Il brand cresce in Liguria
Apre martedì 15 ottobre un nuovo spazio PENNY in Liguria, a Sarzana, nella provincia diLa Spezia.
Sarzana, 14 ottobre 2024.Con una superficie di vendita di circa 900 mq, il nuovo negozio PENNY è situato in Via Boettola II Traversa affacciato sulla Via Cisa che è l’arteria principale che collega il vicino comune di Santo Stefano Magra e il centro cittadino di Sarzana.L’immobile, di nuova costruzione, è costituito da un ampio locale commerciale che, oltre a PENNY, ospiterà altre due medie strutture di vendita non alimentari ed è dotato di un ampio parcheggio per la clientela.
Il punto vendita di Sarzana, è il sesto PENNY nella provincia, dopo i tre negozi nella città di La Spezia, lo spazio PENNY di Arcola e il punto vendita di Luni.
Nel nuovo store l’esperienza d’acquisto dei clienti è resa più confortevole e semplice anche grazie alla macelleria, gastronomia servita e punto caldo, oltre al tradizionale bake-off che sforna pane caldo tutti i giorni.
Sarà inoltre presente una vasta scelta di prodotti di pasticceria ed uno spazio dedicato al pesce fresco.
Il punto vendita, che vanta un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, conta circa 2000 referenze e punta principalmente sui freschi e super freschi, valorizzando i produttori locali e le eccellenze tipiche del territorio.
L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede circa 10 collaboratori, tra nuovi assunti sul territorio e crescite interne dal vicino negozio.
PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.Anche all’interno del punto vendita di Sarzana, sarà presente anche un eco-compattatore Coripet per la raccolta delle bottiglie in pet che permette ai clienti di ricevere buoni sconto PENNY in cambio di bottiglie usate, da assicurare al riciclo e quindi non disperse nell’ambiente.
Il negozio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato: 8:00 - 20:30; domenica: 8:00 - 13:00 e 15:00 - 20:30.
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con quasi 460 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966
Immediapress
Nations League –Spagna, caccia a un altro cleansheet con la...
Roma, 14 ottobre 2024 –La quarta giornata di Nations League si chiude con quattro match che potrebbero indirizzare il futuro dei Gruppi 1 e 4. La Spagna, campione di tutto nel Vecchio Continente, ospita la Serbia da grandissima favorita tanto che gli esperti Sisal prevedono una vittoria a 1,30 contro il 9,00 della nazionale slava mentre si scende a 5,00 per il pareggio. Quello in programma martedì sarà il terzo incrocio tra le due nazionali con la Serbia che non è mai riuscita a segnare alla Spagna: il terzo cleansheet iberico si gioca a 1,72. L’Under è offerto a 2,00: si preannuncia quindi una partita tirata dove ogni fattore potrebbe indirizzare la gara in un senso o in un altro. Quindi occhio agli interventi troppo energici perché un’espulsione si gioca a 4,80. Álvaro Morata guida l’attacco di de la Fuente: la rete del milanista è in quota a 2,25. La Serbia, orfana di Vlahovic, si affida a un compagno di squadra del capitano spagnolo, Luka Jović, nel tabellino dei marcatori a 6,00.
Sempre martedì sera la Croazia vuole mettere una seria ipoteca sul passaggio ai quarti di Nations League cercando il blitz contro la Polonia. Modrić e compagni partono avanti, per gli esperti Sisal, a 2,15 con successo polacco e pareggio che si equivalgono in quota a 3,25. Al pari della sfida tra Spagna e Serbia, anche questa si preannuncia come una gara molto tirata come testimoniano i precedenti più recenti: le ultime tre sfide sono terminate tutte 1-0. Il medesimo risultato esatto, il quarto consecutivo, è offerto a 9,50 per la Polonia mentre quello in favore della Croazia è dato a 7,50. I portieri dovranno prestare molta attenzione alle deviazioni fortuite visto che un autogoal pagherebbe 9 volte la posta. A guidare le due formazioni sono i leader tecnici e carismatici ormai da anni: Robert Lewandowski e Luka Modrić. Il bomber del Barcellona a segno è in quota a 2,50, una rete o un assist del numero 10 del Real Madrid si gioca a 3,15.
La giornata si completa con altri due match in programma. Il Portogallo, unica formazione a punteggio pieno della Nations League, è favoritissimo contro la Scozia, ancora in cerca del primo punto: vittoria di CR7 e compagni a 1,57, successo degli Highlanders a 5,25 mentre si scende a 4,00 per il pareggio. Obiettivo simile a quello della Scozia ha la Svizzera favorita a 2,30 con la Danimarca, data a 3,25: la divisione della posta si gioca invece a 3,10.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazion e, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
Immediapress
Giuli. Pro Vita Famiglia: nomina Spano tradisce patto...
