Connect with us

Published

on

Festa del Cinema di Roma, il regista de ‘Il Conte di Montecristo’: “Esploriamo vendetta e animo umano”

Nel cast della serie Sam Clafin nel ruolo di Edmond Dantès, Jeremy Irons e gli italiani Michele Riondino, Gabriella Pession, Lino Guanciale e Nicolas Maupas

Il cast de 'Il Conte di Montecristo' alla Festa del Cinema di Roma - Agenzia Fotogramma

Bill August e il cast guidato da Sam Clafin presentano la serie tv in 8 episodi sulla storia di Edmond Dantès: "Un’esplorazione dell’animo umano e del sentimento di vendetta, di quello che genera e di dove porta. C’è tutto questo in ‘Il Conte di Montecristo’, la serie tv in 8 episodi diretta dal premio Oscar e due volte Palma d’Oro a Cannes Bill August presentata oggi alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Freestyle. Quella del Conte di Montecristo “è la migliore storia mai raccontata sulla vendetta -spiega il regista- Perché non è solo il fatto di andare e uccidere chi ha fatto il torto ma anche il modo sofisticato in cui il protagonista pianifica la sua vendetta, vuole farlo in un modo che sia simile al danno arrecato da chi gli ha fatto male”. Con la vendetta però, “perde la sua capacità di amare, questo mi sembra un tema importante”.

La pellicola vede come protagonista Sam Clafin nel ruolo di Edmond Dantès, giovane capitano di Marina accusato ingiustamente e rinchiuso per quindici anni nelle orribili segrete del Castello d’If: una volta evaso, inasprito e incattivito, è deciso a vendicarsi di chi gli ha rovinato la vita. “Volevamo evitare di fare il tipico film in costume, che si fermasse a questo, e andare a fondo sui personaggi perché lo spettatore potesse davvero coinvolgersi”, dice August. Il romanzo, spiega Sam Clafin, “permette a chi legge di essere assorbito totalmente nel mondo del conte di Montecristo. Per me una grossa sfida calarmi nei panni di un personaggio così complesso”.

Nel cast anche un prezioso cameo di Jeremy Irons, nel ruolo dell’abate Faria. “Il mio è un piccolo ruolo -spiega l’attore premio Oscar- ma il mio compito era quello di conoscere Edmond, incoraggiarlo e dargli speranza. Trasmetterli la saggezza che ha acquisito. Cerco di farlo come la storia richiede”. È “il terzo film che faccio con Bill -dice- È un registro di cui mi fido perché con semplicità riesce ad arrivare al cuore stesso quando gira, arriva alle vere emozioni, non le offusca con gli effetti, con i montaggi, i tagli. Permette agli attori di far emergere l’essenza del personaggi ed è questo che apprezzo in Bill”. E sulla vendetta, tema principe della serie, osserva: “La vendetta è una perdita di tempo, questa storia ci dice quanto è inutile, dobbiamo perdonare e andare avanti. Certo ci fa sentire bene poterci vendicare o lamentare del male ricevuto ma bisogna dire ok, se mi chiedi scusa meglio altrimenti ti ignoro. Siamo qui per un tempo breve, sprecarlo per cercare vendetta veramente è una perdita di tempo”. Tra i protagonisti ci sono anche gli italiani Gabriella Pession, Lino Guanciale e Michele Riondino nel ruolo di Jacopo. “Qualche ingiustizia che merita vendetta c’è -ironizza Riondino, da sempre impegnato in lotte sociali come quella sull’Ilva di Taranto- Il tema della rivincita è un tema attuale perché per elaborare e pianificare una vendetta si deve necessariamente scendere nei bassifondi dell’animo umano. Quando hai fame di giustizia, saresti disposto a tutto pur di fare giustizia. È un tema universale che appartiene alla nostra contemporaneità”.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Ballando le stelle, Raoul Bova lascia tutti senza parole:...

Published

on

L'attore si è cimentato in un valzer sulle note del brano 'My Way' insieme a Maria Ermachkova

Raoul Bova - Ballando con le stelle

Raoul Bova è stato il "ballerino per una notte" in questa quarta puntata di Ballando con le stelle. La sua esibizione ha lasciato tutti senza parole e da parte della giuria ha ricevuto solo voti positivi.

Il valzer di Raoul Bova

Raoul Bova non ha negato di avere avuto già alcune esperienze in passato col ballo. È una sua passione. E si vede. Il valzer di Raoul Bova, accompagnato dalla partner Maria Ermachkova, è stato giudicato "eccezionale". Standing ovation da parte del pubblico.

