Connect with us

Published

on

Brutte notizie per Palladino

(Fotogramma)

Straripante la Fiorentina di Palladino che ha strapazzato a domicilio il Lecce. Una partita mai in discussione, messa sui binari giusti già nel primo tempo dai viola.

A rovinare la giornata di festa, pero', qualche infortunio di troppo per il tecnico che dovrà rinunciare ai suoi attaccanti, Gudmundsson e Kean, nella prossima gara di Conference League. Per l'islandese si tratta di un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra, mentre per l'ex attaccante di Juventus e PSG si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Due infortuni diversi da trattare per lo staff medico della Viola, che nei prossimi giorni disegnerà con dettaglio i rispettivi tempi di recupero.

Secondo le prime indiscrezioni, però, le notizie sono poco rassicuranti per Gudmundsson. L'islandese rischia di rientrare dopo la sosta di novembre, in attesa che gli esami strumentali facciano chiarezza sul risentimento muscolare accusato contro il Lecce. Uno stop di un paio di settimane, in un momento molto delicato per la Viola. Discorso diverso, invece, per Kean. Il bomber italiano sarà rivalutato nella giornata di oggi dallo staff medico fiorentino. L'italiano proverà a smaltire in tempo per gli impegni europei la distorsione di Lecce, nella speranza di recuperare in tempo. Si navigherà a vista, in attesa di ulteriori notizie dal Viola Park.

Fantacalcio.it per Adnkronos

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Premio Mediterraneo: riconoscimenti per Marotta, Calhanoglu...

Published

on

Tra gli ospiti anche Zola e altri volti noti dello sport e non solo

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta premiato - Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo

Quest'oggi a Roma, nel suggestivo Palazzo Valentini, è andata in scena la seconda edizione del "Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo 2024", realizzato dall’Associazione dei Giornalisti del Mediterraneo in collaborazione con AIPS Europe, Fondazione Artemisia e USSI. Tantissimi i premiati, volti noti del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo e non solo. “Sono molto orgoglioso di ricevere questo ambito riconoscimento", ha detto il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, uno dei premiati, "per me è motivo di vanto e lo condivido con tutta l’Inter che mi ha dato la possibilità di raggiungere traguardi e obiettivi prestigiosi". Un sentimento condiviso anche da Hakan Calhanoglu, centrocampista nerazzurro che in un videomessaggio si è detto "onorato di ricevere questo premio speciale".

Tra i premiati anche Ciro Immobile, ex attaccante della Lazio ora al Besiktas: "Siamo partiti molto bene e stiamo facendo buone cose, spero questo premio sia da motivazione per continuare in futuro ad avere grande successo" ha detto in un videomessaggio. A fare le veci del centravanti c'era il vice presidente del Besiktas, Huseyin Yucel: "Immobile ha segnato 10 gol in 11 partite, è un calciatore eccezionale e siamo molto felici di averlo con noi". Il dirigente turco ha poi svelato un retroscena: "Era da tempo che volevamo acquistarlo, non è stata un'idea nuova. In tre-quattro mesi abbiamo messo su la trattativa lavorando dietro le quinte. Lo abbiamo fortemente voluto e lui ci ha scelti con entusiasmo, alla fine per tutte e due le parti è stato un buon risultato".

A ricevere il premio anche Gianfranco Zola, leggenda del calcio italiano, che a margine dell'evento ha commentato il possibile ritorno in campo di Francesco Totti: "Un giocatore come Totti è eterno, ma dovremmo impegnarci per trovare nuovi Totti tra i giovani. Penso che la sua fosse più una provocazione che una reale possibilità". Riconoscimenti per Silvia Salis, vicepresidente vicaria del Coni, e Luca Pancalli, n.1 Cip, che ha rinnovato il suo impegno alla luce degli ottimi risultati conseguiti dall'Italia alle Paralimpiadi di Parigi: "Prima c’erano poche unità rappresentative del nostro mondo. Parigi credo abbia rappresentato invece lo sdoganamento di tanti ragazzi che hanno mostrato il loro valore tecnico ma anche quello umano".

Premiato anche uno dei medagliati paralimpici a Parigi, Manuel Bortuzzo, e il direttore tecnico del nuoto paralimpico, Francesco Bonanni. Ringraziamenti per il premio anche da parte di Sofia Raffaeli, ginnasta di bronzo alle ultime Olimpiadi. L'elenco dei premiati comprende anche il presidente della Federazione turca di pallavolo, Mehmet Akif Ustundag, e proprio il tecnico della nazionale turca femminile, oltre che dell'Imoco Volley, Daniele Santarelli.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

Juve annuncia: “Arriva Arda Guler”. Ma il...

