Connect with us

Published

on

Ecommerce HUB®, Casaleggio: per l’IA serve strategia italiana

Ecommerce HUB®, Casaleggio: per l’IA serve strategia italiana

Nel corso della 10ª edizione di Ecommerce HUB®, evento dedicato al commercio elettronico e al marketing online, si delineano le strategie del futuro.

Salerno, 7 ottobre 2024. «Serve una strategia italiana ed europea legata all'IA». Così Davide Casaleggio nel corso della decima edizione di Ecommerce HUB®, che si è tenuta lo scorso 4 ottobre.

Durante l’evento dedicato al commercio elettronico, svolto presso il Giffoni Innovation Hub, il CEO di Casaleggio Associati ha rimarcato l’importanza dell’IA in campo economico: «Quello che abbiamo visto fino ad ora è una regolamentazione prematura che sta rallentando l'innovazione - ha detto ancora Casaleggio - Non è utile pensare a far concorrenza a OpenAI, bisogna investire sui nuovi spazi che si stanno creando che non sono ancora presidiati da grandi attori».

Il tema dell’Intelligenza Artificiale ha tenuto banco durante l’intera manifestazione, che ha visto alternarsi alcuni tra i principali esponenti del settore: «L’Intelligenza Artificiale ha potenzialità variegate e non del tutto esplorate, anche in ambito ecommerce B2C - spiega Valentina Pontiggia, Direttrice dell'Osservatorio eCommerce B2c - School of Management del Politecnico di Milano - L'IA trova applicazione in tutte le fasi del processo di acquisto, dalla promozione e gestione delle campagne marketing alla ricerca e presentazione dei prodotti, dalla logistica alla sicurezza nei pagamenti, fino alle attività di back-end, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza, personalizzare l'esperienza utente e ottimizzare i processi aziendali».

Non solo in ambito nazionale, ma anche a livello locale come sottolineato dall’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania: «L'evento ha offerto uno spazio di confronto aperto sulle sfide future del commercio elettronico e del marketing online, con un focus particolare sull'importanza crescente dell'Intelligenza Artificiale per migliorare l'efficienza operativa e stimolare nuove opportunità di sviluppo - ha detto Valeria Fascione - È emersa con chiarezza la necessità di una visione strategica, sia a livello nazionale che europeo, per sfruttare appieno il potenziale dell'IA, un fattore chiave per rilanciare la competitività».

Nel corso di Ecommerce HUB® non si è parlato solo di IA. Durante l’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 2.500 persone, oltre 50 aziende del settore, tra cui Shopify, DHL, Sella,Doofinder, Meta e Canva, e oltre 70 speaker, tra i quali gli stessi Casaleggio, Pontiggia, Luca Mastella di Learnn e molti altri, sono stati diversi i temi trattati. Dall’analisi dei risultati economici degli ultimi dodici mesi alle tendenze del mercato, passando per le strategie migliori per intercettare gli acquirenti: «Anche quest’anno abbiamo raggiunto l’obiettivo di mettere a sistema le migliori competenze dei settori dell’ecommerce e del marketing online con la domanda di miglioramento delle professionalità collegate - spiega Alfonso Annunziata, co- founder e coordinatore dell’evento - ciò che è emerso è il dibattito che si sta sviluppando in questi mesi: Ecommerce HUB®, nella consapevolezza del ruolo che questa tecnologia occuperà, ha fortemente voluto portare in Italia competenze sia in questo ambito che fuori da esso, per il miglioramento continuo dei professionisti».

Ecommerce HUB®, giunto al traguardo della decima edizione volge ora lo sguardo al futuro:«Stiamo puntando alla crescita strategica dell’evento, di pari passo con la crescita organica del settore del commercio elettronico - spiega Fabrizio Todisco, responsabile per l’espansione strategica - l’obiettivo è di creare una vera e propria settimana dedicata ai temi del settore».

