Connect with us

Published

on

Tananai in incognito, canta in metro a Milano e ‘spoilera’ il nuovo album: passeggeri increduli

Il cantante si è esibito in giro per la città per promuovere 'Calmocobra', il nuovo album in uscita

Tananai sulla metro - Credit: TikTok

Tananai lo ha fatto di nuovo. Il giovane cantautore, munito di cassa in spalla e microfono alla mano, è andato in giro per Milano a promuovere il suo nuovo disco 'Calmocobra' . Non è, infatti, la prima volta che Tananai va in giro per la città a cantare i suoi brani, sorprendendo tutti. Questa volta l'artista ha scelto un luogo informale: la metropolitana di Milano, lasciando tutti i passeggeri che si trovavano sulla M2 in quel momento, increduli e senza parole.

Tananai spoilera 'Calmocobra'

'Tananai' è il soprannome che gli dava il nonno, che tradotto in dialetto lombardo significa 'piccola peste'. E vecchie abitudini non cambiano mai. Tananai è l'artista dalle mille sorprese: proprio qualche mese fa dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, il 29enne è andato in giro per Roma a cantare il suo singolo 'Tango' proprio come un artista di strada. E ieri, 16 ottobre, Tananai lo ha fatto di nuovo. Questa volta per promuovere il nuovo disco 'Calmocobra' che uscirà domani, venerdì 18 ottobre.

Cappuccio alla testa e cassa wireless, Tananai si è finto inizialmente un artista di strada urlando al microfono: "Non voglio soldi". Poi ha lasciato tutti senza parole intonando 'Tango', ma in versione napoletana, strappando un sorriso a chiunque si trovasse sulla metropolitana in quel momento. Tananai ha, poi, continuato a cantare alcuni brani del nuovo album. I passeggeri, senza parole, hanno ripreso l'artista con lo smartphone e hanno condiviso i video su tutte le piattaforme, diventando virali in pochissime ore.

@gretass20 @tananaimusica ♬ suono originale - gretass20

C'era chi lo abbracciava, chi cantava con lui e chi gli chiedeva una foto ricordo. Tananai ha spiazzato tutti i passeggeri fortunati che in quel momento si trovavano in metro a Milano. Forse è anche questo il motivo per cui Tananai piace così tanto alla gente: la sua spontaneità e il bisogno di contatto con il pubblico sono caratteristiche che rendono l'artista genuino.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Da Charlie Puth ai Backstreet Boys, il cordoglio per la...

Published

on

Gli One Direction restano in silenzio, ma la mamma di Harry Styles condivide un pensiero

Liam Payne - Afp

Sono tantissimi i ricordi e i messaggi d'amore condivisi per Liam Payne, 31enne ex componente della boyband degli One Direction, morto dopo essere caduto dal terzo piano di un albergo di Buenos Aires: dai migliaia di fan che raccontano sui social quale impatto Payne (insieme agli altri componenti della band, Louis Tomlinson, Zayn Malik, Niall Horan e Harry Styles) abbia avuto sulle loro vite ai colleghi e gli amici che hanno conosciuto e amato il cantante.

Charlie Puth

Autore di hit come 'We Don't Talk Anymore' e 'Attention', Charlie Puth ha solo un paio d'anni più di Liam Payne e nel 2017 aveva collaborato con lui al brano 'Bedroom floor'.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Charlie Puth (@charlieputh)

"Sono sotto shock al momento. Liam è stato sempre così gentile con me. È stato uno dei primi grandi artisti con cui ho lavorato. Non posso credere che non ci sia più", ha scritto il cantautore statunitense su Instagram, condividendo foto e video che lo ritraggono insieme all'ex One Direction.

Olly Murs

"Questa notizia è devastante e sono senza parole", ha scritto Olly Murs, cantautore britannico che partecipò a X Factor l'anno prima di Payne. "Ogni volta che ci vedevamo ci facevamo una bella risata. A volte gli incontri erano corti e dolci, ma quando accadevano parlavamo soprattutto di quanto fastidiosamente belli fossero i suoi capelli, del nostro amore per Becks, dei giorni a X Factor e del tour che abbiamo condiviso".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Olly Murs (@ollymurs)

"Liam - ha continuato Olly Murs - condivideva le mie stesse passioni e i miei stessi sogni quindi vedere la sua vita finire così prematuramente è dura. Sono veramente devastato per la sua famiglia e ovviamente per suo figlio Bear che perde il papà".

