Connect with us

Published

on

Damiano David, uscito ‘Silverlines’: è il suo primo brano senza i Maneskin

Frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione

Damiano David - (Foto di Petro Low)

È uscito oggi, venerdì 27 settembre, 'Silverlines', l’atteso primo brano solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. Il singolo è accompagnato dal video ufficiale, disponibile online.

"Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha commentato Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. E’ una lettera di speranza verso il futuro, e ora, riguardando indietro, mi ritrovo esattamente nello stesso stato d’animo che la canzone descrive. Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me».

'Silverlines' è un brano con un impianto stilistico e musicale dalla forte impronta cinematografica. L’estensione e la potenza vocale di Damiano, che qui vengono mostrate sotto una nuova luce, si uniscono a un testo intimo e poetico che si sviluppa per immagini e sensazioni, e alla produzione imponente di Labrinth.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Stalking contro Angelica Schiatti, per Morgan...

Published

on

L’udienza del processo rinviata al 14 marzo 2025

Morgan - (Fotogramma)

L’udienza del processo che vede Morgan accusato del reato di stalking contro Angelica Schiatti è rinviata al 14 marzo 2025. "Il giudice ha accolto la richiesta di giustizia riparativa, formulata personalmente dal mio assistito in aula, di invio delle parti a un percorso di giustizia riparativa presso il competente centro. Gli operatori del centro dovranno ora acquisire il consenso delle parti”. A dirlo all’Adnkronos è la legale di Marco Castoldi in arte Morgan, Rossella Gallo, sentita al termine dell’udienza di oggi.

“Il giudice nell’accogliere l’istanza ha ravvisato l’utilità del percorso di giustizia riparativa per la risoluzione delle questioni derivanti dai fatti per cui si procede, non ritenendo sussistente un pericolo concreto per gli interessati e neppure per l’accertamento dei fatti”, ha spiegato la legale.

Rossella Gallo e il collega Leonardo Cammarata si dicono “molto soddisfatti". "Il processo farà il suo corso ma auspichiamo che il signor Castoldi possa riprendere nell’immediato le proprie attività lavorative che sono state ingiustamente interrotte a seguito di una divulgazione per buona parte distorta dei contenuti processuali”, ha affermato Gallo.

Continue Reading

Spettacolo

Ascolti tv 26 settembre, De Martino con Affari tuoi...

Published

on

In prima serata 'Kostas' su Rai1 vince il prime time con 2,7 milioni

Stefano De Martino

Ascolti tv di giovedì 26 settembre, continua la corsa di 'Affari tuoi' nell'access prime time. Stefano De Martino su Rai 1 ha conquistato 5.402.000 telespettatori (share del 26,4%). Battuto ancora una volta Amadeus che sul Nove con 'Chissà Chi' ha ottenuto 745.000 telespettatori e il 3,7%. Su Canale5 'Striscia la Notizia' è stato visto da 2.489.000 spettatori pari al 12,2%. Mentre il programma 'Cinque Minuti' su Rai1 è stato visto da 4.489.000 telespettatori (share del 23,7%).

Prime time

Per quanto riguarda il prime time vittoria di Rai1 con la serie 'Kostas' vista da 2.792.000 telespettatori pari a uno share del 16,9%. Secondo gradino del podio per Canale5 con 'Grande Fratello' che ha totalizzato 1.993.000 telespettatori raggiungendo uno share del 16,3%. Terzo posto per Italia1 con la partita di Coppa Italia Napoli-Palermo, seguita da 1.602.000 telespettatori (share dell'8,4%).

Fuori dal podio su Retequattro 'Dritto e rovescio' ha interessato 930.000 telespettatori (share del 6,95%) mentre su La7 'PiazzaPulita' ha conquistato 697.000 telespettatori (share del 5,28%). Su Rai3 'Donne sull’orlo di una crisi di nervi' ha realizzato è stato seguito 664.000 telespettatori (share del 4,3%) mentre su Rai2 il film 'Moonfall' ha registrato 659.000 telespettatori e uno share del 3,9%. Chiudono gli ascolti del prime time Nove con 'Only Fun – Comico Show', seguito da 561.000 telespettatori (share del 3,4%), e Tv8 con la partita di Europa League Ajax – Besiktas con 292.000 telespettatori (share dell’1,5%).

