Connect with us

Published

on

Roberto Falcone

Concordato preventivo biennale: necessaria la proroga

Roma, 8 ottobre 2024.Concordato preventivo biennale: il Segretario generale Assoprofessioni Roberto Falcone scrive al Viceministro all’economia Maurizio Leo per chiedere una proroga dei termini di adesione. “Una misura che, pur rappresentando un'opportunità per le casse dello Stato, desta preoccupazione tra i contribuenti” si legge nella missiva. Lo strumento del concordato che, come noto, prevede un meccanismo di regolarizzazione dei redditi omessi per gli anni 2018-2022, è stato oggetto di alcune modifiche, ultime in ordine di tempo quelle contenute nel decreto legge n. 113/2024 (Decreto Omnibus), approvato in via definitiva nella seduta 359 della Camera dei Deputati il 3 ottobre scorso.

“Orbene, data la complessità delle norme e i tempi estremamente ristretti per l’adesione da parte dei contribuenti, in particolare per i professionisti e le piccole imprese, si configura una situazione in cui si paventa il rischio di limitare l’efficacia e la portata di questa importante misura, anche alla luce delle poche adesioni finora registrate. Pertanto, mi permetto di portare alla sua attenzione le forti perplessità riguardo, specialmente, il termine del 31 ottobre p.v. per poter aderire al CPB, giudicandolo insufficiente per una valutazione approfondita della propria posizione fiscale, da parte del contribuente. - precisa Falcone anche in qualità di Presidente dell’Associazione nazionale tributaristi Lapet - Una proroga dei termini sarebbe fondamentale al fine consentire ai contribuenti di valutare attentamente le proprie opzioni e di aderire in modo consapevole all'iniziativa. Ciò porterebbe non solo a un aumento delle adesioni, ma anche a una maggiore equità nel sistema fiscale”

Contatti: https://www.iltributaristalapet.it/IT/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

La sextortion è un ricatto online a due livelli: come...

Published

on

La sextortion è un ricatto online a due livelli: come bloccare la pubblicazione dei contenuti

ReputationUP e Cyber Rights offrono una protezione completa contro la sextortion, bloccando sia le richieste di estorsione che la pubblicazione dei contenuti compromettenti

Milano, 8 Ottobre 2024. La sextortion non è solo un semplice ricatto per estorcere denaro, ma rappresenta una minaccia su due livelli.

Mentre la maggior parte delle vittime si concentra sulla richiesta di pagamento, il vero danno avviene quando i contenuti intimi rubati vengono effettivamente pubblicati. Fermare solo il contatto con il ricattatore non è sufficiente: è necessario bloccare anche la pubblicazione dei contenuti per garantire una protezione completa.

Un Ricatto a Due Livelli: Estorsione e Divulgazione

Il primo livello della sextortion è quello più noto: l'estorsione.

La vittima viene minacciata affinché paghi una somma di denaro in cambio della promessa che i contenuti intimi non verranno divulgati.

Il secondo livello, spesso sottovalutato, riguarda la divulgazione non consensuale di questi contenuti. Questo secondo livello di danno è il più pericoloso, perché una volta che i contenuti vengono pubblicati online, la vittima perde completamente il controllo sulla propria privacy e reputazione.

Sfortunatamente, la maggior parte delle soluzioni disponibili oggi si limita ad agire sul ricatto online e bloccare i contatti con l'estorsore, senza fornire garanzie sulla rimozione o il  blocco della pubblicazione dei contenuti. Questo approccio lascia le vittime vulnerabili al secondo livello del ricatto: la pubblicazione.

ReputationUP e Cyber Rights: La Soluzione Completa

ReputationUP e Cyber Rights, con oltre 19.000 casi portati a termine, hanno sviluppato un sistema avanzato che garantisce la protezione totale contro entrambi i livelli della sextortion. Non solo bloccano il contatto con i pirati digitali, ma garantiscono che i contenuti compromettenti non vengano mai pubblicati. Grazie a tecnologie innovative, i contenuti vengono "uccisi digitalmente", riducendoli a materiale inattivo e inaccessibile.

