Connect with us

Published

on

Manutenzione predittiva per impianti galvanici, Dradura Italia lancia il progetto di ricerca GD4.0

Dradura

San Donà di Piave, 27 settembre 2024 - Sviluppare un approccio basato sui dati per monitorare e ottimizzare i processi di galvanizzazione, puntando a mantenere elevati standard qualitativi e a ridurre i margini di errore, e diminuendo al contempo l’impatto ambientale dei processi produttivi. È questo l’obiettivo di Dradura, filiale italiana a San Donà di Piave (VE) del gruppo tedesco Dradura GmbH, leader globale nella produzione di articoli in filo metallico, che ha sviluppato GD 4.0, un progetto di ricerca sperimentale che ha ottenuto un cofinanziamento di 170mila euro nell’ambito del Bando IRISS promosso da SMACT Competence Center.

Il progetto è in collaborazione con l’Università di Padova e Azzurro Digitale, società padovana specializzata nella digital transformation delle aziende nell’ambito operations. Attraverso una serie di algoritmi di Machine Learning e modelli di Intelligenza Artificiale, GD 4.0 implementa un sistema di manutenzione predittiva e preventiva per gli impianti galvanici, riducendo gli errori di qualità di almeno il 10% e individuando in tempo reale eventuali anomalie di processo. Questa tecnologia consente, inoltre, di ridurre di circa l’80% il tempo di apprendimento e di onboarding degli addetti alle galvaniche e dei responsabili di produzione. A tutto questo si aggiunge la significativa riduzione dell’impatto ambientale dei processi produttivi, diminuendo la necessità di rilavorare i prodotti e ottimizzando l’allocazione delle risorse.

«A fronte di un mercato sempre più sfidante, con clienti sempre più esigenti, ci siamo domandati come poter fare la differenza, mantenendo la nostra etica ambientale e di sicurezza – dichiara Emilia Della Corte, project manager Dradura - Questo progetto, realizzato in collaborazione con i nostri partner, ci offre la possibilità di innovare l’approccio alla manutenzione delle galvaniche e ottimizzare i risultati della qualità del prodotto, rispettando l’ambiente e aumentando la sicurezza delle persone».

Il progetto prevede lo sviluppo di una piattaforma digitale finalizzata al tracciamento e monitoraggio di tutte le attività svolte nell’impianto galvanico e durante il relativo processo da parte degli operatori. Il tool digitale guiderà l’operatore nell’esecuzione delle attività e nella manutenzione programmata, permettendogli di ottenere la generazione automatica dei task quotidiani da svolgere e di registrare in modo semplice i risultati. Grazie a sistemi di allerta provenienti dall'impianto, l’operatore potrà visualizzare direttamente sulla piattaforma le modalità per una risoluzione tempestiva degli stessi. In aggiunta alla piattaforma, sarà disponibile un’applicazione di carico e scarico, che consentirà un tracciamento completo dei pezzi durante il ciclo di lavorazione, l’individuazione e la segnalazione dei difetti in real time. I dati raccolti permetteranno quindi di guidare un miglioramento continuo del servizio in ottica predittiva, grazie ai modelli di Machine Learning e Intelligenza Artificiale.

Dradura Italia

Dradura GmbH è un'azienda leader a livello globale nella produzione di articoli in filo metallico con competenza unica nei trattamenti galvanici. Dradura Italia è la filiale italiana dell’omonimo gruppo tedesco e possiede due reparti produttivi: la Divisione Omim, fondata nel 1959 a San Donà di Piave (VE) che produce articoli in filo per forni, frigoriferi e per i mobili industriali, e la divisione Come, fondata nel 1958 a Conzano (AL) che produce cestelli per lavastoviglie, articoli in filo per l'industria del mobile e il settore medicale. Con oltre 60 anni di esperienza il marchio è riconosciuto a livello mondiale nel suo mercato di riferimento.

