Connect with us

Published

on

Kaspersky: aumento degli attacchi ransomware e spyware ai sistemi industriali nel secondo trimestre 2024

Milano, 30 settembre 2024. Kaspersky ha pubblicato il report Q2 2024 sulla cybersecurity degli Industrial Control Systems (ICS), rivelando un aumento del 20% degli attacchi ransomware rispetto al trimestre precedente. Il report sottolinea la crescente minaccia ai settori delle infrastrutture critiche in tutto il mondo, con ransomware e spyware che rappresentano i rischi più significativi.

La ricerca di Kaspersky mostra che il 23,5% dei computer ICS a livello globale è stato esposto a minacce informatiche nel secondo trimestre del 2024, in leggero calo rispetto al 24,4% del primo trimestre del 2024, con una diminuzione di 0,9%. Tuttavia, l’attività ransomware è aumentata, con una percentuale di computer ICS colpiti da ransomware che è cresciuta di 1,2 volte rispetto al trimestre precedente. Il report identifica inoltre lo spyware come una minaccia persistente, in quanto gli aggressori lo utilizzano per condurre attività di spionaggio e aprire la strada a ransomware e attacchi mirati.

“I nostri risultati rivelano che, mentre il numero complessivo di attacchi ai computer OT è leggermente in calo, l’aumento di ransomware e spyware è preoccupante,”ha dichiarato Evgeny Goncharov, Head di Kaspersky ICS CERT. “Il malware ad alto impatto come il ransomware può interrompere le operazioni critiche in qualsiasi settore, che si tratti di produzione, energia, trasporti o altro. Lo spyware viene spesso utilizzato per rubare le credenziali aziendali e rivenderle sui mercati del dark web per un futuro riutilizzo da parte di bande di ransomware, hacktivisti e APT. La sovraesposizione delle infrastrutture OT alle minacce di spyware espone le operazioni e le aziende al rischio elevato di un grave incidente”.

Risultati principali:

Ransomware in aumento: Kaspersky segnala un aumento di 1,2 volte degli attacchi ransomware ai sistemi ICS, raggiungendo il livello più alto dal 2023. Gli incidenti di ransomware hanno registrato un picco soprattutto a maggio 2024, con un rischio maggiore per le operazioni industriali.

Spyware persistente: il report evidenzia la continua presenza di spyware, tra cui backdoor, keylogger e trojan, spesso utilizzati per il furto di dati e per consentire ulteriori attacchi quali il ransomware. La percentuale di computer ICS colpiti da spyware è salita al 4,08%, in aumento rispetto al 3,9% del primo trimestre 2024.

Tecniche di mining innovative: gli aggressori continuano a utilizzare metodi sofisticati per distribuire malware per il mining di criptovalute sui computer ICS. Kaspersky osserva un aumento dell’uso di tecniche di esecuzione senza file, in cui il codice dannoso viene eseguito direttamente in memoria, rendendo più difficile il rilevamento e la prevenzione.

Approfondimenti per aree geogr afiche: i sistemi ICS in Africa si confermano i più colpiti, con il 30% dei computer attaccati, mentre il Nord Europa ha registrato la percentuale più bassa, pari all’11,3%.

Vulnerabilità specifiche del settore: il settore dell’automazione degli edifici registra la percentuale più alta di computer ICS colpiti, anche se il tasso di attacco complessivo in tutti i settori è diminuito nel secondo trimestre del 2024. Il report di Kaspersky spiega come gli aggressori sfruttino i punti deboli delle reti di automazione degli edifici, spesso puntando a sistemi conessia Internet e software obsoleti.

Il report Q2 2024 completo sulla cybersecurity degli Industrial Control Systems cybersecurity (ICS), è disponibilealla pagina Web di Kaspersky ICS CERT .

Per proteggere i computer OT da varie minacce, gli esperti Kaspersky consigliano:

oCondurre audit e valutazioni periodiche della sicurezza dei sistemi IT e OT per raggiungere il massimo livello di sicurezza possibile con i mezzi disponibili.

oOrganizzare una formazione specifica rivolta a chi lavora con i sistemi di controllo industriale e ai responsabili della sicurezza IT/OT.

oEsecuzione di aggiornamenti tempestivi per i componenti chiave della rete OT aziendale.

oApplicare le correzioni e le patch di sicurezza per implementare le misure di compensazione non appena possibile per evitare un incidente grave che potrebbe costare milioni a causa dell'interruzione del processo produttivo.