Dermot O'Leary

"Mi ricordo di lui quando a 14 anni ci lasciò a bocca aperta cantando Sinatra alle audizioni di 'X Factor'. Era sempre gioioso, aveva tempo per tutti ed era gentile, grato e sempre umile". Con queste parole il presentatore Dermot O'Leary ricorda Liam Payne, dal momento che condusse 'X Factor' nell'anno in cui il cantante si presentò per la prima volta come solista al talent show, esibendosi in 'Fly Me to the Moon'.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dermot O'Leary (@dermotoleary)

Era il 2008, Payne venne scartato e ci riprovò due anni dopo: proprio sul palco di X-Factor nel 2010 nacquero gli One Direction.

Dai Backstreet Boys a E.L. James, gli altri colleghi

"Ti ho parlato solo due giorni fa, amico mio. Mi mancherai tantissimo", sono le parole del cantante statunitense Ty Dolla $ign. Il disk jokey Zedd ha condiviso su Instagram molti scatti insieme a Payne, mentre su X ha scritto: "Riposa in pace Liam, non posso credere che sia vero, mi si spezza il cuore". Poi qualche ora dopo una riflessione: "Non sappiamo mai cosa le persone stanno passando. viviamo in tempi dove essere maleducato, cattivo e divisivo è normale, talvolta persino applaudito. Non deve essere così. Dovremmo fare del nostro meglio per essere gentili, attenti e di supporto".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Zedd (@zedd)

A unirsi al cordoglio anche E.L. James, l'autrice della saga letteraria 'Cinquanta sfumature di grigio' che conobbe Liam Payne perché il cantante collaborò con Rita Ora alla colonna sonora del terzo e ultimo film del franchise cinematografico ispirato ai libri di James. E ancora i Backstreet Boys, che sulla loro pagina Instagram ufficiale hanno scritto: "Le parole non possono esprimere le emozioni che noi tutti sentiamo in questo momento e ci sembra che il resto del mondo si trovi sulla stessa barca. Il nostro cuore è vicino a quello della famiglia di Liam, dei suoi amici e dei fan degli One Direction in tutto il mondo. Riposa in pace, fratello".

Il silenzio degli One Direction

Nessun messaggio da parte degli altri membri della band che stanno vivendo il lutto lontano dai social. A 'postare' però è stata la mamma di Harry Styles: Anne Twist ha condiviso sui social un cuore spezzato, scrivendo: "Solo un ragazzo".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Luxuria: ”Maternità surrogata è ddl strumentale per...

Published

on

''Si associa pratica dell'utero in affitto che è orrenda a gestazione per altri, è come accomunare traffico di organi e donazione di organi''

Luxuria: ''Maternità surrogata è ddl strumentale per impedire figli a coppie gay''

Il disegno di legge approvato ieri in Senato contro la gestazione per altri, anche se compiuta all'estero da cittadini italiani e che da ieri in Italia è diventato ''reato universale'' è ''solo un modo per nascondere la verità e cioè che secondo questo Governo gay e lesbiche non sono degni di essere genitori tant'è che è anche proibita l'adozione per i gay''. E' quanto afferma Vladimir Luxuria all'Adnkronos sottolineando che ''è una legge strumentale per impedire alle coppie gay di avere figli. Strumentalmente si fa una associazione e una similitudine che non esiste tra utero in affitto e gestazione per altri - spiega - l'utero in affitto sotto compenso economico è infatti una pratica orrenda che era usata dalle coppie eterosessuali e dove una donna per dare alla luce un figlio 'affittava' un utero pagando un'altra donna''. Luxuria chiarisce quindi di essere contraria all'utero in affitto ''solo se c'è un corrispettivo economico, quando invece si parla di altruismo no, è la stessa differenza che c'è tra il traffico di organi e la donazione di organi ''. Secondo Luxuria ''se fosse possibile la modalità 'altruistica' in Italia ci sarebbero tantissime donne, amiche, di coppie gay, che sarebbero disposte a realizzare il loro sogno di diventare genitori''

