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Per l'anniversario il brand milanese introduce i charm Rosa dei Venti e Stella Polare

Atelier VM celebra 10 anni di 'Essenziale'

Atelier VM, storico brand milanese, che da poco ha celebrato i suoi primi venticinque anni di attività, è pronto a festeggiare un altro importante traguardo: i dieci anni dalla nascita del suo gioiello più iconico, L’Essenziale. Dal 2014 il monile ha rivoluzionato i canoni classici della gioielleria in cui il cliente per la prima volta si trova a partecipare alla creazione del proprio gioiello, alla sua realizzazione, e soprattutto, al suo significato.

In occasione di questo decimo anniversario, L’Essenziale si arricchisce di nuovi protagonisti. Nascono i charm Rosa dei Venti e Stella Polare, simboli legati agli astri, in oro 18kt e pietre preziose. Inoltre, per celebrare i 10 anni e il significato profondo del progetto, Atelier VM riattiva la storica collaborazione con un caro amico artista, Fabrizio Ruffo. Autore di due tra i più iconici e intensi ritratti delle fondatrici ai loro esordi, Ruffo è chiamato a realizzare oggi una ‘campagna’ in dieci scatti rigorosamente in bianco e nero in presa diretta e al naturale, di persone ‘vere’, legate tra loro da sentimenti reali.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Moda

Successo Italiano in Svizzera: “Scalzo Hair...

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Dopo essersi distinto per eccellenza presso la scuola professionale per acconciatori a Como, Mattia Scalzo ha accumulato preziose esperienze lavorando dal 2008 al 2020 nel negozio di famiglia. Il suo percorso professionale ha raggiunto nuovi orizzonti in Svizzera, dove nel 2021 ha inaugurato con grande successo il suo salone, “Scalzo Hair Beauty”, situato nel cuore di Mendrisio. Il salone offre servizi unisex adatti a ogni età, inclusi trattamenti esclusivi per sposi e hair tattoo, una tendenza molto in voga tra i giovani della zona.

La maestria di Mattia non si limita alla semplice acconciatura: egli è un vero consulente di immagine capace di trasformare radicalmente l’aspetto dei suoi clienti. Dopo un corso avanzato a Roma, si è specializzato anche in hair tattoo, che ora rappresenta uno dei servizi più richiesti del suo salone. Oltre a ciò, Mattia sta perfezionando i suoi studi per diventare formatore ufficiale.

Il suo impegno e la sua dedizione non solo hanno consolidato il successo del suo salone ma hanno anche facilitato collaborazioni significative, come quella con la squadra di calcio locale. L’eccellente reputazione di Scalzo Hair Beauty è evidente dalle recensioni online, dal sito web e dalle pagine social del salone.

Mattia spiega: “Il mio obiettivo è esaltare la personalità dei miei clienti partendo dal loro aspetto esteriore. L’alta qualità del nostro servizio è un tratto distintivo che ci permette di migliorare il benessere delle persone, aggiungendo valore alla loro vita sociale. Con l’introduzione delle extension e altri servizi innovativi, offriamo non solo trattamenti, ma esperienze memorabili che i nostri clienti apprezzano profondamente. Questa è la vera essenza del nostro successo.”

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Moda

Kappa lancia capsule dedicata a Joker

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Lala collaborazione con Warner Bros. celebra l’iconico villain dei fumetti DC Comics

Kappa lancia capsule dedicata a Joker

Kappa, lo storico marchio tra i leader nel settore italiano dell’abbigliamento sportivo, lancia una nuova capsule collection in collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products. Una collezione da taglio streetwear, in completa armonia con lo stile del brand italiano, che ha come protagonista Joker, l’iconico villain dei fumetti DC Comics e arcinemico di Batman. La capsule unisce l'heritage di Kappa, che emerge in particolare tramite l’iconica tuta 222Banda e a due jersey di ispirazione calcistica degli anni ’90, alla forza dirompente del Joker, creando una linea che esprime una perfetta fusione tra moda e cultura pop.

Per il lancio della collezione, Kappa ha scelto una location simbolica e suggestiva: la Fiera del Fumetto di Torino, nel cuore di Piazza Madama Cristina. In questo scenario, la campagna fotografica, curata dal fotografo Paolo Pettigiani, ha preso vita tramite un approccio autentico: a differenza delle classiche campagne pubblicitarie, Kappa ha deciso di rendere protagonisti di questo shooting, invece di modelli professionisti, i tanti visi e persone che popolano la fiera. Commercianti, appassionati di fumetti e passanti sono stati immortalati da scatti che incarnano al meglio lo spirito della collezione e l’energia della città.

