Connect with us

Published

on

Otsuka Pharmaceutical completa l’acquisizione di Jnana Therapeutics inc.

Milano 7 ottobre 2024 - Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd. (Otsuka) annuncia di aver completato l’acquisizione di Jnana Therapeutics Inc. (Jnana), con sede a Boston, Massachusetts. Jnana è diventata una consociata diretta di Otsuka America, Inc. (OAI), la quale è una sussidiaria interamente controllata da Otsuka.

In base ai termini dell’accordo stipulato lo scorso agosto, Otsuka ha versato 800 milioni di dollari (statunitensi) agli azionisti di Jnana come corrispettivo per l'acquisizione di tutte le azioni in circolazione della società. Inoltre, Otsuka potrà versare fino a 325 milioni di dollari (statunitensi) agli azionisti di Jnana in pagamenti al raggiungimento di milestone di sviluppo e normativi, in base ai progressi dei futuri prodotti in corso di sviluppo.

Jnana utilizza un approccio innovativo nella scoperta dei farmaci, la piattaforma Reactive Affinity Probe Interaction Discovery (RAPID), per una varietà di bersagli farmacologici per i quali è stato difficile ottenere farmaci a piccole molecole attraverso i tradizionali sistemi di screening. Concentrandosi sull'identificazione di molecole first-in-class per le malattie autoimmuni e rare, Jnana si trova in una posizione competitiva unica. Nel campo delle malattie autoimmuni, l'azienda sta perseguendo la scoperta di farmaci a piccole molecole per bersagli altamente validati come il fattore regolatore dell'interferone 3 (IRF3), un fattore di trascrizione principale per la produzione di interferone.

Inoltre, utilizzando questa tecnologia di scoperta di farmaci, Jnana ha sviluppato JNT-517, un inibitore orale a piccole molecole di una proteina che regola il riassorbimento della fenilalanina nei reni, e sta conducendo uno studio di Fase 1b/2 nei pazienti con fenilchetonuria (PKU), una rara malattia ereditaria i cui sintomi insorgono comunemente nell’infanzia. All’inizio di questo mese, Jnana ha presentato i risultati dello studio di Fase 1b/2 al Simposio annuale 2024 della Società per lo Studio degli Errori Congeniti del Metabolismo (Society for the Study of Inborn Errors of Metabolism - SSIEM). Oltre ai dati relativi al dosaggio di 75 mg, nella presentazione di questa conferenza sono stati illustrati nuovi dati relativi al dosaggio di 150 mg (entrambi somministrati due volte al giorno).

Paola Vivenzi

p.vivenzi@intermedianews.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Immediapress

Andrea Pruiti, Il Nuovo Passaparola: il Bestseller su come...

Published

on

Milano, 07.01.2025 – Il sogno di qualsiasi imprenditore è aumentare, mese dopo mese, il numero dei propri clienti. Se da un lato ciò è possibile attraverso Internet, dall’altro è un dato di fatto che, chi si cimenta con l’acquisizione clienti online, commette errori che lo portano a sprecare tempo e denaro per via di strategie che comunemente non funzionano o che non sono in grado di valorizzare i suoi prodotti e servizi.

Per tutti quegli imprenditori e liberi professionisti che sono stanchi di dipendere dal passaparola tradizionale, esce oggi il libro di Andrea Pruiti “IL NUOVO PASSAPAROLA. Le Migliori Strategie Per Attirare Nuovi Clienti Online E Aumentare I Guadagni Della Tua Azienda Senza Abbassare I Prezzi” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per acquisire i migliori clienti attraverso la Rete.

“Il mio libro è una guida specifica per chiunque voglia aumentare i clienti e il fatturato della propria azienda locale, centro o studio utilizzando il marketing online nel modo corretto” afferma Andrea Pruiti, autore del libro. “In modo semplice e lineare, spiego gli errori da evitare per non sprecare tempo e denaro e mostro come costruire una strategia di marketing efficace che valorizza il prodotto o il servizio, che attira clienti disposti a pagare il giusto prezzo e che posiziona l'azienda come una scelta autorevole nel mercato”.

