Connect with us

Published

on

Israele, massima attenzione al quartiere ebraico di Roma e su altri obiettivi sensibili

De Corato: "Rischio infiltrazione terroristica nei cortei con contenuti antisemiti". Comunità ebraica: "Siamo a un passo da caccia a all'ebreo"

Il quartiere ebraico e la sinagoga - Fotogramma

Sensibilizzate ulteriormente a Roma le misure di sicurezza al ghetto e agli obiettivi sensibili della comunità ebraica, alla luce della situazione in Medio Oriente, delle recenti manifestazioni di stampo antisemita e dei cortei pro Palestina annunciati a ridosso dell’anniversario del 7 ottobre nella capitale e vietati nei giorni scorsi. Il livello di sicurezza, secondo quanto si apprende, era già altissimo.

"Cortei a rischio infiltrazione terroristica"

Intanto all'indomani dal corteo pro Palestina a Milano dove sono comparsi cartelli contro Liliana Segre, l'ex vicesindaco di Milano e deputato di Fdi Riccardo De Corato lancia l'allarme terrorismo nei cortei. “Con rammarico prendo atto che, come si legge dai volantini diffusi, nella città di Milano si terranno manifestazioni con chiaro contenuto antisemita. Mi preoccupa che in queste occasioni possa essere oltraggiata la memoria degli israeliani catturati e uccisi durante il vile attacco di Hamas del 7 ottobre, anche vista la concomitanza delle date delle iniziative annunciate. Spero non accada ma temo che questi cortei possano essere un covo di odio ad alto rischio di infiltrazione terroristica".

E la comunità ebraica milanese torna a stigmatizzare “quanto messo in piazza a Milano sabato 28/9 dai 'manifestanti' propal", giudicato "di una gravità eccezionale. Questo purtroppo a dimostrazione di come oramai non ci sia più alcun limite che possa considerarsi insuperabile nella sua inaccettabilità. Si è creata una spirale di cieco odio antisemita e appelli genocidi ormai equiparabili a quelli di matrice nazi-fascista degli anni ’30 e 40’ dello scorso secolo - afferma il presidente Walker Meghnagi -. E’ un involuzione totale e assoluta delle sensibilità, morale e del progresso educativo e culturale che le società civili Occidentali avevano messo in atto dopo la 2° guerra mondiale. E’ un ritorno a un 'medioevo' che si pensava sorpassato e sublimato, ma che constatiamo con profonda angoscia e sgomento essere riemerso dai tempi bui della Storia". .

"Ulteriore motivo di grossa preoccupazione - aggiunge - è il continuo spingersi sempre più oltre nel calpestare e oltraggiare i canoni che definiscono e caratterizzano le società libere e democratiche senza che queste reagiscano subendo passivamente questi oltraggi. Questo non può che portare a un ulteriore involuzione accompagnata da un alzamento del tiro da parte di questi gruppi. Siamo a un passo dalla caccia all’ebreo e da atti di aperta violenza nei confronti di istituzioni ebraiche religiose e non e dei loro rappresentanti".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Vibo Valentia, scooter contro furgone: muore 50enne, grave...

Published

on

Il ragazzo trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Catanzaro è in prognosi riservata

L'elisoccorso - Fotogramma

Grave incidente stradale nel pomeriggio a Vibo Valentia: un 50enne che si trovava a bordo di uno scooter è morto nell’impatto contro un furgone. Ferito in maniera grave il figlio 13enne, trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Pugliese di Catanzaro, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Continue Reading

Cronaca

Chiara Petrolini, il padre dei neonati morti: “Miai...

Published

on

"Non abbiamo mai parlato di bambini, mi diceva che prendeva la pillola"

Un'auto dei carabinieri

Chiara Petrolini "era una maschera. Non ho mai notato nessun cambiamento. Non abbiamo mai parlato di bambini, mi diceva che prendeva la pillola". E' il racconto del padre dei due neonati seppelliti nel giardino della villetta di Traversetolo dall'ex fidanzata Chiara Petrolini, in un'intervista che sarà trasmessa questa sera a 'Le Iene' su ItaliaUno.

"Vorrei dare una spiegazione a chi non se la dà. Il primo bacio (con Chiara, ndr.) è stato in discoteca, oggi è come se fosse un ricordo sporcato. L'anno scorso, a settembre, quando ci siamo rimessi insieme mi sono tatuato sul polso il suo nome. Prima che succedesse tutta questa cosa, nella relazione era lei quella che mi riportava sempre sulla strada giusta. Riusciva a tenermi dritto, davvero. Quello che ha fatto va contro la persona che era per me", dice.