La capsule Joker x Kappa presenta una gamma di capi audaci e versatili: dalle tute 222Banda con stampe grafiche iconiche, ai pantaloni in acetato con dettagli ispirati all’iconografia del Joker, fino alle due jersey di ispirazione calcio anni ’90 che completano ogni look con uno stile distintivo. Ogni pezzo della collezione riflette l’incontro tra lo streetwear contemporaneo e il mood ribelle e imprevedibile del personaggio DC, unendo tessuti tecnici, linee dinamiche e design audaci. La collezione sarà disponibile a partire dal 4 ottobre in selezionati negozi Robe di Kappa, online su kappa.com e presso selezionati rivenditori autorizzati.

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Moda

Philipp Plein lancia a Cannes nuova fragranza ‘No...

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In occasione della fiera Tfwa lo stilista presenta nella sua villa tre linee del brand: "Sugli occhiali lavoriamo per prezzi democratici"

Philipp Plein con la nuova fragranza maschile No Limits Platinum

Una nuova fragranza maschile, occhiali da sole e gli orologi Crypto King. Philipp Plein presenta tre linee iconiche del suo brand invitando gli ospiti nella sua casa privata, ‘La Jungle du Roi’, a Cannes, per una serata black tie. L’occasione è la Tfwa, la manifestazione dedicata all’industria del settore duty free e del travel retail che si svolge in questi giorni sulla Croisette. Reduce dell’inaugurazione milanese del suo The Plein Hotel, il vulcanico stilista tedesco guida la stampa nella sua villa neoclassica francese tra fiori, grandi lampadari chandelier, opere d'arte, e auto costose, per illustrare i nuovi prodotti.

“Tutto il mondo è a Cannes per la fiera che si tiene ogni anno - dice Plein - vengono qui per guardare le novità della travel retail distribution e noi ormai da anni organizziamo questo evento”. Stavolta, la new entry principale riguarda una nuova fragranza maschile, in uscita a ottobre: la Platinum edition di ‘No Limits’, l’ormai iconica boccetta a forma di carta di credito lanciata qualche anno fa nelle versioni ‘Black’ e ‘Gold’. “Quando hai una carta di credito cosa desideri? Che abbia un plafond no limits - ironizza lo stilista -. E se sei una donna vuoi essere fatale. Per questo in collezione abbiamo ‘Plein Fatale’, con la boccetta a forma di champagne, disponibile anche in versione rosé, più fruttata. ‘The Skull perfume’, invece, è un pezzo da collezione, un vero oggetto d’arte, disponibile a circa 360 euro”.

Per realizzare il nuovo profumo, Plein ha ingaggiato ancora una volta il maestro profumiere Alberto Morillas, noto per aver creato una serie di essenze che hanno fatto la storia della profumeria. “Ricordo che da piccolo non potevo permettermi capi costosi degli stilisti. Indossavo Armani e Calvin Klein e poi conservavo le boccette - spiega lo stilista -. Così ho chiamato Morillas, un amico e naso leggendario della profumeria, che ha realizzato successi come CK One, la prima fragranza unisex, e anche il profumo preferito di mia madre Opium di Yves Saint Laurent, Armani Acqua di Giò e altre fragranze famose”.

‘No Limits Platinum’, “è la fragranza più commerciale in termini di jus, dolce e molto fresca” assicura Plein spruzzando entusiasta il nuovo profumo sulle mouillettes a forma di dollaro che distribuisce agli ospiti. La nuova fragranza è un’eau de parfum aromatica fougère che si sviluppa con note fresche di mandarino, calone e aldeidi. A spiccare è una salvia potente, quasi animalesca, e pino argentato, mentre tra le note calde figurano muschio, ambrox e patchouli. “È la fragranza dell'uomo che ha tutto e vuole superare i propri limiti - evidenzia Morillas -. La combinazione di materiali nobili con legni e muschi intensi crea un'alchimia irresistibile e un'energia incontrollabile. È il profumo della mascolinità, della fiducia e dell'adrenalina".

In mostra a Cannes anche gli occhiali da sole realizzati in collaborazione con il gruppo De Rigo. “È una compagnia fantastica, che realizza occhiali di alta qualità - dice Plein -. Stiamo lavorando sulla fascia di prezzo per abbassarla a 250/260 euro. Sono occhiali molto decorati, sembrano quasi gioielli di alta qualità, e stanno avendo un grande successo ma credo che con prezzi più bassi potremmo far diventare più ampia la nostra distribuzione. Speriamo per il prossimo anno di avere prezzi più democratici”.

Sotto le palme della scintillante villa sulle colline di Cannes in vetrina non manca il mondo dei luxury watches. Per Plein il viaggio è iniziato due anni fa con la collezione Swiss Made presentata durante Watches and Wonders a Ginevra e il successo è stato immediato. I modelli Crypto King Flying Tourbillon e il Crypto King Hexagon, realizzati nel cuore della Svizzera, sono stati invece svelati a Milano nell’aprile scorso durante la Design Week. (di Federica Mochi)

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