Continue Reading

Spettacolo

Carlo Conti e l’addio di Amadeus: “In Rai...

Published

on

Il conduttore di Sanremo 2025: "Credo che la cosa più importante sia l'affetto del pubblico. E' determinante ed è ciò che ci ha permesso di essere ancora qui"

Carlo Conti - Fotogramma

L'addio alla Rai di Amadeus, ma anche le canzoni di Sanremo 2025, il rapporto con gli ascolti tv e il 'no' alla politica. Carlo Conti ospite a tutto tondo oggi di 'Giletti 102.5' su Rtl 102.5.

"In questa azienda (la Rai, ndr) ci sono momenti di maggiore e minore affetto e siamo un po' abituati a queste pacche sulle spalle o a queste indifferenze. Dipende dai periodi, un po' dai direttori e quindi sappiamo bene che alle volte c'è più comprensione, altre volte meno. Credo che la cosa più importante sia l'affetto del pubblico. E' determinante ed è ciò che ci ha permesso di essere ancora qui, a me, ad Amadeus, a tanti altri colleghi, commenta sulle parole di Amadeus che, in merito al suo addio alla Rai, aveva lamentato una mancanza di supporto da parte dell'azienda.

E Conti non nega di aver passato anche lui momenti complessi: "Ci sono stati in questi anni. Ho avuto dei periodi nei quali hai dovuto riconquistare la fiducia dei direttori. A volte vieni apprezzato di più, a volte di meno. Ma poi ci sono i risultati ed è il pubblico che decide". "Per me che sono un battitore libero, il mio lavoro e il pubblico sono la mia garanzia", aggiunge.

Quanto al suo rapporto con gli ascolti: "Non li vivo più con l'ansia. Sono una certificazione importante, ma non mi angosciano più, ora meno che mai. Non mi sono mai esaltato per i grandi successi, né mi abbatto se le cose vanno così così. Cerco di fare sempre del mio meglio, con lealtà e correttezza".

"Politica? Nessuno mi ha mai offerto di candidarmi"

Infine alla domanda se fosse mai stato contattato dalla politica, il conduttore risponde: "Per fortuna no. Probabilmente i tempi sono cambiati, forse vengo visto come un giullare della TV. Faccio varietà, intrattenimento, svago puro. Ed è giusto essere equidistante, apartitico. Devo piacere a tutti, indipendentemente da quello che penso. Poi certo posso avere delle posizioni sociali ma, per il tipo di lavoro che faccio, l'equidistanza è fondamentale. Quindi nessuno mi ha mai offerto di candidarmi".

"Sto ascoltando canzoni per Sanremo, c'è tanta buona musica italiana"

"Sto ascoltando le canzoni e c'è tanta ottima buona musica italiana", spiega rivelando di stare ascoltando i brani proposti per prossimo Festival di Sanremo e di esserne rimasto colpito. "Questa è la fase questa più importante - spiega il direttore artistico - perché è quella nella quale ascolto tutte le canzoni e poi dovrò scegliere i big e insieme alla commissione anche le nuove proposte. Per quanto mi riguarda è proprio la parte che reputo più entusiasmante, divertente oltre ad essere il succo vero del festival di Sanremo: cioè la scelta delle canzoni".

Continue Reading

Ultime notizie

Demografica52 minuti ago

Referendum Cittadinanza, Dalla Zuanna: “Ne abbiamo bisogno,...

Il Referendum Cittadinanza proposto da +Europa ha superato le 500.000 firme necessarie per far iniziare l’iter. Gli italiani saranno chiamati...

Demografica56 minuti ago

Bonus Natale, retromarcia del governo: le famiglie di fatto...

Le famiglie di fatto non potranno accedere al Bonus Natale. È questo il chiarimento arrivato nelle ultime ore dal viceministro...

Cronaca56 minuti ago

‘Roma Jewelry Week’, al via la IV edizione

Da oggi al 6 ottobre, per valorizzare e diffondere la cultura del gioiello contemporaneo, d’autore, d’artista e delle realtà orafe...