Ecommerce HUB®

Ecommerce HUB® è l’evento totalmente gratuito, dedicato al commercio elettronico e al marketing digitale, tra i più importanti nel sud Italia. Giunto nel 2024 alla decima edizione, esso si dedica principalmente alla diffusione della cultura digitale e al networking tra i principali attori del settore. Negli anni, sul main stage dell’evento, ha sempre proposto professionisti e aziende tra i più importanti sul piano nazionale e internazionale. Nel 2024 saranno presenti all’evento professionisti del calibro di Davide Casaleggio di Casaleggio Associati e Luca Mastella di Learnn e aziende come Banca Sella, DHL, Meta, Canva e molti altri ancora.

Marco Di Bello

Ufficio Stampa | Ecommerce HUB ®

349 84 22 623 | ufficiostampa@ecommercehub.it

www.ecommercehub.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Otsuka Pharmaceutical completa l’acquisizione di Jnana...

Published

on

Milano 7 ottobre 2024 - Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd. (Otsuka) annuncia di aver completato l’acquisizione di Jnana Therapeutics Inc. (Jnana), con sede a Boston, Massachusetts. Jnana è diventata una consociata diretta di Otsuka America, Inc. (OAI), la quale è una sussidiaria interamente controllata da Otsuka.

In base ai termini dell’accordo stipulato lo scorso agosto, Otsuka ha versato 800 milioni di dollari (statunitensi) agli azionisti di Jnana come corrispettivo per l'acquisizione di tutte le azioni in circolazione della società. Inoltre, Otsuka potrà versare fino a 325 milioni di dollari (statunitensi) agli azionisti di Jnana in pagamenti al raggiungimento di milestone di sviluppo e normativi, in base ai progressi dei futuri prodotti in corso di sviluppo.

Jnana utilizza un approccio innovativo nella scoperta dei farmaci, la piattaforma Reactive Affinity Probe Interaction Discovery (RAPID), per una varietà di bersagli farmacologici per i quali è stato difficile ottenere farmaci a piccole molecole attraverso i tradizionali sistemi di screening. Concentrandosi sull'identificazione di molecole first-in-class per le malattie autoimmuni e rare, Jnana si trova in una posizione competitiva unica. Nel campo delle malattie autoimmuni, l'azienda sta perseguendo la scoperta di farmaci a piccole molecole per bersagli altamente validati come il fattore regolatore dell'interferone 3 (IRF3), un fattore di trascrizione principale per la produzione di interferone.

Inoltre, utilizzando questa tecnologia di scoperta di farmaci, Jnana ha sviluppato JNT-517, un inibitore orale a piccole molecole di una proteina che regola il riassorbimento della fenilalanina nei reni, e sta conducendo uno studio di Fase 1b/2 nei pazienti con fenilchetonuria (PKU), una rara malattia ereditaria i cui sintomi insorgono comunemente nell’infanzia. All’inizio di questo mese, Jnana ha presentato i risultati dello studio di Fase 1b/2 al Simposio annuale 2024 della Società per lo Studio degli Errori Congeniti del Metabolismo (Society for the Study of Inborn Errors of Metabolism - SSIEM). Oltre ai dati relativi al dosaggio di 75 mg, nella presentazione di questa conferenza sono stati illustrati nuovi dati relativi al dosaggio di 150 mg (entrambi somministrati due volte al giorno).

Paola Vivenzi

p.vivenzi@intermedianews.it

Continue Reading

Immediapress

VIRGO approda a Rinascente Roma Tritone: Un Pop-Up...

Published

on

VIRGO approda a Rinascente Roma Tritone: Un Pop-Up Esclusivo in occasione del Festival del Cinema di Roma

Dal 21 ottobre al 3 novembre, VIRGO, il brand che ridefinisce il lusso contemporaneo nel mondo del make-up, approda con un esclusivo pop-up store a Rinascente Roma Tritone. Questa presenza rappresenta una pietra miliare per il marchio, che si inserisce tra i grandi nomi del settore, rafforzando il legame con l’eccellenza italiana e il prestigio internazionale.