https://www.dradura.com/

SMACT è il Competence Center nazionale per la digitalizzazione delle imprese costituito a Nordest in alleanza tra le università del Triveneto, 2 enti di ricerca, oltre 60 imprese technology ed early adopter e 8 enti pubblici di facilitazione. Nel 2023 si è chiuso il bando di cofinanziamento alle imprese con cui SMACT ha messo a disposizione delle aziende 5 milioni di euro di fondi per cofinanziare progetti di innovazione, ricerca e sviluppo industriale (IRISS). A questi si aggiungono ulteriori fondi in servizi in formazione e consulenza messi a disposizione da SMACT con la possibilità di accedere ad uno sconto in fattura fino all’80%. Nel 2024 il Competence Center ha lanciato un nuovo bando con 2,6 milioni di euro di risorse disponibili.

AzzurroDigitale è il partner di riferimento in Italia per supportare le aziende manifatturiere nella Transizione 5.0, accompagnandole nella digitalizzazione dei processi industriali attraverso la progettazione e l'implementazione di soluzioni tecnologiche innovative. Specializzata nella trasformazione digitale delle Operations, AzzurroDigitale offre soluzioni per semplificare e automatizzare la pianificazione della produzione, il monitoraggio degli asset e la gestione della forza lavoro e delle commesse. L'azienda guida le organizzazioni nel loro percorso di digitalizzazione, sviluppando progetti di consulenza e formazione su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.

Per informazioni: https://www.dradura.com/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Università Roma Tre. Pro Vita Famiglia: Domani al Rettorato...

Published

on

Università Roma Tre

27 settembre 2024. Domani mattina, sabato 28 settembre, alle ore 9, saremo davanti al Rettorato dell’Università di Roma Tre, in via Ostiense 133B, per consegnare le oltre 32.000 firme che abbiamo raccolto con la nostra petizione popolare per di no al “Laboratorio per bambin* trans”, in programma proprio domani alle 10. Rimarchiamo il nostro sconcerto per le parole del Rettore Massimiliano Fiorucci che non solo non ha bloccato l’iniziativa, ma l’ha addirittura difesa parlando di una ricerca per “esplorare territori di confine, lungo i quali non sono consolidate conoscenze adeguate”, e dunque ammettendo che il progetto è una vera e propria sperimentazione col coinvolgimento di bambini dai 5 anni ai 14 anni, ai quali adulti stanno applicando l’etichetta di “transgender” senza nessun fondamento scientifico. A rendere tutto ciò ancor più grave è il fatto che Fiorucci è stato fino a poco fa Presidente Nazionale della Società Italiana di Pedagogia, di cui oggi è ancora consigliere nel Direttivo. I tanto decantati risultati finali di questo laboratorio, tra l’altro, non avranno nessuna validità poiché l'iniziativa è promossa da attivisti dichiarati dell’associazionismo LGBTQIA+, che da anni portano avanti battaglie politiche sull’identità di genere fluida di giovani e bambini e il pericolosissimo, e anch’esso antiscientifico, approccio ‘affermativo’.

Lo annuncia Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus.

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

Continue Reading

Immediapress

Lo Studio Odontoiatrico Puzzilli cresce del 40% e apre un...

Published

on

Emanuele Puzzilli

Roma, 27 settembre 2024 – Lo Studio Odontoiatrico Puzzilli – guidato dal 2002 dal Dottor Emanuele Puzzilli, affermato professionista nel campo dell’odontoiatria ed esperto di estetica del sorriso – continua a registrare risultati positivi e ad ampliare il proprio raggio d’azione.

La società, che oggi dispone degli studi White Identity di Ostia e Milano e della clinica White Rome nella Capitale, prevede infatti di chiudere il 2024 con un fatturato di 7 milioni di euro, in crescita del 40% rispetto ai 5 milioni del 2023. L’obiettivo per l’anno prossimo è ancora più ambizioso: raggiungere il tetto dei 10 milioni di euro, mettendo a segno un incremento di quasi il 43%.

