Connect with us

Published

on

Laura Bosetti Tonatto apre la sua terza boutique romana, in Piazza di Santa Maria Maggiore

Laura Bosetti Tonatto apre la sua terza boutique romana, in Piazza di Santa Maria Maggiore

Un luogo intriso di arte e spiritualità che ha ispirato la realizzazione di 4 quattro nuovi profumi dedicati alla Basilica Papale

Roma, 1 ottobre 2024.Laura Bosetti Tonatto, fra le più sofisticate creatrici della profumeria d’autore contemporanea, inaugura a Roma la sua terza boutique, in un luogo di straordinario fascino culturale e importanza spirituale. Situato in Piazza di Santa Maria Maggiore 28 e incastonato nelle mura della facciata Basilica Papale di Santa Maria Maggiore che da sedici secoli domina la città di Roma, è un luogo intimo ed emozionale, intriso di arte in cui intraprendere un’esperienza sensoriale alla scoperta delle materie prime più preziose con cui Laura BosettiTonatto crea le fragranze del suo marchio Essenzialmente Laura.

Dopo le aperture di via dei Coronari 57 e via di Campo Marzio 35, anche l’indirizzo di questa boutique è stato scelto con meticolosa attenzione per offrire un viaggio sensoriale e culturale come accade con i profumi della collezione. Nelle sue creazioni, infatti, la parfumeur dà vita raffinati racconti olfattivi che intrecciano luoghi, personaggi ed emozioni, arte e spiritualità: ogni proposta è il risultato di un perfetto equilibrio fra una spiccata creatività e un approccio di tipo filologico. Ciò che si cela dietro alla realizzazione di ogni profumo, ma anche la ricerca sulle essenze, le specificità e le curiosità di ogni ingrediente, i riferimenti storici definiscono le tappe del percorso olfattivo che accompagna chi entra nelle boutique Essenzialmente Laura.

La nuova location trova posto in uno dei più significativi luoghi della cristianità e della devozione mariana, la Basilica di Santa Maria Maggiore. Considerata una delle quattro Basiliche Papali in Roma e la sola della città ad aver conservato la primitiva struttura paleocristiana, è da sedici secoli il principale tempio mariano d’Occidente e culla della civiltà artistica.

La storia millenaria di questo angolo romano si scopre oggi anche nelle atmosfere della boutique e nella nuova fragranza dedicata da Laura Bosetti Tonatto alla Basilica di Santa Maria Maggiore.

Il “naso” Laura Bosetti Tonatto ha creato quattro nuovi profumi dedicati alla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore in Roma.

La nuova collezione continua il percorso iniziato con i profumi dedicati ai Musei Vaticani ed amplia il lavoro di ricerca sullo stretto rapporto che lega il profumo alla spiritualità e alla religione.

NIVES

La nota cristallina del bergamotto, quella fresca del muschio bianco e l’intensità dell’ambra per rievocare con l’olfatto il Miracolo della Neve, avvenuto a Roma in piena estate nel 358, e la storia della fondazione della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, chiamata anche Basilica di Santa Maria ad Nives.

AURUM 

Incenso e mirra, le note più antiche ed ancestrali, riportano ai tempi dei Re Magi per raccontare il mistero della Natività, raffigurata nei mosaici dorati della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore. Intitolata la Betlemme dell’Occidente o Santa Maria ad Praesepem, la Basilica custodisce la reliquia della Sacra Culla.

MATER

La rosa più preziosa e l’ambra più rara riunite in questo profumo per raccontare la maternità divina ed esaltare la gloria della Theotokos, la Madre di Dio alla quale è dedicata la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, uno dei più antichi santuari mariani nel mondo.

Camelie, gelsomini, gardenie; un giardino di fiori rari, di boccioli delicati abbinati alle intense tonalità dell’ambra e dell’incenso: un equilibrio che porta al Paradiso terrestre dei mosaici medioevali della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore. Un racconto ricco di forme e colori, un’ispirazione eterna dell’armonia e della gioia di vita.

La Collezione di profumi Santa Maria Maggiore è realizzata con metodi artigianali che abbinano i segreti dellaVITA profumeria francese a quelli della profumeria orientale.

Tutte le materie prime utilizzate sono conformi alle linee guida dell'IFRA (International Fragrance Association), il più rigoroso metodo per garantire la qualità e la sicurezza del prodotto e tutelare la salute umana e l'ambiente. I prodotti non sono testati su animali e non contengono sostanze di origine animale.

