Connect with us

Published

on

In Veneto allerta rossa per rischio idrogeologico

Una giornata di pioggia

Il maltempo concede una tregua oggi all'Italia, il quadro meteo migliora ma l'allerta rimane. La giornata del 9 ottobre risente della pioggia caduta nelle 24 ore precedenti. Si spiega così l'allerta rossa per rischio idrogeologico che scatta in Veneto per i fiumi, in particolare per Alto Brenta, Bacchiglione, Alpone e Piave pedemontano.

L'allerta arancione per rischio idrogeologico accomuna Emilia Romagna (Pianura reggiana, Pianura modenese, Pianura reggiana di Po), Lombardia (Alta pianura orientale, Pianura centrale, Laghi e Prealpi orientali), Trentino Alto Adige (Provincia Autonoma di Bolzano) e altre zone del Veneto (Livenza, Lemene e Tagliamento, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Piave pedemontano, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna).

Il rischio idrogeologico è arancione in Friuli Venezia Giulia (Bacino montano del Tagliamento e del Torre, Bacino del Livenza e del Lemene) e Lombardia (Valchiavenna, Media-bassa Valtellina, Valcamonica, Laghi e Prealpi orientali, Orobie bergamasche, Alta Valtellina).

Il maltempo oggi non lascia il segno, salvo episodi in alcune regioni caratterizzate dall'allerta gialla per temporali: Basilicata, Campania, Liguria e Puglia.

La tregua generale sarà breve. La giornata di domani, 10 ottobre, sarà dominata dall''uragano Kirk' che porterà pioggia in particolare sulla Liguria, sulle Alpi e le Prealpi, con potenti raffiche di vento. Il quadro meteo si profila diviso in due: da Roma in giù caldo quasi estivo, fino agli abbondanti 30 gradi in Sicilia.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Corteo pro Palestina a Roma, operatore tv ferito alla testa...

Published

on

Aggressione all'interno della stazione della metropolitana Eur Fermi

Il corteo pro Palestina di oggi a Roma

Ancora un corteo a Roma per la Palestina. Un operatore tv è stato ferito alla testa da una bottiglia che un manifestante dei collettivi gli ha tirato all'interno della stazione della metropolitana Eur Fermi. I manifestanti - dopo aver raggiunto Largo Pella, poco lontano dal palazzo della Nuvola dove è in corso l'evento Cybertech Europe - si sono introdotti in gruppo nella metro e li è avvenuta l'aggressione.

I manifestanti, partendo dalla stazione della metro Laurentina, sono arrivati a Largo Pella, chiedendo di raggiungere il palazzo della Nuvola. La zona era presidiata dai blindati della polizia e a quel punto i collettivi si sono diretti nella stazione della metro.

"Dalle scuole alle università, alle strade della nostra città 'Palestina Libera'", quanto si legge sullo striscione esposto dai manifestanti dei collettivi che stanno manifestando. Lo stesso striscione è stato esposto anche nel corso della manifestazione di piazzale Ostiense di sabato scorso poco prima degli scontri con le forze dell'ordine.

"Dove sono gli infiltrati?" e "Tiziano libero" sono alcuni dei cori scanditi dagli studenti dei collettivi, sempre in riferimento al corteo di sabato scorso e in particolare al giovane arrestato. In piazza ci sono un centinaio di persone.

Continue Reading

Cronaca

Morto don Guido Todeschini, addio al fondatore di Telepace

Published

on

Ordinato sacerdote il 2 luglio 1961, fondò l’emittente televisiva di ispirazione cattolica nel 1977

Don Guido Todeschini - Telepace

È morto il fondatore di Telepace, don Guido Todeschini. Lo riporta il Sir. Don Todeschini è stato anche il padre spirituale di Pietro Maso che uccise i genitori. Ordinato sacerdote il 2 luglio 1961 nella Chiesa Parrocchiale di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, fondò l’emittente televisiva di ispirazione cattolica nel 1977.

Un cammino il suo iniziato nei primi anni di sacerdozio come insegnante al Seminario minore di S. Massimo e al contempo come collaboratore nella parrocchia di S. Giovanni Evangelista, poi assistente dei Fanciulli cattolici e per questo inviato dal vescovo Carraro ad animare i campi scuola estivi a Cerna in quella Casa chiamata Casa Gioiosa, oggi sede dell’emittente. Con Wojtyla ha viaggiato in quasi 140 nazioni.