Questa protezione completa offre alle vittime la certezza che la loro privacy e reputazione saranno protette, non solo a livello di prevenzione dell'estorsione, ma anche eliminando il rischio di pubblicazione dei contenuti.

I Pirati Digitali e Le Modalità di Divulgazione dei Contenuti

Una delle caratteristiche più devastanti della sextortion è la modalità con cui i ricattatori diffondono i contenuti. Nella maggior parte dei casi, questi pirati digitali utilizzano tre principali strategie per colpire la vittima:

1.Pubblicazione su profili falsi o gruppi pubblici, dove taggano gli amici social della vittima, esponendo immediatamente il contenuto a una rete estesa;

2.Creazione di gruppi sui social media, dove inviano i contenuti direttamente a tutti i contatti della vittima;

3.Invio di messaggi privati tramite piattaforme di messaggistica (Messenger, WhatsApp, Facebook) ai contatti social della vittima, uno per uno.

Nel 99% dei casi di sextortion, i contenuti rubati finiscono online, e non solo sui social network, ma anche su note piattaforme di contenuti per adulti, dove generano profitti per i pirati digitali grazie alle visualizzazioni.

Il danno psicologico ed emotivo che questo provoca sulle vittime è incalcolabile.

“Ogni volta che una vittima di sextortion si rivolge a noi, il nostro primo obiettivo è ristabilire la fiducia, che spesso è stata profondamente compromessa. Il supporto emotivo, la capacità di ascolto e l'empatia dei nostri esperti sono essenziali in questo processo. A differenza di altri servizi, non ci limitiamo a risolvere il problema tecnico: offriamo alle vittime un sostegno completo per aiutarle a ritrovare sicurezza e serenità” - spiega Andrea Baggio, CEO EMEA del Gruppo ReputationUP.

Nuove Forme di Sextortion: Un Crimine in Evoluzione

La sextortion si evolve continuamente, assumendo nuove forme e colpendo in modi sempre più sofisticati. Tra i più comuni vi sono:

Adescamento tramite webcam: uomini vengono attirati su piattaforme di incontri e social media da donne che, attraverso conversazioni intime, registrano video compromettenti. Questi video vengono poi utilizzati per chiedere un riscatto;

Furto di immagini sessuali: ragazze vengono adescate su social network e piattaforme di incontri, e il materiale rubato viene utilizzato per richiedere soldi o per estorcere ulteriori favori;

Estorsioni tramite cartomanti o guaritori: persone vulnerabili, spesso anziani o individui fragili, vengono convinte a inviare foto di nudo sotto la promessa di "pulizie spirituali" o pratiche magiche, solo per trovarsi vittime di ricatti.

Per strani che possano suonare, si tratta di casi reali: le tecniche di adescamento si fanno via via più sofisticate o creative, proprio per ampliare il potenziale raggio di azione.

Come Bloccare la Pubblicazione dei Contenuti: L’Approccio di ReputationUP

Bloccare i contenuti non è solo questione di interrompere l'estorsione; si tratta di garantire che la pubblicazione dei dati rubati non avvenga mai.

ReputationUP e Cyber Rights utilizzano tecnologie avanzate per monitorare costantemente la rete, bloccando la diffusione dei contenuti compromettenti e rimuovendo quelli già pubblicati. Il loro approccio è unico, perché non si limita a fermare l'estorsione, ma garantisce che i contenuti siano inaccessibili, anche se il pirata digitale tenta di diffonderli.

Questo sistema ha reso ReputationUP e Cyber Rights il punto di riferimento globale per la gestione e la protezione contro la sextortion, offrendo alle vittime non solo sicurezza immediata, ma una vera e propria garanzia che i loro contenuti non verranno mai pubblicati.

Per maggiori informazioni

Se sei vittima di sextortion o vuoi proteggere la tua reputazione online, contatta oggi stesso ReputationUP per ricevere assistenza immediata e completa.

ReputationUP: https://reputationup.com/it/

Cyberights: https://cyberights.org/it/

Continue Reading

Immediapress

Schneider Electric: a Casalecchio di Reno l’ Innovation Hub...