"Proprio l'esatto opposto di quello che è ora. Io per lei avrei fatto di tutto. Pensi che magari hai trovato la persona giusta, quella che ti cambia, poi, da un momento all'altro si trasforma nella persona che potrebbe rovinarti tutta la vita. E questo è stato quello che veramente mi ha fatto più male di tutto", aggiunge.

"Tra il primo e il secondo bambino c'è stato un anno di stop, fino a che mi ha chiesto di rivederla, e io ci sono cascato un'altra volta. Però, allo stesso tempo penso che se non ci fossi mai cascato probabilmente non si sarebbe saputo nulla del primo bambino. La domanda che si fanno tutti è: 'ma come fai a non accorgertene?', lei era normale, non cambiava mai", racconta ancora.

"Dal giorno che ci siamo fidanzati fino all'ultimo non l'ho mai vista cambiata, non l'ho mai vista star male. Non si notava nulla, né il seno, né la pancia, né il corpo, niente di niente. Neanche nei suoi atteggiamenti. Io immagino che all'ottavo, al nono mese avesse più paura che si potesse vedere la cosa o che comunque si potesse notare qualcosa, ma non notavi niente. Cambi d'umore? Era una maschera".

Ha provato a riavvolgere il nastro? "Mi sono rivisto tutto quello che ha detto, ho ristudiato tutto e non torna ancora. Non riesco a spiegarmi come sia successo. Non avevamo rapporti protetti, lei diceva che prendeva la pillola - aggiunge il ragazzo - lo diceva a me e lo diceva alle sue amiche. Poi, pian piano, ha cominciato a dire alle sue amiche che non la prendeva più, ma non a me".

Il giovane racconta a 'Le Iene' il giorno del primo ritrovamento: "Il giorno che hanno trovato il primo bambino mi ha mandato un messaggio: 'Hanno trovato un bambino in casa mia. Siamo scioccati'. Per me era tutto strano, non lo collegavo a lei, non volevo entrare nel merito per non rovinarle la vacanza. Poi mi chiamano i carabinieri. Veramente brutto, non sai cosa fare perché sei consapevole di non aver fatto nulla, cioè, non sei stato tu a fare tutto ma c'entri, in qualche modo c'entri. Io all'inizio pensavo che la stessero raccontando, non ci credevo. Tuttora fatico a realizzare".

Infine, dice: "Non abbiamo mai, neanche per scherzare, parlato di bambini. Non era nemmeno tra i miei piani ma se fosse successo me lo sarei tenuto. Secondo me perché l'ha fatto? Per il giudizio degli altri. Ci teneva al giudizio delle altre persone, infatti rigava dritto in tutto, non c'era mai una cosa fuori posto. Se lei li avesse voluti tenere io non mi sarei tirato indietro. Ora, su di lei, sono vuoto".

Continue Reading

Cronaca

Treni, lavori su Alta velocità Roma-Napoli: rallentamenti e...

Published

on

L'intervento tecnico tra Salone e Labico ha causato i disagi: l'elenco dei treni coinvolti

Treno Av fermo in stazione - Fotogramma

Disagi e forti rallentamenti oggi 29 settembre sulla tratta ferroviaria dell'Alta velocità tra Roma e Napoli per un intervento tecnico alla linea elettrica tra Salone e Labico. La circolazione ha iniziato a risentire del problema intorno alle 15 e poco dopo le 18 la circolazione è tornata regolare.

I treni Alta Velocità hanno registrato ritardi fino a 80 minuti e sono stati instradati sulle linee convenzionali via Formia e via Cassino. "Alcuni treni Alta Velocità oggi non fermano a Roma Termini. I passeggeri in partenza da Roma Termini possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti", informava Trenitalia. "I passeggeri diretti a Roma Termini possono utilizzare da Roma Tiburtina i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia".

I treni coinvolti

I treni direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti sono: FR 9587 Torino Porta Nuova (10:00) - Reggio Calabria Centrale (21:14); FR 9535 Torino Porta Nuova (11:00) - Napoli Centrale (17:12); FA 8315 Roma Termini (15:05) - Lecce (20:29); FA 8317 Roma Termini (16:05) - Lecce (21:49); FA 8319 Roma Termini (17:05) - Benevento (18:58); FR 8343 Roma Termini (17:10) - Napoli Centrale (18:23).

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri1 ora ago

Libano, Hashem Safieddine scelto come successore di...

Secondo quanto riferiscono i media il Consiglio della Shura di Hezbollah ha indicato il nuovo leader del Partito di Dio...

Cronaca1 ora ago

Vibo Valentia, scooter contro furgone: muore 50enne, grave...

