Connect with us

Published

on

Jeep Renegade e Compass, nuova edizione North Star

Jeep Renegade e Compass sono ora disponibili anche nella speciale livrea North Star.

Un’edizione commemorativa che celebra il raggiungimento di un milione di unità vendute di Jeep Renegade e Compass, la maggior parte prodotte nello stabilimento di Melfi.

Un traguardo che sarà tagliato entro la fine di quest’anno.

Si tratta di due modelli che hanno contribuito al rilancio di un Marchio specializzato nell’off-road in Europa centinaia di migliaia i nuovi “Jeeper” conquistati da questi due modelli.

Jeep Renegade e Compass, edizione speciale North Star

L’allestimento North Star si colloca tra l’Altitude e il Summit e si distingue per il mix di eleganza, raffinatezza e praticità. Livrea bicolore, a prevalere è il nero, tonalità che mette in risalto i nuovi cerchi in lega e che crea anche un piacevole contrasto con la decalcomania posizionata sul cofano.

Il colore carrozzeria è il Technogreen, un verde metallizzato scuro che si integra perfettamente con gli interni minimal.

La dotazione di serie comprende i fari fendinebbia a LED, i badge neri, i cerchi da 18 pollici su Compass e 17 su Renegade, i sensori parcheggio anteriori e posteriori e l’assistenza al parcheggio parallelo e perpendicolare.

Le nuove Jeep Compass e Renegade North Star sono disponibili unicamente con alimentazione Hybrid 48V e 4xe.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

Dacia diventa più grande

Published

on

Dacia diventa più grande

DACIA entra come preannunciato nel segmento dei C-SUV con il Nuovo Bigster. Si tratta di un nuovo modello che evoca valori e attitudini come essenziale, cool, eco-smart e con una vocazione specifica nell’outdoor.

Insomma tutto in uno ma con dimensioni generose che sono esaltate da forme e volumi semplici, che puntano all’essenziale. Il frontale è sicuramente DACIA mentre le protezioni, che avvolgono tutta la carrozzeria su fiancate, passaruota e parte inferiore dei paraurti, sono realizzate in Starkle, un materiale ecologico derivato dal riciclo e montato allo stato grezzo e non verniciato.

Il nuovo Bigster ha doti off-road e motorizzazione 4X4

Visto che il Nuovo Bigster entra di prepotenza nel segmento C-SUV la vettura è dotata di serie di cerchi in lega da 17” o 18” mentre i cerchi da 19”, con motivo a Y, sono disponibili in opzione nell’allestimento di vertice Journey.

Il Nuovo Bigster HYBRID 155 è il primo modello del Gruppo Renault a poter contare sulla nuova motorizzazione HYBRID 155. La motorizzazione è infatti composta da un motore a benzina a 4 cilindri da 107 CV e due motori elettrici (un motore da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione) con una batteria da 1,4 kWh (230 V) e cambio automatico elettrificato. La motorizzazione HYBRID 155 offre infine più potenza (+15 cv) e più coppia soprattutto per il traino.

Il Nuovo Bigster TCe 140 abbina un un motore benzina turbo 3 cilindri da 1,2 litri di nuova generazione ed adotta il ciclo Miller (rendimento ottimizzato e meno perdite di pompaggio) coadiuvato da un sistema mild-hybrid da 48 V e cambio manuale a 6 rapporti.

Interessante anche la versione GPL, Bigster ECO-G 140, dove DACIA è leader per questo genere di alimentazione in Europa, che per la prima volta dispone di una motorizzazione che abbina alimentazione bifuel e sistema mild-hybrid da 48 V. Questo permette di percorrere senza problemi fino a ben 1.450 km di autonomia complessiva grazie ai due serbatoi che hanno una capacità complessiva di 99 litri di carburante (50 litri di benzina e 49 litri di GPL).

Infine segnaliamo la versione a trazione integrale abbinata al cambio manuale a 6 rapporti, Bigster TCe 130 4x4. Quest'ultimo modello è mosso da un motore turbo 3 cilindri da 1,2 litri ottimizzando sempre da un efficiente sistema mild-hybrid da 48 V.

Continue Reading

Motori

Omoda 7, produzione intelligente e assemblaggio super veloce

Published

on

Omoda 7, produzione intelligente e assemblaggio super veloce

Ogni 60 secondi nasce una Omoda 7.

