Connect with us

Published

on

Errani-Paolini oggi, la diretta degli ottavi di finale del torneo di Wuhan

Segui la diretta delle azzurre

Errani-Paolini oggi, la diretta degli ottavi di finale del torneo di Wuhan

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Tomas Machac, chi è l’avversario di Sinner nella...

Published

on

Il tennista ceco ha battuto Alcaraz e affronterà l'azzurro, certo di chiudere l'anno al primo posto Atp

Tomas Machac - Agenzia Fotogramma

Sarà Tomas Machac l'avversario di Jannik Sinner nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai, in programma sabato 12 ottobre. Il tennista ceco ha battuto a sorpresa Carlos Alcaraz in due set e ora affronterà l'azzurro, che grazie alle sconfitte nel torneo dello spagnolo e di Alex Zverev è certo di chiudere l'anno al primo posto della classifica Atp. Ma chi è Machac?

Chi è Tomas Machac

Il tennista ceco, che compirà 24 anni domenica prossima, è nato a Beroun, città a 30 km da Praga. Al momento è numero 33 del mondo, il suo best ranking Atp e ha già affrontato Sinner lo scorso marzo, perdendo in due set ai quarti di finale di Miami. Cominciò a giocare a tennis a soli cinque anni, accompagnato dalla sorella maggiore Katerina. Durante le partite della sorella, annoiandosi a guardare, passava il tempo a giocare contro il muro e mostrando fin da subito talento, tanto da attirare le attenzioni di alcuni osservatori.

A 10 anni entrò nel circolo dello Sparta Praga e, a livello giovanile, ha vinto un Orange Bowl nel 2017, sei Challenger e quattro tornei Itf.

Il basket e la passione per la storia

Machac però è uno sportivo a 360 gradi. Segue il calcio, tanto che divenne virale, durante la pandemia, un video di lui mentre palleggiava con dei rotoli di carta igienica, ma soprattutto il basket. Il suo idolo è Michael Jordan: "Da lui ho imparato, guardandolo, che ci sono alcuni giorni in cui non ti senti bene o qualcosa va storto, ma puoi comunque lottare e migliorare", ha dichiarato.

Oltre agli sport però il tennista ceco è un grande appassionato di storia. Ad affascinarlo è soprattutto l'impero romano, ma non solo. Machac ha anche un debole per l'arte francese, tanto che, prima di partecipare al Roland Garros nel 2020, decise di prenotare un hotel vicino alla Tour Eiffel. Purtroppo però rimase deluso: "La finestra della mia camera era coperta da un altro edificio", raccontò, "se c'è una cosa che mi ha dato fastidio di quella prima esperienza è stata proprio quella".

La fidanzata tennista e gli incroci con gli italiani

Le sue prestazioni sul campo sono state un volano per lo sviluppo del movimento in Repubblica Ceca, con molti giovani che, guardandolo, si sono avvicinati al tennis. Machac però ha trovato, proprio grazie alla racchetta, anche l'amore: è infatti attualmente fidanzato con Katerina Siniakova, tennista ceca del circuito Wta e vincitrice in doppio di tutti e quattro gli Slam.

La sfida con Sinner, come detto, sarà il secondo incrocio tra i due, ma Machac ha già affrontato diversi tennisti italiani. Prima di affrontare Jannik a Miami ha superato proprio Arnaldi agli ottavi di finale, battuto anche a Dubai un anno fa. Vittoria anche contro Musetti, affrontato quest'anno a Marsiglia, e Nardi, battuto nel 2020 al Challenger di Ortisei.

E' arrivato ai quarti a Miami superando Arnaldi, che aveva già battuto nettamente a Dubai un anno fa, e in questo 2024 ha già avuto modo di sfidarsi (e vincere) contro Musetti a Marsiglia. L'unico azzurro a batterlo Berrettini agli Aus Open 2021. E a proposito di talenti c'è anche un precedente contro Nardi, nel 2020 al Challenger di Ortisei, vinto dal tennista della Repubblica Ceca. L'unico a batterlo finora, oltre Sinner, è stato Matteo Berrettini, vittorioso agli Australian Open 2021.