Capitolo dopo capitolo, l’autore guida il lettore attraverso strategie pratiche e specifiche per superare le difficoltà dell’acquisizione clienti tramite internet e ottenere risultati concreti fin da subito. Le case history reali contenuti nel libro, secondo Andrea Pruiti, sono fondamentali per ispirare i lettori a passare all’azione.

“L’obiettivo dell’autore è indubbiamente quello di aiutare imprenditori e professionisti a comprendere come ottenere clienti in modo più prevedibile ed efficace” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Con questo libro, Andrea Pruiti condivide strategie concrete per acquisire i migliori clienti, senza dover necessariamente abbassare i prezzi o fare sconti”.

“Conosco Giacomo Bruno dal 2016 e questo è il mio primo libro che decido di affidare a un editore” conclude l’autore. “Ho scelto Bruno Editore perché mi ha colpito il suo approccio a 360 gradi, dalla pubblicazione al lancio del libro sul mercato. Sono certo che il mio sarà il prossimo successo editoriale di questa casa editrice”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3ZuvZMz

Andrea Pruiti, nato ad Albenga nel 1986, è il fondatore di Pruiti Marketing SRL. Il suo motto è: “Un’azienda non vive di like, ma di clienti”. È stato intervistato da giornali e radio, tra cui RTL 102.5. Il Sole 24 Ore lo ha definito “il chirurgo della pubblicità online”. Dal 2010 nel settore, si impegna ogni giorno per aiutare gli imprenditori italiani a usare il marketing digitale per aumentare clienti, fatturato e margini. Sito web: www.pruitimarketingdigitale.com

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it

Continue Reading

Immediapress

Las Vegas accoglie il WMF – We Make Future: al CES...

Published

on

Las Vegas accoglie il WMF - We Make Future: al CES arriva l’innovazione che punta alla costruzione di un futuro migliore

WMF - We Make Future approda negli USA: dal 7 al 10 gennaio 2025 la Fiera Internazionale certificata sull’innovazione AI, Tech e Digital, sarà tra i protagonisti del CES di Las Vegas, il principale evento dedicato alla tecnologia a livello globale. A cura di WMF, presente nel Padiglione Italia e parte della missione nazionale guidata da Area Science Park e Agenzia ICE, premiazioni a startup internazionali, annunci in anteprima e incontri di business con gli stakeholder presenti, al fine di promuovere l'ecosistema innovativo italiano ed europeo. La missione del WMF in USA porterà in Italia, i prossimi 4, 5 e 6 giugno a BolognaFiere, le migliori startup con applicazioni AI selezionate durante le tappe del “Road To WMF 2025”, a partire proprio da Las Vegas.

Bologna, 07/01/2025

Si scaldano i motori del primo evento 2025 del WMF - We Make Future, brand internazionale di Search On Media Group. Sarà Las Vegas, precisamente il CES(Consumer Electronic Show) ad accogliere l’innovazione portata dalla Fiera Internazionale Certificata sull’Innovazione AI, Tech e Digital che, nel 2024, ha registrato oltre 70.000 presenze da 90 Paesi e riunito in Italia più di 3.000 tra startup e open innovation stakeholder, 700 espositori e oltre 1.000 speaker da tutto il mondo.

Un inizio anno che alza l’asticella e dà ufficialmente il via ad un “Road to WMF 2025” ricco di tappe nazionali e internazionali, nuclei di opportunità di business e nuove prospettive di connessione globale.