oPer garantire una protezione affidabile delle reti industriali e dei sistemi di automazione, utilizzare Kaspersky Industrial Cybersecurity (KICS), una piattaforma OT XDR che offre gestione centralizzata degli asset e dei rischi, audit di sicurezza e conformità, scalabilità senza precedenti e convergenza IT-OT con l’ecosistema Kaspersky.

oFornire al team di sicurezza responsabile della protezione dei sistemi di controllo industriale informazioni aggiornate sulle minacce. Il servizio ICS Threat Intelligence Reporting fornisce approfondimenti sulle minacce e sui vettori di attacco attuali offrendo anche metodi per mitigarli.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesisb Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net Piazza Sigmund Freud, 1 - Milano

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Apri le porte del tuo guardaroba ai nuovi arrivi di Hugo

Published

on

Milano, 30 Settembre 2024. I capi d’abbigliamento sono molto più di semplici necessità: sono espressione del proprio stile, un modo per raccontare chi siamo senza utilizzare le parole. Tra i marchi che meglio interpretano questa filosofia, Hugo è la scelta ideale per chiunque desideri distinguersi dalla massa indossando capi eleganti e versatili. Dalla sua nascita come linea giovane e innovativa di Hugo Boss, questa linea ha saputo evolversi e adattarsi alle nuove tendenze senza mai perdere la sua identità. Se sei alla ricerca di nuovi capi per il tuo guardaroba, scopri perché scegliere Hugo può fare la differenza.

Dove si possono trovare i capi del brand Hugo?

Acquistare i capi di Hugo è oggi più facile che mai, grazie alla crescente diffusione delle piattaforme di e-commerce. Tra queste, Answear.com spicca fra tutte, soprattutto ora che ha iniziato la sua espansione sul mercato italiano.

Questo negozio online, leader nell’e-commerce fashion già ben consolidato in diversi paesi europei, è noto per la sua capacità di offrire una gamma vastissima di prodotti di alta qualità. Ma cosa rende Answear.com una destinazione così interessante per chi vuole fare un po’ di shopping?

La piattaforma offre un vasto assortimento che comprende più di 200.000 prodotti di oltre 500 brand rinomati a livello mondiale. Tra questi si annoverano nomi celebri come Michael Kors, Polo Ralph Lauren, Calvin Klein, Furla e, naturalmente, Hugo. Grazie alla vasta scelta di abbigliamento e accessori, è possibile creare outfit completi e trovare tutto ciò di cui si ha bisogno in un unico luogo.

Tra le caratteristiche che più distinguono Answear.com dalle altre piattaforme c’è anche la sua capacità di proporre collezioni limitate e a tema, come quelle del marchio interno Answear.LAB. Questa sezione offre capi esclusivi pensati appositamente per le donne che desiderano indossare capi originali e di alta qualità.

Inoltre, comprare vestiti su Answear.it è anche una scelta etica, poiché la piattaforma si impegna costantemente a promuovere una moda sostenibile, offrendo una selezione di prodotti etichettati come Planet Friendly, pensati appositamente per i consumatori più attenti all’ambiente.

Perché scegliere proprio i capi di Hugo?

Sono diverse le motivazioni per cui si dovrebbe avere almeno un capo d’abbigliamento Hugo nel proprio guardaroba. Prima di tutto, perché gli indumenti di questa linea sono la scelta ideale per chiunque voglia esprimere il suo stile in modo raffinato, e sono pensati per donare a chi le indossa un aspetto impeccabile in ogni occasione.

Inoltre, i nuovi arrivi di Hugo prendono ispirazione dagli ultimi trend di moda, senza mai perdere di vista il DNA del marchio. Le proposte spaziano da abiti su misura a look più casual e rilassati, garantendo una selezione adatta a ogni esigenza.

Scegliere Hugo, infine, significa anche fare una scelta di sostenibilità. Il brand, infatti, si impegna sempre di più nella produzione di capi che rispettano l'ambiente, adottando pratiche responsabili e scegliendo materiali di alta qualità con una maggiore attenzione alla loro provenienza e al loro impatto sull’ambiente.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://answear.it/

Email: contact@answear.it

Continue Reading

Immediapress

Champions League – Milan per l’impresa nella casa del...