Un Palcoscenico d’Eccellenza per VIRGO

Essere presenti a Rinascente, nel cuore della capitale, durante un evento prestigioso come il Festival del Cinema di Roma, sottolinea l’ambizione di VIRGO di inserirsi tra i marchi più esclusivi del panorama beauty. Rinascente, simbolo di lusso e raffinatezza, è da sempre un luogo privilegiato dove si incontrano moda, innovazione e cultura. VIRGO porta qui il suo concept unico, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva che valorizza la bellezza attraverso collezioni di make-up iconiche che fondono creatività, qualità e design contemporaneo.

L’allestimento del pop-up rispecchia perfettamente lo stile distintivo di VIRGO, con linee eleganti e dettagli in nero e oro. Al centro dell’esposizione, ogni prodotto del brand è disposto per offrire un contatto diretto e un’esplorazione completa delle collezioni, dai rossetti alle palette di ombretti. Ogni elemento è studiato per rendere il pop-up un vero e proprio punto di attrazione per chiunque cerchi un’esperienza di lusso a 360 gradi.

Un Partner d’Eccellenza: Rinascente

La scelta di ospitare VIRGO proprio a Rinascente Roma Tritone non è casuale. Questo luogo storico e prestigioso rappresenta il punto di incontro ideale tra tradizione e innovazione, un vero tempio del lifestyle e dell’eleganza che attrae ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. La presenza di VIRGO in questo contesto esclusivo rafforza il suo posizionamento nel segmento premium e offre al pubblico l’opportunità di esplorare il mondo del brand in un contesto unico, che celebra la bellezza e la qualità made in Italy.

Esperienze Esclusive e Interattive

Durante tutto il periodo, il pop-up VIRGO sarà teatro di numerose attività interattive: dagli appuntamenti con make-up artist che guideranno il pubblico alla scoperta delle ultime tendenze, fino a sessioni di trucco personalizzate pensate per esaltare la bellezza naturale di ogni visitatore. Ogni giorno, gli ospiti potranno immergersi in un’esperienza di bellezza unica, partecipando a workshop e consultazioni su misura, scoprendo le peculiarità di ciascun prodotto e ricevendo consigli dai migliori esperti del settore.

La Bellezza Protagonista a Rinascente

VIRGO si inserisce perfettamente nel contesto di Rinascente, aggiungendo un tocco di fascino contemporaneo a un luogo già iconico. La possibilità di interagire direttamente con il brand in una cornice così prestigiosa è un’opportunità unica per tutti gli appassionati di bellezza e lusso. Rinascente, da sempre promotrice delle eccellenze del design e della moda, accoglie il popup come una delle attrazioni principali di questo periodo, in sinergia con l’atmosfera glamour del Festival del Cinema di Roma.

“Party Like a Star” – 24 Ottobre 2024

Il 24 ottobre, il pop-up VIRGO sarà protagonista di una serata esclusiva organizzata in collaborazione con Ciak: “Party Like a Star”, un evento pensato per celebrare la bellezza e l’eleganza del cinema. A partire dalle ore 20:30, Rinascente Roma Tritone accoglierà ospiti speciali, influencer e personalità di spicco in un’atmosfera unica, con performance musicali, un red carpet esclusivo e momenti dedicati alla scoperta delle novità del brand. Una notte all’insegna del glamour, dove VIRGO e il cinema si incontrano per creare un’esperienza memorabile per tutti i partecipanti.

VIRGO vi aspetta a Rinascente Roma Tritone dal 21 ottobre al 3 novembre per vivere insieme un’esperienza di bellezza, lusso e innovazione, immersi nel cuore pulsante del Festival del Cinema di Roma.

Contatti:

Tv press star's management srl

Info@starsmanagement.it

+39 3922569014

Continue Reading

Immediapress

Forneria Ferrari, Brescia: Non solo prodotti di eccellenza,...

Published

on

Nicola Ferrari

Il rinomato panificio lombardo ha saputo rispondere all’evoluzione del settore e alle aspettative della clientela arricchendo la gamma di prodotti da forno realizzati con farine nobili e creando un servizio unico, studiato per le donne che coniugano lavoro e famiglia.