Contatti:Ufficio stampa: M&C Saatchi Pr info@mcsaathcipr.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Nasce Partyamo, Il nuovo social che sfida i tabù

Published

on

Nasce Partyamo, Il nuovo social che sfida i tabù

Roma, 01 ottobre 2024 - Si chiama Partyamo ed è il primo social network senza tabù in Italia. Nato con l’obiettivo di rompere gli schemi e favorire la libertà espressiva, si pone come punto di riferimento per chi desidera evadere dalla routine e sperimentare senza pregiudizi. "Volevamo creare una piattaforma - spiega il suo co-founder Lunadei- che permettesse a chiunque, single o coppie di innamorati, di esplorare nuove avventure e vivere esperienze fuori dalla comfort zone". Con un approccio innovativo, Partyamo offre un ventaglio di possibilità: dagli eventi esclusivi ai weekend tematici, dagli incontri sportivi. Si tratta di una app che rappresenta una novità sul mercato digitale.

Gli utenti possono partecipare a cene a tema, viaggi, weekend romantici e molto altro "Ci spingiamo -prosegue Lunadei- oltre il concetto tradizionale di incontri sociali. Vogliamo essere un punto di riferimento per chi cerca qualcosa fuori dagli schemi convenzionali» continua il founder.

Uno dei tratti distintivi di Partyamo è la sua attenzione alla libertà relazionale: sia che si tratti di esplorare nuove dinamiche di coppia, sia di conoscere altre persone, l'app punta a creare una comunità inclusiva. "Gli utenti, grazie a questo nuovo social, potranno esplorare -sottolinea il co-founder- un mondo diverso, aprirsi a nuove opportunità e regalarsi esperienze suggestive. Il nostro obiettivo è abbattere gli stereotipi e i tabù relazionali, creando uno spazio dove ognuno possa sentirsi libero di esprimersi senza pregiudizi".

Oltre agli eventi e ai viaggi creati su misura per la community, Partyamo offre funzioni innovative come le storie con geolocalizzazione, per condividere foto e video con altri utenti nelle vicinanze, e le Dirette Live, per vivere in tempo reale momenti speciali con la community. La sezione dedicata agli eventi permette di visualizzare e acquistare direttamente dall’app esperienze su misura per ogni tipo di desiderio, rendendo la piattaforma un vero e proprio punto di incontro per chi cerca di vivere qualcosa di diverso.

Con un occhio di riguardo alla privacy e alla sicurezza, Partyamo si distingue per la sua capacità di offrire uno spazio sicuro dove sperimentare, con una community che condivide gli stessi valori di libertà e apertura mentale. "Siamo qui -conclude Lunadei- per dimostrare che c’è molto di più oltre i cliché social. La nostra app è un invito a scoprire nuove opportunità, il tutto in un ambiente accogliente e senza giudizi".

Partyamo è pronto a diventare la nuova frontiera per chi cerca esperienze fuori dall’ordinario, portando una ventata di freschezza e libertà nel mondo delle relazioni interpersonali. E la sua libertà è il valore più prezioso, la nuova app darà modo di dimostrarlo.

Per Informazioni

facebook : https://www.facebook.com/partyamoapp

Continue Reading

Immediapress

Champions League – Juventus, trasferta insidiosa a Lipsia...

Published

on

Roma, 01 ottobre 2024 – La vittoria contro il PSV nella gara d’esordio di Champions League è già alle spalle e la Juventus, mercoledì sera, vola a Lipsia per sfidare i padroni di casa nella seconda giornata della competizione. Trasferta insidiosa alla Red Bull Arena per i bianconeri con i tedeschi favoriti, per gli esperti Sisal, a 2,35 contro il 3,00 dei ragazzi di Thiago Motta mentre il pareggio si gioca a 3,25. Le due squadre non si sono mai sfidate e per la Juventus si tratta dell’incrocio con la sedicesima formazione di Bundesliga. L’Under, a 1,80, si fa preferire di pochissimo all’Over, in quota a 1,90, visto che si fronteggiano le due migliori difese d’Europa. In una partita così tirata segnare per primi potrebbe rappresentare un vantaggio non da poco: il Lipsia che passa in vantaggio si gioca a 1,90 mentre si sale a 2,15 per vedere Vlahovic e compagni sbloccare la gara. Attenzione poi al VAR, dato a 3,50, oppure a un calcio di rigore che si gioca a 2,75. Loïs Openda, a segno a 2,50, lancia la sfida a Dusan Vlahovic, nel tabellino dei marcatori a 2,75. Sognano una serata da protagonisti anche i due numeri 10: Xavi Simmons, gol o assist a 2,60, per il Lipsia e Kenan Yıldız, offerto a 3,00 per una marcatura o un passaggio vincente.