Published

on

Foto IH Casalecchio

Stezzano (BG) 8 ottobre 2024 – Schneider Electric, leader mondiale nella digitalizzazione della gestione dell’energia e nell’automazione industriale, ha presentato il completo rinnovamento dell’Innovation Hub allestito presso la sede dell’azienda a Casalecchio di Reno (BO).

L’Innovation Hub, creato nel 2018 per accompagnare le aziende nel percorso dell’Industria 4.0, è stato trasformato per accogliere le nuove tecnologie che nel giro di appena sei anni hanno cambiato il volto dell’industria, offrendo strumenti di competitività e di innovazione senza precedenti, capaci di coniugare la crescita e la sostenibilità. Apre quindi le porte a nuovi visitatori, che si aggiungeranno ai 3.000 che ne hanno finora già usufruito.

L’Innovation Hub di Casalecchio fa parte della rete di hub che Schneider Electric ha creato in Italia, con altre strutture presso le sedi di Bergamo, Napoli e Pieve d’Alpago in Veneto. In questo luogo l’azienda riunisce tutte le applicazioni e tecnologie che danno forma già oggi all’industria di domani, con particolare attenzione al tema della Transizione 5.0: ovvero, alla capacità di coniugare l’innovazione digitale dei processi e delle macchine industriali con una maggiore efficienza energetica e sostenibilità.

Qui Schneider Electric mette a disposizione dei clienti industriali di ogni settore e del pubblico più ampio, in particolare nell’ambito della formazione, un luogo dove comprendere il presente e il futuro, che sarà definito dall’intelligenza artificiale associata a un’automazione industriale aperta e basata sul software.

“Transizione 5.0 non è solo il nome del piano di incentivi lanciato dal Governo. Transizione 5.0 è una nuova visione di crescita industriale che è pienamente immersa nel mondo digitale e imbocca una volta per tutte la strada della sostenibilità” ha detto Claudio Giulianetti, Vice President Industrial Automation di Schneider Electric. “Gli incentivi sono uno stimolo fondamentale ad investire, che va colto molto velocemente per aumentare le prospettive di business e intraprendere un percorso virtuoso di innovazione e assicurarsi competitività, non solo nel contesto locale, ma anche sul mercato globale a cui si rivolgono i nostri costruttori di macchine. Per questo abbiamo creato un ecosistema che fa leva sulle tecnologie più evolute, che uniscono già efficienza energetica e operativa, nel quale i clienti possono trovare consulenza, personale dedicato e una rete di partner per realizzare i progetti e supportare tutte le azioni richieste dalla normativa per ottenere il credito d’imposta”.

Un viaggio nel futuro dell’industria

L’Innovation Hub di Casalecchio offre un percorso esperienziale e pratico, che comprende postazioni con macchine che integrano tecnologie digitali e meccatroniche e permette di “provare” con demo basate su applicazioni reali le funzionalità del software industriale, scoprire i gemelli digitali di macchine e impianti, di entrare in ambienti industriali e guidare da remoto gli operatori utilizzando la realtà aumentata e virtuale.

E’ anche possibile sedersi ai comandi di una control room – che permette al costruttore di collegarsi da remoto alle macchine che ha installato in aziende di tutto il mondo per controllarle, intervenire in caso di problemi e per analizzare, anche con il supporto dell’intelligenza artificiale, i dati di consumi e di funzionamento: questo consente di offrire al cliente strumenti per migliorare e garantire l’efficienza energetica e operativa.

Non mancano, naturalmente, le tecnologie di automazione industriale più innovative che assumono particolare valore nelle applicazioni per il packaging, che uniscono la robotica tradizionale e collaborativa, soluzioni “multicarrier” che offrono la massima flessibilità di utilizzo, i sistemi di visione guidati da tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale e altro ancora.

E ancora, nell’Innovation Hub, inoltre, sono presenti postazioni dedicate alla piattaforme Schneider Electric di automazione di macchina basata sul software, alle proposte per specifici settori verticali, alla gestione energetica integrata con quadri e sistemi di distribuzione elettrica; e non mancano le soluzioni per i data center locali (edge) che servono per poter gestire e utilizzare i dati che alimentano tutte le applicazioni industriali.