Si tratta del nuovo record di produzione stabilito dal costruttore asiatico. La nuova Omoda 7 inaugura ufficialmente un nuovo capitolo nella produzione intelligente Omoda & Jaecoo.

L’assemblaggio super veloce è un importante banco di prova del Marchio asiatico.

È la testimonianza dell’elevatissima capacità di produzione, ricerca e sviluppo, raggiunta da Omoda & Jaecoo.

Migliaia di robot dotati di una precisione millimetrica, linee automatizzate completamente digitali. L’impianto di produzione è intelligente, flessibile ed efficiente.

Omoda 7, digitalizzazione intelligente

Il precorso di produzione di Omoda 7 è guidato dalla digitalizzazione intelligente e dalla tecnologia IoT.

Le Omoda 7 che escono dalla linea di produzione rappresentano la concretizzazione delle straordinarie capacità produttive raggiunte dal costruttore cinese.

Efficienza ma anche e soprattutto sostenibilità, l’impianto di produzione della Omoda & Jaecoo si avvale di energie rinnovabili (15-20%).

Nel futuro, l’utilizzo di nuove tecnologie per il risparmio energetico e lo sfruttamento dell’energia pulita, consentiranno di ridurre ulteriormente le emissioni, contribuendo così alla tutela dell’ambiente.

Tecnologica, efficiente ma anche coinvolgente.

Omoda 7 rappresenta la perfetta integrazione di un design contemporaneo, e di tecnologie intelligenti e utili.

A metà ottobre avrà luogo il primo International User Summit Omoda & Jaecoo, dove si inaugurerà una nuova era “super-sensoriale”, capace di andare oltre l’immaginazione, aprendo infinite possibilità.

Esplorare nuovi modi di viaggiare, guidare le tendenze stilistiche nell’automotive, obiettivi ambiziosi per un Marchio sempre più europeo.

Continue Reading

Motori

Honda, nuove tecnologie sulla 0 Series

Published

on

Honda, nuove tecnologie sulla 0 Series

Honda presenterà diverse tecnologie di nuova generazione che debutteranno sulla futura gamma di veicoli elettrici, le 0 Series.

Compatta, leggera e intelligente, la gamma Honda 0 Series si sta sviluppando sulla base di idee totalmente innovative. Veicoli elettrici in grado di offrire una serie di tecnologie avanzate e premium.

Avrà un design coinvolgente e sarà equipaggiata con sistemi di assistenza alla guida avanzati, gli ADAS di livello superiore garantiranno sicurezza ma anche tranquillità alla guida.

Tecnologie connesse e tanto spazio per le persone, un nuovo concetto di veicolo elettrico che eleverà il piacere di guida.

La gamma Honda 0 Series sarà completamente elettrica

Debutteranno nel 2026, in occasione del CES 2024, il costruttore giapponese aveva già svelato i primi due concept della 0 Series, la Saloon e la Space-Hub.

Entro i prossimi due anni sarà presentato il primo modello di serie della Saloon.

Il programma di sviluppo delle nuove EV messo a punto dal Brand nipponico prevede il lancio di ben 7 modelli “Honda 0 Series” a livello mondiale entro il 2030, veicoli di piccole, medie e grandi dimensioni.

La piattaforma studiata da Honda per la gamma “0 Series” è in acciaio ad altissima resistenza, una soluzione che consentirà di utilizzare un pacco batteria sottile e un assale elettrico di nuova concezione. Il baricentro basso e l’aerodinamica attiva consentiranno di elevare il piacere di guida.

Nella zona anteriore saranno presenti dei deflettori aria ad azionamento automatico, la cui apertura varierà in base a diversi fattori, tra cui anche la velocità del veicolo.

Altra novità presente su questa inedita gamma di EV sarà il sistema operativo sviluppato da Honda. Offrirà una nuova esperienza di mobilità e sopporterà gli aggiornamenti software via rete (OTA).

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro50 minuti ago

Casa, Dea digital mutua: “Club affitto protetto copre...

Con un costo estremamente competitivo, pari al 3% della somma garantita, e una quota di iscrizione annuale di soli 30...

Immediapress53 minuti ago

Movi Spa è Gold Winner tra le Best Managed Companies di...

Per il 4° anno consecutivo Movi ottiene il prestigioso riconoscimento per il proprio impegno nel raggiungimento di obiettivi aziendali ambiziosi,...