In contemporanea, in uno degli stadi più belli e iconici del mondo, Anfield, il Bologna fa visita al Liverpool, nella seconda giornata di Champions League, per quella che appare come una missione (quasi) impossibile. Gli esperti Sisal ritengono i Reds favoritissimi a 1,17 con il blitz rossoblù che pagherebbe 16 volte la posta mentre si scende a 7,50 per il pareggio. Gli inglesi segnano tanto ma concedono anche molto: ecco quindi che la Combo Goal + Over 2,5, in quota a 2,45, potrebbe fare la sua apparizione nel corso del match. Sia Slot che Italiano potrebbero optare per qualche cambio sia all’inizio che a gara in corso qualora fosse necessario: una rete dalla panchina è data 2,25 mentre un eccesso di foga, che potrebbe costare un’espulsione, si gioca a 4,80. Un nome una garanzia, Momo Salah. Il leader tecnico e carismatico del Liverpool vuole trascinare i suoi anche contro il Bologna al quale, con la maglia della Roma, ha segnato 5 reti in tre partite: l’egiziano primo marcatore si gioca a 3,60. Attenzione poi a Luis Diaz, a 2,50, già 5 marcature in stagione. I rossoblù si affidano a Santiago Castro, in gol a 5,00, e a capitan Riccardo Orsolini, gol o assist a 4,80.

Prima di Juventus e Bologna, l’Atalanta scende in campo contro lo Shakhtar alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen. I bergamaschi, per gli esperti Sisal, sono avanti a 1,70 rispetto al 4,75 degli ucraini mentre il pareggio si gioca a 3,75. Entrambe le squadre dispongono di tiratori in grado di far male dalla distanza tanto che un gol da fuori area è offerto a 3,00. Non è ad escludere un Ribaltone in quota a 6,75 con un autogoal che, al contrario, pagherebbe 9 volte la posta. Ademola Lookman, a 2,75, è pronto a regalarsi l’ennesima gioia europea mentre Mario Pašalić, in gol a 4,50, vuole bissare la marcatura di 5 anni fa contro lo Shakhtar. Gli arancioneri, senza il bomber Sikan, si affidano a Lassina Traoré, gol a 4,50, e a Georgiy Sudakov, nuova stellina del calcio ucraino, protagonista con gol o assist a 3,90.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

 

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa: Tel. 347 3649044

Continue Reading

Immediapress

MINT e Redmill Solutions trasformano i processi...

Published

on

MINT e Redmill Solutions trasformano i processi pubblicitari annunciando una partnership globale per la pianificazione media e l'esecuzione end-to-end delle campagne

Milano 1/10/2024

La nuova offerta per i clienti collegherà la soluzione di pianificazione di Redmill con l'offerta ARM di MINT, che già comprende tutte le fasi adiacenti, dalla definizione della strategia di campagna alla reportistica

New York, 1 ottobre 2024 - MINT, leader mondiale nel software di Advertising Resource Management (ARM), e Redmill Solutions, leader mondiale nelle soluzioni di Marketing Investment Intelligence, hanno annunciato una partnership strategica per offrire ai clienti una soluzione integrata che comprende sia la pianificazione che l'acquisto dei media, presentando un flusso di lavoro end-to-end arricchito dai dati e implementato in modo più intelligente. Con questa partnership, le due aziende intendono semplificare un mercato sempre più complesso e standardizzare la tecnologia di pianificazione e acquisto.

L'offerta congiunta fornirà ai clienti una soluzione completamente funzionale, che comprende ora tutte le fasi delle operations pubblicitarie: il media planning, la campaign strategy, il media buying, il trafficking, l'attivazione della campagna, la reportistica avanzata e le raccomandazioni di ottimizzazione basate sull'intelligenza artificiale. La soluzione può essere altamente personalizzata e adattata ai processi esistenti: essa semplifica e automatizza gran parte del processo pubblicitario e offre un'unica fonte di verità per tutti i dati pubblicitari, aiutando le aziende a costruire il proprio patrimonio di dati pubblicitari (advertising equity), che costituisce la base per l'analisi basata sull'intelligenza artificiale e il miglioramento dell'efficacia delle campagne.