'' Nicky Vendola ha fatto ricorso alla maternità surrogata in Canada, dove è consentita a condizione che sia 'altruistica' - prosegue - La maternità surrogata era già vietata in Italia, con questa legge il Governo fa una cosa orrenda e cioè impedisce anche la gestazione per altri quindi se una donna vuole aiutare la sorella che ha avuto un cancro all'utero portando in grembo suo figlio ora diventa penalmente perseguibile. Visto che la maternità surrogata per questo Governo è 'un reato universale' dovrà spiegare al Canada e agli Stati Uniti d'America che sono Stati criminali - dice ironica Luxuria - si rischia un vero e proprio incidente diplomatico. La verità è che questo decreto legge non c'entra nulla con la mercificazione delle donne e dei figli. Il messaggio che c'è dietro a questa legge è che se sei una mamma lesbica non puoi essere una brava mamma, che se sei un papà gay non puoi essere un buon papà insomma una coppia gay non ha più il diritto di avere figli. Dire che la maternità surrogata è 'un reato universale' significa abbinarla a un genocidio - continua - tanto la gente troverà degli escamotage e quindi la farà ugualmente ma in maniera molto più nascosta''. Luxuria infine si dice favorevole al modello canadese: ''L'importante è che la donna si offra spontaneamente senza ricevere un compenso economico tranne ovviamente quello per le spese mediche, l'assenza dal lavoro, ecc'', conclude.

(di Alisa Toaff)

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Spettacolo

Gabry Ponte fa ballare San Siro nel 2025: “Un sogno...

Published

on

Il dj-producer presenta 'San Siro Dance', a Milano il 28 giugno: "Sul palco con me vorrei anche Max Pezzali"

Gabry Ponte fa ballare San Siro nel 2025:

Gabry Ponte si prepara a far ballare San Siro con una serata in calendario presso lo stadio milanese il 28 giugno 2025. La Scala del calcio, per una sera, si trasformerà nella più grande dancefloor italiana con 'San Siro Dance' powered by Rtl 102.5, un evento che vedrà uno dei deejay e producer italiani più famosi al mondo protagonista assoluto. "Questo è un sogno - dice Gabry Ponte incontrando i giornalisti a Milano -. Sarà la mia prima volta a San Siro. So che alcuni artisti lo fanno anche dopo pochi anni di carriera ma per un dj è una cosa inusuale. Io ho iniziato a fare il dj a 20 anni. Allora mettevi dischi in un club con 200 persone, eri lontano dalle luci e al buio". Suonare in uno stadio o nei palazzetti, come ha fatto quest'anno per celebrare 25 anni di carriera, "non esisteva neanche nei miei sogni più reconditi - rimarca - e mi ha riempito di gioia. L'atmosfera che c'era, con una grande famiglia che ballava mi ha fatto pensare di provare a fare qualcosa di più grande e più bello e quindi ho avuto l’idea di questo concerto a San Siro".

Reduce dall’esibizione il 13 ottobre scorso al Tomorrowland Brasil, che lo ha visto suonare accanto ai grandi nomi del panorama dance internazionale, per la prima volta, Gabry Ponte porterà sul palco di San Siro tutte le sue hit che hanno segnato la storia della musica dance. Una serata unica, dove musica, emozioni e ricordi si fonderanno per far ballare Milano tutta la notte e per la quale sogna di invitare amici e artisti internazionali tra cui uno su tutti. "Mi piacerebbe molto avere con me Max Pezzali - ammette -. Prima del Covid lui mi chiese se volessi aprire il suo concerto a San Siro e poi con la pandemia saltò tutto. Mi ha fatto piacere questo invito e lo ricambierò, spero che Max accetterà”.