Economia54 minuti ago

Nobel, Cicero (Tor Vergata): “Da Baker e Hassabis...

"I due premi Nobel per la Chimica del 2024, David Baker e Demis Hassabis, hanno dato una svolta nella risoluzione...

Sport57 minuti ago

Italia-Belgio, Spalletti: “Partita spartiacque. I...

Il ct ha parlato alla vigilia della sfida di Nations League, in programma giovedì sera all'Olimpico di Roma L'Italia affronta...

Spettacolo1 ora ago

Enrico Bertolino al Gaber di Milano con due serate evento

Il nuovo spettacolo 'Vecchi si nasce non si diventa', in scena sabato 16 e domenica 17 novembre Enrico Bertolino torna...

Spettacolo1 ora ago

“Ecco come ho fatto a comprare i biglietti per gli...

Il fan all'Adnkronos: "Aspetto la reunion da 15 anni, l'attesa è stata ripagata: nel 2025 li vedrò" "Aspetto la reunion...

Cronaca1 ora ago

Mattarella riceve delegazione Archivio Disarmo e vincitore...

Il Premio Colombe d’oro per la pace dal 1986 promuove una informazione ampia e competente sui temi della guerra e...

Economia1 ora ago

Csr, Boccia (Asilo Mariuccia): “Milano rifletta su...

"Milano deve fare una profonda riflessione sulla città che vuole essere perché è sicuramente una città turistica, piena di soggetti...

Economia1 ora ago

Csr, Granata (Autoguidovie): “Garantire mobilità è...

"Garantire un servizio che consente alle persone di accedere alla mobilità è una grande sfida economica, ambientale e sociale. Specie...

Politica1 ora ago

M5S, il messaggio di Grillo: “Riprendiamoci...

"Siamo finiti in quel labirinto magico chiamato governo dove ti perdi" "È arrivato il tempo di riprenderci tutto. Le nostre...

Cronaca2 ore ago

Cosa può succedere ai giornalisti Rai dopo la richiesta di...

Parla Alessandro Gentiloni Silveri, esperto di diritto penale internazionale: ecco cosa può fare il governo italiano e cosa rischiano i...

Tecnologia2 ore ago

Shinobi, il ninja del Sega Master System al cinema

A dirigere l'adattamento cinematografico sarà Sam Hargrave, regista noto per l'adrenalinica saga di Extraction con Chris Hemsworth Universal Pictures ha...

Sport2 ore ago

Vanessa Ferrari annuncia il ritiro dalla ginnastica:...

L'azzurra: "Avrei voluto che l'Olimpiade di Parigi fosse l’ultimo atto della mia vicenda agonistica. Peccato non sia stato così" Vanessa...

Sport2 ore ago

Sinner-Medvedev, domani i quarti a Shanghai: i precedenti e...

L'azzurro, dopo aver battuto Shelton, va a caccia delle semifinali del Masters 1000 Jannik Sinner continua la sua marcia al...

Cronaca2 ore ago

Moby, Onorato e figli patteggiano per bancarotta

Vincenzo Onorato e i figli Achille e Alessandro, accusati di bancarotta dalla procura di Milano, hanno patteggiato nell'inchiesta sulla gestione...

Esteri2 ore ago

Ucraina, dopo il vertice saltato di Ramstein Zelensky ora...

Il leader ucraino in Croazia per un summit. Cena domani a Roma con la premier Giorgia Meloni, venerdì in udienza...

Ultima ora2 ore ago

Imprese, domani a Milano presentazione nuova ricerca su...

Realizzata da Icch e Università Iulm. Domani, giovedì 10 ottobre alle 18:30, verrà presentata al centro Svizzero a Milano la...

Economia2 ore ago

Sostenibilità, ad Asphaltica 2024 Ecopneus promuove...

Con polverino di gomma riciclata nelle superfici stradali benefici anche di efficienza economica e qualità delle opere pubbliche Il tema...

Economia2 ore ago

Assogasliquidi: “Gnl e BioGnl tecnologie pronte e...

Il messaggio lanciato in apertura di “ConferenzaGNL 2024” in programma oggi e domani nell’ambito di Fueling Tomorrow Italia ed Europa...

Spettacolo2 ore ago

Sanremo 2025, per Stefano De Martino sfuma ipotesi...

A quanto apprende l'Adnkronos per il conduttore di 'Affari tuoi' il Festival sarà in panchina "Come dire no? Io per...