Connect with us

Published

on

MotoGp, Bagnaia: “In Australia per vincere, ma senza correre rischi”

Il campione del mondo in carica lancia la sfida a Jorge Martin

Pecco Bagnaia - Fotogramma

"Proverò a vincere, ma niente rischi. Se la Ducati mi aiuterà? Dall'Igna è stato chiaro, io e Jorge abbiamo lo stesso pacchetto". Lo ha dichiarato Pecco Bagnaia nella conferenza piloti in vista del Gp d''Australia, in programma a Phillip Island domenica 20 ottobre, parlando della corsa al titolo con Jorge Martin. "Non è obbligatorio ora essere in testa. Perdere o guadagnare punti ora non è decisivo, l'importante è giocarsela fino a Valencia. Proveremo a fare il massimo, il potenziale per vincere c'è", ha spiegato il pilota Ducati. "La cosa più importante sarà capire quali pneumatici montare nei vari casi, come in Indonesia. E dobbiamo guardare anche le condizioni meteo, potrebbero esserci pioggia e vento. Ma sembra che l'asfalto sia buono e migliore dell'anno scorso".

Sul Gp australiano Bagnaia ha spiegato di "aver avuto chance di vincere qui in Moto3, in Moto2 è stato un disastro, ma in MotoGp mi sono avvicinato alla vittoria a Phillip Island. Vedremo, di sicuro dobbiamo cercare di non prendere troppi rischi in ottica Mondiale. La grande differenza rispetto all'anno scorso è che Martin ha iniziato meglio questo 2024, è stato più costante di me. Jorge è comunque migliorato, soprattutto nella sua consapevolezza. Poi dal punto di vista mentale non si può capire finché non arrivi all'ultimissima parte, quando la pressione aumenta e devi saperla gestire", ha aggiunto Bagnaia. Sarà una bella lotta anche tra Bastianini e Marquez: "Penso che sarà bella, sono abbastanza forti per lottare anche con noi. Il loro potenziale è simile e molto vicino al nostro", ha concluso il campione del mondo in carica.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Ciclismo, professionisti e Pro Loco insieme per promozione...

Published

on

Un'iniziativa che conferma l'impegno di Lega del Ciclismo Professionistico e Unione Nazionale Pro Loco d’Italia per una crescita sostenibile e integrata.

Ciclismo, professionisti e Pro Loco insieme per promozione territori italiani

Promuovere, valorizzare e tutelare i patrimoni culturali e naturali dei territori italiani attraverso il ciclismo professionistico e il turismo sportivo, questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato oggi tra La Lega del Ciclismo Professionistico (LCP) e l'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (UNPLI) e che sancisce una collaborazione strategica tra le due realtà associative. Lo scrive la Lega dei ciclisti professionisti.

Grazie al protocollo LCP e UNPLI si impegneranno a condurre studi e ricerche per misurare l’impatto economico e sociale delle gare ciclistiche sui territori ospitanti, a beneficio sia delle comunità locali che delle istituzioni coinvolte; a realizzare eventi sportivi a carattere territoriale, che valorizzino le tradizioni e le specificità locali, incentivando la partecipazione di residenti e visitatori. Inoltre, le due realtà lavoreranno per realizzare campagne di sensibilizzazione sull’educazione stradale, sulla sicurezza e sui benefici del ciclismo, in particolare rivolte ai giovani e alle scuole.

“La sostenibilità dei nostri territori passa anzitutto dalla capacità di fare squadra e di fare comunità, due competenze che fin da subito hanno accomunato la Lega del Ciclismo Professionistico e l’UNPLI nell’obiettivo di sottoscrivere un Protocollo d’intesa - afferma Roberto Pella, Presidente LCP - Ci impegneremo affinché possa svilupparsi un’intesa fattiva sui temi della sicurezza, della collaborazione per la valorizzazione delle economie e delle tradizioni locali e dell’intergenerazionalità.”

“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con la Lega del Ciclismo Professionistico, un’alleanza che ci permetterà di unire forze e competenze per valorizzare il nostro prezioso patrimonio territoriale e culturale – dichiara Antonino La Spina, Presidente UNPLI - Le Pro Loco italiane sono da sempre al fianco delle comunità locali, e questa partnership ci consentirà di rafforzare il nostro impegno, promuovendo non solo il turismo, ma anche i valori dello sport e del rispetto per l’ambiente”.

Con questa importante iniziativa, la Lega del Ciclismo Professionistico e l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia confermano il loro impegno per una crescita sostenibile e integrata dei territori, che guarda con fiducia al futuro del ciclismo come veicolo di promozione culturale, sportiva e turistica.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

Juventus, nuovo sponsor: ufficiale l’accordo con...