Oltre all'ex 883 e ad altri amici italiani "non solo del mondo della dance" Gabry Ponte guarda anche all'estero. "Ho lavorato con tanti altri artisti e sto producendo diversi dischi - spiega -. Inviterò altri ospiti con cui ho collaborato, come Steve Aoki, Sean Paul e Natti Natasha. Per loro c’è un problema logistico non semplice, non è come invitare artisti che sono a casa tua, però capiremo come fare e magari si incastreranno le cose. A San Siro dovrà essere una grande festa e cercherò di farla con gli amici". Ci sarà anche un momento con gli Eiffel 65? "Chi lo sa…- dice il dj - ho invitato i ragazzi alla serata al Forum di Assago, ci siamo sentiti a Natale e ho detto loro che anche se le nostre strade si sono separate il mio percorso con loro è stato una parte importante della mia carriera (con il gruppo eurodance Gabry Ponte ha mosso i primi passi, producendo nel 1998 la hit mondiale 'Blue (da ba dee)’). Loro hanno ringraziato ma non sono riusciti a venire. Io l’invito lo farò di nuovo".

L'evento del 28 giugno sarà una grande festa all'insegna del divertimento, in cui verranno celebrati quei successi che hanno fatto scatenare intere generazioni. Una serata pressoché unica nella scena dance italiana. "Mi fa strano essere arrivato a fare dei live nei palazzetti e di aver annunciato adesso lo stadio - confessa Gabry Ponte - anche Tomorrowland in Brasile è stato meraviglioso ma lì suonano 300 artisti, e la scenografia è la vera protagonista. La gente non va lì per trovare me ma per il festival, invece fare concerti e vendere biglietti è un altro paio di maniche. All’estero ci sono dj che fanno questi eventi da anni ma in Italia c'è una club culture diversa". Per San Siro Gabry Ponte sta mettendo a punto a ogni dettaglio: "Il progetto è in fase di sviluppo - evidenzia -. Finora ci siamo concentrati sull'organizzazione e la comunicazione, che per noi in questo contesto non ha precedenti. Passata questa fase, inizieremo a lavorare sulla parte artistica, con tutto il team e la squadra che ha fatto con me anche i palazzetti. Ho tante idee e progetti, dal palco agli ospiti. Ci sono spunti visti anche all'estero che vorrei concretizzare, anche per la parte dei visual".

Dj-producer italiano numero uno al mondo per ascolti su Spotify, una nomina ai Grammy, Gabry Ponte è inarrestabile ed è sempre al lavoro su progetti nuovi: "Mi alzo la mattina, mi chiudo in studio e faccio musica - ammette il dj -. Io pubblico un disco ogni due settimane, molti in Italia non se ne accorgono perché sono da club e rivolti all'estero. Qualcuno dice che bisogna pubblicare meno, qualcuno dice il contrario, io non lo so…ma ho la necessità di far sentire alla mia fanbase quello che faccio. Ci sono sempre cose nuove e domani uscirà un altro disco intitolato 'Not Alone'". I biglietti per 'San Siro Dance' saranno disponibili in pre-sale fanclub dalle 11 di venerdì 18 ottobre pre-sale My Live Nation dalle 11 di lunedì 21 ottobre e poi la general sale scatterà dalle 11 del 22 ottobre. E chissà che non spuntino altre date. "Per ora mi sembra già una cosa così grossa da sola - dice Gabry Ponte - ma spero tanto possa andare così bene da pensare anche ad altre tappe e farlo di nuovo. Per ora pensiamo al 28 giugno, poi vedremo. Non so come andrà San Siro, perché sono un sognatore ma ho anche i piedi per terra ed difficile riempire lo stadio. Non so come andrà a livello di numeri ma so che ci divertiremo e questa è la cosa più importante". (di Federica Mochi)

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport19 minuti ago

Ciclismo, professionisti e Pro Loco insieme per promozione...

Un'iniziativa che conferma l'impegno di Lega del Ciclismo Professionistico e Unione Nazionale Pro Loco d’Italia per una crescita sostenibile e...

Lavoro37 minuti ago

Contratti, Confsal Vigili del Fuoco: “No ad attacchi...

"In queste settimane la Confsal Vigili del Fuoco è vittima, suo malgrado, degli strali di Filt Cgil, che, quale firmataria...

Tecnologia50 minuti ago

SILENT HILL 2 raggiunge un milione di copie vendute in meno...

Il capolavoro horror psicologico torna con un remake su PlayStation 5 e PC e raccoglie consensi dalla critica mondiale Konami...