Published

on

Il profilo X in inglese del club è stato violato

Il tweet dell'hacker

La Juve compra Arda Gulter, 19enne talento turco del Real Madrid. Il profilo in inglese del club bianconero su X annuncia l'acquisto. C'è un dettaglio: l'account è stato hackerato. "Il nostro account inglese è stato hackerato. Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. Stiamo lavorando per risolvere il problema", scrive la Juve sul suo profilo in italiano, invitando gli utenti a non prendere in considerazione i tweet in inglese.

L'annuncio dell'hacker

"Benvenuto alla Juventus, Arda Guler!", si legge nel tweet pubblicato poco prima delle 15 italiane. La stella nascente del calcio ora fa parte della famiglia della Juventus. Pronto a fare la storia in questo nuovo viaggio?", si legge nel testo, abbinato ad una foto del calciatore turco che sbarca sorridente da un aereo.

Tutto falso, ovviamente. Il calciomercato, d'altra parte, è chiuso da settimane e nessuna trattativa tra due società potrebbe essere perfezionata in questo periodo. Intanto, il falso annuncio su Arda Guler vola con visualizzazioni a raffica...

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

As Roma, Friedkin pronti a intervenire nella...

Published

on

Sia sul piano tecnico sia sul piano societario, la proprietà americana di fronte a un bivio

Dan e Ryan Friedkin

I risultati, la sconfitta in casa con l'Inter si aggiunge al pareggio di Monza e alla sconfitta in Europa League con l'Elfsborg, e il clima che continua a essere teso nel rapporto con la città e con la tifoseria della Roma preoccupano Dan e Ryan Friedkin. Secondo quanto risulta all'Adnkronos, i proprietari americani della Roma non faranno passare altro tempo prima di intervenire per fare fronte a quella che ritengono essere una 'nuova' crisi.

Nuova perché si aspettavano uno sviluppo diverso dopo l'esonero di Daniele De Rossi e le dimissioni della Ceo Lina Souloukou. Sia per quanto riguarda il campo sia per quanto riguarda la reazione dell'ambiente. Serve, a questo punto, un segnale che possa invertire una tendenza pericolosa per la stagione della Roma, che rischia di scivolare via perdendo tutti gli obiettivi disponibili e compromettendo definitivamente la credibilità della proprietà americana.

In cosa può consistere l'intervento? Continua ad alimentarsi, e non potrebbe essere altrimenti visti i risultati, l'ipotesi di un nuovo cambio alla guida tecnica. Se si arrivasse a questa decisione, il ritorno di Daniele De Rossi sarebbe l'unica opzione percorribile, considerando sia il fattore ambientale sia quello economico, essendo Ddr ancora sotto contratto e dovendo pagare anche Ivan Juric fino a fine stagione in caso di esonero. L'altro passaggio prevedibile è la nomina di un nuovo Ceo, con un rafforzamento della dirigenza che vada verso una maggiore sintonia con l'Italia e con Roma.

Si ragiona anche su un'operazione congiunta, nuovo Ceo e ritorno di De Rossi, accompagnata da un rilancio dell'impegno dei Friedkin con una sostanziale ammissione dell'errore commesso nella gestione che ha portato prima ad allontanare la proprietà e poi a sacrificare De Rossi, imputando ai dati e a una presunta, e smentita, frattura con la squadra la necessità di interrompere il progetto triennale che era stato costruito. Difficile cancellare l'ultimo mese ma cresce la tentazione di farlo e qualcosa di concreto potrebbe muoversi a breve.

A meno che non prevalga una valutazione diversa, influenzata dai contatti che restano attivi per una cessione del club e da una revisione complessiva della strategia del Gruppo Friedkin nel calcio. Se prevalesse l'opzione di privilegiare il nuovo investimento sull'Everton, il disimpegno dalla Roma potrebbe essere una conseguenza e il distacco di queste settimane potrebbe prolungarsi fino alla definizione del passo indietro. (Di Fabio Insenga)

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Politica58 minuti ago

Migranti in Albania, Cdm vara decreto su Paesi sicuri

Il provvedimento mira a blindare gli hotspot in Albania Il Consiglio dei ministri ha dato via libera al decreto legge...

Spettacolo1 ora ago

Paolo Sorrentino: “Non riesco a confrontarmi con il...