Cronaca1 ora ago

Infarto, i 3 segnali che ci avvertono: ecco chi rischia di...

Rebuzzi: "In caso di palpitazioni, giramenti di testa e dolore al centro del petto bisogna farsi visitare dal cardiologo" Tre...

Spettacolo1 ora ago

Stalking contro Angelica Schiatti, per Morgan...

L’udienza del processo rinviata al 14 marzo 2025 L’udienza del processo che vede Morgan accusato del reato di stalking contro...

Demografica2 ore ago

La famiglia è ancora il cuore della società? Un’analisi con...

Nel cuore di una società in costante cambiamento, la famiglia rimane il perno su cui si fonda ogni relazione sociale....

Cronaca2 ore ago

Giornata del cuore, nel mondo oltre 20 mln di morti ogni...

Anmco: "Tra i principali fattori di rischio l'ipertensione'. E arrivano nuove linee guida Il 29 settembre si celebra in tutto...

Tecnologia2 ore ago

Fairy Tail 2 svela nuovi dettagli di combattimento al Tokyo...

Fairy Tail 2 sarà disponibile dal 13 dicembre 2024 su PS5, PS4, Nintendo Switch, e dal 12 dicembre 2024 su...

Tecnologia2 ore ago

L’Italia è prima in UE per tasso di conversione di domande...

Secondo lo studio Deloitte-Politecnico “Il ruolo e il funzionamento dei Technology Transfer Offices europei”, realizzato nell’ambito del progetto MUSA Il...

Ultima ora2 ore ago

Catania, 26enne ustionata in strada

La lite tra le famiglie dopo un dissidio tra due ragazzine Hanno gettato liquido infiammabile a una donna di 26...

Cronaca2 ore ago

Lite tra donne in strada Catania, 26enne aggredita per...

La 40enne avrebbe voluto colpire la sorella della vittima Avrebbe sbagliato bersaglio la donna che ha gettato benzina contro una...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv 26 settembre, De Martino con Affari tuoi...

In prima serata 'Kostas' su Rai1 vince il prime time con 2,7 milioni Ascolti tv di giovedì 26 settembre, continua...

Sport2 ore ago

Adani, Vieri e la Bobo TV: dopo il divorzio, segnali di pace

L'ex difensore: "Se lui venisse da me ora e mi chiedesse di vederci, accetterei" Lele Adani e la mano tesa...

Economia2 ore ago

Chi è Massimiliano Giansanti, nuovo presidente Copa

Romano, 50 anni, è presidente di Confagricoltura dal 2017 Romano, 50 anni compiuti da poco, da sempre impegnato nel settore...

Esteri2 ore ago

Svolta nel caso Maddie, il sospettato ha confessato al...

Secondo quanto riferisce la stampa britannica, Laurentiu Codin avrebbe raccontato ai giudici le parole di Christian Brueckner Christian Brueckner, il...

Immediapress2 ore ago

Elezioni regionali in Umbria. “È tempo di aprire le porte...

L’imprenditore ternano, Founder di Pagine Sì! S.p.A. e Presidente dell’Associazione “Io Sono Una Persona Per Bene”, commenta e si espone...

Cronaca2 ore ago

Donna trovata morta a Mantova, fermato per omicidio 17enne...

Maria Campai era scomparsa da Viadana una settimana fa. Il delitto in un garage condominiale, poi l'occultamento del corpo. Ancora...

Politica3 ore ago

Arriva il servizio civile in agricoltura, Lollobrigida:...

L'annuncio del ministro dell'Agricoltura "Dal 2 ottobre partirà il servizio civile in agricoltura con la manifestazione d'interesse aperta alle aziende....

Politica3 ore ago

Mattarella in visita in Germania: “La pace in Ucraina...

Il Presidente della Repubblica incontra l'omologo tedesco Steinmeier: "Tra Roma e Berlino rapporti sempre collaborativi" "Per quanto riguarda i rapporti...

Immediapress3 ore ago

Elevating Business Horizons: Hong Kong, London Shape New...

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire- 27 September 2024 - A delegation led by Hong Kong’s Financial Secretary Paul...