Continue Reading

Cronaca

Cancro seno, negli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e...

Published

on

La campagna è alla sua 25esima edizione, all'asta le scarpe rosa di Leo Messi e attrezzature della Oracle Red Bull Racing autografate

Cancro seno, negli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e Venezia torna il Pinktober

Per il mese internazionale della prevenzione dei tumori del seno, gli Hard Rock Cafe italiani di Firenze, Roma e Venezia aderiscono come ogni anno alla raccolta fondi di Pinktober di Hard Rock International. Dalla sua creazione, Hard Rock ha raccolto nel mondo oltre 12 milioni di dollari per la ricerca sul cancro al seno, compresi 1,3 milioni raccolti nel 2023. Per tutto il mese di ottobre gli Hard Rock di tutto il mondo compresi hotel, casinò e Rock Shop organizzano eventi e promozioni speciali destinando una parte dei proventi alla Hard Rock Heals Foundation per supportare enti di beneficenza in tutto il mondo che si occupano di sensibilizzazione e ricerca sul cancro al seno.

I cafe di Firenze, Roma e Venezia aderiscono alla campagna - riporta una nota - promuovendo una serie di appuntamenti dedicati alla musica con protagonista la voce di artiste e cantanti affermate ed emergenti, inoltre, serviranno tutti i burger e i sandwich su speciali e colorati panini rosa, mentre nei rock shop sarà possibile acquistare l'iconica t-shirt di Pinktober insieme a borse, spille, felpe e altri gadget dedicati alla campagna.

L'Hard Rock di Firenze propone due serate speciali con l'accompagnamento musicale degli 80voglia venerdì 11 ottobre e i Cramberries Tribute il 18 ottobre. Sul palco del Cafe di Roma si esibiranno il 10 ottobre la dj romana Ale Ross, il 19 la band Beyontop, unica tribute band italiana di Beyoncé, il 24 la calda voce di Emma Re accompagnata dal musicista Simone Ceracchi e il 31 il dj set di Frida K. A Venezia nel cafe di Bacino Orseolo si esibiranno lunedì 7 ottobre la cantante Dani De Zan, il 17 duo acustico Stillwater, il 24 la cantante e chitarrista Giulia Tonini e venerdì 25 il duo dei The Slippers.

In onore di Pinktober, Hard Rock International organizza un eccezionale asta benefica in partnership con Lionel Messi e l'Oracle Red Bull Racing con oggetti rari ed esclusivi, dal primo ottobre al 22 novembre 2024 su Qtego. Tutti i proventi andranno a beneficio della Hard Rock Heals Foundation, sostenendo gli sforzi per la sensibilizzazione e la ricerca sul cancro al seno in tutto il mondo. L'asta di quest'anno è destinata a entrare nella storia, offrendo oggetti mai messi a disposizione del pubblico. Tra i punti salienti - riferisce la nota - l'icona globale del calcio e ambasciatore del marchio Hard Rock, Messi, donerà un paio di scarpe da calcio rosa autografate indossate durante una storica partita dell'Inter Miami CF. Un'opportunità straordinaria per i fan e i collezionisti di possedere un pezzo dell'eredità di Messi contribuendo allo stesso tempo a una causa benefica.

Oracle Red Bull Racing, partner ufficiale di ristoranti, casinò e hotel di Hard Rock, metterà all'asta attrezzature da corsa autografate, tra cui oggetti indossati da Max Verstappen e Sergio Perez. Questo equipaggiamento da corsa esclusivo sarà messo all'asta con i proventi divisi tra Wings For Life e la Hard Rock Heals Foundation e non può essere acquistato altrove. Inoltre, per promuovere ulteriormente la campagna Pinktober, il marchio Hard Rock sui veicoli del team e sulle tute dei piloti avrà un design speciale in rosa per tutto il mese di ottobre e l'inizio di novembre, unendo velocità, potenza e sinergia nella lotta contro il cancro al seno.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri6 ore ago

Ue, la ricetta di Orban: “Ve lo dico io come deve...

Il premier ungherese alla vigilia del Consiglio europeo di oggi illustra il suo piano tra guerra in Ucraina e immigrazione....

Ultima ora6 ore ago

Riscaldamento in condominio, orari accensione e temperature...

Regole, fasce orarie e temperatura massima: cosa c'è da sapere In condominio può succedere che si verifichino delle dispute tra...