Il regista ha presentato oggi 'Parthenope', dal 24 ottobre nelle sale (Cinematografo.it) “Lo spettatore migliore è quello privo di qualsiasi...

Spettacolo1 ora ago

Festa del Cinema di Roma, Nicolò Folin: “Con...

Il corto è stato presentato ad 'Alice nella Città', 'nel futuro sono pronto a tutto' Nicolò Folin, 22 anni, studente...

Spettacolo1 ora ago

Festa del Cinema di Roma, Gregorio Mattiocco: “Mi...

Regista presenta corto 'Piccolo Attila', 'come protagonista sono un piccolo che sta cercando di diventare grande' Gregorio Mattiocco, classe 1998,...

Spettacolo1 ora ago

Festa del Cinema di Roma, Tommaso Diaceri: “Il mio...

Aspirante regista e studente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma: "Il futuro non mi spaventa" "Voglio affrontare l’arte senza...

Esteri2 ore ago

Putin giovedì incontra il segretario Onu Guterres, prima...

Il faccia a faccia si terrà a margine del vertice dei Brics. Previsti anche gli incontri del capo del Cremlino...

Economia2 ore ago

A Palermo esperti a confronto su eolico offshore, Lupi...

L'appuntamento è per il prossimo 25 ottobre al Marina Convention Center L'energia eolica offshore rappresenta un'opportunità strategica significativa per il...

Economia2 ore ago

Formazione, Aulab-MediaWorld insieme per abbattere divario...

E sviluppare le competenze digitali degli italiani Aulab, la prima Tech School in Italia, e MediaWorld, leader nella distribuzione di...

Spettacolo2 ore ago

Fiction Avetrana, l’autrice della recensione citata...

La recensione di Angela Prudenzi menzionata nel ricorso cautelare d’urgenza presentato dal primo cittadino per la sospensione della fiction Disney+...

Spettacolo2 ore ago

Miriam Leone: “Vi racconto i sogni della Fallaci a...

L’attrice siciliana nel ruolo di una giovanissima Oriana delle origini, la serie in 8 episodi presentata oggi alla Festa del...

Economia2 ore ago

Imprese, Dompè (Assolombarda): “Puntare su necessità: da...

“I temi sottolineati da Spada oggi nella relazione esprimevano concretezza, pragmatismo e allineamento. L'industria è il motore di qualsiasi Paese...

Economia2 ore ago

Imprese, Chiarini (Assolombarda): “Spada ha toccato temi...

“Ringrazio il presidente Spada per aver toccato dei temi così centrali per noi giovani quali l'innovazione, gli investimenti, la competitività...

Economia2 ore ago

Imprese, ass. Cappello: “Milano e Lombardia sono motori...

"La Lombardia, ma soprattutto Milano al centro della Lombardia sono il motore d'Italia in tutto e per tutto: penso al...

Spettacolo2 ore ago

Iron Maiden, è morto Paul Di’Anno: il primo cantante...

Ha cantato nel rivoluzionario album di debutto "Iron Maiden" del 1980 e nell'influente album successivo "Killers" del 1981 L'ex cantante...

Lavoro2 ore ago

Lavoro, Benigni (Eca Italia): “People scarcity vera...

Difficoltà nel reperire personale qualificato problema cruciale per pmi. La Blu Card, introdotta nel 2023, favorisce l’ingresso di personale extra...

Esteri3 ore ago

Navalny, ecco il libro di memorie: sono uscite di nascosto...

Le memorie di Aleksei Navalny, ricomposte dopo la sua morte con l'aiuto di Yulia Navalnaya, la vedova che porta avanti...

Demografica3 ore ago

Chiama il figlio Lecco, ma in Italia potrebbe essere...

Di nomi strani ce ne sono tanti al Mondo, ma alcuni colpiscono per rarità e particolarità. È il caso di...

Spettacolo3 ore ago

Fedez, torna sui social e rompe il silenzio dopo settimane:...

Il rapper ha pubblicato una storia su Instagram poche ore fa Fedez è tornato sui social. Il rapper aveva scelto...

Cronaca3 ore ago

Candido Montini ucciso a Garzeno, svolta dal Dna? Sospetti...

L'uomo, ex consigliere comunale di 76 anni, era stato trovato accoltellato in casa lo scorso settembre. Dopo prelievi genetici a...

Economia3 ore ago

Assemblea Assolombarda, La Russa “Assolombarda uno dei...

“Credo che Assolombarda sia veramente uno dei motori più importanti dell’Italia, oggi lo ha dimostrato il presidente Spada nella sua...