Il ragazzo trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Catanzaro è in prognosi riservata Grave incidente stradale nel pomeriggio a Vibo Valentia:...

Ultima ora3 ore ago

Chiara Petrolini, il padre dei neonati morti: “Miai...

"Non abbiamo mai parlato di bambini, mi diceva che prendeva la pillola" Chiara Petrolini "era una maschera. Non ho mai...

Cronaca3 ore ago

Chiara Petrolini, il padre dei neonati morti: “Miai...

"Non abbiamo mai parlato di bambini, mi diceva che prendeva la pillola" Chiara Petrolini "era una maschera. Non ho mai...

Ultima ora3 ore ago

Elon Musk e la profezia sulle elezioni Usa: “Se Trump...

Lo scenario prospettato dal magnate, che sostiene il candidato repubblicano "Se Trump non diventa presidente, queste saranno le ultime elezioni"....

Esteri3 ore ago

Elon Musk e la profezia sulle elezioni Usa: “Se Trump...

Lo scenario prospettato dal magnate, che sostiene il candidato repubblicano "Se Trump non diventa presidente, queste saranno le ultime elezioni"....

Ultima ora3 ore ago

Gabriele Corsi e la malattia del padre: “Dite alle...

Lo showman ospite di Francesca Fialdini in veste di scrittore parla della malattia mentale e delle fragilità "Dite alle persone...

Spettacolo3 ore ago

Gabriele Corsi e la malattia del padre: “Dite alle...

Lo showman ospite di Francesca Fialdini in veste di scrittore parla della malattia mentale e delle fragilità "Dite alle persone...

Sport4 ore ago

Sinner e il caso doping, Alcaraz: “Jannik è...

Lo spagnolo dopo il ricorso della Wada: "Non è una cosa buona per il tennis" "Jannik è innocente". Jannik Sinner,...

Ultima ora4 ore ago

Treni, lavori su Alta velocità Roma-Napoli: rallentamenti e...

L'intervento tecnico tra Salone e Labico ha causato i disagi: l'elenco dei treni coinvolti Disagi e forti rallentamenti oggi 29...

Cronaca4 ore ago

Treni, lavori su Alta velocità Roma-Napoli: rallentamenti e...

L'intervento tecnico tra Salone e Labico ha causato i disagi: l'elenco dei treni coinvolti Disagi e forti rallentamenti oggi 29...

Ultima ora5 ore ago

Roma-Venezia 2-1, rimonta giallorossa con Cristante e...

La squadra capitolina ottava in classifica con 9 punti insieme all'Empoli La Roma batte 2-1 il Venezia in un match...

Sport5 ore ago

Roma-Venezia 2-1, rimonta giallorossa con Cristante e...

La squadra capitolina ottava in classifica con 9 punti insieme all'Empoli La Roma batte 2-1 il Venezia in un match...

Ultima ora5 ore ago

Il Papa: “Aborto è omicidio, i medici che si prestano...

E sulla situazione in Libano dice: "Risposta sia proporzionata all'attacco o è immorale" L’aborto è un “omicidio" e i medici...

Cronaca5 ore ago

Il Papa: “Aborto è omicidio, i medici che si prestano...

E sulla situazione in Libano dice: "Risposta sia proporzionata all'attacco o è immorale" L’aborto è un “omicidio" e i medici...

Ultima ora5 ore ago

Mondiali di ciclismo, Pogacar trionfa nella prova in linea...

Lo sloveno scatta a 100 km e conquista in solitaria la medaglia d'oro. Argento all'australiano Ben O'Connor e bronzo all'olandese...

Sport5 ore ago

Mondiali di ciclismo, Pogacar trionfa nella prova in linea...

Lo sloveno scatta a 100 km e conquista in solitaria la medaglia d'oro. Argento all'australiano Ben O'Connor e bronzo all'olandese...

Ultima ora6 ore ago

Austria, proiezioni: estrema destra Fpo primo partito al...

No dei Popolari del cancelliere Karl Nehammer: "Mai con la destra". Le proiezioni danno l'Fpo primo partito al 29,1%. Partito...

Esteri6 ore ago

Austria, proiezioni: estrema destra Fpo primo partito al...

No dei Popolari del cancelliere Karl Nehammer: "Mai con la destra". Le proiezioni danno l'Fpo primo partito al 29,1%. Partito...

Ultima ora6 ore ago

Taylor Mega: “Se Fedez ha tradito Chiara con me? Non...

L'influencer intervistata dalle 'Iene', il servizio in onda stasera in prima serata su Italia 1 Fedez-Tony Effe, ora parla Taylor...