Published

on

Roma, 30 settembre 2024 – Il doppio successo in campionato contro Inter e Lecce ha rilanciato le ambizioni del Milan che, martedì, vola a Leverkusen per sfidare il Bayer nella seconda giornata di Champions League. I rossoneri sono chiamati a riscattare la sconfitta all’esordio contro il Liverpool mentre i Campioni di Germania vogliono dar seguito al successo nei confronti del Feyenoord. Gli esperti Sisal ritengono i ragazzi di Xabi Alonso favoriti a 1,67 rispetto al 4,75 del Milan mentre il pareggio si gioca a 4,00. Le due formazioni non si sono mai incrociate ma con il Bayer che, per la quinta volta nelle ultime sei stagioni, si trova a sfidare una squadra italiana. L’Over, a 1,52, si fa preferire all’Under, a 2,40, con un rigore offerto a 2,75. Un Ribaltone, a 5,75, non è da escludere al pari di una espulsione in quota a 4,10. Sia Xabi Alonso che Fonseca studieranno attentamente chi schierare ma, per il Milan, il pericolo numero uno rimane Florian Wirtz: il giovanissimo fenomeno del Bayer finora, in stagione, ha messo insieme 6 gol e un assist in tutte le manifestazioni. Un’altra rete è data a 3,25. Maignan e compagni dovranno poi fare attenzione a Patrick Schick, a segno a 2,50, vecchia conoscenza del calcio italiano. Alvaro Morata, a 3,50, e Tammy Abraham, a 4,00, guideranno l’attacco rossonero ma Christian Pulisic, gol o assist a 3,15, ha una tradizione positiva contro il Bayer avendo trionfato in quattro dei sei confronti diretti.

L’Inter va a caccia della prima vittoria nella nuova Champions League ospitando la Stella Rossa. I nerazzurri, dopo il pareggio a reti bianche contro il Manchester City, sono favoritissimi, per gli esperti Sisal, a 1,14 contro il 16 della formazione di Belgrado mentre il pareggio è dato a 9,00. I ragazzi di Inzaghi, però vogliono ritrovare il feeling con il clean sheet tanto che una vittoria accompagnata da nessun goal subito è offerta a 1,80. In questo contesto, un risultato esatto di 3-0 a favore dell’Inter è dato a 7,00 mentre pagherebbe addirittura 225 volte la posta quello per la Stella Rossa. Un goal dalla panchina è in quota a 2,25 mentre si sale fino a 3,00 per vedere una marcatura da fuori area. Lautaro Martinez si è sbloccato domenica a Udine e, adesso, non ha più intenzione di fermarsi: un’altra doppietta del Toro si gioca a 4,10. Non vuole essere da meno Marcus Thuram, gol o assist a 1,35. La Stella Rossa ha in Cherif Ndiaye e Bruno Duarte i principali terminali offensivi: entrambi gli attaccanti di Milojevic sono in quota a 6,00.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Immediapress

Sisal al fianco di Luna Rossa: il bookmaker rimborsa i...

Published

on

Roma, 30 settembre 2024 – Sisal si schiera, ancora una volta, al fianco dello sport. Il bookmaker italiano, infatti, ha deciso di rimborsare tutti coloro che avevano giocato sull’imbarcazione azzurra la quale, nella terza regata della finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, ha dovuto abbandonare dopo pochi minuti dal via per la rottura della randa. L’equipaggio guidato da Jimmy Spithill però ha reagito prontamente riuscendo a pareggiare i conti, in regata quattro, contro i britannici: la sfida per decretare chi contenderà a Team New Zealand la prossima Coppa America è così ancora tutta aperta. Sisal, in questo modo, dimostra di credere nelle qualità di Luna Rossa, e dei propri giocatori, visto che l’imbarcazione ha tutte le carte in regola per tornare a giocarsi il trofeo velico più importante del mondo e provare a prendersi la rivincita sui fortissimi neozelandesi.

Insomma non importa se si tratta di una ingiustizia sportiva, basti pensare a Filippo Macchi nel corso delle recenti Olimpiadi a Parigi nella finale del fioretto maschile, o di un problema di natura tecnica, accompagnato da una buona dose di sfortuna, come accaduto a Luna Rossa ieri. Sisal è sempre al fianco dei protagonisti delle imprese sportive e dei giocatori che credono in loro.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Ultime notizie

Politica1 ora ago

Pier Silvio Berlusconi scende in campo? Ridda di voci, ma...

Torna a circolare l'ipotesi, ma arriva la smentita: "Nulla si è mosso". Doris: "Io in progetto politico? Amo il mio...

Cronaca1 ora ago

Caffè Borbone, special edition de Il Caffè del Birbantello

L’iniziativa sociale ha permesso a circa 700 bambini in tutta Italia di riscoprire il valore della collaborazione e della socialità...