Raoul Bova - tornato su Rai 1 nei panni di Don Massimo nella quattordicesima edizione di "Don Matteo" - alla fine dell'esibizione ha ricevuto il "contratto" da Paolo Belli e Milly Carlucci ha lanciato in diretta il gossip: "Raoul Bova potrebbe essere uno dei ballerini in gara nella prossima edizione". Il pubblico ha approvato e la giuria pure. Al momento delle palette i voti sono stati altissimi: Selvaggia Lucarelli ha particolarmente apprezzato l'esibizione di Raoul Bova e ha dato il massimo dei voti.

Pace fatta tra Roul Bova e Selvaggia Lucarelli. L'attore si è avvicinato alla giurata prima di ricevere il voto e le ha chiesto di fare pace. Il motivo della lite risale al 2018, quando sempre a Ballando con le stelle i due discussero dietro le quinte per un'incomprensione di un articolo che aveva scritto la blogger. Ma ora è tutto chiarito e i due si sono salutati, mettendo fine al malumore.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Ballando con le stelle, Alan Friedman bocciato da Selvaggia...

Published

on

L'esibizione di Alan non convince la giura: Mariotto lo reputa uno dei peggiori, Selvaggia alza lo 0

Ballando con le stelle

"Sei una macchietta". Questa l'accusa di Selvaggia Lucarelli rivolta ad Alan Friedman oggi nella quarta puntata di Ballando con le stelle. L'esibizione del giornalista non è piaciuta alla giurata, che oltre ai passi di danza ha criticato l'atteggiamento del concorrente.

Le critiche di Selvaggia Lucarelli

Alan Friedman è stato salvato all'inizio della puntata dal pubblico, con lo spareggio contro Sonia Bruganelli. Ma la sua esibizione insieme alla ballerina Giada Lini non ha convinto la giura. O meglio, non ha convinto Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

La Lucarelli, inoltre, ha criticato il modo di fare del giornalista: "Non mi convinci. Sei come una macchietta, stai diventando un boomer", ha detto. Poi ha spiegato cosa volesse intendere con il termine "macchietta" e quando il concorrente ha voluto scherzare sul commento, Selvaggia ha aggiunto: "Ecco, ti comporti esattamente come dico. Io ti spiego una cosa seria e tu la butti in caciara". Per Alan Friedman il voto è 0. Questo è il secondo 0 da parte di Selvaggia Lucarelli questa sera: il primo è stato per Francesco Paolantoni .

Mariotto ha alzato la paletta con voto 1: "Questa sera capisco il valore immenso del voto del pubblico. La scorsa settimana abbiamo giudicato Alan Friedman uno dei peggiori qui dentro e stasera è stato salvato. Il mio parere non cambia", ha concluso.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Ballando con le stelle, standing ovation per Sonia...

Published

on

L'ex moglie di Paolo Bonolis si è esibita su un Valzer

Ballando con le stelle

Sonia Bruganelli ha convinto la giuria. L'impegno che l'imprenditrice ha messo nel ballo durante la settimana è stato apprezzato da tutti, ed è arrivato persino alla giurata Selvaggia Lucarelli. Dopo tre settimane di dinamiche poco felici, tra Sonia e Selvaggia le scintille sono finite. O almeno così sembra.

I commenti della giuria

Sonia Bruganelli ha preparato durante la settimana insieme al ballerino Carlo Aloia, un valzer che ha convinto proprio tutti. Finita l'esibizione il pubblico ha fatto una grande standing ovation e Milly Carlucci ha invitato l'imprenditrice ad andare al centro del palco per prendersi tutti gli applausi del pubblico.

"Chi sa ballare e conosce il mondo della danza, sa benissimo che è molto difficile quello che hai appena portato sul paco. Stai migliorando molto e si vede", ha commentato Carolyn Smith, 'capitana' della giuria. Anche Fabio Canino ha votato positivamente l'esibizione della Bruganelli: "Ero molto curioso di questa esibizione e sono sorpreso. Eri piuttosto presente, avevi una concentrazione più alta rispetto alle scorse puntate. Brava", ha detto il giurato che ha votato l'esibizione con un 7.

L'esibizione vale 4, invece, per il giurato Guillermo Mariotto: "L'ho trovato orrendo e non aggiungerei altro, stenderei solo un velo pietoso. Io quello che sento dico", ha commentato tra le urla del pubblico.

A grande sorpresa, Selvaggia Lucarelli ha apprezzato l'esibizione di Sonia Bruganelli e ha aggiunto: "Dato quello che hai detto questa settimana, ti accontento e parliamo solo di ballo. Mi è piaciuto, è stato più che dignitoso, carino, ben fatto. Non sei diventata gigantesca sulla pista, ma diversamente grande ", ha aggiunto alzando la paletta della sufficenza.

E poi tra le due è finalmente arrivato il chiarimento dopo settimane di scintille: "La carica l'ho avuta anche da te Selvaggia, queste dinamiche che si sono create mi hanno aiutata a crescere. Non so se ti fa piacere sentire queste parole, ma è così", ha detto Sonia Bruganelli.