Gli inserzionisti si rivolgono costantemente ai fornitori di tecnologia per ottenere soluzioni più integrate. Ciò è necessario per ridurre la complessità dei processi pubblicitari. Gli inserzionisti devono accedere e armonizzare la grande quantità di dati provenienti da più piattaforme, strumenti e team. Le soluzioni integrate portano a una maggiore trasparenza e a una riduzione del lavoro manuale. In definitiva, consentono agli inserzionisti di prevedere con maggiore precisione le loro performance.

Sia MINT che Redmill Solutions hanno l’obiettivo di offrire ai loro clienti una soluzione più completa che copra più fasi del processo pubblicitario e aumenti l'efficienza e l'interoperabilità.

“Gli inserzionisti sono sempre più frustrati dalla complessità e dalla frammentazione del processo pubblicitario e dalla recente proliferazione di tecnologie e strumenti scollegati. La partnership strategica con Redmill Solutions offrirà una soluzione end-to-end unica nel suo genere per massimizzare l'impatto di ogni dollaro speso in pubblicità”, afferma Lorenzo Larini, CEO di MINT.

Hasan Arik, CEO e Founder di Redmill Solutions aggiunge: “Questa partnership con MINT giunge al momento giusto, poiché la frammentazione del panorama pubblicitario ha raggiunto un nuovo livello. L'approccio di MINT di collegare le diverse fasi del ciclo di gestione delle risorse pubblicitarie è complementare alla nostra visione di offrire ai clienti un'unica fonte di verità per i loro dati pubblicitari. Questa combinazione di soluzioni di entrambe le organizzazioni è stata molto richiesta per aumentare l'efficienza ed eliminare un'ulteriore frammentazione nelle operazioni di marketing. I risultati saranno una maggiore visibilità, una migliore governance dei dati e una maggiore velocità di lancio delle campagne per una performance di livello superiore”.

FINE

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

About MINT

MINT è la SaaS company leader mondiale nell’Advertising Resource Management (ARM), con sede a New York e presenza internazionale a Londra, Parigi, Monaco, Milano, Roma e San Paolo.

Brand enterprise leader appartenenti a tutte le principali industries si affidano a MINT per completare il proprio software ecosystem e favorire la propria trasformazione in vere data-driven companies.

Grazie ad automazione e intelligenza artificiale predittiva, la soluzione SaaS di MINT consente ai brand globali di generare la propria advertising equity e consolidare risorse, processi, workflow e dati in un’unica piattaforma, con l’obiettivo di migliorare governance, visibilità, efficienza ed efficacia di tutte le operations pubblicitarie.

Empower Human Thinking. Per ulteriori informazioni, visita www.mint.ai.

About REDMILL SOLUTIONS

Redmill Solutions è il leader globale nell’Intelligence, la Gestione e l’Analisi dei dati media. Fondata nel 2010, l'azienda collabora con i marchi più rispettati al mondo - prevalentemente inserzionisti globali di alto livello - in oltre 150 mercati internazionali.

TUK-TUK, la loro piattaforma proprietaria certificata ISO27001, offre cinque moduli principali:

1. Media Planning and Workflow

2. Post-Campaign Data Management

3. Agency Performance Management

4.Pitch-It / eProcurement

5.Competitive Reporting

Redmill raccoglie dati media da oltre 5.000 fonti globali per conto dei propri clienti. Questo offre una visibilità e un'analisi omogenea e senza precedenti attraverso una reportistica altamente personalizzabile. Il risultato è una governance più forte, una maggiore trasparenza, una maggiore efficienza di spesa, una migliore ottimizzazione del media mix e, in ultima analisi, un ROI molto più elevato sugli investimenti di marketing dei clienti.

Oltre alla migliore tecnologia, Redmill è unica nell'impiegare team di Data Quality altamente qualificati per fornire un servizio completo. Di conseguenza, ai clienti viene sempre garantita la massima qualità dei dati.

Empowering clients with a single source of media truth: www.redmillsolutions.com

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

UFFICIO STAMPA MINT

Massimo Ruocco – massimo.ruocco@mint.ai - +39 393 177 80 43

Continue Reading

Ultime notizie

Sostenibilità10 minuti ago

Gruppo Cap: al via sesta edizione progetto ‘Valori in...

L'obiettivo è diffondere una cultura sportiva responsabile tra i giovani Un investimento complessivo di 160mila euro, 9 progetti, presentati da...

Salute e Benessere24 minuti ago

Dieta di pesce in gravidanza, studio Tor Vergata su...