Cronaca1 ora ago

Lla, Foà (Sapienza): “Blinatumomab primo farmaco per...

Anche in leucemia linfoblastica acuta ‘monitorare correttamente la malattia minima residua è fondamentale per la sopravvivenza del paziente’ “L’anticorpo bispecifico...

Sport1 ora ago

Cassioli: “Di Pisilli mi ha colpito umiltà e...

Il pluricampione paralimpico dello sci nautico, cieco dalla nascita, ha seguito all'Olimpico il successo della Roma sul Venezia e abbracciato...

Cronaca1 ora ago

Brescianini (Amgen): “Blinatumomab cambia storia...

Il direttore medico sull'anticorpo bispecifico, ‘stiamo sperimentando formulazione sottocutanea’ “L’anticorpo bispecifico blinatumomab ha cambiato e sta cambiando la storia della...

Cronaca1 ora ago

Leucemia linfoblastica acuta, Rambaldi (UniMi): “800...

Il professore di Ematologia: "Obiettivo migliorare i risultati dei trattamenti senza aumentare tossicità’ “La Leucemia linfoblastica acuta (Lla) è un...

Cronaca1 ora ago

Sparo a Capodanno, deputato Pozzolo si accorda con operaio...

Hanno trovato un'intesa economica Non andrà a processo per il reato di lesioni il parlamentare piemontese di FdI, Emanuele Pozzolo,...

Sport2 ore ago

Nba in lutto, è morto a 58 anni Dikembe Mutombo

Da tempo combatteva contro un tumore al cervello Il mondo del basket piange la scomparsa a soli 58 anni della...

Politica2 ore ago

Elezioni provinciali 2024, risultati e i presidenti eletti

Un election day che ha portato all'elezione anche di 486 consiglieri provinciali in rappresentanza di oltre 17 milioni e 840...

Esteri2 ore ago

Navalny, media: “Avvelenato in prigione, ecco le...

Lo scrive 'The Insider' sulla base di un "referto, poi, corretto" Navalny potrebbe essere stato avvelenato anche nella prigione della...

Economia2 ore ago

Mobilità, Ferrazzano (Assosharing): “Serve sostegno da...

“Come Assosharing chiediamo alle pubbliche amministrazioni sostegno che non sia solo economico ma di servizi. Parlo di parcheggi dedicati, possibilità...

Spettacolo2 ore ago

Carlo Conti: “Amadeus? Scelto vita diversa, ma ha...

Il conduttore tra gli ospiti della nuova puntata di 'A casa di Maria Latella', l'anticipazione Adnkronos Carlo Conti è tra...

Spettacolo2 ore ago

Sanremo, Carlo Conti ospite di Maria Latella:...

Il conduttore tra gli ospiti della nuova puntata di 'A casa di Maria Latella', l'anticipazione Adnkronos Carlo Conti è tra...

Cronaca2 ore ago

Premio Archivio Disarmo Colombe d’Oro per la Pace il 12...

La Colomba d’oro per la pace, disegnata dallo “scultore dei Papi” Pericle Fazzini, viene assegnata ogni anno a giornalisti e...

Cronaca2 ore ago

Unimib parla di digitale nella comunicazione e servizi...

L’Università Milano Bicocca ha fatto da cornice all’incontro con gli studenti "Ricette di Innovazione", il digital come nuovo paradigma di...

Spettacolo2 ore ago

Francesco Da Vinci: “La mia ‘Partenope’...

Esce il 4 ottobre l’album d’esordio dell'artista: "L’ambiente musicale è incattivito, preferisco autoprodurmi" Un album contro i pregiudizi, un inno...

Sport2 ore ago

Francia, Griezmann lascia i Bleus: “Spazio alla nuova...

L'addio del giocatore alla nazionale francese Antoine Griezmann lascia la nazionale francese, dopo dieci anni e due finali dei mondiali...

Cronaca2 ore ago

Musolino: “Il percorso non è stato facile, ma oggi...

Musolino: “Oggi ripartiamo con un percorso che non è stato per nulla facile però ci ha permesso di portare, con...

Cronaca2 ore ago

Poerio (Tankoa Yachts): “Civitavecchia ci permetterà di...

Poerio: “Abbiamo trovato in Civitavecchia un sito che poteva essere facilmente convertibile in un cantiere, per costruire gli scafi e...

Cronaca2 ore ago

Inter e Milan, procedimento di prevenzione dopo inchiesta:...

Le società non indagate dovranno dimostrare di non avere legami di sudditanza con il mondo degli ultras La procura di...