Cultura1 ora ago

Buchmesse Francoforte 2024, Mollicone: “Siamo al fianco...

“La Fiera del Libro di Francoforte è la piazza del Libro mondiale e siamo qui anche a fianco degli editori...

Ultima ora1 ora ago

Assobirra: “Ridurre in manovra le accise di 2...

"Crediamo necessario dare certezze agli imprenditori che vogliono investire e quindi porre fine all’adozione di misure provvisorie" "In vista dell’approvazione...

Salute e Benessere1 ora ago

Salire scale meglio a tappe che d’un fiato, si...

D'un fiato o a tappe? Anche il modo di salire le scale o fare una passeggiata può avere effetti diversi....

Spettacolo2 ore ago

Da Charlie Puth ai Backstreet Boys, il cordoglio per la...

Gli One Direction restano in silenzio, ma la mamma di Harry Styles condivide un pensiero Sono tantissimi i ricordi e...

Demografica2 ore ago

Gestazione per altri reato universale? Non proprio

Ieri, mercoledì 16 ottobre, la gestazione per altri è diventata “un reato universale” secondo la legislazione italiana. Il riferimento alla...

Immediapress2 ore ago

SNAI – MotoGP: in Australia altra sfida Martin-Bagnaia....

Marquez segue a distanza i due rivali per il titolo. Lavagna antepost in equilibrio: Jorge campione a 1,75, Pecco subito...

Salute e Benessere2 ore ago

Farmaci, Egualia: “Equivalenti essenziali per...

Osservatorio Nomisma, 'ruolo cruciale nel mitigare carenze garantendo disponibilità di alternative per 80% medicinali a rischio' In tema di acceso...

Salute e Benessere2 ore ago

Farmaci, Gemmato: “Su payback interventi Governo nel...

"Occorre mitigare questa distorsione tutta italiana, una misura che risale a governi precedenti" "La spesa farmaceutica cuba il 15% del...

Esteri2 ore ago

Usa, contro gli Houthi schierati i bombardieri B-2: prima...

Usati per colpire i siti di stoccaggio di armi usate dai miliziani sciiti nelle zone del Paese sotto il loro...

Salute e Benessere2 ore ago

Dengue, i casi in Italia salgono a 650: 194 sono autoctoni

E' il quadro tracciato dall'ultimo bollettino dell'Istituto superiore di sanità. La settimana scorsa erano 625 di cui 173 a trasmissione...

Economia2 ore ago

Energia, Besseghini (Arera): “Prezzi gas...

"Probabilmente vedremo, come l'anno scorso, anche un riallineamento dei prezzi all'esordio della primavera”. ha dichiarato Stefano Besseghini, Presidente Autorità di...

Esteri2 ore ago

Elon Musk in Pennsylvania per Trump: 47 dollari a ogni...

Il miliardario tech da oggi in campo in quello che viene considerato il più cruciale tra tutti gli Stati chiave:...

Economia2 ore ago

Iacono (Engie): “Rinnovabili, sicurezza fondamentale...

Così la ceo di Engie Italia a margine dell’iniziativa 'Together for safety' "Il settore delle energie rinnovabili sta diventando sempre...

Economia2 ore ago

Renard (Engie): “Le rinnovabili sono l’unica...

Così il managing director renewables di Engie Italia in occasione dell’iniziativa “Together for Safety” “La strada delle energie rinnovabili è...

Economia2 ore ago

Togni (Anev): “Puntiamo a contratto collettivo per...

Il presidente di Anev, l’associazione nazionale energia del vento, è intervenuto durante il dibattito dal titolo 'Together for safety' “Il...

Economia2 ore ago

‘Together for safety’, Engie accende i...

Una giornata di confronto con associazioni e operatori del mercato energetico, volta a sensibilizzare gli attori coinvolti sul fondamentale tema...

Salute e Benessere2 ore ago

Farmaci, Egualia: “Oltre 18 mld nel 2022 giro...

Presentato a Roma report Osservatorio Nomisma, '45 aziende italiane vedono aumentare proprio fatturato dal 2021 al 2022 del 16%' "Il...