“Aprire il calendario di appuntamenti 2025 a Las Vegas, all’interno della principale fiera tecnologica a livello internazionale è sicuramente un segnale importante che certifica ancor di più il ruolo del WMF di interlocutore globale” afferma Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore di WMF - We Make Future “Essere presenti al CES dà un nuovo slancio alla diffusione dei valori e delle idee che da sempre sono le basi del WMF, oggi concreta piattaforma di costruzione del futuro. Esploriamo, conosciamo e utilizziamo l’innovazione tecnologica, l’intelligenza artificiale e tutti gli strumenti derivanti per impattare positivamente sulla società globale e costruire così un futuro migliore" spiega “ in questo processo impegnativo, sfidante e lungo, le startup e le aziende svolgono un ruolo fondamentale: sono le prime che introducono nei mercati nuovi modelli di business, orientati al bene comune, e sono gli attori che da sempre coinvolgiamo e supportiamo attraverso iniziative di business, networking e formazione durante tutto l’anno. A Las Vegas, prosegue con maggiore impegno e dedizione il nostro lavoro per questi obiettivi”.

È dunque all'interno del padiglione italiano organizzato dall'ente nazionale di ricerca Area Science Park insieme ad ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che si svolgerà l’evento di WMF, innescando molteplici opportunità di business, confronto e divulgazione.

Il brand internazionale di Search On Media Group, il WMF, oggi punto di riferimento internazionale per il mondo dell’innovazione, illustrerà la propria mission e la sua attività di supporto all’innovazione globale e alla diffusione della cultura in ambito AI, Tech e Digital. Tra gli annunci principali anche alcune novità in anteprima relazionate alle AI Factory europee, la nuova tappa americana dell’International Roadshow di WMF, prevista a marzo nella città di San Francisco, e il lancio ufficiale della Call per startup “AI For Future”, competizione rivolta a startup con soluzioni AI la cui finale si terrà sul palco principale di AI Festival, evento internazionale sull’Intelligenza Artificiale organizzato da WMF in programma a Milano il 26 e il 27 febbraio, negli spazi di Università Bocconi. Le startup vincitrici approderanno poi al WMF (4-6 giugno BolognaFiere) dove potranno confrontarsi con un parterre di startup AI based selezionate in tutto il mondo e riunite in Italia per l’occasione. Ampio lo spazio inoltre dedicato a incontri di business e networking tra gli stakeholder presenti a Las Vegas, al fine di promuovere l'ecosistema innovativo italiano ed europeo.

I Premi per le startup e l’approdo in Italia, al WMF (4 - 6 giugno BolognaFiere)

Ampia e importante anche l’attenzione riservata al mondo startup: tra le 46 italiane presenti e le internazionali che pitcheranno durante la manifestazione, WMF e Search On Media Group assegneranno diversi premi, selezionando le startup con soluzioni di Artificial Intelligence maggiormente in linea con il lavoro e i valori espressi dal WMF. In particolare, saranno privilegiate quelle startup capaci di rispondere alle “12 Sfide del Futuro” individuate da WMF e che, al contempo, aderiscano ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance) e possano misurare l'impatto generato dal proprio progetto su uno o più dei 17 Sustainable Development Goals indicati dall’Agenda 2030 dell'Onu.

In palio per le vincitrici la possibilità di approdare in Italia, a Milano il 26 e il 27 febbraio, in occasione di AI Festival, Festival Internazionale sull’Intelligenza Artificiale, e a Bologna dal 4 al 6 giugno in occasione del WMF - Fiera Internazionale certificata sull’Innovazione AI, Tech e Digital, ma non solo: tra i premi anche l’opportunità di accedere all’evento dell’International Roadshow di WMF in programma a marzo 2025 nella città di San Francisco, un’ulteriore vetrina di prestigio per ampliare business e network.

Link Utili

  • WMF goes to Las Vegas - CES
  • il servizio di La7 - Road to WMF 2025

WMF - Fiera Internazionale sull’Innovazione: AI, Tech e Digital

Il 4 - 5 - 6 GIUGNO 2025, presso BolognaFiere, torna il WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata interamente dedicata al mondo dell’innovazione. Manifestazione di richiamo globale, riunisce annualmente il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player internazionali, startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit. Con più di 70.000 presenze da 90 Paesi nel 2024, +700 tra sponsor ed espositori, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 3.000 tra startup e investitori e più di 90 stage formativi, il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione.