Brescia, 7 ottobre 2024. In un panorama caratterizzato dalla produzione di massa, dove l’arte bianca rischia di perdere la sua antica tradizione, la rigorosa selezione di materie prime d’eccellenza costituisce senza dubbio un punto di forza. Un esempio emblematico è dato dal panificio di Nicola Ferrari, mastro fornaio con 30 anni di esperienza che ha abbracciato una vera e propria filosofia legata alla produzione del pane e delle specialità del suo negozio a Brescia. Tra pani speciali, fragranti focacce e dolci della tradizione come panettoni classici o farciti con ingredienti golosi che ne esaltano l’impasto, la produzione artigianale fa da corollario a una missione ben precisa: rispondere alle esigenze dei clienti con un servizio creato su misura, all’insegna dell’eccellenza. Questo impegno si traduce non solo nella qualità superiore dei prodotti, ma anche nella cura e nella dedizione con cui il suo team è in grado di soddisfare ogni singola richiesta.

«Per 25 anni mi sono dedicato esclusivamente alla ricerca e sviluppo, oltre alla produzione diretta – premette Ferrari -. Sono sempre stato convinto che gli elementi distintivi del mio mestiere risiedessero nella qualità della farina e nel trattamento sapiente che ne esaltasse le caratteristiche. Ho infuso passione e competenza in ogni aspetto del mio lavoro e, ad esempio, ho scelto di utilizzare la Farina Intera®, una vera innovazione che mi ha consentito di distinguermi nel settore. Questa farina, ricca di fibre solubili biodisponibili, rende leggeri, saporiti e digeribili i prodotti da forno conferendo loro un sapore straordinario. Tuttavia, nel tempo ho compreso che per fare la differenza era necessario un ulteriore cambio di passo».

Ferrari, quindi, ha deciso di andare controcorrente rispetto alle consuetudini di un settore dove troppo spesso la vendita è prioritaria rispetto all’attenzione al prodotto e alla cura del cliente.

«Il cambiamento significativo è avvenuto quando ho deciso di concentrarmi su un target preciso e di costruirci attorno un servizio su misura. La mia scelta si è orientata verso le donne in doppio ruolo, quelle che, tra lavoro e famiglia, devono gestire il poco tempo, ma che desiderano comunque poter scegliere tra un’ampia varietà di prodotti di alta qualità».

Focalizzarsi su un segmento specifico ha permesso a Ferrari di sviluppare un’offerta perfettamente allineata alle esigenze delle sue clienti.

«Le donne in doppio ruolo hanno bisogni specifici - sottolinea Ferrari -. Devono poter trovare una gamma completa di prodotti sia alle 7 del mattino che alle 7 della sera. È essenziale, quindi, garantire loro un pane sempre fresco e appena sfornato, o una brioche fragrante, in ogni momento della giornata. La qualità del pane, inoltre, è garantita dalle farine pregiate utilizzate che ne preservano la freschezza anche dopo un’intera giornata. Per questo motivo, se un prodotto non è disponibile nel pomeriggio o se il negozio è chiuso nei giorni cruciali o festivi la clientela può rimanere delusa e l’immagine del panificio compromessa. Alla luce di queste considerazioni, è imprescindibile offrire un servizio impeccabile, con un’apertura continua tutti i giorni della settimana e un personale gentile, in grado di creare un ambiente gradevole che renda l’esperienza unica e piacevole».

Tutti questi elementi innovativi hanno reso la Forneria Ferrari un sicuro punto di riferimento per chi cerca non solo il miglior pane, ma anche un servizio che risponda alle sfide della vita moderna.

Contatti: https://www.forneriaferrari.it/

Continue Reading

Ultime notizie

Moda49 secondi ago

Successo Italiano in Svizzera: “Scalzo Hair...

Dopo essersi distinto per eccellenza presso la scuola professionale per acconciatori a Como, Mattia Scalzo ha accumulato preziose esperienze lavorando...

Moda11 minuti ago

Atelier VM celebra 10 anni di ‘Essenziale’

Per l'anniversario il brand milanese introduce i charm Rosa dei Venti e Stella Polare Atelier VM, storico brand milanese, che...

Cronaca16 minuti ago

Strage Erba, “Olindo e Rosa soli colpevoli”: le...

I giudici della corte d'Appello di Brescia che hanno giudicato "inammissibile" la richiesta segnalano una "mancanza di novità" e un...