Published

on

Il logo dell'azienda comparirà sulla manica della maglia ufficiale

Dusan Vlahovic, attaccante della Juve - Fotogramma

E’ ufficiale una nuova partnership che lega la Juventus ad Azimut, gruppo indipendente e globale attivo nell’asset management e nel wealth management al servizio di privati e imprese presente in 18 Paesi nel mondo. Ed è una partnership che prenderà fisicamente il via pochi giorni dopo la sfida di campionato con la Lazio, sabato 19 ottobre. Azimut scenderà in campo in qualità di Principal Partner comparendo sulla manica sinistra della maglia ufficiale della Juventus indossata durante le partite di Serie A, Coppa Italia, Uefa Champions League e Fifa Club World Cup e sui led a bordo campo nelle partite casalinghe di campionato e di Coppia Italia. Oltre al brand principale, sarà coinvolta anche Beewise, app di investimento del Gruppo pensata per i giovani, ma rivolta anche a un pubblico più ampio, che permette di investire gradualmente a partire da 10 euro e punta a educare sui temi della gestione del risparmio e degli investimenti responsabili.

"Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership, con un’azienda leader in Italia e che, come Juventus, ha una forte presenza a livello internazionale - ha dichiarato Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations di Juventus - La spinta costante verso l'innovazione e l'attenzione alle nuove generazioni sono da sempre valori che muovono ogni azione del nostro club e poter ora contare su un Partner come Azimut che non solo li condivide, ma che li traduce in realtà grazie ai servizi forniti, rappresenta un decisivo e concreto passo in avanti verso la direzione che intendiamo perseguire".

Matteo D’Ettorre, Strategic Director di Azimut Capital Management e Amministratore Delegato di Azimut Financial Insurance, commenta: "Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con la Juventus, uno dei club più prestigiosi e vincenti del calcio, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Una collaborazione fondata su valori condivisi, quali la ricerca dell’eccellenza, il lavoro di squadra e l’impegno costante verso l’innovazione. Con questa partnership prosegue il nostro impegno verso l’eccellenza e la valorizzazione del percorso di successo del Gruppo nella gestione dei patrimoni in Italia e nel mondo. Crediamo, inoltre, che questa collaborazione rappresenti un’opportunità importante per coinvolgere sempre più persone e in particolare le nuove generazioni, attraverso la app Beewise, promuovendo una cultura del risparmio e dell’investimento consapevole".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Sport

MotoGp in Australia: orari, programma e dove vederlo in tv

Published

on

Pecco Bagnaia cerca il sorpasso in classifica su Jorge Martin

Pecco Bagnaia - Fotogramma

La MotoGp entra nel vivo. I piloti volano in Australia per la 17esima tappa del mondiale, dove sul circuito di Phillip Island si sfideranno, ancora una volta, Jorge Martin, leader della classifica, e Pecco Bagnaia , campione del mondo in carica e primo inseguitore. Al momento sono soltanto 10 i punti che separano i due, con lo spagnolo che guida a quota 392 punti e con l'azzurro che vuole provare il sorpasso già nel prossimo weekend.

Gp d'Australia: il programma

Sveglia all'alba per i tanti tifosi che vorranno seguire la Ducati sul circuito australiano. Si parte venerdì 18 ottobre con le prime prove libere, in programma all'1.40 ora italiana, seguite dalle pre-qualifiche alle 6. Il giorno successivo, sabato 19 ottobre, si torna in pista all'1.05 italiana per la terza sessione di libere e le qualifiche, in programma all'1.45. Alle 6 invece andrà in scena la gara Sprint. Il gran premio è invece in programma domenica 20 ottobre alle 5 italiane.

venerdì 18 ottobre

Ore 1.40: MotoGp - prove libere 1

Ore 6: MotoGp – Pre qualifiche

Sabato 19 ottobre

Ore 1.05: MotoGp - prove libere 3

Ore 1.45: MotoGp - qualifiche

Ore 6: MotoGp - Sprint

Domenica 20 ottobre

Ore 5: MotoGP - gara

Gp d'Australia: dove vederlo in tv

Tutto il weekend di MotoGp sarà trasmesso da Sky, ai canali Sky Sport MotoGp e Sky Sport Uno, oltre che in streaming sull'app SkyGo. Le qualifiche e la gara Sprint di sabato 19 ottobre saranno visibili in diretta anche in chiaro su TV8, che trasmetterà la gara in differita alle 12.05 di domenica 20.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo41 minuti ago

Torna ‘GialappaShow’ con una sorpresa: Laura...

