela l’Impatto...

I risultati di una ricerca condotta da Honor evidenziano come la gestione quotidiana di più dispositivi tecnologici influisca sul benessere...

Politica1 ora ago

Aeroporto Malpensa intitolato a Berlusconi, Comune Milano...

Il sindaco Sala: "Ci siamo associati al ricorso come altri comuni". Lega: "A Milano insicurezza e brutte figure, ma Sala...

Economia1 ora ago

Agricoltura, Massimiliano Giansanti nuovo presidente...

La nomina per l’associazione che riunisce le principali organizzazioni professionali agricole, rappresentando oltre 22 milioni di agricoltori europei Massimiliano Giansanti,...

Economia2 ore ago

Scadenza modello 730/2024: invio entro il 30 settembre

Ultimi giorni utili per l’invio della dichiarazione dei redditi con modello 730/2024: la scadenza è fissata al 30 settembre Si...

Immediapress2 ore ago

Schneider Electric per la transizione energetica alla...

• L’azienda enfatizza l’importanza di un approccio olistico alla sostenibilità e della collaborazione tra i diversi settori di mercato •...

Esteri2 ore ago

Trump e l’incontro con Zelensky, ecco il messaggio...

Il candidato repubblicano pubblica su Truth la lettera del presidente ucraino che gli chiede uno sforzo per "capirci e rimanere...

Cronaca2 ore ago

Violenza sugli operatori sanitari, bozza decreto in Cdm:...

Cinque gli articoli: arresto in flagranza differito, si rafforzano le pene nei caso di danneggiamento delle strutture Arriva oggi in...

Esteri2 ore ago

Pedofilia, Papa Francesco: “Vergogna per abusi della...

Il Pontefice affronta la piaga degli abusi sui minori nel discorso in Belgio: "Perdono" Il Papa, in Belgio, Paese squassato...

Cronaca2 ore ago

Cybersicurezza, è allarme dark web: da droga a malware a...

I dati del report di Tinexta Cyber in esclusiva per Adnkronos svela l’economia dell’illegale online Il mondo digitale è ormai...

Immediapress2 ore ago

Serie A, in quota è carica Milan contro il Lecce Juventus a...

Grazie alla vittoria nel derby, i rossoneri volano nelle previsioni degli analisti: altri tre punti a 1,33. Dopo Inter e...

Cronaca2 ore ago

Il principe Alberto II di Monaco riceve premio...

Un riconoscimento per aver promosso, rafforzato e valorizzato i legami con l'Italia, in particolare quella meridionale, ma anche all'impegno internazionale...