Spettacolo29 minuti ago

Al Pacino: “Sono quasi morto di covid, il cuore si è...

Il racconto dell'attore: "Salvato in extremis nel 2020" Al Pacino ha sfiorato la morte, se n'è 'andato' per qualche secondo....

Esteri56 minuti ago

Si riaccende il fronte a Zaporizhzhia – Ascolta

Negli ultimi giorni si è riacceso il fronte meridionale, quello nella regione di Zaporizhzhia. A quanto riporta Kiev la Russia...

Ultima ora1 ora ago

Ora solare, quando torna e quali sono le conseguenze

A ottobre il consueto 'cambio dell'ora' con le lancette che si spostano 60 minuti indietro L'autunno è iniziato, le giornate...

Ultima ora1 ora ago

Fontana di Trevi, dal Giubileo ingresso contingentato: non...

Al via un intervento breve che consentirà comunque di vedere il monumento Fontana di Trevi a numero chiuso dal Giubileo...

Ultima ora1 ora ago

Inchiesta curve, pm di Milano Paolo Storari sotto scorta

La decisione presa dalla prefettura, su richiesta del procuratore capo Marcello Viola Paolo Storari, pm della Dda di Milano e...

Lavoro1 ora ago

A Messina e Catania roadshow per il ‘Premio Young...

Il bando si aprirà il prossimo 12 novembre, l’obiettivo è coinvolgere un numero ampio di ricercatrici del Sud Italia Parte...

Spettacolo2 ore ago

Rigopiano, Valsecchi contro Trincia: “Mi ha sottratto...

Il produttore: "Hanno realizzato tutto alle mie spalle". E annuncia di aver depositato, tramite i suoi legali, una diffida Scoppia...

Ultima ora2 ore ago

Femminicidio nel barese, uomo uccide a mani nude la moglie...

Arrestato un 65enne: per lui l'accusa è di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione Ennesimo femminicidio oggi nel barese, dove un...

Ultima ora2 ore ago

Nobel Medicina, il premio ai microRna: evidenziatori nel...

Sono oltre mille e hanno un ruolo cruciale nella regolazione dei geni e nel modo in cui gli organismi si...

Motori2 ore ago

Pirelli presenta il nuovo P7 per la Ferrari Gto

Modello completa equipaggiamenti per la gamma Supercar delle rosse Pirelli presenta il Cinturato P7 sviluppato per la Ferrari GTO, un...

Tecnologia2 ore ago

Ecommerce HUB, Casaleggio: per l’IA serve strategia italiana

Durante la decima edizione dell'evento, esperti del settore hanno sottolineato l'importanza dell'IA per l'ecommerce e la necessità di un approccio...

Sport2 ore ago

Ora è ufficiale: squalifica Pogba ridotta da 4 anni a 18...

Lo ha annunciato il Tribunale di arbitrato sportivo. Il centrocampista francese della Juventus era stato squalificato per la positività ai...

Cronaca2 ore ago

Siae, fino alle 12.00 del 21 ottobre per candidarsi alla...

Nell’avviso pubblicato sono contenute le informazioni su termini e modalità di presentazione della domanda, requisiti e titoli richiesti per la...

Immediapress2 ore ago

Otsuka Pharmaceutical completa l’acquisizione di Jnana...

Milano 7 ottobre 2024 - Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd. (Otsuka) annuncia di aver completato l’acquisizione di Jnana Therapeutics Inc. (Jnana),...

Esteri2 ore ago

Dopo Helene ecco Milton, la Florida si prepara...

Evacuate diverse contee, dichiarato lo stato di emergenza Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara...

Esteri2 ore ago

Re Carlo sospenderà cure per il cancro durante visita in...

Riprenderà il ciclo di terapie non appena tornerà nel Regno Unito I medici hanno concesso a Re Carlo di sospendere...

Immediapress3 ore ago

VIRGO approda a Rinascente Roma Tritone: Un Pop-Up...

Dal 21 ottobre al 3 novembre, VIRGO, il brand che ridefinisce il lusso contemporaneo nel mondo del make-up, approda con...