Dalla Via Emilia al mondo – Schneider Electric a Casalecchio di Reno

Casalecchio è da circa cinquant’anni il “cuore” emiliano di Schneider Electric. In questa sede, in particolare, sono state sviluppate competenze di altissimo livello – che sono al servizio dell’azienda e dei suoi clienti di tutto il mondo – nell’ambito della costruzione di macchine per il packaging.

E’ un centro di eccellenza nel quale oggi operano circa 100 professionisti qualificati che supportano i clienti in ogni fase dei loro progetti. Nuove forze arrivano in modo continuativo con l’assunzione di personale in particolare di area tecnica e tecnologica, spesso proveniente dai percorsi di formazione delle Accademie Industria 4.0 ed Efficienza Energetica che Schneider Electric propone a scuole e università del territorio.

“Siamo fieri delle nostre altissime competenze e degli innumerevoli progetti che abbiamo realizzato con i più importanti costruttori di macchine e il continuo investimento di Schneider Electric su di noi – testimoniato anche dal rinnovamento dell’Innovation Hub – attesta il valore che produciamo per l’azienda e per i nostri clienti” ha detto Fabio Parmeggiani, Direttore Commerciale di area di Schneider Electric. “Soprattutto, siamo inseriti pienamente nel “tessuto connettivo” della comunità e del sistema economico locale e ci mettiamo a disposizione per aiutarlo a crescere, a comprendere e praticare l’innovazione e per creare opportunità di formazione in settori dove la domanda, anche da parte dei nostri clienti, è altissima”.

Schneider Electric collabora con le scuole superiori a indirizzo tecnico per i percorsi di PCTO (percorsi di competenze e orientamento) e collabora con le Università di Bologna e Ferrara sia per la didattica – offrendo docenze e progetti come le già citate accademie – sia offrendo opportunità di tirocinio. L’azienda è legata anche all’ITS Fondazione Aldini e Valeriani e collabora con la Bologna Business School su diversi fronti ed in particolare sulle tematiche di sostenibilità. Altrettanto ampia l’attività sul fronte aziendale con Confindustria Emilia e con la partecipazione in BIREX, il competence center dell’Emilia Romagna. L’azienda si rivolge anche alla comunità locale con iniziative che portino valore sociale, come le iniziative di volontariato aziendale. Nel corso degli ultimi anni l’Innovation Hub ha visto la presenza di oltre 3.000 visitatori di cui più di 500 Studenti di scuole superiori, Università e Business School.

Primo atto: una due giorni per i costruttori di macchine

La prima occasione in cui il rinnovato Innovation Hub apre le porte al pubblico è l’evento “IMPACT – OEM protagonisti della transizione digitale” dell’8 e 9 ottobre, che vede la partecipazione di 150 aziende del settore OEM (costruzione di macchine). Nell’evento Schneider Electric presenta l le proprie direttrici strategiche e tecnologiche e traccia lo scenario del mercato, con il supporto di relatori del mondo della finanza e dell’innovazione e con la testimonianza di alcune grandi aziende industriali italiane

Informazioni su Schneider Electric

Lo scopo di Schneider è quello di creare un impatto tangibile consentendo a tutti di sfruttare al meglio l’energia e le risorse disponibili, coniugando progresso e sostenibilità. Questo in Schneider lo chiamiamo Life Is On.

La nostra missione è quella di essere il partner di fiducia per la sostenibilità e l’efficienza. Siamo un leader globale nelle tecnologie industriali con competenze d’avanguardia a livello mondiale nell'elettrificazione, nell'automazione e nella digitalizzazione per industrie smart, infrastrutture resilienti, data center a prova di futuro, edifici intelligenti e case intuitive. Grazie alla nostra lunga esperienza in questi ambiti, forniamo soluzioni integrate, end to end per tutto il ciclo di vita, basate sull’ IoT industriale e abilitate dall'intelligenza artificiale, con prodotti connessi, automazione, software e servizi, fornendo gemelli digitali che consentano una crescita redditizia per i nostri clienti.