14 ottobre 2024. «La promozione di Francesco Spano a Capo di Gabinetto del Ministro della Cultura Alessandro Giuli è un’indecenza politica che tradisce il patto di coerenza tra la maggioranza di Governo e gli elettori, che non hanno votato Fratelli d’Italia per veder tornare in un ruolo chiave un funzionario di area Pd travolto dallo scandalo dei finanziamenti alle associazioni LGBT quando era direttore dell’Unar. Nel 2017 Giorgia Meloni affermò che le tasse degli italiani non potevano essere “buttate” per pagare lo stipendio di Spano, stipendio che ora sarà nuovamente pagato dai contribuenti proprio grazie al suo Governo. Gli elettori di centrodestra sono furiosi per questa incoerenza, come dimostra la sfilza di commenti critici sui social network e la petizione che Pro Vita & Famiglia aveva lanciato contro la nomina di Spano, che in poche ore ha raccolto quasi 15.000 firme. Anche fonti interne di FdI ci hanno confidato il loro sconcerto per l’avallo della Premier su questa vicenda. La nomina di Spano è ancor più allarmante considerando che in due anni il Governo non ha fatto assolutamente nulla per arginare la diffusione dell’ideologia gender nelle scuole, assistendo inerme al moltiplicarsi di corsi e progetti promossi dal movimento LGBTQ e dell’illegale Carriera Alias. Il dato politico è che, da oggi, al Ministero della Cultura lavora un funzionario legato al Pd in più di ieri, e questo ci costringerà ad aumentare la vigilanza su ogni singolo euro delle tasse degli italiani che, oltre allo stipendio di Spano, sarà usato dal Ministro Giuli per finanziare e promuovere film, mostre ed eventi di matrice gender e woke».
Lo afferma in una nota Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus, commentando la nomina di Francesco Spano a Capo di Gabinetto del neo-Ministro della Cultura Alessandro Giuli.
Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus
t.: 0694325503
m.: 3929042395
Immediapress
Dalla rivoluzione verde del campus alla realizzazione delle...
Tra cui anche l'avvio di laboratori green e la crescita dei corsi di studio e delle azioni di public engagement. L’Ateneo ha presentato oggi il Report di Sostenibilità 2024, il documento che riassume iniziative, progetti e risultati nell’ambito della sostenibilità sociale, economica e ambientale
Milano, 14 ottobre 2024 – Settemila metri quadri di ecosistema urbano per tutto il quartiere già realizzati al Vivaio e ventimila in progetto con la realizzazione dell’edificio di alta formazione e residenza universitaria di U10: sono solo alcune delle azioni messe in atto dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca presso il campus di Milano e di Monza per rendere l’Ateneo sempre più sostenibile e inclusivo.
Il Comitato BASE (Bicocca Ambiente Società Economia), in collaborazione con il Settore Sostenibilità, ha redatto il nuovo Report di sostenibilità 2024, il documento che riassume iniziative, progetti e risultati nell’ambito della sostenibilità sociale, economica e ambientale che testimonia l’impegno verso gli obiettivi dell’Agenda 2030.
La presentazione è avvenuta oggi in occasione della lezione zero sulla sostenibilità e del dialogo con l’attore Stefano Accorsi sull’incontro tra arte, spettacolo e scienza a partire da Planetaria, discorsi con la terra, un progetto nato da un’idea di Stefano Accorsi e Filippo Gentili e prodotto da SuperHumans insieme alla Fondazione Teatro della Toscana. Un’occasione per veicolare messaggi che incidano positivamente su stili di vita e comportamenti per mitigare l’impatto di tutti sull’ambiente, per contribuire al benessere sociale e promuovere uno sviluppo economico di lungo termine.
L’aggiornamento del Report è l’occasione per far conoscere le strategie e i risultati ottenuti per rendere l’Università più green, smart e internazionale mettendo al centro la progettualità e la qualità degli spazi e dei servizi per chi giornalmente la vive. Emerge l’impegno e la ricchezza dell’Università di Milano-Bicocca nell’ambito della ricerca pura e applicata di soluzioni innovative e nella formazione di nuove generazioni capaci di impegnarsi per una società più inclusiva e per la sfida comune alla mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.
Il Piano Strategico di Ateneo ha varato un importante programma di investimenti attraendo finanziamenti ministeriali per oltre 90 milioni di euro per le infrastrutture, fondi straordinari del PNRR ed in particolar modo dell'Ecosistema Musa e 89 milioni di euro hanno premiato gli 8 Dipartimenti di Eccellenza per progetti di ricerca consentendo la creazione di 236 nuove posizioni per docenti e ricercatori, rafforzando ulteriormente la produzione scientifica di qualità e l’innovazione.
L’Università insegna la sostenibilità e ha avviato nuovi corsi di studio interdisciplinari ed interateneo triennali, magistrali, master e ora anche un neo-corso di dottorato industriale di ricerca (Strategic Innovation for Sustainable and Smart Ecosystems).
Nel 2023 le iniziative di public engagement realizzate sono cresciute del 25 per cento rispetto all’anno precedente ed includono attività di divulgazione e partecipazione estese alla cittadinanza. Il progetto BiUniCrowd ha coinvolto l’Università in iniziative di crowdfunding per sostenere progetti di ricerca, di cui il 52 per cento sponsorizzati da enti esterni.
Per ridurre l’uso dell’auto privata, aumentare la mobilità attiva e migliorare la qualità dell’aria, in tema di mobilità sostenibile nel prossimo triennio verranno realizzate cinque velostazioni, le prime in U6 saranno operative entro il 2025.
La sempre maggiore attenzione al benessere della comunità accademica è testimoniata dalla crescita delle politiche di welfare e delle misure di conciliazione tra vita lavorativa e vita privata, tra cui smart working, telelavoro e part-time, l’offerta di un presidio sanitario completo e gli incentivi verso lo sport, gli stili di vita salutari, i servizi ricreativi e sociali.
Photogallery (in aggiornamento)
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Università di Milano-Bicocca
Maria Antonietta Izzinosa 02 6448 6076 – 338 694 0206
Veronica D’Uva 02 6448 6373 – 335 168 5364
Chiara Azimonti 02 6448 6353 – 335 709 8619
ufficio.stampa@unimib.it