Una progressione che sarà possibile grazie al nuovo progetto del vulcanico Dottor Puzzilli: l’apertura di un nuovo studio a Milano, uno spazio di 200 mq nel cuore di City Life, la cui inaugurazione è prevista all’inizio del prossimo anno.

Il nuovo centro rappresenterà non solo un’importante espansione dal punto di vista geografico e la possibilità di far crescere il modello di eccellenza clinica dello studio in una città tanto competitiva quanto stimolante come Milano, ma darà anche l'opportunità di investire in nuove tecnologie che saranno poi implementate anche nelle sedi di Roma.

Punto di forza degli studi del Dottor Puzzilli, infatti, è l’utilizzo delle tecnologie più innovative in fatto di salute e bellezza del sorriso: dalle metodologie di pre-visualizzazione, all’avatar che viene creato per ogni paziente e che consente di implementare trattamenti totalmente personalizzati e di avere un’anticipazione del risultato finale.

Uno dei trattamenti di punta dello Studio Odontoiatrico Puzzilli sono le faccette dentali, scelte ogni anno da circa 1.200 pazienti per i loro risultati esteticamente impeccabili e per la qualità unica in Italia.

Questo livello di eccellenza clinica richiede un team altamente qualificato: lo Studio Puzzilli impiega circa 120 tra medici specialisti e dipendenti, che lavorano in sinergia per garantire un'esperienza di altissimo livello ai circa 15.000 pazienti che ogni anno decidono di affidare il proprio sorriso all’expertise e alla competenza di Emanuele Puzzilli e del suo staff, la cui formazione è uno dei pillar della società.

Per informazioni:

https://www.studiodontoiatricopuzzilli.it/

Continue Reading

Immediapress

Steriline conclude un anno di successi con un fitto...

Published

on

Steriline

Como 27/09/204. Steriline, azienda leader nella produzione di soluzioni asettiche per il settore farmaceutico, si avvia a concludere un intenso e ricco calendario di eventi per il 2024, dopo aver già preso parte a oltre 25 manifestazioni tra gennaio e settembre. L'azienda ha consolidato la propria presenza a livello mondiale, partecipando a fiere di grande rilievo come Interphex e Achema, oltre a presenziare in numerosi convegni e workshop di settore.

Con l'inizio dell'autunno, Steriline si prepara ad affrontare l'ultima parte dell'anno con un calendario fitto di appuntamenti in diverse aree del globo, che la vedranno impegnata sia direttamente, sia attraverso le proprie rappresentanze internazionali. Tra gli eventi di maggior rilievo, spiccano il CPHI di Milano e il CPhI& P-MEC India di Delhi, occasioni fondamentali per consolidare la leadership dell'azienda in mercati strategici.

Ottobre: in prima linea tra Europa e Stati Uniti

Ad ottobre, Steriline sarà presente a cinque eventi chiave, tra cui:

2 ottobre: ISPE Product Show a Boston (USA) – Evento organizzato dal più grande e attivo capitolo dell'ISPE, dedicato a fornire soluzioni tecniche e operative per i professionisti del settore farmaceutico e biofarmaceutico.

8-10 ottobre: A3P International Congress a Biarritz (Francia) – Congresso che riunisce l'intera filiera farmaceutica per discutere le sfide attuali del settore.

8-10 ottobre: CPHI a Milano (Italia) – Tra i principali eventi del settore farmaceutico, giunto alla sua 35ª edizione. Tre giorni di networking e scambio di idee, con l'obiettivo di rimodellare il futuro dell'industria.

13-16 ottobre: ISPE Annual Meeting & Expo Conference a Orlando (USA) – Conferenza dedicata alle sfide e alle soluzioni del settore, condotta dai principali enti regolatori e leader di pensiero.