Dal 21 ottobre su TV8, Mago Forest torna per otto serate alla conduzione Un cast d’eccezione, new entry, nuove esilaranti...

Lavoro1 ora ago

1000 Miglia srl, due le novitànel nuovo consiglio di...

Conferme e new entries nel neocostituito Cda di 1000 Miglia Srl, nominato dal consiglio direttivo dell’Automobile Club Brescia presieduto dal...

Spettacolo1 ora ago

Non solo Liam Payne, le vite spezzate dei giovani talenti...

Dal tristemente noto 'Club 27' alla 'maledizione di Glee' La recente e improvvisa morte di Liam Payne, ex membro degli...

Sostenibilità1 ora ago

Agroalimentare, Fabbrino (Fruttagel): “Dobbiamo...

Per la sostenibilità nel settore agroalimentare "inizia il secondo tempo, in cui il tema centrale è che dobbiamo cambiare il...

Sostenibilità1 ora ago

Agroalimentare, Ravanelli (Bf): “Per sostenibilità...

Per andare nella direzione di una maggiore sostenibilità nel settore agroalimentare, bisogna "trovare un equilibrio tra tutte le fasi della...

Lavoro1 ora ago

Innovazione, Call4Ideas ‘Super Sapiens Europe’:...

Il lancio da parte di Scientifica Venture Capital ed Irefi, Italia e Francia insieme per plasmare il panorama tech dell’Europa...

Politica1 ora ago

Question time con ‘riposino’ per Lotito, patron...

La stessa cosa accadde a febbraio al dem Andrea Crisanti Question time con 'pennica' in Senato, come si dice a...

Economia2 ore ago

Lavoro, Celltrion Healthcare Italia riceve la...

Il riconoscimento conferma l’impegno e le politiche attuate dall’azienda in favore della creazione di un contesto lavorativo equo e inclusivo,...

Sport2 ore ago

Ciclismo, professionisti e Pro Loco insieme per promozione...

Un'iniziativa che conferma l'impegno di Lega del Ciclismo Professionistico e Unione Nazionale Pro Loco d’Italia per una crescita sostenibile e...

Immediapress2 ore ago

foreveryou: la nuova linea age positive di Penny Italia

L’età è solo un numero Milano, 17 ottobre 2024 - Il brand annuncia il lancio di una nuova Private Label,...

Cronaca2 ore ago

Sostenibilità, Penny Italia pubblica il secondo bilancio

Documento presentato alla stampa e ai partner di sostenibilità oggi a Milano. Il secondo report di sostenibilità del brand consolida...

Cronaca2 ore ago

Farmaci, Gemmato: “Da comparto equivalenti grande...

"Governo cerca di mettere nelle condizioni chi fa ricerca e chi produce di poter rimanere in Italia, di poter continuare...

Cultura2 ore ago

Libri, a Tivoli presentazione volume Scozzafava

A cura dell’Associazione Villa d’Este, presso la Taverna della Rocca, a Tivoli, si svolgerà martedì 22 ottobre alle 20 un...

Lavoro2 ore ago

Contratti, Confsal Vigili del Fuoco: “No ad attacchi...

"In queste settimane la Confsal Vigili del Fuoco è vittima, suo malgrado, degli strali di Filt Cgil, che, quale firmataria...

Spettacolo2 ore ago

Andrea Delogu, riceve un mazzo di fiori anonimo: “Mi...

La speaker radiofonica non ha apprezzato il gesto del presunto fan. Ecco cosa ha raccontato Andrea Delogu non ci sta....

Cronaca2 ore ago

Neonati morti a Parma, Tribunale Riesame dispone carcere...

La decisione del Tribunale di Bologna. La giovane, 21 anni, è indagata per il caso dei neonati sepolti in giardino...

Cronaca2 ore ago

Tumori, tappa fiorentina per la prevenzione...

Sabato 19 ottobre sul Lungarno a Firenze la competizione delle pagaiatrici operate di cancro al seno tra informazioni e visite...

Economia2 ore ago

Eni Award, Fontecave: “Successo di squadra, collaborazione...

“In futuro, quando ci libereremo di petrolio, carbone e gas, continueremo comunque ad aver bisogno del carbonio. Il carbonio è...

Esteri2 ore ago

Cosa farà la nuova Commissione europea? Una conferenza su...

L'evento è organizzato da Commissione e Parlamento europei insieme a Eurofocus di Adnkronos. Il 22 ottobre a Roma La nuova...

Economia2 ore ago

Artesi: “Con l’inclusione digitale arriveremo ai segmenti...

“E’ opportuna una capillarità  nel territorio e in ogni regione ci sono già dei punti attivi. L’obiettivo è arrivare ad...