Siamo un'azienda di persone con un ecosistema di 150.000 dipendenti e più di un milione di partner che operano in oltre 100 paesi per garantire la vicinanza ai nostri clienti e stakeholder. Abbracciamo i valori di diversità e inclusione in tutto ciò che facciamo, guidati dal nostro obiettivo di un futuro sostenibile per tutti.

www.se.com/it

CONTATTI PER LA STAMPA

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Ivonne Carpinelli

Cristiana Stradella

caterina@primapagina.it; ivonne@primapagina.it; cristiana@primapagina.it

Continue Reading

Immediapress

Probios lancia Probios Ventures: la nuova iniziativa di...

Published

on

Probios sede

Probios, leader dal 1978 nel settore dell’alimentazione salutistica e della nutrizione sostenibile, e Agreen Capital continuano a investire sul futuro del settore agroalimentare con una nuova iniziativa di Corporate Venture Capital dedicata a sostenere le start-up più innovative

Calenzano (Fi), 8 ottobre 2024 Probios, azienda toscana specializzata nell’healthy food e free-from da oltre 45 anni, con il supporto della controllante Agreen Capital, dà vita a Probios Ventures, programma di Corporate Venture Capital volto a sostenere start-up, scale-up e tutte quelle realtà emergenti che vogliono migliorare il benessere dell’uomo e del pianeta attraverso l’alimentazione.

Con Probios Ventures, veicolo dotato di propria autonomia giuridica interamente controllato da Probios, l’azienda e Agreen Capital puntano a supportare le realtà emergenti che stanno trasformando il modo in cui concepiamo il cibo e il benessere accelerandone la crescita, offrendo non solo capitali, ma anche competenze strategiche, mentorship e l’accesso alla rete globale di partner e fornitori che Probios ha costruito in oltre 45 anni di esperienza nel settore del cibo salutare.

Andrea Rossi, Presidente di Probios e Managing Partner di Agreen Capital, dichiara: “Probios Ventures è la prima iniziativa italiana di corporate venture capital dedicata esclusivamente alle imprese innovative focalizzate sull’alimentazione sana e sul food tech. Il progetto, che ha anche un forte scopo sociale, mira a sostenere giovani imprenditori visionari mettendo a disposizione il nostro network ed expertise nella ricerca, nello sviluppo, nel marketing, nelle vendite e nella crescita esterna. Riteniamo che questo strumento sia un’ottima opportunità per favorire lo sviluppo dell’ecosistema dell’alimentazione sana del nostro Paese.”

“La nostra visione è chiara: il futuro del benessere passa attraverso un'alimentazione sana e innovativa”, ha dichiarato Renato Calabrese, amministratore delegato di Probios. “Con Probios Ventures vogliamo diventare un partner strategico per quelle start-up che condividono i nostri valori e che sono pronte a rivoluzionare il settore del food, proponendo soluzioni innovative capaci di migliorare la qualità della vita delle persone e di ridurre l’impatto ambientale.”

Il focus di Probios Ventures è sostenere e accelerare questo processo individuando e supportando veri game changers del settore dell’alimentazione salutistica e della nutrizione, giovani realtà impegnate nello sviluppo di soluzioni promettenti e sostenibili, in linea con la mission e i valori di Probios. L'iniziativa si rivolge a realtà come start-up, scale-up e tutti quei progetti operanti nel settore che abbiano come principale interesse almeno una delle seguenti aree:

Healthy Food: prodotti alimentari innovativi che promuovano e permettano uno stile di vita sano ed equilibrato

Food Tech: soluzioni tecnologiche in grado di migliorare la produzione, distribuzione o il consumo di cibo sostenibile

Sostenibilità Ambientale: realtà che vogliono ridurre lo spreco alimentare e promuovere modelli virtuosi e sostenibili lungo tutta la filiera

Con la modalità tipica degli hub di innovazione, Probios Ventures mira a facilitare la collaborazione tra aziende, investitori, esperti del settore e stakeholder, creando un network dinamico e fertile per l'innovazione nel panorama alimentare.