Continue Reading

Sport

Koopmeiners: la nota ufficiale della Juventus

Published

on

Frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra per il centrocampista

Teun Koopmeiners - (Ipa/Fotogramma)

Un'altra tegola per la Juventus: i bianconeri dovranno fare i conti con l'infortunio di Teun Koopmeiners.

Il giocatore olandese, nelle scorse ore, è stato sottoposto a esami diagnostici presso il J Medical di Torino a seguito del problema che lo aveva costretto al cambio nell'intervallo della partita col Cagliari.

Dagli esami è emersa la presenza di una presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Difficile - per il momento - parlare con certezza di tempi di recupero, visto che le sue condizioni dovranno essere monitorate dallo staff medico bianconero. 

Il giocatore classe '98 dovrebbe stare fermo almeno (e circa) tre settimane, saltando - dunque - le partite contro Lazio, Stoccarda, Inter, Parma, Udinese e Lille, ma i tempi potrebbero allungarsi così come ridursi se Koopmeiners dovesse rispondere positivamente. Si tratta di una tipologia di infortunio dipendente molto dalla sintomatologia, anche in presenza di una guarigione clinica, motivo per cui le condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno e le valutazioni del caso inevitabilmente rimandate. 

Il comunicato della Juventus: 

Teun Koopmeiners, a seguito del persistere della sintomatologia dolorosa accusato al termine del primo tempo della partita contro il Cagliari, è stato sottoposto questa mattina, 10 ottobre 2024, ad esami diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Il giocatore sarà sottoposto alle terapie del caso e la ripresa sarà valutata in base alla sintomatologia.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Inzaghi-ultras, Spalletti: “Mai ricevuto chiamate, ma...

Published

on

Il ct della Nazionale polemico: "Se ti contattano ma non li conosci, non ci rimani a parlare"

Luciano Spalletti - Agenzia Fotogramma

"Non ho mai vissuto situazioni come quelle di Simone Inzaghi, né a Milano né in altri momenti della mia carriera". Luciano Spalletti ha commentato, ai microfoni di Raisport, l'inchiesta Inter-ultras, per cui è stato ascoltato anche l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi come persona informata dei fatti. "Non mi è mai successo che qualcuno mi abbia chiamato per queste cose, è una novità che mi ha sorpreso", ha continuato il il ct della Nazionale, "perché poi non so quali siano stati i rapporti precedenti: uno ti telefona, non lo conosci, non hai mai avuto a che fare con lui, penso sia difficile poterci scambiare parole. Io rispondo a tutti, anche ai numeri che non conosco, ma poi so riattaccare".

Spalletti ha poi parlato della partita di questa sera contro il Belgio, in programma alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma: "Abbiamo ritrovato le nostre qualità individuali e di squadra. Ora siamo più consapevoli per affrontare una partita delicata come questa. La vittoria con la Francia a Parigi forse è stato un clic, uno di quei momenti, di quei risultati, che danno sicurezza per il futuro, per essere più tranquillo quando devi assorbire le pressioni”.

Guai però a sottovalutare il Belgio, orfano di Lukaku e De Bruyne: “La chiave della partita è questa, restare in ordine anche se perdi palla, perché loro davanti hanno quei quattro velocissimi e fanno male. Bisogna essere bravi a fare l’uno contro uno e a raddoppiare lì dove loro hanno qualcosa in più. E anche se non gli fosse mancato nessuno, forse questi avrebbero giocato anche si fossero stati altri”.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri42 minuti ago

Israele, Di Liddo (CeSI): “ayatollah sognano bomba...

Un Iran dotato di arma atomica sarebbe un "game changer" in grado di sovvertire gli equilibri in Medio Oriente. Lo...

Sport1 ora ago

Tomas Machac, chi è l’avversario di Sinner nella...

Il tennista ceco ha battuto Alcaraz e affronterà l'azzurro, certo di chiudere l'anno al primo posto Atp Sarà Tomas Machac...

Salute e Benessere1 ora ago

Bignami (Siaarti): “Da Ia a smart-watch, terapie...

Al 78esimo congresso della Società scientifica a Napoli, 'per un monitoraggio più stretto fondamentali anche telemedicina e dispositivi indossabili’ "Dall’Intelligenza...