Per la concorrente la somma dei voti è di 31 punti, ma con il malus della Wild card torna nella sala delle stelle con un totale di 11 punti.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Sport1 ora ago

Gp Austin, Norris in pole position e Ferrari in seconda fila

Il pilota della McLaren davanti a Verstappen, poi Sainz e Leclerc Lando Norris in pole position nel Gp degli Usa,...

Esteri2 ore ago

Israele, online piani per attacco a Iran. Inchiesta Usa su...

Su Telegram documenti datati 15 e 16 ottobre. L'allarme Usa: "Preoccupante" I piani di Israele per colpire l'Iran vengono rivelati....

Cronaca2 ore ago

Maltempo, nuova allerta arancione in 5 Regioni

Ancora piogge e temporali su gran parte del Paese, allerta gialla in 13 regioni Nuova allerta meteo oggi, domenica 20...

Sport3 ore ago

Formula 1, oggi il Gp di Austin: orario e dove vederlo

Verstappen vuole allungare su Norris. La Ferrari spera in Leclerc Max Verstappen contro tutti. Dopo la pausa torna la Formula...

Sport3 ore ago

MotoGp in Australia, oggi la gara: orario e dove vederla

Bagnaia sfida Martin per il primato nella classifica del mondiale La MotoGp torna protagonista in Australia. Dopo la Sprint Race...

Esteri3 ore ago

Russia-Germania, riunione segreta a Baku: prove di dialogo...

Stasera la cena in un hotel esclusivo per poi tenere l'indomani "negoziati" sulla cooperazione bilaterale, scrivono i media tedeschi Russia...

Spettacolo3 ore ago

Ballando le stelle, Raoul Bova lascia tutti senza parole:...

L'attore si è cimentato in un valzer sulle note del brano 'My Way' insieme a Maria Ermachkova Raoul Bova è...

Spettacolo3 ore ago

Ballando con le stelle, Alan Friedman bocciato da Selvaggia...

L'esibizione di Alan non convince la giura: Mariotto lo reputa uno dei peggiori, Selvaggia alza lo 0 "Sei una macchietta"....

Sport3 ore ago

Sinner batte Alcaraz e vince Six Kings Slam: super premio...

L'azzurro supera lo spagnolo in finale Jannik Sinner vince il Six Kings Slam e porta a casa 6 milioni di...

Sport4 ore ago

Juve-Lazio 1-0, autogol di Gila e bianconeri in vetta

La Juve aggancia il Napoli che ancora deve scendere in campo La Juventus batte 1-0 la Lazio nell'anticipo del sabato...

Spettacolo4 ore ago

Ballando con le stelle, standing ovation per Sonia...

L'ex moglie di Paolo Bonolis si è esibita su un Valzer Sonia Bruganelli ha convinto la giuria. L'impegno che l'imprenditrice...

Cultura4 ore ago

Buchmesse, Italia ospite d’onore: gran finale...

Ecco il programma dell'incontro Si conclude domani il percorso dell'Italia come ospite d'onore alla prestigiosa Fiera del Libro di Francoforte....

Spettacolo5 ore ago

Ballando con le stelle, il primo zero di Selvaggia...

È il secondo zero dell'edizione: il concorrente napoletano non convince la giurata La scorsa settimana Guillermo Mariotto ha dato il...

Sport5 ore ago

Juve-Lazio, Romagnoli espulso: cosa è successo

Fallo su Kalulu, interviene il Var Alessio Romagnoli espulso al 24' del primo tempo di Juventus-Lazio, match vinto 1-0 dai...

Cronaca5 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 19 ottobre

Nessun '6' né '5+' Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del SuperEnalotto di oggi. Centrati tre '5' che vincono ciascuno 63.526,15...

Spettacolo5 ore ago

Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli eliminata. Ma...

La sfida era tra Sonia Bruganelli e Alan Friedman Il quarto appuntamento di Ballando con le stelle è cominciato con...

Sport6 ore ago

Gp Austin, Verstappen vince la gara sprint davanti a Sainz...

Leclerc quarto con l'altra Ferrari Il tre volte campione del mondo e leader iridato Max Verstappen vince la gara sprint...

Sport6 ore ago

Djokovic batte Nadal, è terzo nel Six Kings Slam

Ultimo duello prima del ritiro dello spagnolo Novak Djokovic batte l'eterno rivale Rafael Nadal nell'ultimo faccia a faccia della carriera...

Sport6 ore ago

Milan-Udinese 1-0, Chukwueze stende i bianconeri

I rossoneri giocano in 10 per oltre un'ora, friulani k.o. tra Var e polemiche Il Milan si lascia alle spalle...

Politica6 ore ago

Crisafi e Toniato tra i nuovi Cavalieri di Gran Croce...

Ci sono anche Paolo Crisafi, cofondatore della rappresentanza immobiliare italiana e presidente di Remind, l’associazione delle buone pratiche per la...