Supporto strategico, know-how unico, risorse e una rete di contatti privilegiati: questi gli strumenti che mette a disposizione il nuovo incubatore, diventando un punto di riferimento per tutte le imprese che desiderano creare un impatto positivo sull'industria alimentare e nel mondo. Le start-up riceveranno supporto in tutte le aree cruciali per

il loro sviluppo: dalle risorse finanziarie all’accesso al mercato e alla distribuzione, dalla connessione con la filiera agli aspetti tecnici legati al prodotto e al processo. Tutto questo, con il costante affiancamento di un team di esperti, pronti a guidare ogni fase del percorso di crescita in un ambiente collaborativo e stimolante.

Come partecipare a Probios Ventures

Dall’8 ottobre, le start-up interessate possono candidarsi visitando il sito ufficiale di Probios Ventures www.probiosventures.com e presentare il proprio progetto, seguendo le indicazioni presenti nella sezione ‘Candidati ora’. Probios Ventures valuterà i progetti in base a criteri di innovazione, sostenibilità e impatto positivo sul settore del food e del benessere.

Una grande opportunità per le realtà che vogliono scommettere sul lancio di iniziative competitive, avendo a disposizione un prodotto o una tecnologia già sviluppati o in fase avanzata di prototipazione.

Un Futuro sostenibile e innovativo

Con Probios Ventures, l'azienda riafferma la sua vocazione pionieristica e il suo impegno per un futuro in cui l'alimentazione possa essere sinonimo di benessere per tutti, rispetto per l'ambiente e innovazione.

Rinomata per i suoi prodotti all’avanguardia, dal 1978 l’azienda ha dato vita a molte referenze innovative, fino ad avere oggi un’offerta completa pensata per tutte le esigenze di benessere e gli stili alimentari, spaziando dai claim più differenti: dal biologico al senza glutine, dal senza lattosio al senza zuccheri, fino a prodotti Protein o Keto friendly.

Probios si avvale di materie prime prevalentemente italiane, di una filiera controllata che sviluppa referenze di origine vegetale di altissima qualità, basate su un sistema agronomico sostenibile che rispetta suolo e biodiversità. È oggi una realtà centrale nel mondo della nutrizione che, facendo leva sui marchi più rappresentativi del biologico in Italia, è destinata a diventare capofila delle aziende più virtuose nel settore e portavoce del made in Italy in Europa e oltreoceano.

Probios – Vivi il Benessere, Scegli il Gusto

Probios, azienda leader in Italia nel biologico free from dal 1978, ha sede a Calenzano, a pochi chilometri da Firenze ed è presente in 47 paesi nel mondo. Da oltre 45 anni propone la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica alla creazione e commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari, con un’attenta selezione degli ingredienti coltivati prevalentemente in Italia e da agricoltura biologica. Il vantaggio competitivo di Probios sta nell’attenzione all’equilibrio e all’originalità delle ricette alla base dei prodotti, che vantano un alto grado innovatività grazie alla ricerca costante nel settore. Nascono così prodotti bilanciati, salutari e ricchi di gusto in grado di soddisfare i palati più esigenti. Da luglio 2024 Probios, con il supporto di Agreen Capital, ha acquisito il 100% di Biotobio, prestigiosa realtà appartenente all’ecosistema EcorNaturaSì, con l’obiettivo di presidiare i mercati internazionali, creando un polo leader in Italia e in Europa nel settore dell’alimentazione salutistica, free-from e biologica.

Probios.it

Probios

@Probios 1978

shop.probios.it @Probios

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro52 minuti ago

Innovazione, la 12esima edizione di Digitalmeet sarà...

Dal 21 al 27 ottobre La 12esima edizione di Digitalmeet sarà presente in tutte le regioni italiane. Il professore Alessandro...

Economia52 minuti ago

Innovazione, la 12esima edizione di Digitalmeet sarà...

Dal 21 al 27 ottobre La 12esima edizione di Digitalmeet sarà presente in tutte le regioni italiane. Il professore Alessandro...

Economia57 minuti ago

Digitale, Fragassa: “Per ComoLake2024 da industria...

Così il presidente Micromegas presentando la manifestazione al via a Cernobbio dal 15 al 18 ottobre ComoLake2024, la conferenza internazionale...