Search On Media Group

Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.

Per informazioni e materiale
Ufficio Stampa WMF: press@wemakefuture.it / Tel: 051 0951294

Continue Reading

Immediapress

Marco Grappeggia, Università Popolare degli Studi di...

Published

on

Marco Grappeggia, Università Popolare degli Studi di Milano: “Da oltre un secolo cultura ed educazione per tutti”

Milano 7/01/2025

L’ateneo di diritto internazionale, fondato nel 1901, propone facoltà come Criminologia, Scienze olistiche e Scienze del coaching

Sempre più persone sentono il desiderio di riprendere il percorso di studi lasciato in sospeso da giovani. Per farlo in età adulta, tuttavia, è fondamentale rivolgersi ad istituti che consentano di conciliare tutti gli impegni. “I nostri studenti sono uomini e donne che non hanno più vent’anni. Sono persone impegnate nel mondo del lavoro e con una famiglia, che negli anni si sono dedicati ad altri aspetti della vita e che ora sentono il bisogno di conoscere e di approfondire” spiega Marco Grappeggia, presidente dell’Università popolare degli Studi di Milano, ateneo di diritto internazionale, che propone una formazione Blended, un mix tra la didattica online e la didattica frontale classica.

Tratto distintivo dell’ateneo è la presenza nell’offerta formativa di corsi unici. “Tra le facoltà più scelte ci sono Criminologia e Scienze investigative, Scienze olistiche, Scienze del Coaching e Scienze del Counseling - aggiunge Grappeggia. “Si tratta di facoltà che proponiamo in forma internazionale e inedita per un pubblico che desidera qualcosa di alternativo rispetto agli insegnamenti tradizionali”.

L’aspetto più affascinante dell’Università Popolare degli Studi di Milano, tuttavia, è senza dubbio rappresentato la sua storia ultracentenaria. L’ateneo nasce nel 1901 dal desiderio del fondatore Ettore Ferrari di portare cultura ed educazione alle classi popolari dell’epoca, quindi operai e impiegati. “Il progetto - racconta il presidente - coinvolse presto intellettuali del calibro di Gabriele D’Annunzio e Benedetto Croce. E a Milano e in Lombardia cominciarono a formarsi classi di donne e uomini desiderosi di imparare. All’epoca si parlò di volgarizzazione scientifica”.

Un pensiero che l’Università Popolare degli Studi di Milano ha portato avanti nel corso degli anni, affrontando le difficoltà della Seconda guerra mondiale e la successiva ricostruzione dell’Italia negli anni Cinquanta, ponendosi sempre l’obiettivo di riuscire ad entrare nelle nicchie, come il dopolavoro ferroviario. Negli anni 70 l’arrivo di un personaggio determinante per l’ateneo: Tina Lagostena Bassi, che è stata prima presidente e poi rettrice.

“Una storia che è durata oltre un secolo e che oggi ci vede lavorare in tutto il mondo, dall’Africa agli Stati Uniti, al Medio Oriente” aggiunge Grappeggia, che sottolinea l’importanza dell’essere un ateneo internazionale: “Essere internazionali non è solo una scelta, ma un dovere. La scienza non ha confini, barriere o dogane. La nostra Università, nata per aiutare le classi medio basse, oggi dedica risorse alla popolazione straniera. Siamo presenti in West Africa, nel Burkina Faso a Ouagadougou, in Costa D’Avorio ad Abidjan, e anche in Moldavia e in Ucraina, perché continuiamo a pensare che la cultura non debba avere forme di censura e che la conoscenza sia un bisogno primario per tutte le donne e tutti gli uomini”.

Contatti: https://www.unimilano.net/

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora9 ore ago

Musk sogna il Liverpool, parola di papà: “Elon vuole...