23-24 ottobre: Aseptic Processing Summit 2024 a La Jolla (USA) – Vertice di due giorni focalizzato sui requisiti della lavorazione asettica, sempre più fondamentali per il futuro dell'industria.

Novembre: innovazione e crescita sui mercati globali

Steriline proseguirà il proprio tour internazionale con tre importanti appuntamenti a novembre:

3-6 novembre: PACK EXPO International a Chicago (USA) – Una delle fiere più attese nel settore del packaging, con oltre 2.600 espositori pronti a presentare le innovazioni più recenti.

12 novembre: FarmaForum Mexico a Guadalajara (Messico) – Un evento esclusivo, limitato a 150 partecipanti, che offrirà una piattaforma privilegiata per lo scambio di competenze e idee nel settore farmaceutico.

26-28 novembre: CPhI& P-MEC India a Delhi (India) – Una delle tappe più importanti dell'anno per Steriline, che mira a rafforzare la propria presenza nei mercati asiatici, grazie anche alla recente nascita di Steriline Asia Pvt. Ltd. Ufficializzata a giugno 2023, questa joint venture rappresenta una mossa strategica per consolidare la leadership dell'azienda in un mercato con enormi potenzialità di crescita.

Dicembre: chiusura dell’anno tra Europa e Medio Oriente

La stagione degli eventi si chiuderà a dicembre con due appuntamenti di rilievo:

10-11 dicembre: ISPE Pharma 4.0 Conference a Roma (Italia) – Evento incentrato sull'automazione e la trasformazione digitale nel settore farmaceutico, che vedrà la partecipazione dei maggiori produttori, fornitori di tecnologia e scienziati accademici a livello globale.

10-12 dicembre: CPHI Middle East a Riyadh (Arabia Saudita) – Il principale evento farmaceutico della regione, promosso direttamente dal Ministero della Salute saudita, rappresenta una piattaforma ideale per esplorare le nuove opportunità di sviluppo nel mercato del Medio Oriente.

Uno sguardo al futuro

Concludendo un 2024 ricco di successi e partecipazioni internazionali, Steriline si prepara ad affrontare il 2025 con lo stesso slancio, con l'obiettivo di continuare a innovare e guidare il settore delle soluzioni asettiche per l'industria farmaceutica.

L'azienda, forte di una strategia globale ben consolidata e di un portafoglio di eventi che copre i principali mercati mondiali, si conferma ancora una volta come un fornitore chiave nella trasformazione dell'industria farmaceutica, mirando a garantire qualità, sicurezza e innovazione per tutti gli attori del primary packaging.

Contatti Steriline S.r.l.

Contatti Steriline S.r.l.

Via Tentorio, 30/31 - 22100 Como, Italia

Tel. +39 031 592064

Corporate website: www.steriline.it

LinkedIn page: https://it.linkedin.com/company/steriline-srl

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca47 minuti ago

Mattarella a oncologi Aiom: “Preziosa riflessione su...

Il videomessaggio agli specialisti riuniti a Venezia per le Giornate dell’etica dedicate ad assistenza migranti “È fuor di dubbio che...

Immediapress50 minuti ago

Università Roma Tre. Pro Vita Famiglia: Domani al Rettorato...

27 settembre 2024. Domani mattina, sabato 28 settembre, alle ore 9, saremo davanti al Rettorato dell’Università di Roma Tre, in...

Immediapress50 minuti ago

Lo Studio Odontoiatrico Puzzilli cresce del 40% e apre un...

Roma, 27 settembre 2024 – Lo Studio Odontoiatrico Puzzilli – guidato dal 2002 dal Dottor Emanuele Puzzilli, affermato professionista nel...

Immediapress51 minuti ago

Steriline conclude un anno di successi con un fitto...

Como 27/09/204. Steriline, azienda leader nella produzione di soluzioni asettiche per il settore farmaceutico, si avvia a concludere un intenso...