Economia58 minuti ago

Giorgetti: “Saldi meglio delle attese ma incertezze...

Il ministro in audizione nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato ''Se da un lato l'andamento delle variabili economiche appare...

Salute e Benessere1 ora ago

Cancro seno, negli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e...

La campagna è alla sua 25esima edizione, all'asta le scarpe rosa di Leo Messi e attrezzature della Oracle Red Bull...

Cronaca1 ora ago

Cancro seno, negli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e...

La campagna è alla sua 25esima edizione, all'asta le scarpe rosa di Leo Messi e attrezzature della Oracle Red Bull...

Economia1 ora ago

Dal 15/10 al via ComoLake2024, istituzioni e imprese a...

L’evento si pone l’obiettivo di alimentare il confronto sulle politiche digitali di oggi e di domani ed essere il punto...

Cronaca1 ora ago

Sanità, report Gimbe: nel 2023 crollata spesa per...

Rispetto al 2022, nel 2023 la spesa per i 'Servizi per la prevenzione delle malattie' si riduce di 1.933 milioni...

Cronaca1 ora ago

Parte da Tivoli con Renovua il sostegno per la...

Evento il 10 ottobre al Santuario di Ercole Vincitore a Villa D'Este dedicato al sostegno e alla ricostruzione Il conflitto...

Salute e Benessere1 ora ago

Sos malnutrizione tra chi soffre di Mici, in arrivo un...

Fino al 70% dei pazienti con malattie infiammatorie croniche intestinali ha carenze che peggiorano la salute e riducono l'efficacia delle...

Cronaca1 ora ago

Sos malnutrizione tra chi soffre di Mici, in arrivo un...

Fino al 70% dei pazienti con malattie infiammatorie croniche intestinali ha carenze che peggiorano la salute e riducono l'efficacia delle...

Spettacolo1 ora ago

Temptation Island, penultima puntata: come finirà il falò...

Le coppie sono ormai alla resa dei conti. Gli ultimi due appuntamenti del reality show di Canale 5: chi rimarrà...

Cultura1 ora ago

Sandro Veronesi: “Racconto la vita spezzata di Gigio,...

Esce l’ultimo libro dello scrittore due volte premio Strega. Protagonista un dodicenne di paese, in un'estate in cui scopre l'amore...

Sostenibilità2 ore ago

Neutralità al 2050: l’impegno di Eni per la...

La strategia del Gruppo sintetizzata in un approfondimento di SostenibileOggi La neutralità carbonica entro il 2050: è questo l’obiettivo che...

Esteri2 ore ago

Aggredita troupe Tg3 in Libano, morto l’autista –...

Una troupe del Tg3 è stata aggredita in Libano, vicino a Sidone. L'autista locale Ahmad Akil Hamzeh, ha avuto un...

Ultima ora2 ore ago

Sondaggi politici, Fdi al 30% e Pd al 23%

Sondaggio dell'Istituto Noto per 'Porta a Porta': Lega guadagna lo 0,5 dopo Pontida Fdi al 30%, perde mezzo punto negli...

Politica2 ore ago

Sondaggi politici, Fdi al 30% e Pd al 23%

Sondaggio dell'Istituto Noto per 'Porta a Porta': Lega guadagna lo 0,5 dopo Pontida Fdi al 30%, perde mezzo punto negli...

Ultima ora2 ore ago

Mafia, il nipote di Vincenzo Agostino: “Ora la verità...

"Posso essere sincero? A distanza di 24 ore dalla sentenza di condanna all'ergastolo per il boss Gaetano Scotto per l'omicidio...

Cronaca2 ore ago

Mafia, il nipote di Vincenzo Agostino: “Ora la verità...

"Posso essere sincero? A distanza di 24 ore dalla sentenza di condanna all'ergastolo per il boss Gaetano Scotto per l'omicidio...

Immediapress2 ore ago

La sextortion è un ricatto online a due livelli: come...

ReputationUP e Cyber Rights offrono una protezione completa contro la sextortion, bloccando sia le richieste di estorsione che la pubblicazione...