"Gli piacerebbe, ovvio, a chiunque piacerebbe, anche a me" Elon Musk sogna il Liverpool. Così, almeno, dice il padre del...

Ultima ora10 ore ago

Neonato morto in culla termica a Bari, parroco e...

Lo ha disposto la Procura della Repubblica del Tribunale. Mercoledì l'autopsia sul corpicino del piccolo Ci sono due indagati per...

Ultima ora10 ore ago

Morto Peter Yarrow, leader del trio folk ‘Peter Paul...

Addio alla leggenda del folk. Sempre orientato in senso progressista, il gruppo si è schierato a favore dei diritti civili...

Immediapress10 ore ago

Andrea Pruiti, Il Nuovo Passaparola: il Bestseller su come...

Milano, 07.01.2025 – Il sogno di qualsiasi imprenditore è aumentare, mese dopo mese, il numero dei propri clienti. Se da...

GR Audio (Giornali Radio)10 ore ago

GrAudio Flash delle 18:50 del 7 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)10 ore ago

GrAudio Flash delle 19:50 del 7 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)10 ore ago

GrAudio edizione delle 19:30 del 7 gennaio

Economia11 ore ago

Scioperi, oltre 50 a gennaio tra stop nazionali e proteste...

Treni e Tpl a rischio. Tornano in piazza anche le tute blu Sono 54 gli scioperi in programma per il...

Esteri11 ore ago

Russia, vendite record Gnl in Ue e figlia patron Novatek...

Ha riaperto a Venezia con abiti nuovi, inclusa una presa di posizione contro "ogni forma di guerra, conflitto e violenza"...

Esteri11 ore ago

Iran, Tirelli (Cpi): “Gestione caso Sala-Abedini...

"Intervento del governo per scarcerazione giornalista romana è una mossa tattica che ha il potenziale di riposizionare l’Italia come interlocutore...

Cronaca11 ore ago

Milano, palazzo a Corsico avvolto dalle fiamme: condomini...

I condomini sono riusciti a uscire in tempo prima che ci fosse il collassamento del tetto. Alcuni sono dovuti ricorrere...

Esteri11 ore ago

Trump: “Se Hamas non rilascia ostaggi prima del mio...

Il tycoon in conferenza stampa: "Non escludo l'uso della forza per Panama e Groenlandia". La replica del Canada: "Non soccomberemo...

Spettacolo11 ore ago

Zendaya-Holland nozze all’orizzonte? Ecco le coppie...

Da Cruz e Bardem fino a Blake Lively e Ryan Reynolds Le storie d'amore raccontate sul grande schermo spesso diventano...

Tecnologia11 ore ago

Nvidia GeForce RTX Serie 50: l’AI stravolge la...

GeForce RTX 5090, RTX 5080 e RTX 5070, prestazioni raddoppiate, neural shader e DLSS 4 per un'esperienza visiva senza precedenti...

Ultima ora11 ore ago

Roma, incendio in campo rom abusivo: evacuati gli abitanti

E' successo nell'insediamento abusivo considerato "storico" in Via Longoni Un incendio le cui cause sono da accettare è divampato in...

Cronaca11 ore ago

Acca Larenzia, 47 anni dopo saluti romani e...

Militanti di destra si sono riuniti nel piazzale antistante la ex sezione per il consueto rituale. Questura: "In corso visione...

GR Audio (Giornali Radio)11 ore ago

GrAudio edizione delle 18:30 del 7 gennaio

Spettacolo12 ore ago

Morto Keller Fornes, attore della serie ‘County...

Aveva 32 anni. La causa del decesso non è stata resa nota L'attore statunitense Keller Fornes, che ha interpretato Griffin...

Esteri12 ore ago

Londra, 14enne accoltellato a morte su bus: caccia al killer

E' accaduto nel quartiere londinese di Woolwich Un ragazzo di 14 anni è stato pugnalato a morte su un autobus...

GR Audio (Giornali Radio)12 ore ago

GrAudio Flash delle 17:50 del 7 gennaio