"Includere pesce e frutti di mare come parte di un regime alimentare equilibrato e limitare il consumo di specie con...

Immediapress25 minuti ago

Nasce Partyamo, Il nuovo social che sfida i tabù

Roma, 01 ottobre 2024 - Si chiama Partyamo ed è il primo social network senza tabù in Italia. Nato con...

Demografica34 minuti ago

Giornata Internazionale dell’Anziano: quando si è...

Oggi, primo ottobre, è la Giornata Internazionale dell’Anziano. Praticamente, è la festa di un italiano su quattro, dal momento che,...

Salute e Benessere49 minuti ago

Migranti, La Russa: “Offrire nuove opportunità per...

Presidente Senato a presentazione progetto Generali-The Human Safety Net: "Segna una volontà di legalità" Il progetto di formazione e inserimento...

Salute e Benessere51 minuti ago

Sanità, Zuppi: “Da Generali grande contributo per...

Il presidente della Cei sul progetto della Fondazione del gruppo Generali: "Quest'anno sono 300, mi auguro che tra 1 anno...

Lavoro60 minuti ago

Imprese, Macellari (Assolombarda): “Trasformazione...

Affrontare la trasformazione digitale è "urgente per le piccole e medie imprese con l'obiettivo di recuperare competitività, di aprirsi a...

Immediapress1 ora ago

Champions League – Juventus, trasferta insidiosa a Lipsia...

Roma, 01 ottobre 2024 – La vittoria contro il PSV nella gara d’esordio di Champions League è già alle spalle...

Lavoro1 ora ago

Imprese, Lusetti (Conad): “Imperativo è ricerca...

Il presidente di Adm e Conad, a margine del convegno "La digitalizzazione al servizio delle PMI: dalla trasformazione aziendale alla...

Salute e Benessere1 ora ago

Sanità: Generali, formazione e inserimento di 300 rifugiati...

Potranno diventare Asa, Oss e caregiver Formare e inserire nel mondo del lavoro rifugiati e migranti e allo stesso tempo...

Immediapress1 ora ago

MINT e Redmill Solutions trasformano i processi...

Milano 1/10/2024 La nuova offerta per i clienti collegherà la soluzione di pianificazione di Redmill con l'offerta ARM di MINT,...

Immediapress1 ora ago

Schneider Electric collabora con GR3N per vincere le sfide...

• Un nuovo rivoluzionario processo sviluppato da GR3N affronta la questione dei rifiuti PET, attualmente difficili da riciclare, ottenendo una...

Lavoro1 ora ago

Imprese, Ferretti (IBC): “Coprire gap strutturale su...

Il presidente di IBC e amministratore delegato di Noberasco, Flavio Ferretti, durante il suo intervento al convegno "La digitalizzazione al...

Lavoro1 ora ago

W-Group, Andrea Malacrida nuovo Ceo di Ali Lavoro

Anche azionista del gruppo fondato e guidato da Federico Vione nel 2021 W-Group continua il proprio percorso di crescita e...

Ultima ora1 ora ago

Caffè al bar, prezzo +14,3% in 3 anni: Bolzano la città più...

I dati della Fipe nell'indagine per Adnkronos Aumentano i prezzi del caffè al bar del 14,3% in tre anni da...

Immediapress1 ora ago

#PLAYUNIFIED

Gli Atleti di Special Olympics Italia e i colleghi e le colleghe delle sedi Snaitech di Milano, Roma e Lucca...

Salute e Benessere2 ore ago

Mese prevenzione orale, Ghirlanda (Andi): “In 44 anni...

"Nel 1980 bambini di 12 anni avevano 12 denti malati poi trattati, oggi hanno meno di 1 dente che va...

Demografica2 ore ago

Trattamenti per la fertilità e rischio di difetti cardiaci...

Negli ultimi anni, l’uso di tecnologie per la riproduzione assistita, come la fecondazione in vitro (Ivf) e l’iniezione intracitoplasmatica dello...

Salute e Benessere2 ore ago

Pediatri: “Prevenzione orale sia inserita nei bilanci...

D'Avino (Fimp): "Sinergia con dentisti è fondamentale perché i bambini dovranno diventare adulti sani" "La sinergia tra i pediatri di...

Esteri2 ore ago

Nasrallah, ultimo addio è un mistero: verso sepoltura in...

Fonti della sicurezza libanese hanno confermato che il corpo del leader Hezbollah è stato recuperato intatto dal luogo del raid...