Immediapress51 minuti ago

Perché il CBD non è uno stupefacente: dal produttore...

Latina, 27/09/2024 - Il braccio di ferro tra il TAR del Lazio e il Governo Meloni in merito al divieto...

Esteri57 minuti ago

Netanyahu: “La verità è che Israele vuole la...

Il premier israeliano all'Assemblea generale dell'Onu: "All'Iran dico che se ci attaccate noi risponderemo". Molte delle delegazioni presenti hanno lasciato...

Economia59 minuti ago

Montepulciano Abruzzo e pecorino per il Commissario Ue

Un bicchiere di Montepulciano d'Abruzzzo, formaggio tipico abruzzese e diversi tipi di Salame. Sono soltanto alcune delle specialità offerte dallo...

Cronaca1 ora ago

Aids, al via campagna Vhivian per migliorare qualità e...

Solo metà dei pazienti italiani è soddisfatto della propria terapia A più di quarant'anni dall'identificazione, il virus dell'immunodeficienza umana (Hiv)...

Sport1 ora ago

Supercoppa volley femminile, big match tra Milano e...

Le due squadre si sfideranno domani alle ore 18:00 a Roma per il primo trofeo della stagione Mancano circa 24...

Salute e Benessere1 ora ago

Farmaci, approvazione in Ue di 2 nuove terapie per...

Autorizzazione per ‘first in Class’ elafibranor in Pbc e di odevixiba per prurito colestatico in bimbi con Sindrome di Alagille...

Economia1 ora ago

Candidato col tatuaggio? Il posto di lavoro potrebbe sfumare

La parola a sindacalisti, direttori del personale e giuristi e i consigli del tatuatore professionista "Vuoi un tatuaggio? Occhio al...

Salute e Benessere1 ora ago

Cardiologi ospedalieri, ‘ridurre consumo bevande...

Le nuove linee guida sulla gestione della pressione arteriosa elevata e dell’ipertensione dell'Anmco, "puntano molto sugli interventi mirati a modificare...

Tecnologia1 ora ago

Migliori Siti per Comprare Like Instagram del 2024...

In collaborazione con: followerius.com Oggi Instagram è uno dei social media più utilizzati. Il fatto che abbia una immediatezza di...

Immediapress1 ora ago

Bonus animali domestici: come funziona? Te lo spiega...

Roma, 27/09/2024. Contenuti verificati, consigli, informazioni utili. Questo è Petz, portale interamente dedicato agli animali, domestici e non. Dalle blatte...

Cronaca1 ora ago

Oncologi Aiom: “Pochi screening e diagnosi in fase...

Le giornate dell’etica su assistenza ai migranti, per 86% specialisti troppe disparità accesso cure Ai problemi burocratici si aggiungono le...

Esteri1 ora ago

Trump incontra Zelensky, tra insofferenze per aiuti e...

Un annuncio arrivato a sorpresa dopo che fonti della campagna repubblicana l'avevano escluso Poco dopo gli incontri alla Casa Bianca...

Spettacolo2 ore ago

“Tradii Berlusconi come Giuda con Gesù”, la...

"Mi aiutò e sistemò tutto quando mi condannarono a pagare 2 miliardi e 250 milioni" "Ero molto legato a Silvio...

Spettacolo2 ore ago

Skin, performance a sorpresa al party di Nars

Il brand francese di make up lancia Explicit Lipstick, 10 nuove tonalità e per la serata a Milano chiama sul...

Spettacolo2 ore ago

Addio a Maggie Smith, McGranitt di ‘Harry...

Avea 89 anni, aveva vinto due Oscar e dalla regina Elisabetta aveva ricevuto il titolo di 'Dame' È morta a...

Sport2 ore ago

Ciclismo, dramma ai Mondiali di Zurigo: Muriel Furrer muore...

La ciclista elvetica era caduta ieri durante la gara su strada femminile juniores Muriel Furrer non ce l'ha fatta. La...