Immediapress1 ora ago

Tennis – Nadal vuole chiudere con la sesta ma Sinner sogna...

Roma, 10 ottobre 2024 – Ventidue Slam, 92 titoli in carriera, un oro olimpico e 5 volte la Coppa Davis....

Salute e Benessere1 ora ago

G7 Salute, Ryan (Oms): “Antibiotici tra più grandi...

"Investire nell'agricoltura e negli allevamenti, questi farmaci non vanno usati per far crescere gli animali" "L’antibiotico-resistenza sta diventando il più...

Immediapress1 ora ago

“Rigiocare il Futuro – lo sport per ripartire”, parte il...

Grazie all’impegno congiunto delle due associazioni e della Fondazione e altre aziende private, prenderanno il via nel mese di dicembre...

Sport2 ore ago

Koopmeiners: la nota ufficiale della Juventus

Frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra per il centrocampista Un'altra tegola per la Juventus: i bianconeri dovranno fare i...

Esteri2 ore ago

Nel giorno di Zelensky a Roma, da Tivoli con Renovua...

Nel giorno in cui il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è atteso a Roma. Renovua -società fondata dall’imprenditore italiano Stefano Nicolussi...

Cronaca2 ore ago

Latronico (Siaarti): “Terapie intensive si aprano ai...

Al 78esimo congresso Siaarti a Napoli, ‘per migliore gestione del delirium a cui malati vanno incontro anche dopo pochi giorni’...

Cronaca2 ore ago

Anestesisti, a Napoli il congresso Siaarti tra innovazione...

Da oggi oltre 3.500 partecipanti e 130 sessioni scientifiche segnano l'inizio di 3 giorni di discussioni e aggiornamenti sulle innovazioni...

Cultura2 ore ago

‘Non dico addio’, in arrivo nuovo romanzo del...

Nelle prossime settimane sarà pubblicato dal suo editore italiano Adelphi Nelle prossime settimane Adelphi pubblicherà, con la traduzione di Lia...

Sport2 ore ago

Inzaghi-ultras, Spalletti: “Mai ricevuto chiamate, ma...

Il ct della Nazionale polemico: "Se ti contattano ma non li conosci, non ci rimani a parlare" "Non ho mai...

Cronaca2 ore ago

Zelensky a Roma, da Tivoli con Renovua partono progetti per...

Mollicone: "Oggi assistiamo ad un processo concreto e fattivo per la ricostruzione dell’Ucraina" Esponenti di primo piano del governo ucraino...

Sport2 ore ago

Sinner-Machac, sabato la semifinale di Shangai: orario e...

L'azzurro affronterà il tennista ceco, che ha eliminato in due set Alcaraz Jannik Sinner affronterà, a sorpresa, Tomas Machac nella...

Cultura2 ore ago

Nobel Letteratura, da Selma Lagerlöf nel 1909 a Han Kang...

Poetesse, scrittrici e narratrici hanno conseguito l'onorificenza istituita assegnata a partire dal 1901 Da Selma Lagerlöf nel 1909 a Han...

Economia2 ore ago

Philip Morris lancia in Italia Iqos Iluma i Prime

Philip Morris Italia, affiliata italiana del gruppo Philip Morris International, ha annunciato oggi il lancio in Italia di Iqos Iluma...

Spettacolo2 ore ago

Grande Fratello, Lorenzo Spolverato censurato per una frase...

Il concorrente del reality show rischia la squalifica? Web furioso Lorenzo Spolverato è uno dei concorrenti che sta facendo più...

Economia2 ore ago

Bper, Papa: “Piano industriale tappa cruciale,...

"Extraprofitti? allineato ad Abi, ma definire cosa si intende" La giornata di oggi "segna una tappa cruciale nel percorso della...

Cronaca3 ore ago

Processo Mottarone, gup restituisce atti: tutto da rifare

Non è stato modificato il capo di imputazione, contrariamente a quanto chiesto dalla stessa giudice Si torna al punto di...

Spettacolo3 ore ago

X Factor, seconda puntata di Bootcamp: oggi è il turno di...

I due giudici dovranno riempire le rispettive quattro sedie disponibili quest’anno Arriva la seconda parte dei Bootcamp: questa sera nuovo...