Esteri6 ore ago

Ucraina-Russia, aiuti a Kiev nel limbo: Ramstein ultima...

Il Paese resta fortemente dipendente dagli Usa dal punto di vista degli armamenti militari, ma questo sostegno - a meno...

Salute e Benessere6 ore ago

Depressione e disturbi mentali in aumento, numeri da...

Per l'Oms, prima del 2030 sorpasseranno le malattie cardiovascolari. Gli esperti: "Costano il 4% del Pil e fanno diminuire di...

Politica6 ore ago

Consulta, ancora una fumata nera: maggioranza fallisce,...

Il centrodestra vota scheda 'bianca' ed evita la conta, Marini in bilico? Ennesima fumata nera, l'ottava, del Parlamento riunito in...

Cronaca6 ore ago

Maltempo, oggi tregua meteo: domani arriva uragano Kirk

In Veneto allerta rossa per rischio idrogeologico Il maltempo concede una tregua oggi all'Italia, il quadro meteo migliora ma l'allerta...

Sport6 ore ago

Sinner contro Shelton, oggi gli ottavi a Shanghai: orario e...

L'azzurro cerca la qualificazione ai quarti di finale Jannik Sinner in campo oggi per gli ottavi di finale dell'Atp Masters...

Esteri6 ore ago

Uragano Milton si rafforza ancora: raffiche a 320...

Salito alla categoria 5 è tra i più potenti mai visti nell'Atlantico. Il National Hurricane Center avverte: "Prepararsi a evacuare...

Politica8 ore ago

Ucraina, in agenda Zelensky visita da Meloni giovedì: tappa...

A quanto apprende l'Adnkronos il presidente ucraino dovrebbe essere in visita a Palazzo Chigi ma la visita sarebbe legata al...

Ultima ora9 ore ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente 8 ottobre

Nessun '6' né '5+', jackpot sale 86,8 milioni Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi 8 ottobre. Centrati...

Spettacolo10 ore ago

Flow Made in Rome Trap Festival, il 12 ottobre al Meraki...

Sul palco alcuni dei più grandi nomi della scena trap nazionale e spazio ai talenti emergenti E' tutto pronto per...

Esteri10 ore ago

Uragano Milton verso Florida, allarme totale: “Andate...

L'uragano di categoria 4 toccherà terra nella serata americana di mercoledì L'uragano Milton sta arrivando e la Florida si prepara...

Spettacolo10 ore ago

Sanremo 2025, l’annuncio di Conti: “Alessandro...

Su Rai2 per cinque serate il trampolino di lancio per le nuove proposte Doppia conduzione per Alessandro Cattelan: a lui...

Esteri10 ore ago

“Netanyahu? Per Biden è un bugiardo”, le...

Cosa ha scritto Bob Woodward nel suo nuovo libro "War", anticipato in parte dal Washington Post. Intanto Trump smentisce le...

Economia10 ore ago

Giorgetti: “Accise? Probabile allineamento, giù per...

Le parole del ministro durante l'audizione sul Psb Sulle accise dei carburanti "abbiamo scritto allineamento, significa che probabilmente ci sarà...

Sport11 ore ago

Bremer: intervento riuscito. Il comunicato della Juventus

Stagione finita per il difensore bianconero È perfettamente riuscito l'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto questa mattina Gleison Bremer . Il...

Cronaca11 ore ago

Corteo pro Palestina a Roma, operatore tv ferito alla testa...

Aggressione all'interno della stazione della metropolitana Eur Fermi Ancora un corteo a Roma per la Palestina. Un operatore tv è...

Tecnologia12 ore ago

TikTok danneggia la salute mentale dei bambini: nuove cause...

Il Distretto di Columbia definisce l'algoritmo del social "induttore di dopamina", creato intenzionalmente per intrappolare i giovani utenti in un...

Economia12 ore ago

Podcast, l’Identità digitale al centro della nuova puntata...

La serie promossa da InfoCamere, la società delle Camere di Commercio per l’innovazione digitale, e realizzata in collaborazione con Adnkronos...

Cronaca12 ore ago

Morto don Guido Todeschini, addio al fondatore di Telepace

Ordinato sacerdote il 2 luglio 1961, fondò l’emittente televisiva di ispirazione cattolica nel 1977 È morto il fondatore di Telepace,...